Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

Angie34
Il 27/3/2020 alle 08:31 , Pike_Hunter ha scritto:

La forza dovrai trovarla dentro te stesso/stessa ( scusa ma non sò se sei un uomo o una donna)

A me il forum ha aiutato tantissimo, anzi direi che mi ha fatto rinascere.

Dovrai intraprendere un percorso, lungo e faticoso, che in fondo (anche se una fine non esiste) ti porterà solo benefici 

Un giorno dovrai combattere contro i tuoi demoni, magari quel giorno ti sentirai libero di scrivere la tua storia. Ma prima impugni la spada per sconfiggere  il tuo demone, prima inizi a rivivere.

Purtroppo come ho già scritto, è la nostra mente ad idealizzare lei o lui come l'amato assoluto, la persona migliore di questo mondo.

Quando poi ci si ferma razionalmente a pensare si capisce non solo che c'è di meglio, ma che il mondo abbonda di persone più belle e migliori.

Posso chiederti dopo quanto tempo hai iniziato a stare meglio? Io non so se l'ho idealizzato, la nostra non era una storia ufficiale ma è durata 6 mesi... Nell'ultimo periodo lo sento strano e capisco: c'è un'altra.

Lui nega e si nega, per oltre un mese...poi lo metto con le spalle al muro e confessa tutto. A me crolla il mondo addosso, avrei preferito saperlo prima, avrei preferito non struggermi per intere settimane. 

Come sto? Malissimo...la cosa più difficile è bloccare la mente, smetterla di rimuginare, di chiedersi continuamente il perché. Non accetto che non mi abbia detto prima la verità, non accetto che l'uomo che credevo sincero si sia rivelato tutt'altro.

Da lui no, non me lo sarei aspettata.

So che non posso pretendere che il dolore svanisca così ma la mia paura è quella di non riuscire a spegnere la mente e temo che ciò non mi permetterà realmente di cedere e rassegnarmi al dolore.

Credo che solo accettando la fine e mettendo via la speranza di un ritorno si possa davvero iniziare il percorso "di resa"...ma quando avverrà? 

È normale che mi manchi, è finita malissimo. Il solo pensiero di loro due insieme mi annienta, il pensiero di non poterlo più abbracciare è ancora peggio. Ma mi chiedo: quando davvero si capisce che il tempo sta facendo il suo corso? So che non posso pretendere di cancellare tutto con un colpo di spugna. La passione e il coinvolgimento che sentivo era troppo forte...

Sembrerà assurdo ma io voglio soffrire, io voglio sentire il dolore della perdita. Ma ho paura che questo processo non possa iniziare perché sono ancora bloccata nella fase dei perché. Ripercorro mentalmente le ultime settimane cercando di capire quando si sono visti la prima volta, mi struggo nel pensare che ha preferito lei, che ha rinunciato a me. 

Sono ancora distante dal vero distacco, dalla vera e reale accettazione della perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
Il 26/3/2020 alle 16:28 , Doom Head ha scritto:

Puoi anche raccontarla a grandi linee.

Se ti seve un punto di vista al di fuori della tua cerchia.

Posso chiederti dopo quanto tempo hai iniziato a stare meglio? Io non so se l'ho idealizzato, la nostra non era una storia ufficiale ma è durata 6 mesi... Nell'ultimo periodo lo sento strano e capisco: c'è un'altra.

Lui nega e si nega, per oltre un mese...poi lo metto con le spalle al muro e confessa tutto. A me crolla il mondo addosso, avrei preferito saperlo prima, avrei preferito non struggermi per intere settimane. 

Come sto? Malissimo...la cosa più difficile è bloccare la mente, smetterla di rimuginare, di chiedersi continuamente il perché. Non accetto che non mi abbia detto prima la verità, non accetto che l'uomo che credevo sincero si sia rivelato tutt'altro.

Da lui no, non me lo sarei aspettata.

So che non posso pretendere che il dolore svanisca così ma la mia paura è quella di non riuscire a spegnere la mente e temo che ciò non mi permetterà realmente di cedere e rassegnarmi al dolore.

Credo che solo accettando la fine e mettendo via la speranza di un ritorno si possa davvero iniziare il percorso "di resa"...ma quando avverrà? 

È normale che mi manchi, è finita malissimo. Il solo pensiero di loro due insieme mi annienta, il pensiero di non poterlo più abbracciare è ancora peggio. Ma mi chiedo: quando davvero si capisce che il tempo sta facendo il suo corso? So che non posso pretendere di cancellare tutto con un colpo di spugna. La passione e il coinvolgimento che sentivo era troppo forte...

Sembrerà assurdo ma io voglio soffrire, io voglio sentire il dolore della perdita. Ma ho paura che questo processo non possa iniziare perché sono ancora bloccata nella fase dei perché. Ripercorro mentalmente le ultime settimane cercando di capire quando si sono visti la prima volta, mi struggo nel pensare che ha preferito lei, che ha rinunciato a me. 

Sono ancora distante dal vero distacco, dalla vera e reale accettazione della perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34

Vorrei aggiungere un altro aspetto.

Prima di decidermi a scrivere la mia storia, seppur brevemente, ho passato molto tempo a leggere questa sezione e ho notato una cosa: molti utenti non hanno davvero mai iniziato un reale processo di distacco dal proprio ex. Ciò era evidente dal racconto di certe dinamiche intrise, in modo molto poco velato, dal bisogno di staccarsi sì, ma al fine di per riconquistare. 

Questo è molto pericoloso e l'ho vissuto anch'io sulla mia pelle ed ho il terrore di riviverlo.

Ci si allontana per riprendere in mano la propria vita e se stessi, non per fare tornare l'altro. 

Io mi auguro di avere la forza per farlo e di essere abbastanza cazzuta (stavolta) per iniziare un vero percorso alla riconquista...di me stessa! 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pike_Hunter
4 minuti fa, Angie34 ha scritto:

Posso chiederti dopo quanto tempo hai iniziato a stare meglio? Io non so se l'ho idealizzato, la nostra non era una storia ufficiale ma è durata 6 mesi... Nell'ultimo periodo lo sento strano e capisco: c'è un'altra.

 

Partiamo con il fatto che avendo avuto una storia così breve, il tuo dolore passerà più in fretta.

Sicuramente avrai un senso di inferiorità legato all'altra ragazza, che ti fà dire:" perché sceglie lei al posto mio?".

Il tempo è direttamente proporzionale alla tua forza di volontà. Mi spiego meglio.

A me ci sono voluti 2 giorni, ovviamente ho sofferto un pò anche dopo, ma in 2 giorni ho razionalizzato che anche io da tempo volevo mettere la parola fine alla storia.

Che quella persona non era fatta per stare con me e che effettivamente condividevamo ben poco in termini di passioni. Io tipo atletico che aveva sempre voglia di uscire e magari farsi insieme un giro in bici. Lei tipa da divano che al massimo si esprimeva uscendo il sabato sera.

Poi ho avuto una ricaduta 2 mesi dopo, poiché per un paio di settimane c'ho pensato spesso, forse perché il risentimento era svanito e rimanevano solo i bei ricordi ( quasi 4 anni non li cancelli facilmente).

Venendo al tuo caso, adesso la domanda più logica da farsi è una sola: 

Vale veramente la pena perdere la testa scervellandosi del perché una persona che non ha esitato a cambiarti come fossi un oggetto ti abbia lasciato? Vale la pena domandarsi cosa abbia lei in più di te, quando fuori ci sono centinai di ragazzi magari più belli, affettuosi e fedeli? 

Domandati principalmente qual'è stato il tuo comportamento; magari eri troppo gelosa, magari non ti curavi di lui ecc.. (sono supposizioni)

Da qui capisci che l'esperienza si forma sul fallimento e tutto ciò porrà le basi per la tua prossima relazione.

Fidati meglio che lo abbia fatto subito invece di aspettare anni, così ti sei tolta subito il dente prima che potesse causare una vera e propria infezione difficile da curare.

Come ho fatto io e come tutti ti consiglieranno adesso è il momento di capire i propri errori per porvi rimedio, in modo da divenire persone migliori ed attrarre a noi persone altrettanto migliori.

Hai inoltre (da questo punto di vista) la fortuna di essere donna e quindi con un minimo di spigliatezza potrai conoscere nel giro di pochi mesi decine di ragazzi. Ti garantisco che statisticamente ne troverai uno migliore e allora li starà a te scegliere se usare il tuo bagaglio di esperienza per creare qualcosa di duraturo con questa persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
3 minuti fa, Pike_Hunter ha scritto:

Partiamo con il fatto che avendo avuto una storia così breve, il tuo dolore passerà più in fretta.

Sicuramente avrai un senso di inferiorità legato all'altra ragazza, che ti fà dire:" perché sceglie lei al posto mio?".

Il tempo è direttamente proporzionale alla tua forza di volontà. Mi spiego meglio.

A me ci sono voluti 2 giorni, ovviamente ho sofferto un pò anche dopo, ma in 2 giorni ho razionalizzato che anche io da tempo volevo mettere la parola fine alla storia.

Che quella persona non era fatta per stare con me e che effettivamente condividevamo ben poco in termini di passioni. Io tipo atletico che aveva sempre voglia di uscire e magari farsi insieme un giro in bici. Lei tipa da divano che al massimo si esprimeva uscendo il sabato sera.

Poi ho avuto una ricaduta 2 mesi dopo, poiché per un paio di settimane c'ho pensato spesso, forse perché il risentimento era svanito e rimanevano solo i bei ricordi ( quasi 4 anni non li cancelli facilmente).

Venendo al tuo caso, adesso la domanda più logica da farsi è una sola: 

Vale veramente la pena perdere la testa scervellandosi del perché una persona che non ha esitato a cambiarti come fossi un oggetto ti abbia lasciato? Vale la pena domandarsi cosa abbia lei in più di te, quando fuori ci sono centinai di ragazzi magari più belli, affettuosi e fedeli? 

Domandati principalmente qual'è stato il tuo comportamento; magari eri troppo gelosa, magari non ti curavi di lui ecc.. (sono supposizioni)

Da qui capisci che l'esperienza si forma sul fallimento e tutto ciò porrà le basi per la tua prossima relazione.

Fidati meglio che lo abbia fatto subito invece di aspettare anni, così ti sei tolta subito il dente prima che potesse causare una vera e propria infezione difficile da curare.

Come ho fatto io e come tutti ti consiglieranno adesso è il momento di capire i propri errori per porvi rimedio, in modo da divenire persone migliori ed attrarre a noi persone altrettanto migliori.

Hai inoltre (da questo punto di vista) la fortuna di essere donna e quindi con un minimo di spigliatezza potrai conoscere nel giro di pochi mesi decine di ragazzi. Ti garantisco che statisticamente ne troverai uno migliore e allora li starà a te scegliere se usare il tuo bagaglio di esperienza per creare qualcosa di duraturo con questa persona

Grazie per la tua risposta.

Sì, 6 mesi non sono molti anche se in realtà ci conoscevamo da più di un anno.

Ti ringrazio soprattutto per gli spunti di riflessione che mi hai dato: partirò proprio da certe domande e, da quelle, mi auguro di fare quel passo in più che mi consenta di iniziare ad elaborare questa perdita.

Il risveglio è il momento più difficile, da lì la mente parte e non riesco più a bloccarla.

Ciò che auguro a me stessa è di farcela, attraversando il dolore perché ad esso non puoi sottrarti... però spero che ciò avvenga presto

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
36 minutes ago, Angie34 said:

Io mi auguro di avere la forza per farlo e di essere abbastanza cazzuta (stavolta) per iniziare un vero percorso alla riconquista...di me stessa! 

Ti servono letture e curare anche i tuoi hobby.

Ora io non so quanti anni tu abbia ma devi capire che hai sempre un oceano di opportunità.

Cerca di ritornare mentalmente a prima di metterti con quel tizio. Cosa facevi? Chi eri? Eri felice? Ritorna mentalmente a quel periodo e cerca di scoprire quali erano le tue gioie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
17 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ti servono letture e curare anche i tuoi hobby.

Ora io non so quanti anni tu abbia ma devi capire che hai sempre un oceano di opportunità.

Cerca di ritornare mentalmente a prima di metterti con quel tizio. Cosa facevi? Chi eri? Eri felice? Ritorna mentalmente a quel periodo e cerca di scoprire quali erano le tue gioie.

La lettura sì, è una cosa che mi sta aiutando molto. 

Ovviamente questo periodo di restrizioni limita anche la possibilità di dedicarsi a se stessi al di fuori delle mura  domestiche e non è semplice fermare la mente quando parte alla ricerca dei suoi perché....

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
3 minutes ago, Angie34 said:

La lettura sì, è una cosa che mi sta aiutando molto. 

Ovviamente questo periodo di restrizioni limita anche la possibilità di dedicarsi a se stessi al di fuori delle mura  domestiche e non è semplice fermare la mente quando parte alla ricerca dei suoi perché....

Lascia stare i "perché".

Torna solo mentalmente al periodo in cui lui non era con te.

I "perché" non servono a niente in questo momento.

Devi solo trovare serenità mentale cercando di tornare a prima. Indietro nel tempo.

Fai finta di infilarti dentro una macchina del tempo e a tornare a quel tempo prima di tutto questo.

Cos'era ciò che ti rendeva felice? Se c'era.

Andavi in palestra? Andavi a scuola di danza? Suonavi il piano?

La testa riportala lì.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

King of kings
3 hours ago, Angie34 said:

Il risveglio è il momento più difficile, da lì la mente parte e non riesco più a bloccarla

Cara @Angie34,

É normale. Il risveglio ti tormenterà per un po' di tempo, ma poi una mattina ti sveglierai e sentirai quella sensazione di essere libera.

Il pensiero che ti ha assillato per tutto questo tempo non c'è più.

Starai male, soprattutto perché questa persona, di cui ti ti fidavi, ti ha deluso. Si é presa gioco di te.

Ma guarda la bellezza collaterale di questa situazione, ti sei accorta subito (dopo 6 mesi) di chi era questa persona. Non ci ha costruito niente di serio, non hai una famiglia con lei, dei figli...

Ora il gioco sta tutto qui:

Quella persona, la persona che credevi essere fedele, fidata... É una bugia.

Non esiste.

É solo nella tua testa.

E devi lottare contro questa bugia.

Ogni giorno, un piccolo passo.

Troverai un uomo che non ti prenderà in giro, é la fuori e ti sta aspettando.

Ricomincia da te... 

Sarà dura, perché quando una persona distrugge la nostra fiducia... Iniziamo a porci domande. La nostra autostima ne risente, ma é questo il momento in cui devi reagire.

Ricomincia da te.

Leggi, medita, allenati... Datti tempo.

Assapora il dolore, e senti che giorno dopo giorno abbandona il tuo corpo e la tua mente.

Siamo con te.

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
Il 29/3/2020 alle 20:00 , Pike_Hunter ha scritto:

Esattamente. Pensa che se ti ha abbandonato in un periodo così cosa avrebbe potuto fare in futuro? 

Fratello meglio perderle certe persone

Hai ragione... non oso immaginare se ci fossero stati dei figli con difficoltà annesse!! 

Essere lasciati in un momento di completo devasto interiore, fa veramente male, tanto, sopratutto quando ti fidavi di quella persona.

Ma ora piano piano sono risalito e sto risalendo ancora di più e mi sto accorgendo di ciò che potrei avere, ed è molto di più e questo mi sta dando una grande forza interiore.

Mi ero annullato in quella relazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...