Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

gold86
15 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Il freeze nel mio caso sta servendo a poco o niente, purtroppo.

Ci credo...

Quando mi sono reso conto che, per quanto mi riguardava, ne ero davvero innamorato sapevo che ero in un guaio.

Ciò che nasce dal profondo non lo sistemi con il no contact perchè i sentimenti, da quanto ho capito a mie spese, sono piuttosto indipendenti dal trascorrere del tempo...

... Questo non vuol dire che siano indistruttibili.

Se ciò che provi è davvero profondo, ciò che ti serve è un colpo che arrivi fino a lì e che ti frantumi dentro per distruggere ciò che provi per lei.

È una sensazione che percepisci chiaramente quella di andare in pezzi.

Ed è orribile, perchè se la provi ti rendi conto che non è proprio una metafora.

Poi però sarai libero.

Con me ha funzionato così almeno.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
6 ore fa, Human ha scritto:

avere qualcuno che riconosci come tuo pari, che sia in grado di importi la linea di azione e che ti tiri uno schiaffo morale e non solo quando perdi la rotta, è fondamentale per non autodistruggersi da soli, ed evitare di avere la beffa, oltre che al danno.

vero.... Adesso che ci penso...

Ultimamente l’ho fatto anche io (anche se in maniera inconscia... ) con qualcuno del forum - tale @gold86 - e posso dire con certezza che è stato il mio salvagente! 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/12/2018 alle 01:27 , Human ha scritto:

chiamavo qualcuno che riconoscevo in grado di prendere decisioni giuste in quel campo, come lo ero io da lucido, e gli davo il mio potere decisionale su ogni mia azione intrapresa verso quella donna.

La soluzione non fa una piega dal punto di vista teorico.

Nei fatti occorre trovare una persona degna della propria fiducia. Fiducia nelle sue abilità con le donne, fiducia nella sua discrezione, fiducia nella sua lealtà.

Facile come trovare qualcuno, a parte forse la mamma, a cui confidare le psw del conto in banca e dormire sereni.

Modificato da Milan85
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Intervengo nel topic e mi scuso per inquinare la pregevole prosa di Human, a cui vanno i miei più sentiti complimenti. Tuttavia stasera sono un po' giù... e fottesega se non sarò all'altezza. 

Non lo so che cosa ho sbagliato. È passato un anno, ho tagliato i contatti e ripreso la mia vita normalmente. Non ho fatto niente del tipo "diventare una persona migliore, chiudere  1000 ragazze ecc". Ho provato a farmi i caxxi miei. Cos'è successo? Si è rifatta viva, con scuse del cavolo. Io ho cercato di non illudermi. Ora frequentiamo lo stesso gruppo di amici, e non so quante volte mi ha chiesto chiusa, quante volte mi ha ringraziato per averla sempre aiutata.

Già...

Nel frattempo si è innamorata ancora di un'altra persona che la stava facendo soffrire perché già in una relazione, e ha avuto anche il coraggio di confidarmelo. Me lo ho detto in una telefonata che avevo rifiutato altre volte. In quella occasione  mi ha detto tutto ciò che provava, che era confusa, che ero una persona speciale. Insomma, si è trattata di una telefonata in cui voleva sfogarsi e vuotare il sacco. Mi ha pure ringraziato per averla ascoltata. Cavolo, ci sono rimasto  male, più che altro per la completa mancanza di tatto. Ho fatto finta di niente, e l'ho ignorata per un po'. Mi ha chiesto che cosa avessi e io ridendo ho risposto che dovevo fare a meno di stare a contatto con ciò che per sua natura al momento mi era tossico. Putroppo è nel mio giro, anche se da un po' sto uscendo per conto mio e vi confesso che è un po' una rottura. Ma allora mi chiedo. Che sbaglio? Ho fatto freeze, ma nonostante ciò vengono innescati degli interruttori che non credevo di avere. Ma poi, questa pulzella, che cosa cerca da me... Confesso che avrei voglia di incazzarmi e vomitarle tutto il male che ho tenuto dentro. Poi ritorno in me e mi dico che gliela darei vinta e continuo a far finta di nulla. E lo so che si farà sentire con l'ennesima scusa, forse quando avrà un'altra delusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non hai capito quello che ha scritto Human: fare qualcosa di cui non si è convinti o tenersi tutto dentro a forza  fa solo male. Rischi di rovinarti l'esistenza per una che non te la darà mai più.  La tua ex ti ha messo in zona amicizia (friendzone), è evidente che ti ha preso per sua discarica emotiva.  Se la cosa ti fa male devi recidere tutto senza pietà e senza fingere di essere ciò che non sei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
13 ore fa, Igor123 ha scritto:

Intervengo nel topic e mi scuso per inquinare la pregevole prosa di Human, a cui vanno i miei più sentiti complimenti. Tuttavia stasera sono un po' giù... e fottesega se non sarò all'altezza. 

Non lo so che cosa ho sbagliato. È passato un anno, ho tagliato i contatti e ripreso la mia vita normalmente. Non ho fatto niente del tipo "diventare una persona migliore, chiudere  1000 ragazze ecc". Ho provato a farmi i caxxi miei. Cos'è successo? Si è rifatta viva, con scuse del cavolo. Io ho cercato di non illudermi. Ora frequentiamo lo stesso gruppo di amici, e non so quante volte mi ha chiesto chiusa, quante volte mi ha ringraziato per averla sempre aiutata.

Già...

Nel frattempo si è innamorata ancora di un'altra persona che la stava facendo soffrire perché già in una relazione, e ha avuto anche il coraggio di confidarmelo. Me lo ho detto in una telefonata che avevo rifiutato altre volte. In quella occasione  mi ha detto tutto ciò che provava, che era confusa, che ero una persona speciale. Insomma, si è trattata di una telefonata in cui voleva sfogarsi e vuotare il sacco. Mi ha pure ringraziato per averla ascoltata. Cavolo, ci sono rimasto  male, più che altro per la completa mancanza di tatto. Ho fatto finta di niente, e l'ho ignorata per un po'. Mi ha chiesto che cosa avessi e io ridendo ho risposto che dovevo fare a meno di stare a contatto con ciò che per sua natura al momento mi era tossico. Putroppo è nel mio giro, anche se da un po' sto uscendo per conto mio e vi confesso che è un po' una rottura. Ma allora mi chiedo. Che sbaglio? Ho fatto freeze, ma nonostante ciò vengono innescati degli interruttori che non credevo di avere. Ma poi, questa pulzella, che cosa cerca da me... Confesso che avrei voglia di incazzarmi e vomitarle tutto il male che ho tenuto dentro. Poi ritorno in me e mi dico che gliela darei vinta e continuo a far finta di nulla. E lo so che si farà sentire con l'ennesima scusa, forse quando avrà un'altra delusione. 

Dovete mandarle affanculo.... PER SEMPRE... E non perché sono cattive, vi hanno fatto del male, vi hanno tradito o vi hanno lasciato!! Dovete farlo solo per il vostro bene! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Non ho verbalizzato il vaffanculo, questo sì. Però non posso e non voglio rinunciare al giro di amicizie. E non posso nemmeno chiedere ai miei amici di dividersi nelle uscite perché obiettivamente il week end è uno solo.  E se inizio a non uscire cominciano a farsi pippe mentali...(che ti succede? Non sei più tu? Eri il casinista, ora ti fai pregare, ecc ecc). Devo chiudere con loro? Se è necessario lo farò, ma allora davvero chi lascia si prende tutto, anche quello che era solo tuo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Igor123 ha scritto:

Non ho verbalizzato il vaffanculo, questo sì. Però non posso e non voglio rinunciare al giro di amicizie. E non posso nemmeno chiedere ai miei amici di dividersi nelle uscite perché obiettivamente il week end è uno solo.  E se inizio a non uscire cominciano a farsi pippe mentali...(che ti succede? Non sei più tu? Eri il casinista, ora ti fai pregare, ecc ecc). Devo chiudere con loro? Se è necessario lo farò, ma allora davvero chi lascia si prende tutto, anche quello che era solo tuo. 

Hai ragione. E' ingiusto, ma chi sta male non è lei. Sei tu. Non puoi costringerla a non uscire con i tuoi/suoi/vostri amici;  o si allontana lei o ti allontani tu (almeno fino a disintossicazione avvenuta). Tertium non datur

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
3 ore fa, Igor123 ha scritto:

Non ho verbalizzato il vaffanculo, questo sì. Però non posso e non voglio rinunciare al giro di amicizie. E non posso nemmeno chiedere ai miei amici di dividersi nelle uscite perché obiettivamente il week end è uno solo.  E se inizio a non uscire cominciano a farsi pippe mentali...(che ti succede? Non sei più tu? Eri il casinista, ora ti fai pregare, ecc ecc). Devo chiudere con loro? Se è necessario lo farò, ma allora davvero chi lascia si prende tutto, anche quello che era solo tuo. 

Guarda ti capisco, per me è stato un anno davvero difficile, te lo dico per esperienza, evita tutte quelle occasioni in cui c'è lei, io tutte le volte che me la sono trovata in mezzo ho sofferto pur non interagendo, ero uscito pure da tutte le chat di gruppo in cui era presente lei, ma ormai pure le mie amiche, nonchè sue, sanno bene che non la voglio incontrare per nessun motivo, esco con loro, e loro usciranno con lei senza che io lo debba sapere, può capitare che lo sappia ma almeno non ci sto più male come un anno fa, perchè mi sentivo per certi versi escluso. Fai sapere ai tuoi amici che la sua presenza ti pesa parecchio, ne va della tua "salute", e loro agiranno di conseguenza, faranno i turni che ne so...

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...