Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

xyz-
2 ore fa, ragazzo87 ha scritto:

Quindi evitare di guardare anche l’eventuale storia sui social o guardarla e non fare gli auguri di proposito?

Evitare ogni cosa, ma so che è difficile i primi tempi, la cosa migliore è evitare di porsi anche queste domande ma Il percorso è lungo.

Modificato da xyz-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
2 ore fa, alexg80 ha scritto:

 

Io l'ho fatto più di qualche volta, e non le ho mai più riviste. Il disprezzo della tipa che mi ha mandato qui, quando ci siam rivisti l'ultima volta (su sua decisione) non lo scorderò mai più.

 

Mi hai fatto ricordare un pomeriggio a casa sua nella mia fase zerbino post rottura, lei aveva l'atteggiamento da professoressa che riprende l'alunno che ha preso 4 al compito, forse mi ha più ferito quella sua superiorità in quel momento che le parole di chiusura che mi disse seppur dolorose. Gli atteggiamenti ti spezzano più delle parole e ti restano dentro. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

si, concordo, e' necessario non considerare piu' l' esistenza; se si vanno a controllare storie,accessi on line o altro non solo non ne esci  ma entri in unna paranoia terribile. Occorre cercare altre, questa e' l'unica soluzione. In passato mi facevo scrupoli, pensavo di impegnarmi solo se innamorato perso...male, non e' un atteggiamento che va bene ai giorni nostri, le relazioni sono molto piu' evanescenti, precariato sentimentale.....oggi si domani forse....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaceman
Il 27/12/2018 alle 20:08 , Noncisofare ha scritto:

Ragazzi 3 mesi di freeze... ho resistito al compleanno, alla sua laurea, al Natale... ma ieri l' ho rivista di sfuggita e un treno mi ha preso in pieno. Io col cuore nero, lei felice e radiosa come non l' avevo mai vista. Cioè mi ha tradito mentre ero con lei e io che sto ancora sotto per questa! Mamma che sofferenza 😣

@Noncisofare  Sono del parere che in certe occasioni e per certi avvenimenti il freeze si possa interrompere.

Il compleanno, la laurea, il Natale le avrei viste come occasioni per riportarle alla mente il mio ricordo.

L'immagine di una persona che ancora, nonostante tutto, in qualche modo tiene ancora agli avvenimenti importanti della sua vita, senza invadenze, aspettative e pressioni.

Un interesse disinteressato verso se stessi, ma rivolto unicamente a lei.

Non è forse questo il bene più profondo che si può volere per una persona? 

Un freeze un po' romantico se vuoi ma che, secondo me, male non farebbe nemmeno al più flebile miraggio di un lontano riavvicinamento.

Modificato da Spaceman
Link al commento
Condividi su altri siti

Susu92
40 minuti fa, Spaceman ha scritto:

@Noncisofare  Sono del parere che in certe occasioni e per certi avvenimenti il freeze si possa interrompere.

Il compleanno, la laurea, il Natale le avrei viste come occasioni per riportarle alla mente il mio ricordo.

L'immagine di una persona che ancora, nonostante tutto, in qualche modo tiene ancora agli avvenimenti importanti della sua vita, senza invadenze, aspettative e pressioni.

Un interesse disinteressato verso se stessi, ma rivolto unicamente a lei.

Non è forse questo il bene più profondo che si può volere per una persona? 

Un freeze un po' romantico se vuoi ma che, secondo me, male non farebbe nemmeno al più flebile miraggio di un lontano riavvicinamento.

@Spaceman ,vista in termini di serenità ed essere in pace con se stessi, forse, da un certo punto di vista, lo condivido ciò che dici. Voglio dire,  è vero. Cosi dimostri di essere una persona equilibrata, che non porta rancori, e che ,se si lega veramente a qualcuno nel corso della vita, questo legame non è a "tempo determinato" e dopo reset totale, come se non fosse mai esistito. Dimostri che una traccia nella tua esistenza di quella persona , c'è ancora, che nella tua vita è stata importante. Ma spesso purtroppo , chi si trova dall'altra parte non è meritevole di tale attenzione. Spesso non ci si ritrova con persone dello stesso calibro. Spesso neanche apprezzano o hanno la minima percezione e sufficiente profondità d' animo per apprezzare tale gesto. Spesso, è matematicamente certo che ti vedano ancora sotto, e magari ci godono pure. Mentre per te quella persona può essere stata una compagna di vita, per lei potresti essere solo stato una figura di passaggio, che magari nemmeno ha mai rispettato un minimo, come nel caso del tradimento mentre ancora si è insieme. Non ci sono scuse su questo. A prescindere da tutte le ragioni antropologiche, biologiche ed evolutive che ci possano essere dietro ad un interesse verso un altra persona, ci vogliono le palle di chiudere prima il rapporto, prima di prendere altre verghe. Una persona capace di ciò, non è meritevole, ne può capire a mio parere, tale profondità di animo.

Modificato da Susu92
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
45 minuti fa, Spaceman ha scritto:

@Noncisofare  Sono del parere che in certe occasioni e per certi avvenimenti il freeze si possa interrompere.

Il compleanno, la laurea, il Natale le avrei viste come occasioni per riportarle alla mente il mio ricordo.

L'immagine di una persona che ancora, nonostante tutto, in qualche modo tiene ancora agli avvenimenti importanti della sua vita, senza invadenze, aspettative e pressioni.

Un interesse disinteressato verso se stessi, ma rivolto unicamente a lei.

Non è forse questo il bene più profondo che si può volere per una persona? 

Un freeze un po' romantico se vuoi ma che, secondo me, male non farebbe nemmeno al più flebile miraggio di un lontano riavvicinamento.

Preparati ad essere lapidato. 

Modificato da Actarus75
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaceman
32 minuti fa, Susu92 ha scritto:

@Spaceman ,vista in termini di serenità ed essere in pace con se stessi, forse, da un certo punto di vista, lo condivido ciò che dici. Voglio dire,  è vero. Cosi dimostri di essere una persona equilibrata, che non porta rancori, e che ,se si lega veramente a qualcuno nel corso della vita, questo legame non è a "tempo determinato" e dopo reset totale, come se non fosse mai esistito. Dimostri che una traccia nella tua esistenza di quella persona , c'è ancora, che nella tua vita è stata importante. Ma spesso purtroppo , chi si trova dall'altra parte non è meritevole di tale attenzione. Spesso non ci si ritrova con persone dello stesso calibro. Spesso neanche apprezzano o hanno la minima percezione e sufficiente profondità d' animo per apprezzare tale gesto. Spesso, è matematicamente certo che ti vedano ancora sotto, e magari ci godono pure. Mentre per te quella persona può essere stata una compagna di vita, per lei potresti essere solo stato una figura di passaggio, che magari nemmeno ha mai rispettato un minimo, come nel caso del tradimento mentre ancora si è insieme. Non ci sono scuse su questo. A prescindere da tutte le ragioni antropologiche, biologiche ed evolutive che ci possano essere dietro ad un interesse verso un altra persona, ci vogliono le palle di chiudere prima il rapporto, prima di prendere altre verghe. Una persona capace di ciò, non è meritevole, ne può capire a mio parere, tale profondità di animo.

Ciao @Susu92, non posso essere discorde con quello che dici, con il tuo tipo di freeze se quello che ti appresti a fare è cancellare quanto più possibile di una persona.

Ma se è vero che non tutti quelli che si lasciano si odiano e passano alla completa insensibilità, può anche essere vero che un filo di dialogo,nelle adeguate situazioni e condizioni, possa portare beneficio ad entrambe le parti.

Parlando da cinico che tifa per i sentimenti, anche nel peggiore dei casi non ci vedo niente di così inaudito ad inviare un semplice complimento di laurea, di buon compleanno, di sereno Natale.

Ma bensì un tocco di sentimento umano, in mezzo all'indifferenza dilagante, all'orgoglio e alla chiusura ferrea che si contrappongono al pressare, al tormentare, allo stalkerare e all'insistenza spropositata.

Una terza via, sincera posata ed equilibrata tra gli estremi.

A patto di essere nelle condizioni mentali di poterlo fare.

A patto di non aver perso la testa per un replicante.

Modificato da Spaceman
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaceman
22 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Preparati ad essere delapidato. 

Chi è senza peccato scagli la prima pietra 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 hour ago, Spaceman said:

mmagine di una persona che ancora, nonostante tutto, in qualche modo tiene ancora agli avvenimenti importanti della sua vita, senza invadenze, aspettative e pressioni.

Se lei per te è rimasta un’amica se non provi più alcun desiderio di riconquista, se vi siete lasciati bene, se non ti ha mandato di rispetto, se se se 

se tu sei andato davvero oltre e lei merita che tu le dedichi un pensiero, allora fai benissimo a scriverle.

qualora anche solo uno dei predetti “se” non fosse corretto, scriverle sarebbe un errore madornale. Per te 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Entropia
1 ora fa, Spaceman ha scritto:

@Noncisofare  Sono del parere che in certe occasioni e per certi avvenimenti il freeze si possa interrompere.

Il compleanno, la laurea, il Natale le avrei viste come occasioni per riportarle alla mente il mio ricordo.

L'immagine di una persona che ancora, nonostante tutto, in qualche modo tiene ancora agli avvenimenti importanti della sua vita, senza invadenze, aspettative e pressioni.

Un interesse disinteressato verso se stessi, ma rivolto unicamente a lei.

Non è forse questo il bene più profondo che si può volere per una persona? 

Un freeze un po' romantico se vuoi ma che, secondo me, male non farebbe nemmeno al più flebile miraggio di un lontano riavvicinamento.

Quando si dice istigazione al suicidio...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...