Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Desmond_Hume
Inviato

Negli ultimi mesi ho avuto una mezza one-itis verso una ragazza che non si è mai concretizzata in nulla di fisico.

Storia abbastanza banale: ci conosciamo per caso ma ci vediamo spesso per questioni di lavoro, lei comincia a stuzzicarmi, io mi avvicino ma dopo un paio di uscite mi "sfugge" ed io inizio ad allontanarmi (vengo poi a sapere molto tempo dopo che nello stesso periodo frequentava e andava di close con altri). Frequentiamo comunque lo stesso ambiente e quindi si alternano allontanamenti e ri-avvicinamenti. Io da AFC casco nelle sue trappole "che fine hai fatto, non ti si vede più", rispondendo in maniera scherzosa ma lasciando crescere dentro di me nuove speranze.

L'unica cosa positiva che ho fatto è stata quella di non mostrarmi mai tropppo "attaccato" (non ho mai mostrato gelosia per quando non ci sentivamo, facevo in modo che i nostri incontri avvenissero casualmente o che fosse lei a cercarmi, etc)

Ora, per motivi esterni, sto cambiando città e non avremo più "obblighi" di vederci. Finalmente quindi si delinea la possibilità che la one-itis passi del tutto.

Restano comunque alcuni legami: vari amici in comune, lei che continuerà a mandare segnali su facebook/whatsapp (non ti fai mai vedere, eravamo amici ma poi sei sparito, etc).

La domanda finale:premesso che emotivamente sono abbastanza a posto, e che cercherò comunque di evitarla, quale è la maniera migliore per chiudere tutto con eleganza/ironia? Non voglio mandarla a cagare, e preferirei non dover affrontare discorsi di rinfaccio (es: ti odio perché mi hai dato buca a quella giornata X, quella serata Y che dovevamo passare insieme sei sparita, etc).

Vorrei però anche avere dei "modelli" o "esempi" da tirar fuori qualora capitasse di incontrarla (poco probabile, ma possibile che la becchi al compleanno di tizio o che mi contatti "per farsi sentire"). L'ideale sarebbero delle frasi o degli atteggiamenti che facciano passare il messaggio "è stato bello conoscerti, ma ora siamo su binari distinti e la tua amicizia arricchisce la mia vita poco e nulla".