Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

Igor123
58 minuti fa, Angie34 ha scritto:

Credo anch'io sia questo: "la nostalgia di come ti sentivi con lui, o meglio di come lui ti faceva sentire".

Una buona quota di dolore è dovuta proprio a questo ma anche ad altri fattori. A volte si ha la sensazione di perdere alcune parti di sé, parti che l'altra persona ha fatto emergere, sensazioni uniche che facciamo fatica ad abbandonare.

Io con lui ho vissuto una passione mai provata, un senso di possesso che non credevo neppure potesse appartenermi.

È stato tutto quasi come in un film, forte, travolgente. Il risveglio è stato un trauma dal quale farò fatica a riprendermi, ne sono consapevole.

Devo darmi tempo, essere indulgente in primis con me stessa...ma cacchio quanto è difficile

 

Hai ragione, e mi associo a chi ti consiglia di evitare ogni forma di contatto. Sai, a volte è meglio convivere con il ricordo di ciò che è stato che inquinare tutto con il risentimento. E fidati, una frequentazione pseudo amicale porterà a questo esito, come immagino ti sia già accorta. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheLastNinja

Io so cosa prova Angie perchè lo sto vivendo anche io, anzi rivivendo visto che alla fine è una ricaduta.

Dormi male, la/o sogni, appena ti svegli il primo pensiero va la e prima di addormentarti idem.

Le giornate, queste pessime giornate di certo non aiutano, forse l'unica cosa buona è la costrizione generale, sai che se non ha già un altra/o è come te confinato nelle 4 mura, al max flirta via web con perfetti sconosciuti, ma visto il momento....

Freeze a me è servito a nulla, perchè alla fine è bastato un segnale di richiamo e per me si è ricominciato tutto a distanza di mesi.

Poi ovviamente ognuno ha la sua storia, nel mio caso non c'è indifferenza anche se il suo interesse mi sembra più orientato sull'affetto che su un ritorno di amore e passione.

La prova del 9 l'avrò quando deciderò di vederla, a questo punto gioco la partita fino in fondo, non posso andare avanti in sospeso per sempre con rimpianti o rimorsi, o dentro o fuori.

Se dovrò cadere ancora amen, ma devo tentare con dignità ed onestà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
10 ore fa, TheLastNinja ha scritto:

Io so cosa prova Angie perchè lo sto vivendo anche io, anzi rivivendo visto che alla fine è una ricaduta.

Dormi male, la/o sogni, appena ti svegli il primo pensiero va la e prima di addormentarti idem.

Le giornate, queste pessime giornate di certo non aiutano, forse l'unica cosa buona è la costrizione generale, sai che se non ha già un altra/o è come te confinato nelle 4 mura, al max flirta via web con perfetti sconosciuti, ma visto il momento....

Freeze a me è servito a nulla, perchè alla fine è bastato un segnale di richiamo e per me si è ricominciato tutto a distanza di mesi.

Poi ovviamente ognuno ha la sua storia, nel mio caso non c'è indifferenza anche se il suo interesse mi sembra più orientato sull'affetto che su un ritorno di amore e passione.

La prova del 9 l'avrò quando deciderò di vederla, a questo punto gioco la partita fino in fondo, non posso andare avanti in sospeso per sempre con rimpianti o rimorsi, o dentro o fuori.

Se dovrò cadere ancora amen, ma devo tentare con dignità ed onestà.

Posso conoscere la tua storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

youj

@Angie34 purtroppo capita soprattutto all'inizio di cedere alla tentazione e chiamare. Vedila così: hai fatto ciò che ti sentivi, ma hai avuto ulteriore conferma del fatto che per il momento non è interessato a ricostruire un rapporto. Forse proprio perchè ti da per scontata. O perchè preso da altro. Chissà... l'unica cosa certa è che tu stai male e non riesci a pensare ad altro.

Ma avete avuto un chiarimento?

Credo che bloccarlo sui social possa aiutarti molto, perchè elimina intanto la tentazione di spiare ciò che fa, ed evita che ti ritrovi davanti anche non volendo le sue foto. Certo che la mente è peggio del cuore, è vero, soprattutto per chi, come noi, continua a pensare e a farsi domande. Ma è ancora presto per sperare di stare già meglio, datti tempo e vedrai che pian piano riuscirai ad uscirne e a vedere il tutto con maggior distacco. Io ci sto provando disperatamente e la strada è ancora lunga, ti auguro davvero di uscirne prima e di trovare un po' di serenità.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
49 minuti fa, youj ha scritto:

Ma avete avuto un chiarimento?

@youj secondo te servirebbe a qualcosa? Servirebbe a sfogare la rabbia? Nel mio caso non c'è mai stato un momento di chiarimento, eppure penso che in fondo sia stato meglio così. E poi il non essersi scritti mai per un anno, né per auguri, né per novità personali, e nemmeno n questo periodo particolare, credo sia stato sufficiente a chiarire che ormai siamo storia passata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
55 minuti fa, youj ha scritto:

@Angie34 purtroppo capita soprattutto all'inizio di cedere alla tentazione e chiamare. Vedila così: hai fatto ciò che ti sentivi, ma hai avuto ulteriore conferma del fatto che per il momento non è interessato a ricostruire un rapporto. Forse proprio perchè ti da per scontata. O perchè preso da altro. Chissà... l'unica cosa certa è che tu stai male e non riesci a pensare ad altro.

Ma avete avuto un chiarimento?

Credo che bloccarlo sui social possa aiutarti molto, perchè elimina intanto la tentazione di spiare ciò che fa, ed evita che ti ritrovi davanti anche non volendo le sue foto. Certo che la mente è peggio del cuore, è vero, soprattutto per chi, come noi, continua a pensare e a farsi domande. Ma è ancora presto per sperare di stare già meglio, datti tempo e vedrai che pian piano riuscirai ad uscirne e a vedere il tutto con maggior distacco. Io ci sto provando disperatamente e la strada è ancora lunga, ti auguro davvero di uscirne prima e di trovare un po' di serenità.

Nessun chiarimento, solo un coltello conficcato nel petto nel sentire una persona che ormai è presa da altro, per la quale non conti davvero più nulla. 

No, cedere non ha alcun senso, ho  solo amplificato il dolore e la frustrazione.

La strada è ancora lunga, molto lunga. Chissà che sapore avrà scrivere qui tra qualche mese, magari con l'animo più leggera...

Non dico che senza questa quarantena le cose sarebbero state più facili, ma di certo avrei potuto arricchire la mia giornata di molto altro e mi sarebbe stato di aiuto. Ma forse questa è un'occasione per affrontare senza sconti un dolore al quale vorrei solo sputare in faccia (perdonate questa espressione).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balinese
11 minuti fa, Angie34 ha scritto:

Nessun chiarimento, solo un coltello conficcato nel petto nel sentire una persona che ormai è presa da altro, per la quale non conti davvero più nulla. 

No, cedere non ha alcun senso, ho  solo amplificato il dolore e la frustrazione.

La strada è ancora lunga, molto lunga. Chissà che sapore avrà scrivere qui tra qualche mese, magari con l'animo più leggera...

Non dico che senza questa quarantena le cose sarebbero state più facili, ma di certo avrei potuto arricchire la mia giornata di molto altro e mi sarebbe stato di aiuto. Ma forse questa è un'occasione per affrontare senza sconti un dolore al quale vorrei solo sputare in faccia (perdonate questa espressione).

 

Angie chi più e chi meno ci siamo passati tutti, hai un coltello conficcato in petto, la ricordo bene la sensazione....

ti do solo un consiglio NON LA SCACCIARE concediti il tempo di soffrire, piangi, mangia cioccolata, urla, fino a che non lo farai non passerà, la sofferenza ci rende migliori e ti fa capire che nella vita nulla è per sempre e vedrai che la prossima volta che incontrerai qualcuno sarai in grado di goderti a pieno i bei momenti che avrete la possibilità di passare insieme piuttosto che dare importanza a tutto quello che ci costruiamo intorno.

Ti riprenderai fidati e guardandoti indietro penserai a come cazzo hai fatto ad idealizzare tanto una persona con la quale, a parte le sensazioni che ti ha fatto provare, non avevi davvero nulla in comune.

 

Modificato da Balinese
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Angie34 ha scritto:

un dolore al quale vorrei solo sputare in faccia (perdonate questa espressione).

Sputerai in faccia al tuo carnefice un giorno (metaforicamente). Dovrai farlo perché tornerà e non capirà se glielo spiegherai a buone parole. 

Gli uomini che agiscono così sono un po duri di comprendonio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angie34
5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sputerai in faccia al tuo carnefice un giorno (metaforicamente). Dovrai farlo perché tornerà e non capirà se glielo spiegherai a buone parole. 

Gli uomini che agiscono così sono un po duri di comprendonio. 

Posso farti una domanda?

In un altra sezione e topic ho letto questa tua frase: nessuno può toglierti qualcosa che non è già dentro di te (il senso era questo). 

Potresti spiegarla meglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
21 minuti fa, Angie34 ha scritto:

Potresti spiegarla meglio? 

Significa che se tu, ad esempio, senti mal di pancia a fare una cosa e ti rifiuti di smettere di farla stai dando potere all esterno invece che essere padrona di te stessa. 

Ho avuto a che fare con diverse tipologie di uomo. Un po di idealizzazione te la inculcano tutti perché nella realtà chiunque di noi fa schifo, chi più e chi meno.

C è chi nella stessa mediocrità è affine a te e chi no. Quando senti che ti vengono calpestati certi dogmi interni e non ne vuoi sentire mezza di farteli togliere allora la persona che hai di fronte è più marcia di te.

Cerca pertanto di affondarti le unghie dentro per appropriarsi di quei dogmi che ad ella mancano perché magari li ha persi o non li aveva ancora scoperti se non grazie a te. 

Tu dovresti impediglierlo.

In questo caso non l hai fatto. Hai persistito a chiedergli spiegazioni. È affondato nelle tue dolci carni e ti ha danneggiato un dogma importante. Pertanto ci rimugini e non ti perdoni. 

Occorre incollare i cocci al dogma e tornare padrona di te stessa, issandogli intorno uno scudo che nessuno in futuro potrà neanche scalfire. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...