Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

andrew_sailor

Ciao.

C'è stato un piccolo aggiornamento e volevo condividerlo.

Ieri ho scritto a suo fratello un messaggio innocuo. senza menzionarla.

Lui mi ha risposto, dicendo "non so in che rapporti stai con mia sorella, ma se ti fa piacere perchè non vieni a casa a vedere la partita? Lei è qui."

Io l ho buttata sul ridere e gli ho detto di no, accennando come scusa ad un mio drastico cambio di look (reale) per il quale avrebbero potuto prendermi per il culo.

Dopo pochi minuti mi arriva un messaggio di lei. mi prendeva in giro sul cambio di look. mi chiedeva perchè l avessi fatto. e infine mi scrive "Vieni?"

Saremmo stati solo in 4. fratello moglie, lei ed io. che è piu o meno la configurazione dove lei si è sempre sentita piu a suo agio.

Io ho glissato. Dopo un altro paio di sms, abbastanza scherzosi, lei mi riscrive "Vieni dai."

Glisso ancora.

Alla fine mi scrive, dopo un po, "non ho capito se vieni o no. per sapere..."

A questo punto le dico "no. non vengo."

Lo so, era tempo che volevo vederla. E voglio tuttora. Ma non così, non ai suoi tempi. PEr settimane mi ha detto "non ho la forza di vederti, non mi va, ecc." Poi , prima la scorsa settimana mi scrive una mail dicendo che "..è un bel po di giorni che t penso piu di frequente". ora, ieri, come se niente fosse, scherza e mi vuole lì. Sarei andato, sarei stato bene, lei avrebbe flirtato magari, ma mi sarei sentito ridicolo. Tutti e 4 avremmo saputo la verità e avremmo fatto finta di nulla.

Voglio rivederla, mi manca ancora. ma non così.

Per favore, dimmi/ditemi che ho fatto la cosa giusta. Da alpha e non da zerbino.

Giusto per completezza, o forse come statistica, riporto un aggiornamento - probabilmente finale - della mia situazione.

Come scritto nel messaggio citato, gli ultimi contatti sono stati da lei cercati. Ed io mi sono comportato come descritto sopra.

Dopo altri 10 giorni di silenzio dall'ultimo contatto, mi decido.

Pur non essendo ancora completamente stabile e indifferente a lei, decido di chiamarla. giovedì 12. In orario da lavoro.

Uno squillo, due. Dieci. Nulla. Nessuna risposta.

Conoscendola, non era ciò che mi aspettavo. Presumo possa essersi legata al dito il mio ultimo rifiuto. O forse che ne se sbatte. O, infine, la cosa più semplice: era impegnata e non poteva.

Tre ore mi arriva una semiconferma. Mi scrive un messaggio "ciao andy, ma stavi tel? Scusa. ho un pochino di casini al lavoro."

Molto probabile fosse così' - penso - ed altrettanto probabile che avrà pensato più di una volta prima di scrivere questo messaggio interlocutorio, per lasciare a me il da farsi. Le rispondo confermando che avevo chiamato, poi faccio una battuta ed infine le dico che se le andava, l avrei richiamata l indomani (mi pento del "se ti va")." Lei risponde immediatamente al mio messaggio, rispondendo alla mia battuta con un'altra battuta. fine.

L'indomani la chiamo.

Uno squillo. Due. Dieci. Niente.

Nessuna risposta.

E stavolta nessun messaggio dopo. Nè dopo ore, nè dopo giorni. Niente di niente.

Non ci fosse stato il comportamento di giovedì', avrei pensato "ok, se ne strafotte al punto tale da non degnarmi di risposta. Nemmeno per dirmi "non mi chiamare mai piu. sto scopando con uno dell Isis." O cose così.

Invece così, a mio parere non esiste logica che tenga.

Dopo la "non telefonata" di venerdì scorso non l'ho ricercata, chiedendole spiegazioni. Né le ho scritto, mail o sms. Niente di niente.

Sono stanco. Davvero.

Modificato da andrew_sailor
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BPSAdmin

Scusate se intervengo nei vostri discorsi e nei vostri racconti, la mia non è un'accusa, è solo una riflessione che voglio pormi con voi:

Stiamo veramente capendo il significato del Freeze?

A me sembra che tutti noi stiamo facendo solamente finta, continuiamo a sperare che lei ci riscriva, che ci pensi, che ci parli e chi più ne ha più ne metta. Non stiamo freezando, perchè non lo stiamo facendo?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TheWheyWeDoIt

Perché in fondo c'è un piccolo masochista in ognuno di noi.

Nel dolore ci sguazziamo.

Non la vogliamo dimenticare.

E se non vuoi non ci riesci.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Scusate se intervengo nei vostri discorsi e nei vostri racconti, la mia non è un'accusa, è solo una riflessione che voglio pormi con voi:

Stiamo veramente capendo il significato del Freeze?

A me sembra che tutti noi stiamo facendo solamente finta, continuiamo a sperare che lei ci riscriva, che ci pensi, che ci parli e chi più ne ha più ne metta. Non stiamo freezando, perchè non lo stiamo facendo?

Perchè, pur ricevendo decine di consigli validi, si preferisce fare di testa propria.

Si pensa che il freeze sia fingere di fregarsene ma allo stesso tempo contattare l'altra persona sperando che questa ritorni sui suoi passi...senza alcun motivo sensato.

Inutile parlare della logicità di tali comportamenti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BPSAdmin

Perché in fondo c'è un piccolo masochista in ognuno di noi.

Nel dolore ci sguazziamo.

Non la vogliamo dimenticare.

E se non vuoi non ci riesci.

La tua però è una visione filosofica molto Kierkegaardiana, solo che Kierkegaard era un filosofo non uno psicologo e la sua era una visione concettuale dell'universo, quindi non penso la tua frase rientri molto nel contesto che stiamo trattando.

Potrei discutere anche sulla frase "non la vogliamo dimenticare" ricordandoti il significato di volontà e del suo rapporto tra conscio e inconscio ma diventerebbe troppo lungo e complesso.

Preferisco inquadrare il freeze come una specie di metodo simile alla psicoterapia cognitivo-comportamentale, e qui se c'è qualche esperto spero possa discuterne meglio di me, in cui si cerca di modificare non solo l'emozione e il sentimento, ma anche correggere un comportamento dannoso alla nostra felicità e serenità.

Quindi cerchiamo di rimanere sul pratico e poco sul teorico, capisco la magia romantico-filosofica dell'amore, ma ricordiamoci che stiamo parlando anche di cose molto pratiche e individuali.

Perchè, pur ricevendo decine di consigli validi, si preferisce fare di testa propria.

Si pensa che il freeze sia fingere di fregarsene ma allo stesso tempo contattare l'altra persona sperando che questa ritorni sui suoi passi...senza alcun motivo sensato.

Inutile parlare della logicità di tali comportamenti.

Possiamo dannarci quanto vogliamo, ma proviamo allora ad affidarci a qualcuno che ne sa più di noi. Noi siamo nè i primi nè gli ultimi a stare male per una ragazza/ragazzo, ci sono passati tutti, cerchiamo di raccogliere l'esperienza di chi lo ha superato, di chi oggi sta bene, ricordandoci che c'è di peggio nella vita che non mangiare perchè pensiamo a lei.

Proviamo a essere riconoscenti dei consigli che ci danno, la riconoscenza fa pure bene alla nostra sicurezza in sè stessi :)

Quindi vogliamo o no provarci veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Possiamo dannarci quanto vogliamo, ma proviamo allora ad affidarci a qualcuno che ne sa più di noi. Noi siamo nè i primi nè gli ultimi a stare male per una ragazza/ragazzo, ci sono passati tutti, cerchiamo di raccogliere l'esperienza di chi lo ha superato, di chi oggi sta bene, ricordandoci che c'è di peggio nella vita che non mangiare perchè pensiamo a lei.

Proviamo a essere riconoscenti dei consigli che ci danno, la riconoscenza fa pure bene alla nostra sicurezza in sè stessi :)

Quindi vogliamo o no provarci veramente?

No mi sono spiegato male...io sono d'accordissimo con te :DD

Mi ritrovo spesso a fornire consigli senza che questi vengano seguiti, e il motivo (a mio avviso) è quello che ho scritto sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

BPSAdmin

Nono mi sono spiegato male io haha volevo solo dire a tutti che bisogna ascoltare gente come te e farne tesori dei vostri insegnamenti, era per ringraziarti e ringraziarvi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexTheSeductor

Fate sto cazzo di freeze gente.

Ma fatelo bene.

L'uva cade dall'albero da sola spesso..

A volte bisogna andarcela a riprendere.

Ma cazzo, volete scalare la vite con le zampe rotte e la testa fuori fase?

Troncate.. andatevene verso un fiume, rinfrescatevi il volto, guardate cosa riflette.

Riflette Voi, la persona che deve entrare nella vostra testa adesso!

Via quella cazzo di uva, via il suo sapore, il suo profumo.

Andatevene! Forse ripasserete dalla vite e vedrete l'uva a terra ad aspettarvi, o forse ritornerete alla vite pieni di energia e con due balzi la staccherete dal ramo.. o forse, non vi fotterà più niente di quella fottuta uva.

Una cosa però è certa.. tuttii questi finali, passano solo da una parte..

Freeze!

Fottutissimo e caro FREEZE!!

Mega quotone per Human!

E inoltre per dargli ragione... vi dico cos'è successo il 2 novembre dopo un silenzio TOMBALE. Sì avete sentito bene, dopo 2 scenate si debolezza mia.

---

A voi (2 nov 2015):

Ok. Con calma, sono tornato da un'ora dalla battaglia e finalmente una piccola vittoria anche per me.

VE LO DICO DALL'INIZIO, NIENTE DI PROGRAMMATO.

Mi metto d'accordo con degli amici (il famoso amico che mi aiutò tantissimo con lei e a superare questo momento e la sua morosa) poi un altro amico vecchio.

Niente di speciale direte no? Beh anche io!

Finisco la guida alle 15:30, incontro i miei amici. Vedono che non sto benissimo insomma.

Chi è che scrive al mio amicone per uscire? Esatto la famosissima ex HB, e io dico: "dai mandale una foto di me mentre mangio un mandarino" detto fatto, bellissima risposta: "ma non me ne frega nulla".

Niente di nuovo, io dico sempre per scherzo: "ma dille che usciamo insieme". Lei dice che va bene. Ok qua mi cago in mano. Mi sono tirato indietro un sacco, alla fine i miei amici mi "tirano" da lei. Ci salutiamo normalmente come due conoscenti insomma, passiamo una serata tranquilla (ho notato che ha abbassato drasticamente la cresta, non ci faccio caso), cerca di attaccare bottone due volte, non me la cago di striscio. Naturalissimo, mi è venuto spontaneo di non farlo. Si siede vicino a me, ma sposto completamente lo sguardo perché semplicemente non mi andava di guardarla. Bene, tra qualche battutina maliziosa di un amico e dell'altro ci ri-avviciniamo al centro della città dove c'era la fiera. Inizia a piangere (sono stato molto staccato tutta sera da lei). Mi stufo, io ed il mio amico decidiamo di andare via, non la saluto neanche. (Finita la parte dove io ero presente)

Arriviamo alla macchina, poi arriviamo a casa. Non ci ho pensato manco un momento a cosa fosse successo dopo.

Colpo secco, mi chiama il mio migliore amico.

D: Ale, è successo il finimondo.

A: Cosa c'è?

D: La HB è scoppiata a piangere di peso, ha iniziato a dire cose senza senso. Dice che lei voleva parlarti, ma tu non le hai dato l'occasione (ah perché io quando volevo me l'aveva data sisi). Dice che dovete risolvere (ma cosa puttana maiala? Aveva detto che non c'era più niente da dirsi). Che tu le stai parlando male alle spalle (cosa non vera, alla gente che mi ha chiesto ho raccontato un minimo di verità) (altri ex che hanno parlato male di lei, se n'è fregata completamente, visto di persona)

*Io inizio a sclerare, inizio a bestemmiare e a sbattere tutto per queste cose senza senso. Mi calmo. Ero in macchina appena arrivati col mio amico a casa*

Ci scambiamo qualche altra parola io e lui, alla fine è crollata, attacco e vado in casa.

Niente, salgo su, manco il tempo di svestirmi che arriva un suo mi piace ad una canzone "Hello" di Adele (che parla appunto di una ragazza che si pente, che ritorna dopo anni dal suo grande amore)

Spero di aver detto tutto. Non mi aspettavo nulla di tutto ciò oggi. Sorpresa ragazzi!

Sinceramente non vi chiedo consigli, continuo quello che sto facendo ora. Gelo siberiano a mille.

Tempo 24h dal like e mi rimuove dagli amici.

Passano quasi due settimane e decido di parlarle facendole dire certe cose:

-Il suo star bene non era vero.

-Il suo orgoglio sì invece.

E una miriade di cagate che non sto qua a raccontare.

---

ECCO L'IMPORTANZA DEL FREEZE AMICI.

Fatelo,ma fatelo bene e per voi.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

BPSAdmin

Grazie per il racconto Alex :) Ma ho una domanda: com'è stato rivederla? Che sensazioni hai provato? Hai avuto problemi con il freeze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...