Vai al contenuto

Un caso (studio) da capire.


lurgee

Messaggi raccomandati

lurgee

Scrivo qui perchè mi sembra la sezione più corretta. Mi piacerebbe, infatti, intervenisse chi veramente maneggia la materia. (Erano anni che non entravo qui, i "vecchi" del posto girano ancora?).

Racconto sinteticamente la storia e chiedo di dirmi cosa ne pensate.

Antefatto. Io 35 anni, nessun problema nel sedurre donne e ragazze, negli ultimi anni ho perso il conto delle scopate. Lei, 25 anni, fidanzata, tipa che sa il fatto suo e sa giocare. Inoltre, decisamente bella. Ci incontriamo in viaggio. Lei sola con amica. Capisco fin dal primo secondo il suo interesse per me. Piuttosto manifesto. Passiamo due giorni insieme (in gruppo) e la cosa cresce. Gran gioco tra tutti e due, divertente, arrapante e nella giusta direzione. Ci dividiamo, senza che sia successo nulla di fisicamente rilevante. Ci si continua a sentire via messaggi. Chiaro il suo continuo P&P (che gestisco senza nessun problema) e la sua assoluta attrazione. Tanto da farla entrare in casa mia un mese dopo. Saltuariamente tira fuori il ragazzo, defininendosi (pateticamnete) pazza di lui (salvo poi smentirsi spesso affermando di non essere innamorata ed io capisco che il tipo è il classico zerbino da riporto).

I fatti. Abitiamo in due città diverse. Dopo circa un mese dal ritorno in Italia, lei viene nella mia per questioni professionali (comprovate e reali). Ovviamente ci incontriamo. Fin da subito, lei fa di tutto per finire sul divano di casa mia. Chiede di vedersi prima e passare la giornata insieme. Gioca per tutta a la giornata a livelli molto spinti. Propone di cenare a casa mia. Si fa la doccia appena rientrati. Dopo cena, in mia assenza dalla stanza, chiude la luce per lasciare accese solo le candele e si fa ritrovare stesa sul divano. Mi stendo. Faccio quello che deve essere fatto. Rifiuta. Riprovo, rifiuta. Fa per andarsene, torna stesa, la situazione inizia finalmente a decollare, siamo interrotti da un parente al telefono preoccupato da dove fosse finita. Questo la "sveglia" definitivamente e tutto si chiude lì. Gestisco tranquillamente il dopo, nel quale lei accampa patetiche scuse dal "sono fidanzata", al "ho testato se posso fidarmi", al "certo che voglio scopare con te, ma non posso".

Credo che tutto si possa racchiudere in quest'ultima frase. E credo di essere in grado di spiegarmi ogni singolo passaggio di quello che è successo. Ma la tipa mi piace molto (intellettualmente e fisicamente), ed essendo la prima con cui non riesco dopo anni, ha ovviamente acuito il mio interesse per lei (conseguenza elementare) e la mia curiosità su quanto accaduto. Proprio per questo, visto il mio maggiore coinvolgimento e il caso che ha deviato dal solito, sono qui.

Prima di esporre le mie conclusioni, sono curioso di sapere cosa ne pensate. Cercare un confronto, spero con i più cazzuti del forum. Capire il suo gioco così estremo, e capire anche se ho sbagliato qualcosa. Una specie di caso-studio ecco. Non tralasciando il fatto che non la voglio lasciar passare così. Un tempo, da qui, si tiravano fuori spunti interessanti.

Modificato da lurgee
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

che dire, da come hai descritto i fatti non è che si possa dire che tu abbia sbagliato qualcosa.

Purtroppo alle volte possiamo fare tutto da "manuale" ma nonostante ciò non andiamo a segno.

In fondo, è anche il bello del gioco.

Personalmente sembra di trovarsi di fronte ad una attention whore, che spinge al limite per poi ritirarsi e non farsi venire i sensi di colpa (in questo senso il fatto che si sia bloccata dopo la telefonata è un forte indizio)

Detto questo, qui per cavarne qualcosa si può andare avanti solo di push & pull pesante, fin che cede (e non è detto che lo faccia.. )

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

"certo che voglio scopare con te, ma non posso".

Credo che tutto si possa racchiudere in quest'ultima frase. E credo di essere in grado di spiegarmi ogni singolo passaggio di quello che è successo. Ma la tipa mi piace molto (intellettualmente e fisicamente), ed essendo la prima con cui non riesco dopo anni, ha ovviamente acuito il mio interesse per lei (conseguenza elementare) e la mia curiosità su quanto accaduto. Proprio per questo, visto il mio maggiore coinvolgimento e il caso che ha deviato dal solito, sono qui.

Personalmente sembra di trovarsi di fronte ad una attention whore, che spinge al limite per poi ritirarsi e non farsi venire i sensi di colpa (in questo senso il fatto che si sia bloccata dopo la telefonata è un forte indizio)

La civetteria è femmina.

Mai trovata però una che lo sia in modo così estremo e patologico.

IMHO cerca forti emozioni che il ragazzo non le fa provare... ma senza smollarla a nessuno, quindi mantenendosi "pulita".

Giocatela evitando di farla razionalizzare e sperando che la prossima volta non le squilli il telefono, ma se non la smolla nel giro di 1-2 occasioni ancora, sviaggiala.

Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee

che dire, da come hai descritto i fatti non è che si possa dire che tu abbia sbagliato qualcosa.

Purtroppo alle volte possiamo fare tutto da "manuale" ma nonostante ciò non andiamo a segno.

In fondo, è anche il bello del gioco.

Personalmente sembra di trovarsi di fronte ad una attention whore, che spinge al limite per poi ritirarsi e non farsi venire i sensi di colpa (in questo senso il fatto che si sia bloccata dopo la telefonata è un forte indizio)

Detto questo, qui per cavarne qualcosa si può andare avanti solo di push & pull pesante, fin che cede (e non è detto che lo faccia.. )

Prima di tutto, grazie per il contributo Wallace. E' un piacere discuterne qui con voi, quello che volevo.

Sì, hai ragione sul primo concetto. Ne sono consapevole. Anche se tendo a partire dal presupposto che ogni donna è fattibile.

Sembrerebbe una spiegazione più che plausibile. Rientra nell'identikit. Mi si è presentata come una che sa quel che vuole, che gli piacciono le emozioni forti ma, attenzione, non sa resistere alle tentazioni. E questo, in effetti, non sarebbe coerente con il profilo. Come la vedi non aver "tradito" perchè mi vede come una possibile futura LTR? In diversi momenti della nostra conoscenza, ho avuto la netta impressione che mi studiasse anche, e soprattutto, da questo punto di vista. Spesso lo ha anche verbalizzato.

Concordo. Il problema è la distanza. Posso agire solo tramite telefono o messaggi. E capisci bene che senza il contatto fisico, senza il concreto, c'è il rischio che resti "un'idea distante". Comunque, P&P, cosa faresti?

p.s. Ah, un particolare in più. Al ritorno dal suo viaggio lavorativo nella mia città, sarebbe dovuta andare a condividere una stanza con lo zerbino. Lei parte della settimana è studente fuori sede. Scelta folle, considerando che il profilo rientra in "indipendente", in cerca di emozioni forti e facile alla noia, la cosa può ovviamente farmi gioco. Credo che, però, mi abbia penalizzato in quanto accaduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee

La civetteria è femmina.

Mai trovata però una che lo sia in modo così estremo e patologico.

IMHO cerca forti emozioni che il ragazzo non le fa provare... ma senza smollarla a nessuno, quindi mantenendosi "pulita".

Giocatela evitando di farla razionalizzare e sperando che la prossima volta non le squilli il telefono, ma se non la smolla nel giro di 1-2 occasioni ancora, sviaggiala.

Esattamente. Nemmeno io. Per questo sono qui. Per capire di cosa si tratta e capire come neutralizzarla.

Mh, sì, tendo ad essere d'accordo. L'idea è quella. L'ho notato anche da come si è comportata con gli altri "maschi" del gruppo. Gli piace stuzzicare, farti cadere, poi ritrarsi. Sul "pulita", tendo a concordare anche qui. Anche se a parole, mi ha detto che, invece, è una che scopa facile. Quando non fidanzata. Appunto, a parole. Credo che lo abbia detto solo per dare più credito al suo "personaggio".

Sì, concordo. Il problema, come dicevo sopra, è la distanza. Non mi sono mai ritrovato in una situazione del genere. Fossimo nella stessa città sarebbe tutto molto più semplice. Giocando proprio sullo zerbino che ha accanto (e la noia che le genera). Appunto, come giocare su quella noia a distanza?

p.s. Grazie anche a te per il contributo Jumpy.

Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

A distanza, non si fa nulla purtroppo.

Se sei oltre i 50 km diventa ingestibile e l'investimento (tempo,soldi etc..) sarebbe troppo oneroso.

Se poi lei saltuariamente è dalle tue parti allora il discorso cambia.

Se fosse questo il caso, farei qualche ping ogni tot per mantenerla nei radar, niente di piu. Tu hai una vita piena e non hai tempo da perdere in messaggi vari con una che è a N km da te, vero?

Se si presenta ancora l'occasione buona per portarla a casa tua farei come se nulla fosse e andrei dritto all'obiettivo.

Se a quel punto mi da ancora picche, tanti saluti. Freeze a tempo indeterminato.

Qualunque altra azione sarebbe una perdita di tempo.

Quanto sopra naturalmente nella mia modestissima opinione.

Nota a margine:

"""Come la vedi non aver "tradito" perchè mi vede come una possibile futura LTR? """

Giusta osservazione. In effetti rientra nel modo di pensare di una donna. Peraltro mi è capitata personalmente in passato una cosa del genere.

Difficile dirlo ma dal tuo racconto, da come hai descritto lei caratterialmente, tenderei ad escluderlo. Ma non si può mai sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee

A distanza, non si fa nulla purtroppo.

Se sei oltre i 50 km diventa ingestibile e l'investimento (tempo,soldi etc..) sarebbe troppo oneroso.

Se poi lei saltuariamente è dalle tue parti allora il discorso cambia.

Se fosse questo il caso, farei qualche ping ogni tot per mantenerla nei radar, niente di piu. Tu hai una vita piena e non hai tempo da perdere in messaggi vari con una che è a N km da te, vero?

Ma ci mancherebbe altro. Tutto questo fuori discussione.

Il problema è che sono più di 50 km.

Temo che proprio questo sia un ostacolo forse non aggirabile. E che sì, l'unica cosa, sia fare ping ogni tot e attendere che ci sia un'aperura buona (l'abbandono dello zerbino, che temo, diversamente dal solito, di non poter determinare attivamente).

In occasioni del genere, comunque, pagherei per vedere materialmente cosa gli è passato nel cervello.

Modificato da lurgee
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

ogni donna è fattibile.

....mmm... no, non tutte, ma non è questo il caso.

Sì, concordo. Il problema, come dicevo sopra, è la distanza. Non mi sono mai ritrovato in una situazione del genere. Fossimo nella stessa città sarebbe tutto molto più semplice. Giocando proprio sullo zerbino che ha accanto (e la noia che le genera). Appunto, come giocare su quella noia a distanza?

IMHO non sai se a lei la situazione tutto sommato sta bene così.

Lo zerbino provider noioso con cui comunque ha la "scopata fissa".

E qualche emozione forte in giro con chi capita, per farsi sentire desiderata e per rompere la monotonia.

Ma guai a compromettersi: il rischio è perdere i benefit dello zerbino.

Le donne si san fare molto bene i conticini.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lurgee

....mmm... no, non tutte, ma non è questo il caso.

IMHO non sai se a lei la situazione tutto sommato sta bene così.

Lo zerbino provider noioso con cui comunque ha la "scopata fissa".

E qualche emozione forte in giro con chi capita, per farsi sentire desiderata e per rompere la monotonia.

Ma guai a compromettersi: il rischio è perdere i benefit dello zerbino.

Le donne si san fare molto bene i conticini.

Vero. Infatti potrebbe tranquillamente essere questo il quadro. Anzi, credo che probabilmente sia esattamente questo.

Ma...ci deve essere un ma, no?

Un "ma" sul quale agire. Proprio perchè non è questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Caso molto simile alla mia stalker. Appena sono davanti al PC ti posto il link del mio report.

A mio avviso, trattala come game "laterale" e passa avanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...