Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

Neoxxx

Piccolo grande aggiornamento per quanto riguarda la ex oneitis: venerdì ho scoperto che è andata a convivere con il nuovo tipo. Vedete ormai è parecchi mesi che sono nello stato di rassegnazione però se sono qui a scriverne è ovvio che la cosa mi ha provocato fastidio e abbastanza schifo. Stai insieme per 8 anni, molli la persona e praticamente dopo neanche un anno che stai con il nuovo te ne vai a convivere. Liberissima di farlo ma mi accorgo sempre di più che non è più la persona che conoscevo ed amavo.

Si guarda comunque avanti.... 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
1 minuto fa, Neoxxx ha scritto:

Piccolo grande aggiornamento per quanto riguarda la ex oneitis: venerdì ho scoperto che è andata a convivere con il nuovo tipo. Vedete ormai è parecchi mesi che sono nello stato di rassegnazione però se sono qui a scriverne è ovvio che la cosa mi ha provocato fastidio e abbastanza schifo. Stai insieme per 8 anni, molli la persona e praticamente dopo neanche un anno che stai con il nuovo te ne vai a convivere. Liberissima di farlo ma mi accorgo sempre di più che non è più la persona che conoscevo ed amavo.

Si guarda comunque avanti.... 

Ci accorgiamo tutti che non erano le persone che nn conoscevamo perché 1 crediamo di conoscere ma l 80% e' nella ns testa e 2 perché tutto è impermanente...la cosa peggiore che possiamo fare loro ci lasciano e restare fermi tra lutto ricordi e seghe loro vanno avanti le loro vite e progetti ancheentre noi se siamo fortunati sprechiamo mesi chi anni a metabolizzare ... la cosa peggiore non la fanno loro a noi mai noi a noi stessi nel non volere accettare che ci è capitato quello che è capitato a tutti che loro non erano uniche e speciali altrimenti staremmo ancora cn loro 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Ti do sicuramente ragione però nel lungo periodo forse è meglio far passare mesi/anni per metabolizzare la cosa piuttosto che prendere una persona, sostituirla come se nulla fosse e andare avanti nel progetto che comunque ci si era prefissati. Perchè quest'anno anche noi ne avevamo parlato di andare a vivere insieme..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
11 minuti fa, Neoxxx ha scritto:

Ti do sicuramente ragione però nel lungo periodo forse è meglio far passare mesi/anni per metabolizzare la cosa piuttosto che prendere una persona, sostituirla come se nulla fosse e andare avanti nel progetto che comunque ci si era prefissati. Perchè quest'anno anche noi ne avevamo parlato di andare a vivere insieme..

Tu ragionavi di convivere con lei e lei evidentemente di convivere alias uscire fuori di casa con te o un altro...loro non premeditano mi rendo conto sempre di più su come ragionano e credimi quello che hai scritto ha senso solo nella parte in cui dici che nn puoi sostituirla cn la prima che capita ma nei prossimi mesi devi VIVERE VIVERE VIVERE con te stesso riparti da te non focalizzare cercando di capire chi sia lei cerca di capire chi sei tu non è facile credimi ma il pensiero devialo su te stesso... io all'inizio del rapporto 2 anni x l'esattezza non vedevo lei ma me e pensavo di potere avere di meglio dalla vita adesso posto che il ragionamento era sbagliato era giusto nella parte in cui la mattina e la sera il primo e l'ultimo pensiero ero io dove sarei andato e i miei progetti... poi q si viene lasciati si sposta il pensiero dal SE a LEI io credo sia aberrante e controproducente loro invece non vedono più noi ma loro stesse e al limite l'altro ...ergo se riparti da te puoi solo avere cose buone che sia un suo ritorno in futuro e non te lo auguro la mia è tornata 3 volte e ogni volta scoprirò sempre cose peggiori o sarai pronto per la prossima che verrà ... scusa se sono ridondante ma qui tutti noi reagiamo alla stessa maniera e tutte loro seguono uno stesso copione pertanto ci dobbiamo ficcare in testa che come tutte le cose della vita le relazioni hanno delle regole quasi scientifiche e non possiamo pensare di giocare la partita con regole diverse o peggio quando loro fischiano la fine della partita continuare a correre sul campo e calciare la palla mentre i giocatori stanno scendendo negli spogliatoi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx
30 minuti fa, Gagliardo ha scritto:

Tu ragionavi di convivere con lei e lei evidentemente di convivere alias uscire fuori di casa con te o un altro...

Su questo ne sono convinto pure io e conoscendo la sua situazione a casa sapevo sarebbe finita così...

 

Su tutto il resto ti do pienamente ragione, non so se un anno fa hai letto la mia storia. Da allora mi sento di aver fatto grandi passi avanti ma lei rimane ancora una ferita che ancora non si è rimarginata e penso non lo farà mai del tutto. Rimarrà sempre una cicatrice che di tanto in tanto fa male.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
21 minuti fa, Neoxxx ha scritto:

Su questo ne sono convinto pure io e conoscendo la sua situazione a casa sapevo sarebbe finita così...

 

Su tutto il resto ti do pienamente ragione, non so se un anno fa hai letto la mia storia. Da allora mi sento di aver fatto grandi passi avanti ma lei rimane ancora una ferita che ancora non si è rimarginata e penso non lo farà mai del tutto. Rimarrà sempre una cicatrice che di tanto in tanto fa male.

Sto male anche io e scrivo per dare un contributo e convincere me stesso che la qualità della mia giornata non può essere rovinata dai pensieri verso una persona che mi ha buttato via che pensa che il meglio che può avere non sono io ma altrove...se un estraneo ti ferisce fisicamente la cicatrice rimane ma psicologicamente identifichi la persona che te la ha procurata negativamente invece in amore nn riusciamo a staccarci dal ns carnefice lo idealizziamo il che è normale ma sbagliatissimo so che ti ci vorrà tempo e anche a me ma non possiamo continuare ad essere falene che di bruciano inseguendo una luce artificiale troviamo in noi la luce x chiudere q storia mentalmente e prepararci alla prossima con una consapevolezza diversa tutto nasce nella ns testa amore sofferenza bisogno dipendenza sta solo a noi scusami non voglio ergermi a professore ma cercare di andare avanti più tempo staremo così e più tempo toglieremo ad altro 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
3 ore fa, Neoxxx ha scritto:

Su tutto il resto ti do pienamente ragione, non so se un anno fa hai letto la mia storia. Da allora mi sento di aver fatto grandi passi avanti ma lei rimane ancora una ferita che ancora non si è rimarginata e penso non lo farà mai del tutto. Rimarrà sempre una cicatrice che di tanto in tanto fa male.

Immagino il fastidio che ti possa aver provocato sapere di quella notizia, inutile negare che non lascia mai indifferenti (nonostante i progressi che si fanno ed il tempo che allevia il dolore). D'altronde 8 anni non si "dimenticano" ed anche la tua ex di certo non l'avrà fatto per quanto possa sembrare così a conti fatti, ovviamente non lo dico per darti/darci una speranza ma perché è la realtà.

Però personalmente ormai a distanza di quasi un anno mi sembra di aver accettato il tutto, accettato anche che rimarrà sempre quella appena ferita sanguinante. 

Riflettendoci "grazie" a questo episodio abbiamo avuto la possibilità di cambiare e migliorarci, quindi guarderei più il lato positivo, non ha più senso pensare alla loro assenza anche se irrazionalmente sapere alcune cose provoca sempre delle normalissime reazioni negative temporanee.

Che poi il tempo, come ben sappiamo, sa ripagare e da le sue risposte, di questo ormai ne sono certo.

Modificato da Everything
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Grazie Everything,

ti leggo sempre con molto piacere e ti sento vicino perchè ricordo che abbiamo iniziato questo "percorso" più o meno nello stesso periodo. Tutto quello che dici è giustissimo, da un lato anche io ormai ho accettato la cosa. Sul fatto di ringraziarle ancora non me la sento, forse se non ci fosse stato tutto questo non sarei mai cambiato ma di sicuro si sarebbe potuto intraprendere un percorso di crescita insieme se solo si avesse voluto.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94
Il 16/10/2017 alle 08:49 , Neoxxx ha scritto:

Piccolo grande aggiornamento per quanto riguarda la ex oneitis: venerdì ho scoperto che è andata a convivere con il nuovo tipo. Vedete ormai è parecchi mesi che sono nello stato di rassegnazione però se sono qui a scriverne è ovvio che la cosa mi ha provocato fastidio e abbastanza schifo. Stai insieme per 8 anni, molli la persona e praticamente dopo neanche un anno che stai con il nuovo te ne vai a convivere. Liberissima di farlo ma mi accorgo sempre di più che non è più la persona che conoscevo ed amavo.

Si guarda comunque avanti.... 

Stessa situazione mia ..io dopo 6 anni insieme ..dopo neanche un anno adesso convivono a casa del padre di lei.. ti sono vicino 

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Gagliardo
Il 28/10/2015 alle 07:24 , Human ha scritto:

Salve Gente, intervengo nuovamente con un post in questa sezione perchè mi sembra che si stia un po uscendo fuori dai binari.

Vedo troppi commenti a sfavore del Freeze, troppe incertezze, troppe paure quando lei torna, se torna.

Ben vengano le osservazioni proprie, e sia sempre elogiato il pensiero ribelle e disfattista che si getta contro le cose ritenute dogmi imprenscindibili e assoluti.

Ma non è questo il punto delle cose.

Intervengo per dirvi che ci sono dei concetti fondamentali di cui ogni Uomo, a Mio parere, in queste situazioni deve appropriarsi.

Il primo è che l'Amore (Vedi ATTRAZIONE condita con complicità, abitudine e affinità) non ė e non sarà Mai un qualcosa di stabile.

Non è e non sarà Mai un meccanismo che se si rompe allora non si può più riparare, o se si rompe allora non era buona la macchina.

L'Amore (Vedi sopra) ė un fottuto sentimento, e come tale è mutabile, malleabile e non ferma Mai il suo mutarsi e divenire ora qualcosa di forte, ora assenza.

Quindi toglietevi dalla testa frasi come:

Lei è andata via, non mi amerà mai più.

Se lei torna non è mai per Amore.

Ecco: Sono fottute stronzate, per Amore non lo è MAI stato.

Ma non perchè l'Amore non esiste, esiste eccome, ed è un sentimento più forte dell'Attrazione, pur essendone diretto discendente.

Ma vi dico, non lo è Mai stato perchè quando lei vi ha conosciuto, non era la per Amore, ma perchè volenti o nolenti la stavate attraendo.

Quando Lei se ne è andata è perchè volenti o nolenti avete fatto mancare un principio cardine dell'Amore: l'ATTRAZIONE.

Quando Lei tornerà sarà perchè volenti o nolenti avrete fatto ritornare le stesse meccaniche che possono ricreare attrazione.

È tutto qua, semplice e conciso, non è la favoletta Disney, è Vita dura e cruda di cui un uomo dovrebbe conoscere l'essenza e non trincersarsi dietro negatività e attacchi che prendono le sembianze di porte di pietra poste sul proprio cammino.

In secondo luogo, il No contact, Freeze, o come cazzo lo vogliate chiamare è non qualcosa di utile ma è FONDAMENTALE!!

Sia che la rivogliate o meno.

Ci sono storie che si interrompono per motivi futili o per la poca presenza dell'Uomo, sono rare..ma ci sono.

Per via di questi motivi, quando una storia finisce è sempre bene passare una manciata di giorni (massimo una settimana) a cercare di ricucire il rapporto.

Senza lagnarsi, implorare, piangere o attaccare, semplicemente parlarne civilmente e vedere se ci sono possibilità, e se i problemi che hanno portato alla rottura sono risolvibili.

Questi sono casi RARISSIMI; ma vale la pena tentare.. se si riesce, bene, si corregge la rotta e si va avanti, altrimenti..

Altrimenti FREEZE..

..Freeze come acqua fresca e ghiacciata dopo settimane di cammino tra la sabbia rovente ed il sole dannato di un deserto..

..Freeze come una cura che ci distrugge completamente una malattia che ci rovina la vita..

..Freeze come una scopata con più donne dopo mesi di rottura di cazzo con una donna frigida e scassacazzo..

..Freeze come un fottuto vento di Vita, in un grigiore di melmosa nebbia spenta e velenosa..

Il FREEZE è oro puro, oro colato, e solo Io e tutti quelli che ci sono passati sanno quanto sia stato difficile capirlo e quanto poi di siano dati dei coglioni.

In passato ho avuto i vostri stessi dubbi:

-E se Lei poi si scopa l'altro perchè Io non ci sono?

-E se lei non sente la mia presenza e quindi mi dimentica?

-E se lei pensa che non ho le palle di lottare e riconquistarla?

-E se lei.. lei, lei, lei e lei??

Permettetemi di dirvelo, con il cuore in mano.. non è così che si riprende Noi stessi e poi si riprende la propria donna.

Lei ora non vi vuole, voi siete deboli e talmente appestati dalla sua presenza che lei lo sente a km di distanza.

Pensate che questo per una donna sia attraente? No.. non lo è.

Chi pensate sia più attraente per una donna?

Quello che resta a cercarla e a sedurla dopo che lei gli ha dato il bigliettino di solo andata verso il cestino, o quello che con dignità prende e se ne va per i cazzi proprio, sapendo il proprio valore e pensando che a perderci sia Lei!?

Restando, le confermate solo che siete quello che lei pensa e che abbia fatto bene a lasciarvi!!!

È vero, il freeze non sempre te la riporta subito (Anche se spesso succede) non è detto.

(E mi sento anche di dirvi, per fortuna!

Troppi sono i casi di riconquiste senza lavoro su se stessi, con conseguenza di rottura nuova nel breve periodo.)

Ma avrete sempre la possibilità di riaffacciarvi voi e rigiocarvela senza essere puzzolenti e marci di Lei, e senza avere vivida nella sua memoria la vostra debolezza negli ultimi momenti della storia, insieme a tutte le cazzate che avreste potuto fare per riprendervela.

E male che vada, se lo stesso non ne vorrà più sapere.. avete dalla vostra di esservi ricostruiti e accettare molto meglio la cosa.

Ma.. non cadete nell'Illusione che se foste rimasti sarebbe tornata, perchè sarebbe stato solo un macello delle vostre carni e della vostra dignità, fino a che la sua essenza di donna non vi avrebbe fagocitato e rigurgitato, come il più schifoso degli uomini, sulla strada bagnata e inerme della disperazione.

E credetemi, non mi pongo dall'alto con questo post, ma come un fratello, uno di Voi, che ci è passato e che sa quello che sta scrivendo, e che tutt'ora sta passando una situazione simile..

Non si è MAI e poi MAI immuni dalle one-itis, il piacere è strettamente legato alla sofferenza..

Soffrire per una perdita vuole dire aver goduto pienamente e in maniera massimale una presenza..

Viceversa, non si soffre.. ma si gode poco, veramente poco!

Ma la differenza comunque c'è..

La sofferenza c'è sempre.. solo..

.. solo si è più duri, più forti e veloci nel processo di recupero, e più saggi nel sapere come funzionano e stanno le cose.

Per questo vi dico, non sono uno di quelli che vi dice di lasciar perdere, scoparvene altre mille e lasciar perdere quella che volete; e se avete letto bene capirete anche perchè.

Ma non sono neanche uno di quelli che vi dice

di andare dritto a riprendervela e che lasciarla perdere sia una cazzata, e se avete letto bene, capirete anche il perchè di questo.

Solo solo un "Nessuno" che vi dice:

Fate quello che cazzo volete, e inseguite quello che desiderate!!

Perchè per uno il massimo è scoparsene una dietro l'altra, e per un altro sarà avere una compagna di vita, che magari è proprio quella che si è perso perchè non si conoscevano tanto cose.

Ma sono qua anche a dirvi, che se volete percorrere una strada, sia essa riprendervela, o fottervene e andare verso la mltr con settanta ragazze da 10 dietro il culo, bene, fatelo! Ma fatelo bene!

E per farlo bene, dopo una rottura, le strade necessitano sempre di una componente FONDAMENTALE: il FREEZE.

Spero di aver tolto ogni dubbio su di esso, o almeno aver scalfito un po la vostra resistenza nel mettere da parte questa benedetta ragazza per un po di tempo!

Un saluto, Gente! ;)

Bellissimo intervento...ma credo che il meccanismo si rompa irrimediabilmente quando all'esito di una storia lunga dove già ci sono state rotture e ritorni con esperienze x entrambi durante le rotture lei oramai vede le tue debolezze e crede di poter avere di meglio magari sulla scia di una storia di pochi mesi che lei ha avuto e che anche se fallimentare le ha fatto credere di poter avere di meglio.

Posto che in queste situazioni una riconquista non è auspicabile se non del tutto sconsigliabile mi chiedo se sia possibile se lei davvero dopo x tempo possa cogliere la nostra crescita o oramai la sua idea di beta è tale da nn consentirci di apparire per quello che realmente siamo diventati . Noi ai loro occhi abbiamo avuto valore nel passato ma mi chiedo se sia recuperabile e se quel valore non sia cmq superato dalla crescita evoluzione di lei che si sente più sicura bella e desiderata dagli altri uomini rispetto a quando vedeva solo noi come il massimo... PERDONATEMI PENSIERO CONTORTO E DELIRANTE DOPO UNA DOMENICA UN CUI I PENSIERI DONANDE E RICORDI SI SONO FATTI STRADA NELLA MIA TRSTA

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...