Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

vol-à-voile

Ti ringrazio @Ellebi e mi fa piacere leggere questo messaggio in una sezione dove provo a non entrare più o dove mi citano ultimamente solo per puttanate.

Il tuo messaggio sarebbe da incorniciare perché mi ci rivedo tanto: ho cancellato tutto del mio passato con lei, dai social alle foto, mi sono letteralmente coccolato a Natale immergendomi di regali, ho bevuto champagne importantissimi in compagnia di un amico caro e ho ottenuto un lavoro all'estero con contratto a tempo indeterminato. Roba che il vecchio me mai avrebbe fatto, adagiandosi sugli allori di una relazione che non mi va neanche più di qualificare.

È un mese che faccio psicoterapia e sai cosa? La settimana scorsa ho iniziato la seduta chiedendo di non parlare più di lei. Sai il perché? Perché non ha più senso, perché sono stanco e perché non saprei di cosa parlare riguardo lei. Ho capito i miei limiti e ci sto lavorando sopra ma ho capito anche i miei tantissimi pregi e sono pronto a buttarmi in una nuova avventura.

Le donne e l'amore non sono più una cosa essenziale per me, ho cominciato semplicemente a coccolarmi e rivolermi bene come facevo prima (aspirando a qualche chiavata ogni tanto e niente più). Ma va bene così, dopo mesi (anche se non l'ho scritto) posso tranquillamente affermare che sono anche io felice.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

@Ellebi mi fa molto piacere leggere questo post, sono approdato qui a settembre anche io e anche io ho iniziato da questo post quindi probabilmente mi avrai letto. La tua storia è molto simile alla mia e anche io nel bene o nel male sto seguendo il tuo stesso percorso. Tuttavia seguo abbastanza il forum perchè mi aiuta molto scrivere, non sono mai stato un grande scrittore nella mia vita ma riversare qui tutti i miei pensieri mi ha aiutato molto...ormai parlarne con gli amici è diventato troppo stressante sia per me che per loro e quando sono giù sapere che esiste un posto dove sfogarsi è di conforto. Mi raccomando continua così e spero di incontrarti in qualche altra sezione ;)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Oa27

@vol-à-voile @Ellebi grandi ragazzi e scusatemi se vi cito in questa sezione. Voglio complimentarmi con voi e soprattutto siete da esempio per chi,come me, sta annaspando ancora. Senza fare dei paragoni perché ogni persona é a se ed ogni storia idem, voi avete colto il meglio dal dolore e avete interpretato nel modo corretto il senso del freeze e di tutto quello che c'é qui. Anche io sto seguendo una terapia apposita, oltre ai consigli preziosi che leggo qui sopra, con la ferrea volontà di ritrovarmi come voi tra qualche tempo, ritrovando l'indipendenza e me stesso  Grazie per le vostre testimonianze.

Oa

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Matte_83

@vol-à-voile andare a parlare con persone preparate, aiuto davvero molto...
lo feci pure io, andai da uno psicologo....poi pian piano capii che incentravo i miei pensieri sempre sulla mia ex con cui stavo da 5 anni...
semplicemente non era più ciò di cui avevo bisogno....la lasciai e da li cominciai un nuovo percorso...
alla fine consultiamo professionisti per le più svariate ragioni, ma poi i nodi vengono sempre al pettine, bisogna reagire, non voltarsi più e guardare avanti.
Sono contento di leggerti così....devi essere fiero di te :) complimenti!

sono passati oramai 4 anni da quando la lasciai e ne sono capitate tante altre, tra cui la mia ex one-itis, motivo per cui mi registrai sul forum...
ma anche qui ho trovato persone che ti hanno aiutato a reagire, spronandoti...
la vita è una sola, non vale la pena rovinarsela, quando, dietro l'angolo c'è un nuovo mondo che ti aspetta!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Josh_7

Grazie per il bel post @Ellebi e grazie a tutti per la coesione che si è creata in questa sezione, è bello vedere che ognuno racconta la propria esperienza e tutto ciò può essere d'aiuto per qualcun altro. A volte anche un semplice supporto "virtuale" può far tanto, e leggere le varie storie e i consigli è davvero utile, confermo.

Spesso le ONE-ITIS sono il punto di partenza del nostro cambiamento, dobbiamo pensarla così. Il nostro obiettivo deve essere sempre quello di migliorarsi, e lo ripeto anche a me stesso ogni giorno. La strada è lunga e non è affatto semplice, ma ce la faremo prima o poi!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

robertludlum

Ragazzi io non dico di essermi dimenticato tutto, è passato solo un mese e mezzo, ma negli ultimi giorni sento davvero che la rinascita sta cominciando. Prima ero un cadavere, adesso vedo le cose con un occhio diverso, mi sveglio più sereno, sto conoscendo nuove ragazze e mi sta tornando la voglia di conoscerle in modo più approfondito, sono più aperto a scambiare due chiacchiere con tutti, prima non lo facevo quasi mai. È come se piano piano mi stessi scrollando di dosso un peso enorme. Non dico che durante la giornata non ci penso mai, ma ci penso di meno rispetto a prima e a quanto sto meglio rispetto a quando ero fidanzato. Non ho nessuna voglia di sapere che fa o di scriverle, sento che ho imboccato la strada giusta e sono doppiamente felice perché nella vita di strade sbagliate ne ho prese. Perciò diamoci forza e mandiamole nell'oblio 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Vi faccio un "regalo".
Oggi lavoravo e mi toccava buttare l'immondizia poiché sto seguendo una ragazza che mi sostituirà e non posso farle portare carichi così pesanti fuori.
Butto tutto nel cassonetto e mentre torno, mannaggia al destino, incrocio la mia ex che mi viene incontro e che poco prima di arrivare esattamente l'uno di fronte l'altro, mi saluta con un "ciao" morto più di uno zombie. 
Io di ghiaccio: né rispondo e né la degno di uno sguardo.
Proseguo il mio cammino verso il locale, entro e torno a lavorare.
Poco dopo arrivano dei suoi amici a salutarmi e ci fermiamo in chiacchiere.
Dopo una 20ina di minuti abbondanti, chi ti varca la porta del mio locale? Sbam, la mia ex.
Comincia a salutare il mio datore di lavoro e la sua fidanzata, entra addirittura nel retrobancone come se fosse una dipendente e comincia a parlare in maniera simpatica e naturale con loro.
Poverina, nella sua piccola testa era forse convinta di avermela fatta pagare. O forse no.
Accuso leggermente il colpo ma continuo a chiacchierare con i suoi amici (che poi diventano diversi) come se nulla fosse, del nostro viaggio programmato in Portogallo, di cosa ci aspetterà lì ecc.
E' stato bello vedere le facce dei SUOI amici mentre mi guardavano come per dire "mamma mia ma non ci arriva proprio eh?"
E ammetto che il suo non-saluto quando è uscita è stato quanto di più telecomandato esista in questo mondo.
Ma ne sono uscito più che bene, non mi aspettavo ma ho rimuginato veramente poco.
 

Non ricordo dove l'ho scritto ma credo che oggi sia stata l'attuazione di alcune mie parole digitate in questo forum, ovvero che non importa i mezzi che utilizziamo (saluto, non-saluto, amicizia, rancore), l'importante è fregarci solo di ciò che ci fa stare bene. E non vi nego che ragionandoci, l'idea che sia venuta al mio locale per farmela pagare (Dio solo sa per cosa) mi rende veramente leggero di animo.
E se anche fossero dei miei castelli costruiti in aria, ho comunque reagito più che bene a chi tot mesi fa mi ha reso un vero straccio.
 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricca
Il 11/2/2017 alle 04:00 , vol-à-voile ha scritto:

Vi faccio un "regalo".
Oggi lavoravo e mi toccava buttare l'immondizia poiché sto seguendo una ragazza che mi sostituirà e non posso farle portare carichi così pesanti fuori.
Butto tutto nel cassonetto e mentre torno, mannaggia al destino, incrocio la mia ex che mi viene incontro e che poco prima di arrivare esattamente l'uno di fronte l'altro, mi saluta con un "ciao" morto più di uno zombie. 
Io di ghiaccio: né rispondo e né la degno di uno sguardo.
Proseguo il mio cammino verso il locale, entro e torno a lavorare.
Poco dopo arrivano dei suoi amici a salutarmi e ci fermiamo in chiacchiere.
Dopo una 20ina di minuti abbondanti, chi ti varca la porta del mio locale? Sbam, la mia ex.
Comincia a salutare il mio datore di lavoro e la sua fidanzata, entra addirittura nel retrobancone come se fosse una dipendente e comincia a parlare in maniera simpatica e naturale con loro.
Poverina, nella sua piccola testa era forse convinta di avermela fatta pagare. O forse no.
Accuso leggermente il colpo ma continuo a chiacchierare con i suoi amici (che poi diventano diversi) come se nulla fosse, del nostro viaggio programmato in Portogallo, di cosa ci aspetterà lì ecc.
E' stato bello vedere le facce dei SUOI amici mentre mi guardavano come per dire "mamma mia ma non ci arriva proprio eh?"
E ammetto che il suo non-saluto quando è uscita è stato quanto di più telecomandato esista in questo mondo.
Ma ne sono uscito più che bene, non mi aspettavo ma ho rimuginato veramente poco.
 

Non ricordo dove l'ho scritto ma credo che oggi sia stata l'attuazione di alcune mie parole digitate in questo forum, ovvero che non importa i mezzi che utilizziamo (saluto, non-saluto, amicizia, rancore), l'importante è fregarci solo di ciò che ci fa stare bene. E non vi nego che ragionandoci, l'idea che sia venuta al mio locale per farmela pagare (Dio solo sa per cosa) mi rende veramente leggero di animo.
E se anche fossero dei miei castelli costruiti in aria, ho comunque reagito più che bene a chi tot mesi fa mi ha reso un vero straccio.
 

Voglio anche io prendermi una rivincita del genere. Fortunato del cazzo . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...