Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Gaster ha scritto:

.

 

Quindi ora chiedo a voi come vi comportereste in una situazione del genere

Secondo te come bisogna comportarsi?  Questa ragazza è interessata alle attenzioni dell'altro uomo e magari non solo a quelle (LASCIA PERDERE LA DIFFERENZA DI ETA' perchè se a loro piaci piaci e basta). Visto che fa le cose alla luce del sole, non mi sembra particolarmente coinvolta nel rapporto col suo fidanzato.

Il tuo amico è solo stato fortunato a sapere tutto questo. Pensa se nn andasse alla palestra con lei. Inizierebbe a chiedersi e a chiederle il motivo della sua freddezza, ricevendo solo risposte elusive fino al definitivo frontal crash. In sostanza, e per paradosso, se lui ci tiene davvero a lei, la deve mollare senza se e senza ma, se a lei il tuo amico piace ancora, tornerà. E lui potrà dettare le condizioni (fino al prossimo terzo incomodo).  Se invece lei non torna, vuol dire che a lei il tuo amico non interessa e lui si sarà tolto un dente infetto,  prima che possa fargli molto male.  Se invece è solo una storiella passeggera può continuare a condividerla con il 45enne (e con tutti gli altri).

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

Sembra, o è così, che la donna si nutra esclusivamente di emozioni, "non le sento più, puf, quasi quasi quello della palestra, quello a lavoro, una cosa nuova, nuova emozione...bla bla bla" e via buttiamo tutto, rottamiamo il vecchio, tanto la mia pancia è più importante. Cinismo mode on.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, xyz- ha scritto:

Sembra, o è così, che la donna si nutra esclusivamente di emozioni, "non le sento più, puf, quasi quasi quello della palestra, quello a lavoro, una cosa nuova, nuova emozione...bla bla bla" e via buttiamo tutto, rottamiamo il vecchio, tanto la mia pancia è più importante. Cinismo mode on.

Non è solo l'utero che le suggerisce questo. Viviamo in una società e in una cultura in cui tutto ciò che è "nuovo" (non solo nelle relazioni) è automaticamente  "migliore", a prescindere da quello che è il suo reale ed effettivo valore. Non si cerca di aggiustare un giocattolo, lo si sostituisce (o a volte si ha più giocattoli contemporaneamente). Questo, applicato alla già fragile emotività delle donne porta a tutto quello che leggiamo qui sopra o viviamo quotidianamente. Ma c'è una buona notizia: una volta appresi e interiorizzati questi meccanismi, diventiamo quasi (sottolineo quasi) immuni da certe dinamiche.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gaster
1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Non è solo l'utero che le suggerisce questo. Viviamo in una società e in una cultura in cui tutto ciò che è "nuovo" (non solo nelle relazioni) è automaticamente  "migliore", a prescindere da quello che è il suo reale ed effettivo valore. Non si cerca di aggiustare un giocattolo, lo si sostituisce (o a volte si ha più giocattoli contemporaneamente). Questo, applicato alla già fragile emotività delle donne porta a tutto quello che leggiamo qui sopra o viviamo quotidianamente. Ma c'è una buona notizia: una volta appresi e interiorizzati questi meccanismi, diventiamo quasi (sottolineo quasi) immuni da certe dinamiche.

Viviamo in una società dove apparire è più importante di essere, dove tutti e sottolineo tutti siamo facilmente sostituibili a portata di un click ( vedi i vari social). Le relazioni sono diventate superficiali non c è più quella voglia di sistemare i problemi/ incomprensioni, è più facile cambiare e provare il nuovo .( questa è l’idea che mi sono fatto )

tornando al mio amico , è complicato parlarci perché mette prima di tutto i sentimenti, anche se gli ho detto di non farsi fregare di essere razionale e soprattutto di non aggrapparsi alle giustificazioni che la tipa le ha dato , che magari gli dice quello che vuole sentirsi dire ma dietro ha delle belle corna ( anche lui lo ha riconosciuto dandomi ragione e che i sentimenti ti fanno perdere lucidità )

la cosa che fotte sono i 5 anni insieme 

Modificato da Gaster
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco i sentimenti, ma il tuo amico stava bene 5 anni fa prima che conoscesse questa tipa, e continuerà a stare bene anche quando questa tipa leverà le tende (potrebbe essere adesso o fra 2 mesi o tra 10 anni). Il "per sempre" non esiste nel 99.9999% dei casi.  Il  mio consiglio (per quel che può valere), non cambia, 5 anni o 5 mesi: lui adesso sta male, e in queste condizioni peggiorerebbe solo il rapporto che ha con questa ragazza. Lui non può tenerla legata, nè metterle un lucchetto alla vagina. Se ha provato a chiarire con lei e lei gli sta mancando di rispetto, deve troncare senza se e senza ma. Se lei è ancora attratta da lui, tornerà (ma attento agli shit test). A quel punto deciderà il da farsi. Se lei invece non torna più è perchè non lo vuole più, ed è inutile continuare un rapporto inesistente. Sarebbe come voler rianimare un cadavere.

Questo dolore che sta provando è per lui un'ottima occasione di crescita per capire quali siano le vere priorità della vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dec23
25 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Capisco i sentimenti, ma il tuo amico stava bene 5 anni fa prima che conoscesse questa tipa, e continuerà a stare bene anche quando questa tipa leverà le tende (potrebbe essere adesso o fra 2 mesi o tra 10 anni). Il "per sempre" non esiste nel 99.9999% dei casi.  Il  mio consiglio (per quel che può valere), non cambia, 5 anni o 5 mesi: lui adesso sta male, e in queste condizioni peggiorerebbe solo il rapporto che ha con questa ragazza. Lui non può tenerla legata, nè metterle un lucchetto alla vagina. Se ha provato a chiarire con lei e lei gli sta mancando di rispetto, deve troncare senza se e senza ma. Se lei è ancora attratta da lui, tornerà (ma attento agli shit test). A quel punto deciderà il da farsi. Se lei invece non torna più è perchè non lo vuole più, ed è inutile continuare un rapporto inesistente. Sarebbe come voler rianimare un cadavere.

Questo dolore che sta provando è per lui un'ottima occasione di crescita per capire quali siano le vere priorità della vita. 

Anche io riscontro quotidianamente questo atteggiamento delle donne, di qualsiasi età (e ribadisco qualsiasi età) ed "insospettabili" fino ad allora, che affermano di punto in bianco il diritto di sentirsi femmine desiderate e capaci di inversioni a 180 gradi nella loro vita, mettendo in gioco tutto, il loro ruolo familiare, le loro certezze, anche gli pseudovalori in cui si sono riconosciute da sempre.  Spesso in preda ad un lucido delirio, nel quale non mancano mai i sensi di colpa, che vengono però soffocati da uno slancio irrefrenabile verso il nuovo.  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusegiu
8 ore fa, PaneAzzimo ha scritto:

Nel dubbio, ti vorrei segnalare di stare attento. Tutto quello che ha fatto finora non è necessariamente sintomo di un ritorno.

Ti vuole scrivere? Lasciala fare, anzi, vedi fino a quanto si spinge.

Ma non iniziare mai un contatto con lei.

C'è un'alta probabilità che sia uno shit-test.

Oggi ho capito a cosa serve il freeze. Serve a noi. Mi ha offerto il pranzo, a base di pesce, abbiamo riso, scherzato. Ora è andata dal suo fidanzato, io fra poco vado dalla mia. Ovvio che un sentimento non si cancella in 20 giorni, ma lo stesso vale anche per lei. L'importante è che rispetto a prima sono un altro, non mi interessa se in questo momento mi sta pensando o sta scopando con lui, mi interessa quello che farò io fra poco. Anzi vederla mi ha fatto pure bene, perché con la distanza l'avevo idealizzata un attimino troppo. La rivedrò? Non la rivedrò? Uguale. Questo è il potere del freeze. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
2 ore fa, alexg80 ha scritto:

Non è solo l'utero che le suggerisce questo. Viviamo in una società e in una cultura in cui tutto ciò che è "nuovo" (non solo nelle relazioni) è automaticamente  "migliore", a prescindere da quello che è il suo reale ed effettivo valore. Non si cerca di aggiustare un giocattolo, lo si sostituisce (o a volte si ha più giocattoli contemporaneamente). Questo, applicato alla già fragile emotività delle donne porta a tutto quello che leggiamo qui sopra o viviamo quotidianamente. Ma c'è una buona notizia: una volta appresi e interiorizzati questi meccanismi, diventiamo quasi (sottolineo quasi) immuni da certe dinamiche.

Hai detto bene: Non si cerca di aggiustare un giocattolo, lo si sostituisce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick79

Francamente, considero il freeze più che una punizione per loro, un toccasana per tornare a vivere noi. Ho letto che a molti sono tornate, sia ex ragazze, che corteggiate con insuccesso, 'piccate' dell'essere state di punto in bianco ignorate. Ma con me non ha mai funzionato, non sono mai, e dico mai, tornate indietro. Qualche rara volta si è reinstaurato un rapporto dopo anni ma sempre per mia iniziativa e comunque solo a livello di conoscenza/amicizia.

Ma forse sono io così poco piacente da non far insorgere nessun dubbio sulla valutazione negativa finale, sia che avvenga dopo una relazione, sia che avvenga a pelle. Comunque credo che il freeze dovrebbe essere vissuto per noi, e penso sia questo il suo scopo, poi se tornasse si vedrà, è una carta in più, ma se si fa con questa motivazione campa cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
13 ore fa, xyz- ha scritto:

Tutte le volte che ci mostriamo bisognosi, loro provano "disprezzo", non sentono attrazione, che sia dopo la rottura o nel corteggiamento iniziale. È come dice human: "È il muoversi nella direzione in cui lei non ha più potere alcuno ". Una volta che questo potere lo abbiamo solo noi, e sappiamo bene quanto sia lungo e difficile il percorso, e lo dico pure  a me stesso, perdoniamoci per tutte le debolezze, tutto il resto sarà naturale.

Eh... il concetto “potere” di cui parlate secondo il mio punto di vista! 

Ci sono 2 tipe che mi vengono dietro (oggettivamente carine, ma poco attraenti secondo i miei canoni) Sinceramente una mi sta anche “scassando”! Bene:

Piu le ignoro e più mi tartassano... 

Questo “potere” con le one itis non lo avremo mai.... perché sono loro che ignorano noi! 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...