Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

Angie34
26 minuti fa, Doom Head ha scritto:

@Angie34 scusa per la domanda ma quanti anni hai? Figurati c'è l'anonimato totale ma giusto per capire meglio la tua situazione e consigliarti meglio. 

32

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
4 minutes ago, Angie34 said:

32

Siamo coetanei.

Anch'io 32.

Sei giovane, ragazza, troverai sicuramente la tua strada e lascia assolutamente perdere chi non ha saputo apprezzarti.

Adesso le mie parole ti suoneranno vuote, penserai "ma tu guarda questo che non mi conosce e mi dice anche cose così banali". In realtà ti sto solo dicendo che il dolore che provi lo devi indirizzare altrove. Il dolore è carica. Quella carica buttala là dove puoi migliorarti e non sui pensieri di dove si son incontrati quei due stronzi. Loro non sono un cazzo, sei solo tu al centro del tuo universo. Non dimenticarlo. Quindi, ragazza, fatti un favore: il tuo dolore investilo su ciò che può migliorarti. L'esercizio fisico, la lettura dei grandi classici, la chattata con il figo su instagram, quello che vuoi tu. Ma indirizzalo altrove. E' solo un flusso di energia sei tu la padrona di quel flusso.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

youj

@Angie34 due settimane sono pochissime, è perfettamente normale secondo me avere pensieri ossessivi e interrogarti su dove hai sbagliato, sul perchè è andata male, cos'ha lei che tu non hai etc... spero tanto per te che col tempo questi pensieri diminuiranno fino a svanire, certo se la botta è stata forte ci vorrà del tempo (come ce ne sta volendo per me) ma bisogna cercare di farci forza, io ci provo anche quando sono davvero a terra (come oggi) ed è difficile sperare di uscirne indenni, riuscendoci a fidare di qualcun altro o semplicemente trovare qualcuno che ci prenda allo stesso modo.

Se ti va potresti raccontare la tua storia così da darti consigli più mirati.

Comunque hai già trovato la chiave: ossia elaborare il dolore, vivendolo, per rinascere e trovare in te la forza per superare questa delusione. Sai poi nella vita non si può mai dire, potrebbe esserci un ritorno (e chissà se tu sarai li ad accoglierlo?), o forse no, potrebbe volerci più o meno tempo del previsto, ma devi farti forza e pensare che sicuramente presto o tardi ne uscirai.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
2 minuti fa, youj ha scritto:

@Angie34 due settimane sono pochissime, è perfettamente normale secondo me avere pensieri ossessivi e interrogarti su dove hai sbagliato, sul perchè è andata male, cos'ha lei che tu non hai etc... spero tanto per te che col tempo questi pensieri diminuiranno fino a svanire, certo se la botta è stata forte ci vorrà del tempo (come ce ne sta volendo per me) ma bisogna cercare di farci forza, io ci provo anche quando sono davvero a terra (come oggi) ed è difficile sperare di uscirne indenni, riuscendoci a fidare di qualcun altro o semplicemente trovare qualcuno che ci prenda allo stesso modo.

Se ti va potresti raccontare la tua storia così da darti consigli più mirati.

Comunque hai già trovato la chiave: ossia elaborare il dolore, vivendolo, per rinascere e trovare in te la forza per superare questa delusione. Sai poi nella vita non si può mai dire, potrebbe esserci un ritorno (e chissà se tu sarai li ad accoglierlo?), o forse no, potrebbe volerci più o meno tempo del previsto, ma devi farti forza e pensare che sicuramente presto o tardi ne uscirai.

Sì, il tempo trascorso è ancora poco ma avrei dovuto chiudere prima, quando già avevo il sospetto di certe cose.

È andata così.

È normale a volte sperare in un ritorno, anche solo per rivalsa, ma credo che farlo non ti permetta di iniziare ad elaborare la perdita (ed è questo che io adesso voglio).

Nella vita mai dire mai, é vero, ma spesso accade che, superati certi momenti, quella persona nemmeno la rivuoi indietro. Se il dolore lo attraversi (in passato mi è capitato) poi ti cambia, anche solo un po'...e certe cose o persone ti appaiono diverse, tu sei diversa.

Che dirvi, mi auguro di affrontare questo dolore senza tentare di scacciarlo via. Non mi fa paura, assolutamente.

La paura è dettata dalla testa, ma anche quella la terrò a bada. 

Questo momento sarà un'occasione per conoscermi meglio, non voglio sprecarlo come ho fatto molte volte in passato.

Vi ringrazio per avermi dedicato del tempo e vi farò sapere come evolverà il "mio percorso".

Un abbraccio virtuale

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

youj

Mi sembri nel mood giusto: ovvio che soffri e ci pensi ma vuoi uscirne senza aver paura di elaborare il dolore.

ti auguro davvero il meglio e sarei felice se ci facessi sapere come va, essendo nella tua stessa situazione (si, anche io avevo avuto diversi segnali che non ho voluto vedere)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
4 minuti fa, youj ha scritto:

Mi sembri nel mood giusto: ovvio che soffri e ci pensi ma vuoi uscirne senza aver paura di elaborare il dolore.

ti auguro davvero il meglio e sarei felice se ci facessi sapere come va, essendo nella tua stessa situazione (si, anche io avevo avuto diversi segnali che non ho voluto vedere)

Certo, vi farò sapere.

Auguro a chiunque si trovi nella nostra stessa situazione di uscirne più forte.

A presto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
18 ore fa, youj ha scritto:

Mi sembri nel mood giusto: ovvio che soffri e ci pensi ma vuoi uscirne senza aver paura di elaborare il dolore.

ti auguro davvero il meglio e sarei felice se ci facessi sapere come va, essendo nella tua stessa situazione (si, anche io avevo avuto diversi segnali che non ho voluto vedere)

Come per tutti arrivano dei segnali che non cogliamo o che tante volte non vogliamo accogliere perché abbiamo paura di ciò che arriverà... ovvero la separazione.

Ma una separazione per quanto brutta posso sembrare, può essere una delle cose più belle e positive che ti possa capitare, perché risveglia la tua anima nel più profondo, la te stessa che hai perso.

Non avere paura se non riuscirai a trovare qualcuno di cui fidarti, abbi paura se non riuscirei a fidarti si te stessa, la persona più importante e per la quale vale la pena vivere...

Te lo sta dicendo uno stolto che fino a 5 mesi fa, pensava che fosse "lei" l'unica cosa per cui vale la pena vivere, per andare avanti, l'unico motivo che potesse rendermi felice.... ancora la ringrazio per ciò che mi ha dato, ma sopratutto per lo "schiaffo" che mi ha dato.

La strada è ancora lunga comunque...

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34

Ho avuto una ricaduta, ho ceduto e l'ho chiamato: non fatelo mai. 

Sentire un uomo che non c'è, che ti parla ma che senti distratto e annoiato (parlava con me ed era online su WhatsApp che chattava)..... non lo auguro a nessuno!

Lo stesso uomo che ti dava valore, ad un certo punto cambia completamente perché ha un'altra. 

E tu? Tu non conti più, tu non sei più una stimolante novità, tu non sei più nulla per lui.

Questo fa malissimo, uccide la tua autostima. Perché non mi sono fermata prima? 

È da Gennaio che lui è andato avanti ma io no. Io conosco la verità solo da qualche settimana e sono profondamente arrabbiata perché se fossi stata più forte lo avrei affrontato prima, avrei fatto prima certe domande.

Ho deciso di bloccarlo ovunque (Facebook, Instagram, WhatsApp). L'ho fatto perché non voglio avere la tentazione di guardare nulla e mi impegnerò nel portare avanti questa scelta.

Come vi dicevo, la cosa più difficile per me è tenere a bada la mente: ripenso agli ultimi mesi, cerco segnali, ripenso a certe frasi...un loop infinito che mi ossessiona.

Come si può bloccare la mente da certi pensieri? Da certe domande? 

Io non ne posso più, sono allo stremo delle forze e questa reclusione forzata non mi aiuta minimamente. 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
26 minuti fa, Angie34 ha scritto:

Ho avuto una ricaduta, ho ceduto e l'ho chiamato: non fatelo mai. 

Sentire un uomo che non c'è, che ti parla ma che senti distratto e annoiato (parlava con me ed era online su WhatsApp che chattava)..... non lo auguro a nessuno!

Lo stesso uomo che ti dava valore, ad un certo punto cambia completamente perché ha un'altra. 

E tu? Tu non conti più, tu non sei più una stimolante novità, tu non sei più nulla per lui.

Questo fa malissimo, uccide la tua autostima. Perché non mi sono fermata prima? 

È da Gennaio che lui è andato avanti ma io no. Io conosco la verità solo da qualche settimana e sono profondamente arrabbiata perché se fossi stata più forte lo avrei affrontato prima, avrei fatto prima certe domande.

Ho deciso di bloccarlo ovunque (Facebook, Instagram, WhatsApp). L'ho fatto perché non voglio avere la tentazione di guardare nulla e mi impegnerò nel portare avanti questa scelta.

Come vi dicevo, la cosa più difficile per me è tenere a bada la mente: ripenso agli ultimi mesi, cerco segnali, ripenso a certe frasi...un loop infinito che mi ossessiona.

Come si può bloccare la mente da certi pensieri? Da certe domande? 

Io non ne posso più, sono allo stremo delle forze e questa reclusione forzata non mi aiuta minimamente. 

 

Dio santo, ma bisogna ripetere sempre le stesse cose...

Hai fatto bene a bloccarlo.

L'unica cosa che ti fa guarire è il TEMPO.

Non esiste altra cura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
1 ora fa, Sten ha scritto:

Dio santo, ma bisogna ripetere sempre le stesse cose...

Hai fatto bene a bloccarlo.

L'unica cosa che ti fa guarire è il TEMPO.

Non esiste altra cura.

 

 

Ho fatto una stronzata, lo so!

Non devo avere fretta di dimenticare, anche se fa malissimo...di certo non avrei mai pensato che la mente uccidesse più del cuore in questi casi.

Nel mio caso è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...