Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

King of kings
6 hours ago, Angie34 said:

l'ho chiamato

Questo è masochismo... 

Scherzi a parte, la prossima volta quando senti il bisogno di contattarlo, scrivi a noi.

Tutte le volte che vuoi scrivere a lui, scrivi a noi.

Spegni quel telefono, fino a quando il momento non passa.

Ti devi staccare.

Contattandolo non fai altro che alimentare la tua dipendenza.

6 hours ago, Angie34 said:

Ho deciso di bloccarlo ovunque

Brava. Tienilo bloccato.

 

6 hours ago, Angie34 said:

Come si può bloccare la mente da certi pensieri?

Leggi, medita. Meditazione... scaricati un'app. Ti guiderà nel processo.

Parla con altre persone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
33 minuti fa, King of kings ha scritto:

Questo è masochismo... 

Scherzi a parte, la prossima volta quando senti il bisogno di contattarlo, scrivi a noi.

Tutte le volte che vuoi scrivere a lui, scrivi a noi.

Spegni quel telefono, fino a quando il momento non passa.

Ti devi staccare.

Contattandolo non fai altro che alimentare la tua dipendenza.

Brava. Tienilo bloccato.

 

Leggi, medita. Meditazione... scaricati un'app. Ti guiderà nel processo.

Parla con altre persone.

Non cedo più (lo scrivo anche qui).

È stato un errore, puro masochismo! 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
11 ore fa, Angie34 ha scritto:

Non cedo più (lo scrivo anche qui).

È stato un errore, puro masochismo! 

Guarda se abiti in campagna e non in città pure se ti fai una passeggiata da sola un po' di ginnastica così aiuta basta non impegnarti in qualcosa  anche la quarantena risulta più facile 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Fa malissimo quando tu fai la prima mossa  e ti ritrovi l'altro/a che quasi infastidito ti tratta come l'ultima persona che vorrebbe sentire, ma almeno pare una situazione chiara.

Se invece ricevi segnali ambigui tipo ah tu sei stato l'unico che....sarebbe stato bello se....e poi boh, silenzio, non sai che fare.....li sono caxxi, boh vedremo.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
23 ore fa, Angie34 ha scritto:

Ho avuto una ricaduta, ho ceduto e l'ho chiamato: non fatelo mai. 

Sentire un uomo che non c'è, che ti parla ma che senti distratto e annoiato (parlava con me ed era online su WhatsApp che chattava)..... non lo auguro a nessuno!

Lo stesso uomo che ti dava valore, ad un certo punto cambia completamente perché ha un'altra. 

E tu? Tu non conti più, tu non sei più una stimolante novità, tu non sei più nulla per lui.

Questo fa malissimo, uccide la tua autostima. Perché non mi sono fermata prima? 

È da Gennaio che lui è andato avanti ma io no. Io conosco la verità solo da qualche settimana e sono profondamente arrabbiata perché se fossi stata più forte lo avrei affrontato prima, avrei fatto prima certe domande.

Ho deciso di bloccarlo ovunque (Facebook, Instagram, WhatsApp). L'ho fatto perché non voglio avere la tentazione di guardare nulla e mi impegnerò nel portare avanti questa scelta.

Come vi dicevo, la cosa più difficile per me è tenere a bada la mente: ripenso agli ultimi mesi, cerco segnali, ripenso a certe frasi...un loop infinito che mi ossessiona.

Come si può bloccare la mente da certi pensieri? Da certe domande? 

Io non ne posso più, sono allo stremo delle forze e questa reclusione forzata non mi aiuta minimamente. 

 

Ma cara... capisco ciò che hai fatto e lo comprendo benissimo.

Ma ti è stato detto come comportarti, da persone che ci sono già passate, perché ti sei voluta fare quel male?

Ora sai che lui è andato avanti, quindi fallo anche tu!!

Sei tu l'unica persona sulla quale devi spendere tempo ed energie, guardati allo specchio ed alta voce ripeti "Sono io la persona che vale" o una qualsiasi frase che ti sia forza, falle tue come una mantra.

Il passato è andato, il futuro è incerto, ciò che conta è il presente, dove sei ora e adesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

@Angie34 dolcezza coetanea (io 32 li devo ancora fare).

Mettiamo i puntini sulle i. Ed infrangiamo questo loop dannoso.

Lo sai perché ci pensi? 

Perché lui non è stato spontaneo ed ha messo sul banco dei pegni due persone diverse, di cui una ora è con un'altra.

Fosse stato coerente/congruente e senziente avrebbe agito diversamente. 

Una parte di responsabilità è sua nell averti oltremodo tenuta appesa mentre tu chiedevi chiarimenti sul suo improvviso cambio. L altra è tua, che ora stai in loop per una persona che non esiste. 

Si, Angie. Lui non esiste. Era l impalcatura che ha messo su per "sedurti" finché il giochino non gli è più interessato e l ha accantonato appena ha visto la possibilità di rimettere su l impalcatura con un'altra. 

E confessami ora, quanto dolore senti per esserci cascata e non essere fuggita prima. Confessalo perché so che ti senti una stupida.

Bene. Sentiti un scema epocale. Vergognati. E poi fai una cosa: allo specchio ricordati di ripetere che la prossima volta il prossimo lo sgami prima e lo mandi a quel paese. Lui e tutti i suoi complessi da omuncolo. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 3/4/2020 alle 14:04 , Angie34 ha scritto:

Come si può bloccare la mente da certi pensieri?

Fai una lista di tutti i difetti che ha e dei motivi per cui non poteva funzionare... ogni volta che ti viene in mente rileggiti la lista.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

@Angie34 dolcezza coetanea (io 32 li devo ancora fare).

Mettiamo i puntini sulle i. Ed infrangiamo questo loop dannoso.

Lo sai perché ci pensi? 

Perché lui non è stato spontaneo ed ha messo sul banco dei pegni due persone diverse, di cui una ora è con un'altra.

Fosse stato coerente/congruente e senziente avrebbe agito diversamente. 

Una parte di responsabilità è sua nell averti oltremodo tenuta appesa mentre tu chiedevi chiarimenti sul suo improvviso cambio. L altra è tua, che ora stai in loop per una persona che non esiste. 

Si, Angie. Lui non esiste. Era l impalcatura che ha messo su per "sedurti" finché il giochino non gli è più interessato e l ha accantonato appena ha visto la possibilità di rimettere su l impalcatura con un'altra. 

E confessami ora, quanto dolore senti per esserci cascata e non essere fuggita prima. Confessalo perché so che ti senti una stupida.

Bene. Sentiti un scema epocale. Vergognati. E poi fai una cosa: allo specchio ricordati di ripetere che la prossima volta il prossimo lo sgami prima e lo mandi a quel paese. Lui e tutti i suoi complessi da omuncolo. 

Hai smosso qualcosa in me, non so cosa.

Da una parte le tue parole mi hanno causato fastidio e rabbia, dall'altra, invece, è avvenuto qualcosa che al momento devo ancora decifrare. 

Mi prenderò qualche giorno per farlo e ovviamente mi farà piacere condividere con voi e con te @Giraluna il frutto di queste considerazioni.

Si, sono profondamente arrabbiata con me stessa ma non solo... avrei dovuto chiudere molto prima ma non l'ho fatto e non mi perdono.

A presto

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
Il 3/4/2020 alle 14:04 , Angie34 ha scritto:

Lo stesso uomo che ti dava valore, ad un certo punto cambia completamente perché ha un'altra.

Il punto è questo, Angie. Hai pensato a cosa ti manca di lui dopo questi mesi? Non esistono legami che durino per sempre se c'è lontananza. Ciò che ti tiene ancorata è la nostalgia di come ti sentivi con lui, o meglio di come lui ti faceva sentire: apprezzata, desiderata, capita.  La tua dipendenza dipende solo da questo. Prova a trovare da sola questa realizzazione, ma a modo tuo.

Io diversamente da te non uso social, essenzialmente perché della vita degli altri mi interessa poco, ancora meno di come se la passa chi un tempo amai. In effetti mi rendo conto che aiuta, perlomeno da quello che leggo qui. L'unico consiglio che posso darti è di trovare il tuo equilibrio. Non ti consiglierò di leggere (mi domando quanti effettivamente lo facciano), di buttarti nello sport o nel lavoro. E il motivo è che solo tu puoi sapere quello che ti piace, quello che sai fare e quello in cui puoi migliorare. Non me ne vogliano gli autori di manuali da 30 pagine di crescita personale. 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
37 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Il punto è questo, Angie. Hai pensato a cosa ti manca di lui dopo questi mesi? Non esistono legami che durino per sempre se c'è lontananza. Ciò che ti tiene ancorata è la nostalgia di come ti sentivi con lui, o meglio di come lui ti faceva sentire: apprezzata, desiderata, capita.  La tua dipendenza dipende solo da questo. Prova a trovare da sola questa realizzazione, ma a modo tuo.

Io diversamente da te non uso social, essenzialmente perché della vita degli altri mi interessa poco, ancora meno di come se la passa chi un tempo amai. In effetti mi rendo conto che aiuta, perlomeno da quello che leggo qui. L'unico consiglio che posso darti è di trovare il tuo equilibrio. Non ti consiglierò di leggere (mi domando quanti effettivamente lo facciano), di buttarti nello sport o nel lavoro. E il motivo è che solo tu puoi sapere quello che ti piace, quello che sai fare e quello in cui puoi migliorare. Non me ne vogliano gli autori di manuali da 30 pagine di crescita personale. 

 

 

Credo anch'io sia questo: "la nostalgia di come ti sentivi con lui, o meglio di come lui ti faceva sentire".

Una buona quota di dolore è dovuta proprio a questo ma anche ad altri fattori. A volte si ha la sensazione di perdere alcune parti di sé, parti che l'altra persona ha fatto emergere, sensazioni uniche che facciamo fatica ad abbandonare.

Io con lui ho vissuto una passione mai provata, un senso di possesso che non credevo neppure potesse appartenermi.

È stato tutto quasi come in un film, forte, travolgente. Il risveglio è stato un trauma dal quale farò fatica a riprendermi, ne sono consapevole.

Devo darmi tempo, essere indulgente in primis con me stessa...ma cacchio quanto è difficile

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...