Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

Ellebi

Ciao @Neoxxx spero tu stia bene. Capita a tutti di pensare a com'era l'anno scorso mentre loro c'erano. Io sono un musicista, e venerdi ho suonato ad un evento molto caro perché organizzato da amici e l'anno scorso allo stesso evento c'era lei. Quest'anno no. Tante altre persone ma lei no. Però poco importa. Ti parlo e scrivo ancora in questo post perché voglio restituire ciò che mi è stato dato quando io stesso non stavo bene. Lascia andare chi eri, lascia stare le situazioni che hai vissuto l'anno scorso, chi c'era e chi non c'è. La vita è formato da cicli. Lascia andare chi sei stato e concentrati sulla persona che sei ora. Su chi vuoi diventare. E diventerai calamita del mondo. Ma se continui a pensare a chi eri nel passato, non potrai dare al nuovo la possibilità di abbracciarti. Un abbraccio.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

italiano vero

questa è bibbia..l'ho fatto per circa 3 mesi,poi per fattori esterni per false speranze l'ho interrotto bruscamente,è stato un grave errore,sto peggio di prima e quella piccola forza che mi ero creato si è sgretolata,lei ne è uscita alla grande io a pezzi.. ragazzi non interrompete il freeze fatelo per voi stessi non cadete in tranelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Brambilla

Mi sono iscritto stasera stessa alla ricerca di un modo per dominare o estirpare questo cancro che mi logora da un mese... e adesso credo di aver trovato la risposta che cercavo. La più dolorosa ma quella che in cuor mio sento sarà la più efficace.

FREEZE... ma forse la parte più difficile, adesso, sarà crescere e cambiare una volta per tutte.

Grazie a tutti delle testimonianze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
italiano vero

queste testimonianze sono la parte migliore di questo forum secondo me,sarebbe bello leggerne altre,aiutano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx
14 ore fa, Everything ha scritto:

Ciao @Neoxxx, mi fa piacere che ti sia ricordato di me come di altri. Anch'io devo molto al forum ed a tutte le persone che ho conosciuto qui (alcuni anche dal vivo) e non posso che ringraziarli, ognuno di loro è stato importante per il mio percorso di crescita, mi hanno risollevato.

Ricordo bene la tua storia perché ha tanti punti in comune con la mia, vuoi per la durata della relazione e vuoi per l'epilogo identico. Mi piace come parli perché sei un ragazzo sincero, non hai mai avuto timore di mostrare le tue debolezze, parlando sempre apertamente di come ancora ti manchi ma allo stesso tempo di come ti stai impegnando per andare avanti e vivere senza la sua dipendenza. Ciò ti fa onore, perché tanto ostentare un finto benessere è inutile.

Sono certo che continuerai benissimo la tua ripresa.

 

 

Grazie per le belle parole. Riversare fiumi di parole su questo forum è stato si un modo per sfogarsi ma secondo me è molto importante e utile perchè ci si confronta con i propri sentimenti. Ricevere consigli e a volte critiche è importantissimo per un percorso di crescita, prima ero una persona molto chiusa...scrivere quasi ogni giorno per mesi come mi sentivo mi ha aiutato molto ad aprirmi verso le altre persone.

 

5 ore fa, italiano vero ha scritto:

queste testimonianze sono la parte migliore di questo forum secondo me,sarebbe bello leggerne altre,aiutano molto.

Ti ringrazio anche io penso che le esperienze di ognuno di noi siano molto utili

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
2 ore fa, LuigosX ha scritto:

Vorrei condividere la mia testimonianza dopo un mese di freeze con la mia ex.

Per me scoprire questo forum è stato veramente un regalo prezioso, l'ho scoperto in un momento per me buio, dove non vedevo spiragli di miglioramento riguardo il mio stato d'animo, non facevo altro che soffrire come un cane tutto il giorno.

Prezioso come le persone che qui dentro si aiutano a vicenda, perchè tutti sanno cosa vuol dire la rottura di una relazione quando tu come persona ci sei dentro con tutte le tue energie e con tutta la tua anima, ma meglio di tutti lo sa chi ci è passato.

Gli Uomini (e le Donne) che frequentano questo forum, hanno tutti passato chi più e chi meno la nostra esperienza (leggi come rottura di una relazione), sanno che il dolore provato è fortissimo, perchè in quei momenti ti senti solo, se anche ne parli con qualcuno avrai sempre le solite risposte, quasi fotocopiate l'una con l'altra come se ti dovessero rispondere per forza; ma qui, ci sono persone che sono in grado di aiutarvi, dandovi consigli.

Sapere anche solamente che c'è qualcun altro che in giro per la nazione soffre quotidianamente per una relazione che è giunta alla fine ti da conforto, ma sapere che oltre a condividere il dolore ci sono persone che ti vogliono aiutare spendendo il loro PREZIOSO tempo, ti fa capire che questo luogo virtuale è come una grande famiglia.

Cosa ho imparato:

non fate il freeze sperando che lei con questa vostra assenza ritorni, fatelo per VOI stessi! Farlo per LEI non serve a niente, se ha deciso di non tornare nessuno vi garantisce che torni.

Dopo un mese di freeze devo dire, che se pur non completamente ripreso (ogni tanto ci penso ancora, ma meno frequentemente), sono già 10 volte meglio rispetto a come stavo un mese fa, questo perché il solo fatto di non sentire la vostra ex, vi procurerà dolore all'inizio, e nessuno, me compreso, ve lo potrà negare, ma già solamente il fatto di stare da soli con se stessi vi fa capire che in realtà la persona più importante non è lei, la persona più importante per te, sei TU STESSO. Il principio è sempre quello, più pensi ad una cosa più le dai peso, più la desideri, e se non ti stacchi da quella cosa (o persona), soffrirai come non mai.

Queste esperienze e il freeze compreso, vi faranno crescere, come persona e come Uomo;

un Uomo nuovo, più forte e che vive di amor proprio.

Staccatevi da lei, e vedrete voi stessi.

Guardatevi allo specchio, e vedrete un Uomo nuovo.

Un ringraziamento particolare lo vorrei dare a @Tod @piratadeicaraibi @alexg80 @Ehz @BrianBoru @hard_life @gold86 @Linus2016 @Everything @megres84(spero di non dimenticare nessuno), che hanno speso il loro tempo per aiutarmi, sia con dei preziosi consigli, che con le loro risposte, in una situazione dove senza questo forum e senza di loro, sarebbe stato più difficile uscirne e ci sarebbe voluto più tempo.

Spero un giorno di incontrarvi tutti di persona.

Io come lezione, farò tesoro delle mie esperienze per aiutare chi come me ci è passato, anche parecchie volte.

Se posso dare una mano a chi è in questa situazione, lo farò con piacere.

Un grazie a tutti.

Scusandomi , sapevo che avrei dimenticato qualcuno.

Un grazie particolare va anche a @ForLore, grazie!

Spero un giorno di potervi incontrare tutti per ringraziarvi di persona.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...