Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

MF22

Sì, lo sapete com'è finita quando ci ho provato?
"Troppi abbracci, non dobbiamo più vederci"
E l'ultima volta che ho fatto mezzo complimento?
"Se fai così come tutti ti saluto subito"
O robe tipo "Stai nel tuo"/"Siamo amici, non puoi dire così" e queste cagatelle qui.
Poi ha iniziato a parlare del suo ex, a fare l'oca e con tutte queste cose qui mi ha riaffossato perchè ho temuto di perdere il controllo della situazione.
Io sono un suo fottuto amico, ma un 10% delle volte ha dei rantoli di cose che non capisce. Io devo lavorare su quel 10% di inconscio, per farlo diventare un 15, poi un 20 e così via.

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Scusate il post doppio.
In sostanza mi sento una merda in questo momento. Oggi non è successo nulla, buon frame e mi sono mantenuto abbastanza distaccato (chiaro che bisognerà migliorare con il tempo).

Mi sento una merda per un semplice motivo: non so cosa fare. Mi sono messo io nella situazione friendzone e vorrei prima di tutto uscirci, poi eventualmente vedere un po' come cambiare il rapporto.
E in relazione a questo il mio problema è: come mi pongo nei confronti di questo freeze in questa maledetta situazione?
Se mi scrive lei, come succede nella maggior parte dei casi, rispondo tardi, non faccio l'amico e fin lì ci siamo. Se non mi scrive e non le scrivo io penserà semplicemente che oggi ho i cazzi miei, non capirà mai che questo sia un freeze nel senso in cui lo intendiamo noi perchè da bravo cretino io sono rimasto ad esserle amico e perchè ero arrivato a dirle "No guarda, io non ci sto provando con te", quando ancora un mese fa volevo farle perdere certezze. Ha funzionato quella strategia, ma in questo modo mi ha condannato, perchè io non posso dirle o farle capire che mi allontano, ho specificato che non volevo provarci con lei quindi sarei doppiamente cretino.

Dovrei arrivare al maledetto punto in cui mi sposto in po' da questo contesto e poi freezare, penso. Però per arrivarci devo cambiare i toni gradualmente, se da un momento all'altro non mi faccio più sentire come mi può riuscire?
Che senso ha il freeze di una amicizia?

Lo so, sono tutti dubbi in debolezza. Però non sono pronto e non ho il frame giusto, quindi vi chiedo un consiglio per poter cambiare la situazione e fare la cosa migliore.
O semplicemente una conferma.

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas
Sì, lo sapete com'è finita quando ci ho provato?

"Troppi abbracci, non dobbiamo più vederci"

E l'ultima volta che ho fatto mezzo complimento?

"Se fai così come tutti ti saluto subito"

O robe tipo "Stai nel tuo"/"Siamo amici, non puoi dire così" e queste cagatelle qui.

Poi ha iniziato a parlare del suo ex, a fare l'oca e con tutte queste cose qui mi ha riaffossato perchè ho temuto di perdere il controllo della situazione.

Io sono un suo fottuto amico, ma un 10% delle volte ha dei rantoli di cose che non capisce. Io devo lavorare su quel 10% di inconscio, per farlo diventare un 15, poi un 20 e così via.

Scusate il post doppio.

In sostanza mi sento una merda in questo momento. Oggi non è successo nulla, buon frame e mi sono mantenuto abbastanza distaccato (chiaro che bisognerà migliorare con il tempo).

Mi sento una merda per un semplice motivo: non so cosa fare. Mi sono messo io nella situazione friendzone e vorrei prima di tutto uscirci, poi eventualmente vedere un po' come cambiare il rapporto.

E in relazione a questo il mio problema è: come mi pongo nei confronti di questo freeze in questa maledetta situazione?

Se mi scrive lei, come succede nella maggior parte dei casi, rispondo tardi, non faccio l'amico e fin lì ci siamo. Se non mi scrive e non le scrivo io penserà semplicemente che oggi ho i cazzi miei, non capirà mai che questo sia un freeze nel senso in cui lo intendiamo noi perchè da bravo cretino io sono rimasto ad esserle amico e perchè ero arrivato a dirle "No guarda, io non ci sto provando con te", quando ancora un mese fa volevo farle perdere certezze. Ha funzionato quella strategia, ma in questo modo mi ha condannato, perchè io non posso dirle o farle capire che mi allontano, ho specificato che non volevo provarci con lei quindi sarei doppiamente cretino.

Dovrei arrivare al maledetto punto in cui mi sposto in po' da questo contesto e poi freezare, penso. Però per arrivarci devo cambiare i toni gradualmente, se da un momento all'altro non mi faccio più sentire come mi può riuscire?

Che senso ha il freeze di una amicizia?

Lo so, sono tutti dubbi in debolezza. Però non sono pronto e non ho il frame giusto, quindi vi chiedo un consiglio per poter cambiare la situazione e fare la cosa migliore.

O semplicemente una conferma.[/quota]

Funziona così : tu ci provi, lei ti dice che se ti comporti così non dovete più vedervi e allora tu smetti di vederla, ovvero freezi. Fine del discorso.Non te ne fai niente di una rizzacazzi di quel genere.

Non devi scusarti del fatto che te la vuoi fare, anzi.

Tu te la vuoi fare e basta, se non te la dà se ne può andare a quel paese.

Questo sistema lo dovresti adottare sempre, per tutte le hb, ci provi due, tre volte, se non va allora next.

Modificato da Nicholas
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Scusate il post doppio.

In sostanza mi sento una merda in questo momento. Oggi non è successo nulla, buon frame e mi sono mantenuto abbastanza distaccato (chiaro che bisognerà migliorare con il tempo).

Mi sento una merda per un semplice motivo: non so cosa fare. Mi sono messo io nella situazione friendzone e vorrei prima di tutto uscirci, poi eventualmente vedere un po' come cambiare il rapporto.

E in relazione a questo il mio problema è: come mi pongo nei confronti di questo freeze in questa maledetta situazione?

Se mi scrive lei, come succede nella maggior parte dei casi, rispondo tardi, non faccio l'amico e fin lì ci siamo. Se non mi scrive e non le scrivo io penserà semplicemente che oggi ho i cazzi miei, non capirà mai che questo sia un freeze nel senso in cui lo intendiamo noi perchè da bravo cretino io sono rimasto ad esserle amico e perchè ero arrivato a dirle "No guarda, io non ci sto provando con te", quando ancora un mese fa volevo farle perdere certezze. Ha funzionato quella strategia, ma in questo modo mi ha condannato, perchè io non posso dirle o farle capire che mi allontano, ho specificato che non volevo provarci con lei quindi sarei doppiamente cretino.

Dovrei arrivare al maledetto punto in cui mi sposto in po' da questo contesto e poi freezare, penso. Però per arrivarci devo cambiare i toni gradualmente, se da un momento all'altro non mi faccio più sentire come mi può riuscire?

Che senso ha il freeze di una amicizia?

Lo so, sono tutti dubbi in debolezza. Però non sono pronto e non ho il frame giusto, quindi vi chiedo un consiglio per poter cambiare la situazione e fare la cosa migliore.

O semplicemente una conferma.

SCUSA TI DISPIACEREBBE RILEGGERE LA MIA PRIMA RISPOSTA NEL TUO POST ! SE LEGGI BENE HO GIÀ ANTICIPATO IL TUO SEGUENTE PENSIERO E SEGUENTI SEGHE MENTALI!! SE CONTINUI COSÌ SEMBRA PIÙ CHE DEVI CONVINCERE TE STESSO E NON LEI SUL DA FARSI !! AGIRE AMICO DEVI AGIRE ! PIÙ TEMPO PASSA PIÙ E' UNA TELENOVELA A PUNTATE DOVE TU CREI SCENE E SOGGETTI.. MA NELLA REALTÀ NON ACCADE UN ESATTO NULLA !! TI RICORDO CHE TRA UN PO' ARRIVERÀ IL COGLIOCLONE..PUNTUALE COME SEMPRE IN MEZZO AD UN INDECISO ! QUINDI SICCOME LA TRASFORMAZIONE TRA AMICIZIA E ALTRO ..RICHIEDERÀ ABBASTANZA TEMPO ..CONSIDERA CHE PIÙ TEMPO PERDI IN SEGHE MENTALI PIÙ IL COGLIOCLONE CHE SE LA FARÀ..SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ! NON DEVI ESSERE PER FORZA IL SAMURAI CHE CON LA SPADA TAGLIA IN DUE UN CAPELLO..VA BENE ANCHE IL MURATORE CHE ABBATTE I MURI CON UN MARTELLO PNEUMATICO! TANTO SARÀ QUELLO IL MOMENTO DECISIVO..AVVERRÀ PIÙ AVANTI! INSOMMA NON DEVI ESSERE PRECISINO IN QUELLO CHE FAI .. ANCHE IN MANIERA GREZZA VA BENE! MA FAI QUALCOSA... TI SEI MESSO NELLE SABBIE MOBILI! MUOVITI O SPROFONDI ! GOOD Luck
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheWheyWeDoIt

Un'altro incontro casuale dopo il freeze.

Non la ho nemmeno salutata.

Sì era seduta con delle amiche dietro di me.

La sentivo atteggiarsi e vantarsi, fare la stronzetta insomma.

É in piena fase da ricreduta.

Aveva cambiato capigliatura,si dice che le donne quando facciano così, siano cambiamenti più grandi.

Parlava male e scherniva un tipo che le aveva scritto su Facebook.

Io stavo rodendo dentro.

Dopo un po' sono andate via.

É un'altra persona.

Quella che conoscevo non c'è più.

Oppure è sempre stata così ma cercava di nasconderlo.

Mi sembra che la lontananza la abbia aiutata a dimenticarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa una ragazza, per la quale sto facendo un freeze titanico, mi ha contattato pure ultimamente con un messaggio strano.

Oggettivamente mi era capitato di tutto durante i freeze:

-Indifferenza: Poco male, riusciva meglio il freeze e mi riprendevo prima.

-Rabbia e emozioni negative: Poco male, situazione favorevole al riprendertela, e aiutava il freeze.

-Malinconia/dolcezza: Simile alla rabbia e emozioni negative.

Ma questa come mi sta rispondendo?

Cordialmente! Cioè, mi sta mandando frasi cordiali, mi chiede come sto etc..

Ma non con fare indagatorio o per testarmi, li decifrerei bene la reazione. No, semplicemente sento che nei suoi messaggi c'è un palese interesse VERITIERO dell'interessarsi alle mie condizioni, del sapere come sto, o cosa stia facendo; cosa veramente difficile in un essere femmineo ahah!

E vedi? Dopo tanti freeze, questa reazione non riesco a spiegarmela.

Anzi, se avete delle idee, sono bene accette.

Questo per farvi capire che purtroppo le variabili sono molte, ma il freeze resta una cosa sacrosanta, da perseguire e attuare praricamente sempre.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Human, vedendo ciò, le hai risposto o no?

Come ti comporterai ora?

Io penso che la risposta ad un suo contatto durante il freeze sia quasi sempre da fare, se e solo se la si volesse riavere.

Se altrimenti non si volesse riavere, e si volesse solo guarire dalla one, ci si allontana e si buttano giù i ponti con la dinamite.

Venendo alle risposte, in linea generale è sempre bene prendersela comoda nel dargli una risposta, e nel momento in cui si risponde bisogna essere neutrali, non far trasparire emozioni ma serenità e tranquillità..

Naturalmente questi comportamenti all'inizio vanno forzati, solo dopo diventeranno naturali.

In caso però i contatti si facessero frequenti, allora si può saltare qualche risposta, e tirare un po la corda.

Di considerazioni ce ne sarebbero moltissime, forse, prima o poi ci farò un post su come rispondere, e se risponderle; ma prima voglio essere sicuro di aver affrontato tutte le situazioni.

Quella che mi sta capitando ora è una di queste, che devo testare per sapere quel è il giusto atteggiamento da adottare.

Quindi con tutta serenità ti dico che non so bene come agire a questi suoi contatti.

Una linea generale me la sono fatta.

Penso che per adesso non sia più interessata a me, in quel senso, ma si sente legata in qualche modo, ed è affezionata oltre che volermi bene.

Questo la spinge a contattarmi con queste modalitá.

Non è possessione insomma, ma sincero "interesse".

Però in linea generale, vorrei capire meglio questo atteggiamento, prima di decidere se dargli corda o meno e quindi se risponderle o no.

Modificato da Human
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

nel momentl in cui si risponde bisogna essere neutrali, non far trasparire emozioni ma serenità e tranquillità..

Esatto, non far trasparire niente.

Bisogna, come in una partita di tennis, solo rilanciare la palla dall'altra palla della rete e aspettare la sua risposta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FrankR89

Pensa una ragazza, per la quale sto facendo un freeze titanico, mi ha contattato pure ultimamente con un messaggio strano.

Oggettivamente mi era capitato di tutto durante i freeze:

-Indifferenza: Poco male, riusciva meglio il freeze e mi riprendevo prima.

-Rabbia e emozioni negative: Poco male, situazione favorevole al riprendertela, e aiutava il freeze.

-Malinconia/dolcezza: Simile alla rabbia e emozioni negative.

Ma questa come mi sta rispondendo?

Cordialmente! Cioè, mi sta mandando frasi cordiali, mi chiede come sto etc..

Ma non con fare indagatorio o per testarmi, li decifrerei bene la reazione. No, semplicemente sento che nei suoi messaggi c'è un palese interesse VERITIERO dell'interessarsi alle mie condizioni, del sapere come sto, o cosa stia facendo; cosa veramente difficile in un essere femmineo ahah!

E vedi? Dopo tanti freeze, questa reazione non riesco a spiegarmela.

Anzi, se avete delle idee, sono bene accette.

Questo per farvi capire che purtroppo le variabili sono molte, ma il freeze resta una cosa sacrosanta, da perseguire e attuare praricamente sempre.

Human, giusto per curiosità quanto tempo è durato il tuo freeze prima che lei si facesse risentire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...