Jump to content
Human

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)

Recommended Posts

wallace

straquoto Human. Dignità prima di tutto.

andrew_sailor

Come ho letto da qualche altra parte, la psicologia del freeze è fortemente controintuitiva. Bisogna allontanarsi per sperare di riavvicinarti. Bisogna dimenticarla per far sì che lei si ricordi di te. credo che in effetti le cose stiano effettivamente così. Anche io sono in freeze. Da venti giorni. Ecco, forse è questa una delle cose complicate da gestire: capire quale sia il tempo "giusto", prima di provare il ri contatto. Anche se la risposta, anche in questo caso, è abbastanza risaputa: non esiste un tempo giusto. Dovrebbe essere il tempo necessario affinché lei sia scomparsa dai tuoi pensieri. Facile a dirsi :-)

Edited by andrew_sailor

andrew_sailor

andrew_sailor

Bisogna allontanarsi per sperare di riavvicinarti. Bisogna dimenticarla per far sì che lei si ricordi di te.

No, bisogna allontanarsi per crearsi una storia nuova.

Ecco, forse è questa una delle cose complicate da gestire: capire quale sia il tempo "giusto", prima di provare il ri contatto.

No, il freeze devi farlo per voltare pagina, se lo fai solo per la speranza che lei torni non solo è difficile da gestire, è massacrante per la tua psiche!

Ovviamente, sto parlando di Freeze/No Contact nel caso lei ci abbia lasciato per un altro.

Se, parliamo di freeze per un suo comportamente capriccioso o per far crescere l'interesse e/o vedere se ci cerca lei all'inizio, le cose cambiano un pochino.

Ciao,

in effetti hai ragione. il freeze serve innanzitutto per sé stessi. Però, dal post introduttivo, mi sembrava implicito anche che venisse citato come l'unica possibilità, qualora lo si desideri, per riavere la oneitis

Sul fatto che però dal punto di vista psicologico si debba pensare di allontanarsi per non tornare, sono d'accordo. Forse però la procedura ideale è quella di farlo a step.

Mi spiego: quando ho iniziato il freeze pensavo di non resistere per più di una settimana. Allo scadere della settimana mi sono dato una scadenza più lunga. E così via. Se parti dicendo: da ora non la sento più è forse più complicato. I termini categorici in questa fase sono difficili da gestire.

(Nel mio caso il freeze non è nè per un capriccio nè per un altro. a meno che non sia subentrato ora, sia chiaro)

andrew_sailor

Beh, dopo 20 giorni di freeze, mi ha appena scritto :"e' un bel po' di giorni che ti penso più frequente. Come stai?".

E ora non so cosa fare.

ginobet

Probabilmente alcuni di voi hanno letto la mia breve storia con la ragazza che penso sia quella giusta per me. Beh in pratica mi ha lasciato 2 settimane e mezzo fa.. la prima settimana di agonia l'ho passata a chiedere consigli qui sul forum e molti mi dicevano di non contattare ecc.. io ovviamente non essendo lucido con una scusa (aveva l esame della patente) le ho chiesto di vederci.. lei mi ha chiesto il motivo e allora le dissi che volevo parlarle.. abbiamo parlato per messaggi perché non aveva voglia di uscire e sembra che ora lei non provi nulla.. anche se prima di lasciarmi diceva che provava ma non sapeva cosa e le serviva sentire la mia mancanza e del tempo.. quindi in pratica una delle 2 volte ha mentito.. comunque sia le ho detto che aveva tempo fino al week end per farsi viva dopodiché bye bye la dimenticavo e si tornava amici come prima (siamo in un gruppo di amici) ovviamente dubbi o non dubbi che aveva non li ha risolti in quei 2 giorni, ma da lì ho cominciati il freeze. Il fatto è che all inizio continuavo a vedere gli accessi o i like che metteva ad altri ragazzi... cose infantili direte, ma lì sul momento non essendo lucido continuavo a far così.. poi a un certo punto mi sono fermato, mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: basta! Freeze e via! Se torna torna, se non torna non torna... questo per dire che non dovete iniziare il freeze con l idea di farla tornare perché così facendo continuerete a pensarla. Ora ho cominciato a sentirmi con altre ragazze e come andrà non so ma sicuramente ora sto in freeze. E facendo così ho ricominciato a vivere.

ginobet

Parlale normalmente senza cadere in alcune trappole che ti metterà solo per capire se la pensi ancora o no.. comunque direi che è un buon segno..