Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gio94b10
Inviato

buon giorno a tutti!

oggi mi mentre ero al pc come al solito mi sono fermato un attimo a riflettere su una cosa...

ma io sto iniziando ad avvicinarmi al mondo della seduzione(risultati deludenti) presa in modo metodico...

ma io mi chiedo.....mio padre( e anche i vostri se siete nati) come hanno fatto ai loro tempi a provarci e chiavarsi le rispettive morose etc?

all'ora il massimo della didattica della seduzione era il bar sotto casa.

mio padre all'epoca era un impiegato d banca esteticamente peggio di me impacciato e testardo...io mi chiedo...conoscendo mia madre...(che ha anche lei il suo caratterino)come hanno fatto a conoscersi ai tempi...o anche con la seconda moglie(mia matrigna)...come ha fatto a conoscerla e poi farsi sopportare fino alle nozze...io in giro vedo coppie che potremmo definire non afa.. ma peggio a livello mmooooolto peggio del mio...impaciati esteticamente peggio d me( e ce ne vuole) insomma ci siamo capiti che sono riusciti a trovare l'anima gemella o comunque a farsi na vita sociale...

insomma mio padre e la sua generazione.. etc.. come minia facevano?

Jumpy
Inviato

Nel giro di poche generazioni ci sono stati una marea di cambiamenti che hanno stravolto la coppia e le relazioni.

E' un argomento che trovi trattato, in ordine sparso anche qui sul forum

Un libro che a riguardo mi ha aperto gli occhi è "Psicologia dell'amore romantico" di Branden, sopratutto i primi capitoli tracciano una vera e propria "storia" della coppia nel corso dei secoli.

Fai attenzione però: non è un metodo, non è un libro di seduzione, serve solo per farsi una cultura personale :)

• Mi piace! 1
gio94b10
Inviato

ragionandoci....è un solo oggetto che ha "rovinato" tutta la seduzione etc....(parlo per me) il computer. e ancor di più internet

Inviato

Un conto è scoparti chi vuoi tu, un altro è trovare qualcuna con cui scopare. Ecco, come facevano.

• Mi piace! 6
Anonimo.92
Inviato

Tecnicamente come succede anche oggi, infatti chi "studia" seduzione è una minoranza, eppure anche gli altri continuano ad avere una vita sessuale e sentimentale normale (in linea di massima).

C'è anche da dire che al giorno d'oggi la competitività è molto più forte. Prima ci si accontentava tutti di più, uomini e donne.

Se fosse un bene o un male, poi, non spetta a me dirlo.

Andrea.

• Mi piace! 1
Jumpy
Inviato (modificato)

Tecnicamente come succede anche oggi, infatti chi "studia" seduzione è una minoranza, eppure anche gli altri continuano ad avere una vita sessuale e sentimentale normale (in linea di massima).

Vita sessuale e sentimentale "normali" vuol dire dalle mie parti quanto segue.

Avere qualche storiellina durante la scuola, dopo, a meno che non sei in LTR o fai l'università in una grande città, tra una storia e l'altra posson passare anche alcuni anni o in qualche caso un paio di decenni.

ONS e FB neanche a parlarne: nelle mie zone non ci sono i contesti adatti e la pressione sociale è altissima (del tipo: maschio+femmina in giro da soli=fidanzati), certo si, ti può capitare (qualcuna è capitata anche a me) ma in modo del tutto fortuito e casuale.

E' per questo che, a suo tempo, mi interessai di seduzione :)

C'è anche da dire che al giorno d'oggi la competitività è molto più forte. Prima ci si accontentava tutti di più, uomini e donne.

Si è diventati tutti più esigenti, ma in maniera esageratamente più marcata le donne, già selettive di natura... almeno quello che noto io.

In giro vedo vagonate di single 35-40enni ma anche oltre che hanno detto di no praticamente a tutti, per cui nel corso degli anni si son fatte intorno terna bruciata.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 3
TADsince1995
Inviato

Mio padre è sempre stato un grande seduttore. Dopo il divorzio da mia madre aveva già quella che lui mi presentava (io avevo 4 anni) come la sua "assistente" che poi è diventata la sua seconda ex-moglie... Ora ha 65 anni e si è già passato una 20 anni più giovane di lui e ha tutt'ora una compagna. A malapena sa cosa è internet, solo ora ha imparato a utilizzare whatsapp dopo che ha comprato un telefono android. Quindi non penso che abbia mai letto Franco, Mistery o Anton. Come ha fatto? Semplice: è un natural. Ed è un tutt'ora un bell'uomo. E io, purtroppo, con mio padre ho avuto pochissimo a che fare durante la mia infanzia e adolescenza, quindi non ho potuto imparare da lui.

E' anche vero che i tempi sono cambiati, prima forse ci si accontentava di più e, comunque, era usanza sposarsi in età moooolto più giovane, quindi già vedevi fidanzatini in casa a 20 anni che si sposavano a 25 al massimo (mia madre ne aveva 25). E poi dipende anche dalle zone, io che sono siciliano questa "corsa a sistemarsi" l'ho vista per tutta la vita.

Siamo di fronte a un passaggio epocale della nostra società, oggi non ci si sposa più nei 20 anni ma si rimanda per mille motivi, sia perché siamo diventati tutti più "preziosi", sia perché non è facile trovare presto un minimo di sicurezza economica. In un certo senso è anche un bene, perché solo dopo i 30 anni puoi avere la lucidità di fare delle scelte non folli, ma è anche un male perché ci ritroviamo a fare figli a 40 anni e passa.

• Mi piace! 2
saimont
Inviato

Io mi chiederei come sarà vista la seduzione nel futuro e se saranno di più gli alpha che i beta :D .

BrianBoru
Inviato

Internet e i cellulari hanno cambiato il nostro modo di interagire con gli altri. E' molto difficile spiegare questa cosa ad uno che è nato con questi strumenti. Insomma immagina di rimanere solo su un isola deserta e ti rendi conto che molte cose che sono scontate non lo sono affatto. Ma per capirlo bisognerebbe essere su un isola deserta.

Prima si usciva di più e soprattutto tutte le interazioni sociali erano pianificate. Il fatto di dover uscire il sabato sera e andare in un posto veniva stabilito in anticipo di giorni. Maggiori erano le aspettative e si andava più carichi. Il rapporto con le persone era più intenso e senza distrazioni, se uno stava parlando con te vuol dire che voleva stare con te, adesso invece mentre parliamo con uno guardiamo l'aggiornamento di facebook o chi ci ha mandato un messaggio su wa perchè il nostro cellulare ha trillato...

Quindi sicuramente le interazioni erano di meno ma di qualità nettamente superiori.

• Mi piace! 3
maldiluna
Inviato

insomma mio padre e la sua generazione.. etc.. come minia facevano?

Io, se avessi chiavato tutte le tipe che s'è scopato mio padre, non c'avrei più il cazzo!

Quindi facevano esattamente come facevano noi, anzi, non sottovalutate i vostri vecchi ;)