Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

thehappyunicorn
1 ora fa, Sensei10 ha scritto:

eppure ho rinunciato e mi sono sentito in qualche modo debole. Questo è inaccettabile, se andiamo per logica. Chi dimentica in fretta certe cose non è per niente forte, ha dei problemi relazionali.

Secondo mia modesta opinione hai fatto bene, anzi no, benissimo! E sei stato forte (riconoscere le proprie debolezze è sinonimo di forza, e tu sei debole ora. E anche io eh. Ma è temporaneo). Quem não sente não è filho de boa gente si dice da queste parti, che credo si intenda al volo senza tradurlo e che corrisponde esattamente a quello che dici

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
3 ore fa, Thorp ha scritto:

La verità è che bisogna essere con la propria coscienza a posto con i dovuti costi di guerra ,ma liberi da qualsiasi forma di rimpianto.Fatto questo, saprai di aver dato tutto,forse sì alla persona sbagliata,ma almeno diverrai cosciente a differenza loro di avere un cuore e un'anima che un giorno qualcuno potrà realmente apprezzare.

Yes! Ma quel qualcuno che apprezzerà, sempre, in primis, e che ti rimarrà fedele, ricorda che sei proprio tu stesso. Prima di qualsiasi altra "lei"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
IMHUMAN

Ho freezato una friendzone un po' di tempo fa.. Oramai sono uscito da quel tunnel, però ogni tanto mi torna in mente. Più che altro mi torna anche in mente come è finita l'amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Chupacabra

Ciao ragazzi, 
Sto leggendo questo topic come fosse un libro, nei momenti di sconforto durante la mia "relazione" (probabile friendzone) con questa one itis che mi sta bruciando la testa, la situazione è quella classica, lei confusa, non investe nulla perché non sa cosa fare della sua vita (ha appena rotto dopo un ritorno con l'ex, dopo cui mi ha scritto dopo una ventina di giorni di silenzio), "è passato troppo poco tempo" e le solite cazzate, a cui razionalmente non credo.. 
Mi scrive sempre lei, a volte molto fredda, a volte tiepida, mai calda ultimamente. 
Io sto facendo un sacco di errori, come il risponderle sempre, uscire insieme senza nessun investimento e "aspettare" i suoi tempi. 
Sto arrivando al limite, tipo che ieri ha letto una mia risposta su WA e non ha risposto, e questo mi fa sbarellare, ora non so se verbalizzare il mio disappunto (in modo tranquillo, no scenate) o fare finta di nulla. 
Sto cercando di farmi forza per fare freeze, ma non ci riesco, non ho ancora trovato quella forza da dire basta, so che sta solo a me. 
Specifico che con lei non voglio una relazione con lei, è troppo inaffidabile, ma è un periodo no sentimentalmente parlando e mi sono fissato che voglio f-chiuderla, per una sorta di sfida personale, un boost motivazionale, so quello che mi direte: che lei lo sente e anche questo è un errore. 
Scusate se è tutto confuso ma ho scritto di getto per sfogarmi. 
Se volete dare un occhiata ho scritto un post circa un mese fa proprio qui nella sezione, gli sviluppi riassumendo sono quelli scritti sopra... (mi ha ricontattato dopo essere tornata e aver successivamente chiuso con l'ex, ma non investe nulla con me). 

Grazie 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 hours ago, Chupacabra said:

Se volete dare un occhiata ho scritto un post circa un mese fa proprio qui nella sezione, gli sviluppi riassumendo sono quelli scritti sopra... (mi ha ricontattato dopo essere tornata e aver successivamente chiuso con l'ex, ma non investe nulla con me). 

Grazie 

Metti il link e lo leggiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
3 ore fa, Chupacabra ha scritto:

per una sorta di sfida personale,

La vera tua sfida personale è scordarti di lei. Facendo ciò otterrai due cose:

1 vincerai la tua sfida personale 

2 usare il sistema più efficace per averla (avere lei)

Se il punto 2 si avverasse, ricorda però del punto 1 che te lo vieta, perché ti stai scordando di lei in realtà. Facendo entrare il binomio in un cortocircuito apparentemente irrisolvibile. Ma solo apparentemente, perché ti do io la risposta al tutto. Ecco la sequenza:

Scordati di lei,

Lei verrà da te,

Ma tu, che ti sei ormai scordato di lei, le farai: "Ma tu, chi sei?"

Arrivando al punto 3

Ossia che se vuoi potresti ora andare con lei. Perché lei non è più lei. Ma è una ora sconosciuta.

Ma siccome già sai che non sarebbe cosa nel lungo periodo, perché in realtà anche se lei non è più lei per te, in realtà lo è ancora per se stessa (mi segui vero?!), secondo me allora salta pure il punto 3, che ti pone a rischio di rientrare nel circuito disfunzionale in cui sei ora.

Quindi, ricapitolando.

Punto 1

Punto 2

"Ma tu, chi sei?"

Giri i tacchi e te ne vai.

Ciao 

 

 

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chupacabra
10 hours ago, Back Door Man said:

Metti il link e lo leggiamo.

 

Scusatemi, ecco il link. 

Piccolo aggiornamento non presente nel post: lei alla fine tornò con l'ex (durò un paio di settimane, prevedibile), io mi eclissai in buoni rapporti, stavo uscendo con una tizia due settimane dopo (più per rivincita che per vero interesse), quando mi arriva un suo messaggio.. "ti penso" scrisse, da lì è ricominciato il balletto perché non c'è l ho fatta a non cagarla. Ed eccomi qui, tante belle parole da parte sua ma ZERO fatti. 

 

9 hours ago, thehappyunicorn said:

La vera tua sfida personale è scordarti di lei. Facendo ciò otterrai due cose:

1 vincerai la tua sfida personale 

2 usare il sistema più efficace per averla (avere lei)

Se il punto 2 si avverasse, ricorda però del punto 1 che te lo vieta, perché ti stai scordando di lei in realtà. Facendo entrare il binomio in un cortocircuito apparentemente irrisolvibile. Ma solo apparentemente, perché ti do io la risposta al tutto. Ecco la sequenza:

Scordati di lei,

Lei verrà da te,

Ma tu, che ti sei ormai scordato di lei, le farai: "Ma tu, chi sei?"

Arrivando al punto 3

Ossia che se vuoi potresti ora andare con lei. Perché lei non è più lei. Ma è una ora sconosciuta.

Ma siccome già sai che non sarebbe cosa nel lungo periodo, perché in realtà anche se lei non è più lei per te, in realtà lo è ancora per se stessa (mi segui vero?!), secondo me allora salta pure il punto 3, che ti pone a rischio di rientrare nel circuito disfunzionale in cui sei ora.

Quindi, ricapitolando.

Punto 1

Punto 2

"Ma tu, chi sei?"

Giri i tacchi e te ne vai.

Ciao 

 

 

Credo di aver capito bene ciò che intendi, la avrò una volta che non la desidererò più. Ma il problema è proprio mettere in atto il punto 1: con lei non riesco a fare lo stronzo (non lo sono molto nemmeno per indole), non riesco a visualizzare e non rispondere, o rispondere a monosillabi e far cadere il discorso (mi scrive sempre lei, da quando ci siamo riavvicinati, io mai)... Proprio perché la sto idealizzando! Ho paura di perderla, questo mi porta a soppesare qualsiasi parola e quindi a comportarmi in maniera completamente sbagliata! Quando provo a fare il distaccato, veramente, mi sgama e sembra che lei lo faccia il doppio per sfida, al che in un modo o nell'altro si torna sempre sullo stesso binario. 

La mia paura probabilmente è che facendo così lei per orgoglio mi cancelli, quindi io son convinto che il punto 2 non si possa avverare (nonostante si sia dimostrato il contrario nel 99% delle relazioni di chiunque). Temo mi cestini a cuor leggero, visto che i mdf attorno non le mancano di certo.. Anche perché non credo di aver sviluppato in lei un attrazione così forte da farla tornare una volta datole il benservito, questa mentalità so benissimo che è deleteria! Devo agire per me, e non per lei come fine ultimo, devo guarire io per me stesso! Ma non ho ancora trovato il coraggio, né il modo di fare ciò che va fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
4 ore fa, Chupacabra ha scritto:

Scusatemi, ecco il link. 

Piccolo aggiornamento non presente nel post: lei alla fine tornò con l'ex (durò un paio di settimane, prevedibile), io mi eclissai in buoni rapporti, stavo uscendo con una tizia due settimane dopo (più per rivincita che per vero interesse), quando mi arriva un suo messaggio.. "ti penso" scrisse, da lì è ricominciato il balletto perché non c'è l ho fatta a non cagarla. Ed eccomi qui, tante belle parole da parte sua ma ZERO fatti. 

 

Credo di aver capito bene ciò che intendi, la avrò una volta che non la desidererò più. Ma il problema è proprio mettere in atto il punto 1: con lei non riesco a fare lo stronzo (non lo sono molto nemmeno per indole), non riesco a visualizzare e non rispondere, o rispondere a monosillabi e far cadere il discorso (mi scrive sempre lei, da quando ci siamo riavvicinati, io mai)... Proprio perché la sto idealizzando! Ho paura di perderla, questo mi porta a soppesare qualsiasi parola e quindi a comportarmi in maniera completamente sbagliata! Quando provo a fare il distaccato, veramente, mi sgama e sembra che lei lo faccia il doppio per sfida, al che in un modo o nell'altro si torna sempre sullo stesso binario. 

La mia paura probabilmente è che facendo così lei per orgoglio mi cancelli, quindi io son convinto che il punto 2 non si possa avverare (nonostante si sia dimostrato il contrario nel 99% delle relazioni di chiunque). Temo mi cestini a cuor leggero, visto che i mdf attorno non le mancano di certo.. Anche perché non credo di aver sviluppato in lei un attrazione così forte da farla tornare una volta datole il benservito, questa mentalità so benissimo che è deleteria! Devo agire per me, e non per lei come fine ultimo, devo guarire io per me stesso! Ma non ho ancora trovato il coraggio, né il modo di fare ciò che va fatto. 

 

vecchio mio, la salvezza può giungere

a chi la ricerco davvero.

 

Per ora mi sembri un bambolotto di pezza nelle mani di una bimbetta capricciosa. Ti trascina con sè, ti sbatte per terra... fa di te ciò che vuole.

Se ti parlo così è perché ci sono passato... è quasi certo che oltre al bambolotto di pezza (cioè te) stia giocando con altri bambolotti... quando il gioco la stuferà, o quando capisce che il bambolotto di pezza ha una batteria autonoma, ti butterà via e tu ci rimarrai sotto ancor di più.

Apri gli occhi.

 

La salvezza può giungere

a chi la ricerca davvero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gallagher
23 ore fa, Varos ha scritto:

 

vecchio mio, la salvezza può giungere

a chi la ricerco davvero.

 

Per ora mi sembri un bambolotto di pezza nelle mani di una bimbetta capricciosa. Ti trascina con sè, ti sbatte per terra... fa di te ciò che vuole.

Se ti parlo così è perché ci sono passato... è quasi certo che oltre al bambolotto di pezza (cioè te) stia giocando con altri bambolotti... quando il gioco la stuferà, o quando capisce che il bambolotto di pezza ha una batteria autonoma, ti butterà via e tu ci rimarrai sotto ancor di più.

Apri gli occhi.

 

La salvezza può giungere

a chi la ricerca davvero.

Quanta verità...quanta verità.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chupacabra

Ragazzi so perfettamente che finché non mi decido io niente e nessuno potrà aiutarmi. 

E questa è una storia che non andrà da nessuna parte, anche perché belle parole si (ogni tanto) ma fatti zero (esempio: abbiamo un ora libera, siamo entrambi molto impegnati lavorativamente, le chiedo di vederci un oretta, rifiuta accampando mille scuse, SEMPRE. Ma poi nei suoi giorni liberi vuole organizzare cose con me). Io la vedo più come un inizio di friendzone, almeno, mi puzza di quello. 

Non so come comportarmi davvero, sparire da un giorno all'altro potrebbe essere un problema, credetemi, nonostante tutto le voglio bene davvero, e piuttosto che lasciarla sola sto sopportando tutto questo.. Ma non so quanto riuscirò ad andare avanti senza nessun investimento da parte sua... Mi sta prosciugando, ma ormai me la sono presa come obiettivo (SBAGLIATISSIMO). 

Specifico che siamo entrambi 25enni, magari può essere utile per capire la mentalità

Modificato da Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...