Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

thehappyunicorn

Grazie LUPO e grazie SENSEI,

 

Avete ragione da vendere, non c'è da aggiungere molto al vostro pensiero.

Mi rendo inoltre perfettamente conto che non sia nemmeno la mia ex il problema, lei semplicemente identifica un problema che era sopito dentro me: la paura dell'abbandono, del non essere capace, la paura di essere perso in un mondo straniero dove tutti sembrano integrati e felici tranne me. La cosa curiosa è che ho vissuto in molti paesi, vissuto molte cose. Sono l'antitesi di ciò che ora mi riempie di angoscia. Eppure la mente prende il primo pretesto per farti cadere nelle trappole che ti porti dietro da sempre e che tu stesso hai posizionato nel tempo accuratamente in punti segreti dell'anima. Appena abbassi il livello di autostima di una tacca eccole lì, le tue ancestrali paure, ad afferrarti per i talloni, a provare a ributtarti di sotto. Le oneitis non hanno nulla a che fare con la specifica donna in sé, ma tutto a che fare con il nostro io interiore ferito.

Ciò non toglie che vorrei saltuariamente avere la possibilità di portarmela a letto. Anche se lei si trovasse un altro mi sembrerebbe il minimo di carineria che dovrebbe farmi. 

Un abbraccio fratelli 

Modificato da thehappyunicorn
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sesar
Il 28/10/2015 at 07:24, Human ha scritto:

Salve Gente, intervengo nuovamente con un post in questa sezione perchè mi sembra che si stia un po uscendo fuori dai binari.

Vedo troppi commenti a sfavore del Freeze, troppe incertezze, troppe paure quando lei torna, se torna.

Ben vengano le osservazioni proprie, e sia sempre elogiato il pensiero ribelle e disfattista che si getta contro le cose ritenute dogmi imprenscindibili e assoluti.

Ma non è questo il punto delle cose.

Intervengo per dirvi che ci sono dei concetti fondamentali di cui ogni Uomo, a Mio parere, in queste situazioni deve appropriarsi.

Il primo è che l'Amore (Vedi ATTRAZIONE condita con complicità, abitudine e affinità) non ė e non sarà Mai un qualcosa di stabile.

Non è e non sarà Mai un meccanismo che se si rompe allora non si può più riparare, o se si rompe allora non era buona la macchina.

L'Amore (Vedi sopra) ė un fottuto sentimento, e come tale è mutabile, malleabile e non ferma Mai il suo mutarsi e divenire ora qualcosa di forte, ora assenza.

Quindi toglietevi dalla testa frasi come:

Lei è andata via, non mi amerà mai più.

Se lei torna non è mai per Amore.

Ecco: Sono fottute stronzate, per Amore non lo è MAI stato.

Ma non perchè l'Amore non esiste, esiste eccome, ed è un sentimento più forte dell'Attrazione, pur essendone diretto discendente.

Ma vi dico, non lo è Mai stato perchè quando lei vi ha conosciuto, non era la per Amore, ma perchè volenti o nolenti la stavate attraendo.

Quando Lei se ne è andata è perchè volenti o nolenti avete fatto mancare un principio cardine dell'Amore: l'ATTRAZIONE.

Quando Lei tornerà sarà perchè volenti o nolenti avrete fatto ritornare le stesse meccaniche che possono ricreare attrazione.

È tutto qua, semplice e conciso, non è la favoletta Disney, è Vita dura e cruda di cui un uomo dovrebbe conoscere l'essenza e non trincersarsi dietro negatività e attacchi che prendono le sembianze di porte di pietra poste sul proprio cammino.

In secondo luogo, il No contact, Freeze, o come cazzo lo vogliate chiamare è non qualcosa di utile ma è FONDAMENTALE!!

Sia che la rivogliate o meno.

Ci sono storie che si interrompono per motivi futili o per la poca presenza dell'Uomo, sono rare..ma ci sono.

Per via di questi motivi, quando una storia finisce è sempre bene passare una manciata di giorni (massimo una settimana) a cercare di ricucire il rapporto.

Senza lagnarsi, implorare, piangere o attaccare, semplicemente parlarne civilmente e vedere se ci sono possibilità, e se i problemi che hanno portato alla rottura sono risolvibili.

Questi sono casi RARISSIMI; ma vale la pena tentare.. se si riesce, bene, si corregge la rotta e si va avanti, altrimenti..

Altrimenti FREEZE..

..Freeze come acqua fresca e ghiacciata dopo settimane di cammino tra la sabbia rovente ed il sole dannato di un deserto..

..Freeze come una cura che ci distrugge completamente una malattia che ci rovina la vita..

..Freeze come una scopata con più donne dopo mesi di rottura di cazzo con una donna frigida e scassacazzo..

..Freeze come un fottuto vento di Vita, in un grigiore di melmosa nebbia spenta e velenosa..

Il FREEZE è oro puro, oro colato, e solo Io e tutti quelli che ci sono passati sanno quanto sia stato difficile capirlo e quanto poi di siano dati dei coglioni.

In passato ho avuto i vostri stessi dubbi:

-E se Lei poi si scopa l'altro perchè Io non ci sono?

-E se lei non sente la mia presenza e quindi mi dimentica?

-E se lei pensa che non ho le palle di lottare e riconquistarla?

-E se lei.. lei, lei, lei e lei??

Permettetemi di dirvelo, con il cuore in mano.. non è così che si riprende Noi stessi e poi si riprende la propria donna.

Lei ora non vi vuole, voi siete deboli e talmente appestati dalla sua presenza che lei lo sente a km di distanza.

Pensate che questo per una donna sia attraente? No.. non lo è.

Chi pensate sia più attraente per una donna?

Quello che resta a cercarla e a sedurla dopo che lei gli ha dato il bigliettino di solo andata verso il cestino, o quello che con dignità prende e se ne va per i cazzi proprio, sapendo il proprio valore e pensando che a perderci sia Lei!?

Restando, le confermate solo che siete quello che lei pensa e che abbia fatto bene a lasciarvi!!!

È vero, il freeze non sempre te la riporta subito (Anche se spesso succede) non è detto.

(E mi sento anche di dirvi, per fortuna!

Troppi sono i casi di riconquiste senza lavoro su se stessi, con conseguenza di rottura nuova nel breve periodo.)

Ma avrete sempre la possibilità di riaffacciarvi voi e rigiocarvela senza essere puzzolenti e marci di Lei, e senza avere vivida nella sua memoria la vostra debolezza negli ultimi momenti della storia, insieme a tutte le cazzate che avreste potuto fare per riprendervela.

E male che vada, se lo stesso non ne vorrà più sapere.. avete dalla vostra di esservi ricostruiti e accettare molto meglio la cosa.

Ma.. non cadete nell'Illusione che se foste rimasti sarebbe tornata, perchè sarebbe stato solo un macello delle vostre carni e della vostra dignità, fino a che la sua essenza di donna non vi avrebbe fagocitato e rigurgitato, come il più schifoso degli uomini, sulla strada bagnata e inerme della disperazione.

E credetemi, non mi pongo dall'alto con questo post, ma come un fratello, uno di Voi, che ci è passato e che sa quello che sta scrivendo, e che tutt'ora sta passando una situazione simile..

Non si è MAI e poi MAI immuni dalle one-itis, il piacere è strettamente legato alla sofferenza..

Soffrire per una perdita vuole dire aver goduto pienamente e in maniera massimale una presenza..

Viceversa, non si soffre.. ma si gode poco, veramente poco!

Ma la differenza comunque c'è..

La sofferenza c'è sempre.. solo..

.. solo si è più duri, più forti e veloci nel processo di recupero, e più saggi nel sapere come funzionano e stanno le cose.

Per questo vi dico, non sono uno di quelli che vi dice di lasciar perdere, scoparvene altre mille e lasciar perdere quella che volete; e se avete letto bene capirete anche perchè.

Ma non sono neanche uno di quelli che vi dice

di andare dritto a riprendervela e che lasciarla perdere sia una cazzata, e se avete letto bene, capirete anche il perchè di questo.

Solo solo un "Nessuno" che vi dice:

Fate quello che cazzo volete, e inseguite quello che desiderate!!

Perchè per uno il massimo è scoparsene una dietro l'altra, e per un altro sarà avere una compagna di vita, che magari è proprio quella che si è perso perchè non si conoscevano tanto cose.

Ma sono qua anche a dirvi, che se volete percorrere una strada, sia essa riprendervela, o fottervene e andare verso la mltr con settanta ragazze da 10 dietro il culo, bene, fatelo! Ma fatelo bene!

E per farlo bene, dopo una rottura, le strade necessitano sempre di una componente FONDAMENTALE: il FREEZE.

Spero di aver tolto ogni dubbio su di esso, o almeno aver scalfito un po la vostra resistenza nel mettere da parte questa benedetta ragazza per un po di tempo!

Un saluto, Gente! ;)

Questa e' la Bibbia👍👋

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
21 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Ciao ragazzi, come giusto che sia sto scendendo negli abissi della disintossicazione da oneitis (troverete la mia storia qui se ne aveste curiosità)

Nella sofferenza sto imparando molto, ho rinfrescato molti concetti che mi ero dimenticato. È incredibile come 3 anni di LTR mi abbiano rincoglionito sotto il profilo del saper maneggiare le donne. È stato un lento declino dove probabilmente, causa pandemia, un contatto eccessivo con la mia Ex ha fatto sì che perdessi pezzi di mascolinità per strada, scambiando una situazione imposta da condizioni esterne, per quello che invece a me sembrava un sereno focolaio domestico (di cui mi sono reso conto ho ora bisogno, mentre pensavo di no).

Ho imparato anche che non sono stato l'unico a voler cercare risposte per situazioni dove risposte non ce ne sono e che la tal cosa è infruttifera, e anzi, controproducente.

Ho rinfrescato il concetto che, come nella teoria del caos, un piccolo inaspettato battito d'ali di farfalla nella testa della mia Ex, mi abbia destabilizzato il sufficiente (causa mia condizione mentale descritta qui sopra) per, invece che affievolire la lieve corrente da lei prodotta applicando tecniche di indifferenza, alimentarla con le mie improvvise paure di abbandono e generando così un uragano distruttivo che ha lasciato solo macerie nel mio lato e apparentemente (a suo dire) riconsegnato a lei la libertà.

Ho voluto dedicare svariate settimane per cercare di rassicurarla, donandole amore (ero e sono veramente all'oscuro di ciò che l'abbia allontanata ->riduzione attrazione, certo, però a pensarci durante i lockdown non riesco a trovare nemmeno ora molte soluzioni per ovviare a questo). Ho fatto a lei quindi (per messaggi) la settimana rassicurazioni "amore", a seguire la settimana rassicurazioni "progetti di futuro insieme", e la settimana "stimolazione sensoriale" (richiami al sesso/foto/emozioni varie). Non sapendo che pesci prendere, li ho provati con ordine tutti, come si fa alla revisione auto.

Ma ho fallito esame probabilmente causa eccessive emissione CO2 (verbalizzazione), come potete immaginare. Mi sono accorto che di dinamiche LTR non sono così studiato come nel costruire la prima attrazione.

Ora sono in freeze. È un viaggio nel nero dove a volte intorno vedo grigio scuro che mi lascia intravedere che c'è luce da qualche parte. Ma mal lo noto che di nuovo vengo inghiottito dall'oscurità.

Scrivo qui, rompendo i marroni, perché mi è di aiuto, e vi ringrazio per la pazienza di leggermi. Quando mi viene LA VOGLIA irresistibile (di scriverle), vado alla pagina di questo thread dove sono arrivato e continuo a leggere da lì. Sono ora a pagina 97, e onestamente spero che prima di arrivare all'ultima pagina (ossia questa dove lascerò il mio post) ritorni ad accorgermi che esistono altri buchetti nel mondo in attesa di essere scoperti e riempiti.

Mi rimane il gusto amaro in bocca (che credevo invece fosse stata una mia piacevole e inaspettata conquista, e che purtroppo si è rilevata probabilmente come la causa prima del mio dumping) di aver capito di volere una famiglia, di averne (illusoriamente) assaporato il gusto, e di ora vedermela tirare via. I buchetti sono piacevoli, però ne ho anche esperimentati il sufficiente, e ora dover riaffrontare tutto il processo di avvicinarmi veramente ad una persona (dopo essere stato inoltre scottato così) non mi lascia per nulla entusiasmato.

Ora la mia piccola domanda per voi. Ho, tra le altre cose, una vena artistica (uno tra i miei trucchetti preferiti in passato era lasciare un disegnetto alle ragazze mentre stavano sedute al bar in un tavolino vicino, o cose del genere, per poi iniziare una conversazione). A volte ho il desiderio irrefrenabile di inviare un messaggio dal nulla con un disegno 'generatore di emozioni' alla mia Ex, senza motivazioni, nel bel mezzo del freeze. E per poi continuare il freeze. Sarebbe solo l'atto artistico ad infrangere il no contact. Per sparire senza lasciare ombra un istante dopo. Io ci sguazzo in queste cose. Onestamente però sono così in palla, con l'autostima ammaccata dalle tante cose che non ho intravisto avvicinarsi e che invece mi hanno colpito in peno, che vorrei sapere le controindicazioni di fare una cosa del genere. Ossia, se sia una trovata del tutto malpensata tale e quale sarebbe un messaggio all'insegna del 'ciao, come stai?' ...

Ciao a tutti e grazie, fratelli di guerra

     

Scusa, ma per "ex" intendi la ragazza che avevi conosciuto di recente (su un mezzo pubblico se non ricordo male) e che adesso è piuttosto depressa?

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, ma per "ex" intendi la ragazza che avevi conosciuto di recente (su un mezzo pubblico se non ricordo male) e che adesso è piuttosto depressa?

Sì, è quella (ma l'avevo conosciuta 3 anni fa, che è poi la durata della LTR)

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Sì, è quella (ma l'avevo conosciuta 3 anni fa, che è poi la durata della LTR)

Ok.

Ovviamente si tratta di una persona che non conosco, per cui posso benissimo sbagliarmi.

Però sono convinto che il problema di questa donna sia serio e non facile da risolvere.

Mi sono fatto questa idea dal tuo racconto, dalle modalità singolari con cui lei ti ha adocchiato e poi attirato.

Già mentre lo leggevo percepivo qualcosa di non positivo, come se lei ti avesse usato come leva per cercare di risolvere i suoi problemi.

Purtroppo la cosa non ha funzionato.

Io sono contrario agli psicofarmaci, anche se a livello mediatico hanno vinto la loro battaglia.

Il motivo è semplice. Come mi disse uno psichiatra che conosco, per i ricchi c'è la psicoanalisi, per i poveri gli psicofarmaci.

Per concludere, credo che l'unica relazione possibile che puoi ancora avere con questa donna è di aiuto. Aiuto disinteressato. Qualora anche uscisse da questo episodio depressivo, non sarebbe il caso di riprendere la vecchia relazione.

Modificato da ArmandoBis
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
12 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Il motivo è semplice. Come mi disse uno psichiatra che conosco, per i ricchi c'è la psicoanalisi, per i poveri gli psicofarmaci.

Mi piace questa tua citazione.

Che dire, sono combattuto tra due scenari: uno che sostanzialmente è uguale alla tua interpretazione, e credo sia anche il più probabile.

E un secondo, dove depressione (sua) o meno, sia tutto più semplice del previsto: lei si è semplicemente stufata. Questo secondo scenario mi lascia più instabile perché, se così fosse, non avrei capito proprio nulla per mesi e mesi. Anzi, forse non avrei capito mai nulla di lei. E questo pensiero mi ferisce più di quanto dovrebbe, devo ammetterlo 

Lei inoltre non si lascia avvicinare, da un giorno all'altro ha eretto un muro mentale e fisico inattaccabile da qualsiasi angolazione, mentre io a cavallo del mio destriero, vi giriamo attorno cercando un piccolo varco dove posare la scala per tentare una riconnessione. Ed ogni giorno le sue mura sono però più alte, il mio cavallo più fiacco e la mia posizione di presunto cavaliere sempre più vacillante, sembrando ai miei stessi occhi sempre più simile a quella di un vagabondo errante a mendicare un giaciglio di fieno e un tozzo di pane (secco)

 

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, thehappyunicorn ha scritto:

Mi piace questa tua citazione.

Che dire, sono combattuto tra due scenari: uno che sostanzialmente è uguale alla tua interpretazione, e credo sia anche il più probabile.

E un secondo, dove depressione (sua) o meno, sia tutto più semplice del previsto: lei si è semplicemente stufata. Questo secondo scenario mi lascia più instabile perché, se così fosse, non avrei capito proprio nulla per mesi e mesi. Anzi, forse non avrei capito mai nulla di lei. E questo pensiero mi ferisce più di quanto dovrebbe, devo ammetterlo 

Lei inoltre non si lascia avvicinare, da un giorno all'altro ha eretto un muro mentale e fisico inattaccabile da qualsiasi angolazione, mentre io a cavallo del mio destriero, vi giriamo attorno cercando un piccolo varco dove posare la scala per tentare una riconnessione. Ed ogni giorno le sue mura sono però più alte, il mio cavallo più fiacco e la mia posizione di presunto cavaliere sempre più vacillante, sembrando ai miei stessi occhi sempre più simile a quella di un vagabondo errante a mendicare un giaciglio di fieno e un tozzo di pane (secco)

 

Questa donna non è più una ragazzina, giusto? Come sono andate le relazioni precedenti? Su cosa si sono arenate? Già conoscere questo aspetto aiuta a trovare una risposta.

Riguardo alla depressione, dicevi che lei prendeva delle pillole. Sai di preciso di che specialità di tratta? Anche questo può essere un indizio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
38 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Questa donna non è più una ragazzina, giusto? Come sono andate le relazioni precedenti? Su cosa si sono arenate? Già conoscere questo aspetto aiuta a trovare una risposta.

Riguardo alla depressione, dicevi che lei prendeva delle pillole. Sai di preciso di che specialità di tratta? Anche questo può essere un indizio.

 

Lei ha 35 anni, quindi no, per nulla ragazzina (anche se...), mai messa la questioni figli sul tavolo, (io ho un bambino di 11 anni da un'altra donna), credevo lei non ne volesse, ma penso abbia un conflitto interiore suo (del genere: infanzia difficile, non voglio far passare un'altra creatura per questo), e che in realtà sotto sotto ci sia una forte sua guerra interiore personale su questo punto. Mai affrontato il tema: "cosa è la nostra relazione?", sempre invece vissuta all'insegna del domani è un altro giorno. 

Le mie LTR sono state una peggio dell'altra, sempre vissute in un clima di non fiducia o dipendenza affettiva da parte mia: o nascevano da situazioni problematiche (alcune che si lasciavano avvicinare per poi allontanarsi quasi subito con conseguente mio 'innamoramento' e sentimenti all'insegna del 'deve essere mia', o altre con problematiche tipo quella di un post recente in questa sezione ("Imparare a voltare pagina", post scritto benissimo, cosa che noto molto frequentemente in questo forum, quella di utenti col dono di riportare le situazioni con un tocco molto personale e coinvolgente: deve essere un tratto psicologico di chi ha anche un'attenzione particolare, tra le altre cose, per la seduzione). 

Tutto ciò spiega facilmente come ancora una volta mi ritrovi in questi stati d'animo. La differenza però è che questo tipo di personalità di donna non l'avevo ancora sperimentata: molto indipendente, che non cerca lo scontro, capace di farti provare (per finta?) una relazione che fino a poco tempo fa avrei giudicato sana, almeno per me.

Devo quindi rassegnarmi a dover passare per tutte le tipologie di personalità tossica per considerarmi al riparo? 

E come si affronta la propria lacuna interiore che porta a essere attratti (per le LTR intendo ) da questo tipo di personalità non sane, come un'ape alla ricerca del solo polline di piante carnivore?

Che sia la volta di affrontare la psicoanalisi?

    

Modificato da thehappyunicorn
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Le mie LTR sono state una peggio dell'altra, sempre vissute in un clima di non fiducia o dipendenza affettiva da perte mia: o nascevano da situazioni problematiche (alcune che si lasciava avvicinare per poi allontanarsi quasi subito con conseguente mio 'innamoramento' e sentimenti all'insegna del 'deve essere mia', o altre con problematiche tipo quella di un post recente in questa sezione ("Imparare a voltare pagina", post scritto benissimo, cosa che noto molto frequentemente in questo forum, quella di utenti col dono di riportare le situazioni con un tocco molto personale e coinvolgente: deve essere un tratto psicologico di chi ha anche un'attenzione particolare, tra le altre cose, per la seduzione). 

Tutto ciò spiega facilmente come ancora una volta mi ritrovi in questi stati d'animo. La differenza però è che questo tipo di personalità di donna non l'avevo ancora sperimentata: molto indipendente, che non cerca lo scontro, capace di farti provare (per finta?) una relazione che fino a poco tempo fa avrei giudicato sana, almeno per me.

Devo quindi rassegnarmi a dover passare per tutte le tipologie di personalità tossica per considerarmi al riparo? 

E come si affronta la propria lacuna interiore che porta a essere attratti (per le LTR intendo ) da questo tipo di personalità non sane, come un'ape alla ricerca del solo polline di piante carnivore?

Che sia la volta di affrontare la psicoanalisi?

    

Visto che hai sollevato tu la questione, ti dirò una cosa che avevo taciuto, anche perché era una mia impressione, dedotta non da eventi a cui avevo assistito ma da un racconto.

L'impressione era che questa donna ti avesse scelto in mezzo a molti proprio a partire da certe tue caratteristiche. Quali, non so. Però la modalità è stata molto particolare.

Comunque, se le problematiche affettive e di scelta del partner si sono ripetute negli anni, non mi sembra affatto sbagliato affrontare la questione con uno specialista.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn

Grazie dei tuoi inputs Armando, è sicuramente una possibilità da mettere in conto (quella che lei mi abbia scelto annusando alcuni miei tratti psicologici), credo posso anche non essere solo così però , ma probabilmente rimarrò con il dubbio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...