Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

MF22

Ma infatti per dire io ho adottato la tattica di parlarci senza darle attenzioni, ad ignorarla sembro un bambino... in ogni caso l'esser sempre vicini ha come detto sopra sia lati negativi sia positivi: almeno può vedere un mio eventuale cambiamento...

Però staccare con il freeze diventa tremendamente difficile.

È tremendamente difficile, per davvero.

Ci vediamo tutti i giorni, mi scrive tutti i giorni. Se non la cago si nota subito il mio distacco e inizia a chiedermi cosa c'è che non va e robe così. Ci ho provato in passato, non le ho risposto per un giorno e mi ha scritto una roba come tipo 50 messaggi.

Io so che la soluzione è esserle indifferente, però quando la hai vicina attiva tutti quei meccanismi strani per recuperarti: "Ti siedi qui vicino a me?"/"Posso abbracciarti?". Se le rispondo no "Ah ma cos'hai?" e quindi fare così le fai intuire tu non stia prendendo il leggerezza la situazione con lei e che la subisci, il prenderla così è tutto fuorchè FREEZE.

Il trucco è semplicemente quello che ho scritto sopra: indifferenza.

Domenica c'è il compleanno di una sua amica, e porca troia, avevo già detto che sarei andato vista la sua insistenza (dell'amica) e mi fa incazzare un mondo il fatto che io che ci debba andare perchè "Sei l'amico della x".

Per me quello che devo fare è andare, sbattendomene di lei, parlando con tutti gli altri senza darle troppe importanze, rimanendole distante con la testa e facendole mancare tutta quella serie di piccole attenzioni a cui è abituata. C'è altra gente, mi devo mostrare superiore, sia verso di lei che verso tutti gli altri e portare la situazione a mio favore, con le parole e i gesti. Lì capirà che le sono distante, che non sono io ad aver bisogno di lei e che sono io l'alpha.

Ripeto, è molto difficile. Ma devo creare una cazzo di spaccatura in questo rapporto insano.

Che poi, porca troia, lo so anche io che nei momenti in cui ho avuto il frame giusto lei si è avvicinata. E tutte le fottute volte ha avuto una capacità assurda di rimandarmi giù.

Human, mi dai un parere?

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Scusa l' intromissione... Non so tutta la storia ! Ma dall'ultimo post che ho letto...mi viene da dire ..ma guarda che sei tu l'uomo non lei ! Giustamente si chiede ma che hai ?? Come a dire sembri strano..ma che hai un interesse per me ?? Cioè lei non ha chiaro questo concetto basilare ?? Tu non ti puoi comportare (a mio avviso x carità) come una donna che se la tira che aspetta il primo passo avanti dell'altra parte! Tu a costo di dirglielo in faccia chiaramente che hai un interesse x lei ..devi fare qualcosa...invitala ad uscire da soli.. Baciala ..saltale addosso..fai come ti pare ! Ma lei deve avere chiaro il concetto che non siete amici ..altrimenti come si fa a combinare qualcosa! Poi se lei dopo che ti sei fatto avanti"chiaramente" si tira indietro (normale almeno all'inizio) tu fai il freeze ..facendole mancare la tua persona e allora magari capirà quello che c'è se c'è! Stop . Almeno avrai creato la frattura nell'amicizia che e' il primo passo da fare ! Per il resto che fai il freeze in amicizia ?? Ti prende per strano e insensato e basta ! Così non le fai capire un bel nulla .. Che aspetti che cada lei e ti dica che impazzisce x te ?? Ma se siete amici e tu non sei stato chiaro che vuoi altro ?? Cosa dovrebbe fare lei ?? Si pone qualche domanda tipo ma che ha ?? Te lo chiede.. E tu le dici no niente tutto ok! E lei penserà e' stata solo una mia impressione...ogni tanto e' lunatico o peggio magari ogni tanto non mi sopporta! Quindi che aspetti?? Che venga lei sotto casa tua con i fiori in mano ??!! Guidala tu verso ciò che vuoi mostrati deciso ,le donne apprezzano .. L' uomo che fa l' uomo.. E non la liceale con mille seghe mentali su cosa fare o non fare ! Quello che devi fare e' semplice..ma lo devi fare ! Altrimenti diventa una telenovela a puntate..dove alla fine arriva il coglioclone di turno e se la porta e tu sarai ancora qui a scrivere cosa faccio adesso.. Per recuperarla..no conctat e indecisioni varie ! Comincia con il mettere in chiaro che tu non sei suo amico .. Ok ?? Good Luck amico !

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Non è una strategia che funziona, purtroppo.
Se le fai capire che ci stai provando, per lei questo è riluttante. Le uniche volte che mi sono esposto, anche solo minimamente, sono arrivato solo a farmi dire "È meglio che non ci vediamo più".
Allora ho cambiato modo di fare, quello del "Fai come vuoi, tanto io non ci sto provando con te". Risultato: ha iniziato lei a cercarmi, una sera in discoteca ci ha provato con me, il giorno dopo mi ha chiesto scusa.

Però, scusatemi eh, mi consigliate cose diametralmente opposte. Human mi consiglia di allontanarmi e freezare per creare una spaccatura nel rapporto "amicizia"; tu mi dici di fare l'opposto, di dirle "no guarda che non sono tuo amico" e andare a prendermela (quando ho già provato la situazione e non ha funzionato, anzi peggio).
Io rimarrei sulla linea del freeze, che sia mentale/fisico/tutto.

Modificato da MF22
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Allora se ci hai già provato in maniera esplicita come dici tu .. Ok si passa non al freeze ..ma al fantasma dell'opera ci sei ma non ci sei x lei ! E soprattutto cercati un altra.. Sia perché lei ti vedrà con un altra e riacquisti valore ai suoi occhi ma soprattutto se non ne vuole sapere di te .. Tu sarai già a scopare con un altra e te la sarai dimenticata ! Ma poi scusami?? Le hai detto che non sei un amico e lei ancora ti sta vicina..siediti accanto a me?? Abbracciami ?? E che sei la sua amichetta del cuore ??! Non ci vediamo più?? Della serie se ti sta bene così o niente??!! E tu accetti??!! Io al tuo posto le avrei detto semmai o come dico io ..o sono io a dirti e' meglio che non ci vediamo più! Altro che freeze io avrei fatto next .. E se torna di nuovo .. Se ti sta bene le cose per me stanno così! non ti dico che le donne sono delle bambole che obbediscono ai nostri comandi ! Della serie se faccio il freeze lei torna ai miei piedi .. Non sta scritto da nessuna parte che accada ! Però è scritto da te ciò che tu vuoi dalla vita .. E se non puoi ottenerlo pazienza..ci sono altre 22357889900 ragazze ! Ma non esiste che lei o qualsiasi altra donna ti voglia imporre ciò che tu non vuoi ! Per te deve essere il contrario. Poi se lei ha chiaro il concetto che tu la desideri .. Ne sei sicuro giusto ??!! Allora ti fa un po' la profumiera con piccoli segnali di speranza.. Per tenersi stretto l' amichetto ! In poche parole non ci sta ! E tu passi avanti..perché tu essendo uomo vuoi altro ..ma lei no ! In tal caso next .. La vedi la saluti e ti dedichi ad altre ! Se le hai tentate tutte (na intendo tutte ..compreso baciarla)in tal caso Non esistono formule magiche ..si passa ad un altra . Lei vuole l' amichetto e tu non lo sei ! Quindi next ..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MF non ti riconoscevo con l'avatar ahah!

Comunque veniamo a noi.

Come ti avevo detto, a mio parere e secondo la mia esperienza e vissuto il freeze è l'unica soluzione adesso.

Devi creare una spaccatura nel rapporto, è l'unico modo per farlo è il freeze.

Ora, mi pare di capire che ti risulta difficile attuarlo, perchè vi vedete spesso.

Se il vedersi è necessario, ovvero frequenti posti che obbligatoriamente hanno a che fare con la sua presenza (vedi: corso di ballo insieme, università etc..) allora ok, altrimenti non hai scuse, non devi vederla.

Nel caso invece in cui tu sia obbligato a vederla, devi sforzarti di darle indifferenza.

È normale che lei tenti di recuperare il rapporto, che ti mandi messaggi e che cerchi di avvicinarsi, cazzo, sei il suo amico, e questo ci si aspetta dagli amici!

Ma tu non vuoi più essere suo amico, giusto!?

Quindi la devi IGNORARE!! Quando questo non è possibile, la devi trattare con sufficienza.

Es:

Lei: "Ti siedi qui vicino a me?"

Te: "No! (Sorrisetto divertito) penso che andrò accanto a (nome ragazza) che oggi è più carina del solito!"

Es 2:

Lei: Ti posso abbracciare!?

Te: No che mi stropicci il vestito/ No, mi faccio abbbracciare solo dalle ragazze superiori al metro e 60/ Oggi no, sei troppo appiccicosa per i miei gusti! (Tutto sempre detto con il sorriso e in maniera leggera)

Ora, spero tu abbia capito come dovresti comportarti, ovvero: Indifferenza, quando ti cerca non cagarla, se non ti è possibile (Perchè è accanto a te/ è fisicamente con te/ le stai parlando etc..) rispondile in maniera scherzosa e leggera, cambiando gli schemi creati, come negli esempi.

Inoltre il tutto andrebbe condito da del contatto fisico, leggero ma deve iniziare ad esserci.

Difficile!?

Oh si che lo è..

Lo puoi fare!?

Ne dubito molto ora come ora..

E allora!?

Freeze.. ci vuole questo cazzo di freeze.

Devi allontanarti da lei e quando non è possibile adottare questo comportamento, ma solo se non puoi fare altro.

Se puoi, non la devi vedere!

Con lei hai un rapporto di amicizia, prima devi rompere quello, poi puoi scalare verso altro.

Potresti farlo anche senza il freeze, ma dovresti giocartela da dio, e dovresti essere in uno stato mentale diverso da quello in cui sei ora.

Quindi, la cosa migliore rimane distaccarti da lei, renderti poco disponibile, farle capire che non sei più così disponibile.

Per lei sei la sua cazzo di amica del cuore, sai quanta strada devi fare per farle cambiare idea verso di te e iniziare a farla bagnare!?

Uno sfacelo incredibile! Ma non è Impossibile.

Solo cazzo, inizia a staccarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Grazie mille ad entrambi.
Ed è evidente che abbiate ragione, vi garantisco che di recente (non molto tempo fa tra l'altro) mi stavo avvicinando, non dico ad una svolta, ma a prendere la strada giusta. E lei se n'era accorta di questo, stava un po' cambiando.
Vi faccio alcuni esempi, mi chiedeva:"Ma cosa pensano tutti i nostri compagni che ci vedono sempre insieme?", io le rispondevo "Che ci stai provando con me" (ridendo)
O anche (è una che ha molti pretendenti che spesso le chiedono un caffè insieme in Università, che lei chiama "caffè tattico"), mi chiedeva lei di andare insieme a prendere un caffè appena finite le lezioni, poi APPENA tornato a casa mi trovavo il messaggio su Whatsapp "Questo era un caffè tattico?". Io le rispondevo:"Ti piacerebbe, eh?"
Oppure, dialogo di 10 giorni fa: "Oggi ero con x in biblioteca a studiare. Però io e lui siamo amici solo di studio, con te invece amici di tutto" (lo faceva apposta)
Io: "Ah, quindi anche amici di letto"
Lei: "Ahahah", passano 5 minuti "Se vuoi possiamo anche essere amici di letto"

Questo per dirvi che quando ho quel cazzo di frame giusto, riesco a giocarmele e sono risposte simili a quelle OTTIME che mi hai proposto (e ti ringrazio). Ovvio che non sarebbe cambiato niente da lì a poco anche perchè queste sono cazzatelle, ma avevo un inquadramento completamente diverso da quello che ho ora e che ho perso. Avevo un tono indifferente e distaccato, riuscivo a cambiare gli schemi e mi ero avvicinato ad una sorta di freeze.
Invece poi è riuscita ad affossarmi. Spero che questa volta mi rimanga nel cervello.

P.s: questo forum mi fa bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

... ma avevo un inquadramento completamente diverso da quello che ho ora e che ho perso. Avevo un tono indifferente e distaccato, riuscivo a cambiare gli schemi e mi ero avvicinato ad una sorta di freeze.

Invece poi è riuscita ad affossarmi. Spero che questa volta mi rimanga nel cervello.

P.s: questo forum mi fa bene.

Rileggiti almeno una volta al giorno il monumentale post iniziale di Human.

Ripetitelo tipo mantra e interiorizzalo.

Poi saprai cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Grazie mille ad entrambi.

Ed è evidente che abbiate ragione, vi garantisco che di recente (non molto tempo fa tra l'altro) mi stavo avvicinando, non dico ad una svolta, ma a prendere la strada giusta. E lei se n'era accorta di questo, stava un po' cambiando.

Vi faccio alcuni esempi, mi chiedeva:"Ma cosa pensano tutti i nostri compagni che ci vedono sempre insieme?", io le rispondevo "Che ci stai provando con me" (ridendo)

O anche (è una che ha molti pretendenti che spesso le chiedono un caffè insieme in Università, che lei chiama "caffè tattico"), mi chiedeva lei di andare insieme a prendere un caffè appena finite le lezioni, poi APPENA tornato a casa mi trovavo il messaggio su Whatsapp "Questo era un caffè tattico?". Io le rispondevo:"Ti piacerebbe, eh?"

Oppure, dialogo di 10 giorni fa: "Oggi ero con x in biblioteca a studiare. Però io e lui siamo amici solo di studio, con te invece amici di tutto" (lo faceva apposta)

Io: "Ah, quindi anche amici di letto"

Lei: "Ahahah", passano 5 minuti "Se vuoi possiamo anche essere amici di letto"

Questo per dirvi che quando ho quel cazzo di frame giusto, riesco a giocarmele e sono risposte simili a quelle OTTIME che mi hai proposto (e ti ringrazio). Ovvio che non sarebbe cambiato niente da lì a poco anche perchè queste sono cazzatelle, ma avevo un inquadramento completamente diverso da quello che ho ora e che ho perso. Avevo un tono indifferente e distaccato, riuscivo a cambiare gli schemi e mi ero avvicinato ad una sorta di freeze.

Invece poi è riuscita ad affossarmi. Spero che questa volta mi rimanga nel cervello.

P.s: questo forum mi fa bene.

Te la stava sbattendo in faccia...

Modificato da Nicholas
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Non è una strategia che funziona, purtroppo.

Se le fai capire che ci stai provando, per lei questo è riluttante. Le uniche volte che mi sono esposto, anche solo minimamente, sono arrivato solo a farmi dire "È meglio che non ci vediamo più".

Allora ho cambiato modo di fare, quello del "Fai come vuoi, tanto io non ci sto provando con te". Risultato: ha iniziato lei a cercarmi, una sera in discoteca ci ha provato con me, il giorno dopo mi ha chiesto scusa.

Se l'hai f-chiusa dov'è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...