Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

Giraluna
4 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Ne ho parlato con la psicologa.

Scegli uno psicologo. Il forum ti fornisce le sedute di Mauro. È competente. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna***
23 ore fa, Giraluna ha scritto:

Se è una psicologa apposto siamo ...

Ah, okay. 

Credevo mi avessi sgamata 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Anna*** ha scritto:

Ah, okay. 

Credevo mi avessi sgamata 😜

Non ho capito. Sei una psicologa che va da un'altra psicologa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna***
5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non ho capito. Sei una psicologa che va da un'altra psicologa? 

Sono una psicologa che da qualche mese va...da uno psicologo. 

Ahimè, tocca anche a me! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Anna*** ha scritto:

tocca anche a me! 

So delle vostre sedute. Anche voi dovete farle perché non potete reggere. Solo che ovviamente non ritratto quello che ho scritto.  

Non ti deve per forza prendere in causa, se così non è nella realtà (mi riferisco allo scindere lavoro/gravidanza/ciclo/ecc). Infatti ho solo scritto che è più difficile. Non impossibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna***
6 minuti fa, Giraluna ha scritto:

So delle vostre sedute. Anche voi dovete farle perché non potete reggere. Solo che ovviamente non ritratto quello che ho scritto.  

Non ti deve per forza prendere in causa, se così non è nella realtà (mi riferisco allo scindere lavoro/gravidanza/ciclo/ecc). Infatti ho solo scritto che è più difficile. Non impossibile. 

Ma figurati, io sono d'accordo con te! Pensa un po' 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
6 ore fa, roberto5552 ha scritto:

E? Ne ho parlato con la psicologa. Onestamente non è che avendone parlato e capito.... poi cambia qualcosa automaticamente.. 

Normale.

Quando vai da uno psicoanalista è la stessa cosa. Dopo anni di sedute un po' di cose le hai sviscerate e ben ben capite.

Eppure capita sovente che a questa ritrovata conoscenza di sé non si accompagna un vero cambiamento.

Tranne per qualche dettaglio secondario, le cose vanno avanti più o meno come prima.

Se vogliamo usare una formula un po' abusata, la conoscenza è una condizione necessaria ma non sufficiente (almeno dentro il paradigma psicoanalitico, perché vi sono altri tipi di terapie che non prendono in considerazione gli eventi passati.)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
23 ore fa, roberto5552 ha scritto:

E? Ne ho parlato con la psicologa. Onestamente non è che avendone parlato e capito.... poi cambia qualcosa automaticamente.. 

Caro, ti abbandono per un mese, e sei ancora nel limbo?!

Ma io ti meno!!! :29_smirk:

Scherzi a parte, ci sono novità rilevanti? Il discorso che io e @Giraluna ti abbiamo fatto tempo fa, ti è servito? lo hai provato ad applicare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
24 minutes ago, Meodont said:

Caro, ti abbandono per un mese, e sei ancora nel limbo?!

Ma io ti meno!!! :29_smirk:

Scherzi a parte, ci sono novità rilevanti? Il discorso che io e @Giraluna ti abbiamo fatto tempo fa, ti è servito? lo hai provato ad applicare?

 

Sì menami, ma di brutto. Lol

Onestamente mi ci ero messo d'impegno ad autosabotarmi, poi sto cazzo di confinamento a casa, e rivedo lei su quella dating app.... panico totale, mancanza d'aria... insomma una merda totale... Che quando ci ripenso a volte nei momenti di lucidità mi faccio sia ridere che schifo da solo.  E ritorno poi nel loop a pensare, rimuginare e bah.... mi sa come dice Giraluna di provare uno psicologo uomo anche se avendo sto mostro di ego dentro di me e conoscendomi so che mi passa quando incontro una che mi fa sbarellare di nuovo. E lo so che non è la soluzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
8 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Sì menami, ma di brutto. Lol

Onestamente mi ci ero messo d'impegno ad autosabotarmi, poi sto cazzo di confinamento a casa, e rivedo lei su quella dating app.... panico totale, mancanza d'aria... insomma una merda totale... Che quando ci ripenso a volte nei momenti di lucidità mi faccio sia ridere che schifo da solo.  E ritorno poi nel loop a pensare, rimuginare e bah.... mi sa come dice Giraluna di provare uno psicologo uomo anche se avendo sto mostro di ego dentro di me e conoscendomi so che mi passa quando incontro una che mi fa sbarellare di nuovo. E lo so che non è la soluzione. 

Certamente questo periodo di qurantena non aiuta. Non aiuta minimamente nessuno, purtroppo. Se ne hai la possibilità comunque, adesso che si è costretti a stare da soli, dovresti capire ed avvantaggiarti su questa cosa, e fare un minimo di autoanalisi.

Tutto questo è un enorme giro che trasborda di autosabotaggio. Mi spiego meglio."Nella giungla dovrai stare finchè un 5 o un 8 non compare."

Ogni qualvolta ripensi o rivedi lei, ti viene il capogiro, o comunque ricadi nel loop mentale. La cosa ideale sarebbe spingere per fare altro, e conoscere altre ragazze. Cosa che hai fatto molto spesso. Ma ogni volta nessuna è riuscita ad accendere il tuo interesse, colpa anche di quell'inconscio che probabilmente è bello che compresso. Se è compressato, non esce.  Allora si dovrebbe lavorare in solitaria sulla propria persona. Fino a che la mente, o il caso,ti ributta sui pensieri del tuo ex crash, e il circolo vizioso prepara il biglietto per un altro giro. E tutto ricomincia. 

Quando avevi iniziato ad ingannare il tuo inconscio, come stava andando? Sensazioni? Ti sentivi meglio? Che pensieri avevi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...