Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

PaoloG
7 ore fa, xyz- ha scritto:

Credo che in questo video ci riconosciamo tutti, o ci riconosceremo...la reazione in macchina mi sembro io... guardatelo!

 

Bello 👏🏼👏🏼

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2018 alle 22:56 , gold86 ha scritto:

Riprendendo Human...

... cosa stai cercando?

Una conferma ad una risposta che ti sei già dato?

Una spinta verso ciò che, già sai, ti renderebbe finalmente libero mentre ora annaspi in un acquitrino melmoso?

Parli di "potere" su di te, quasi che la dinamica di una relazione dipenda dal potere, da chi lo esercita e da chi lo subisce.

Parto da un concetto generale: se una relazione sana si fonda sulla "parità", è evidente che la medesima non possa fondarsi sulla dicotomia "potestà"/"soggezione".

Il che vale per entrambi i sessi, e chi vi propone un modello alternativo, o vi convince che esercitare potere o essere soggetti al potere di qualcuno sia "normale", "biologico", ecc. vi sta proponendo nient'altro che un rapporto disfunzionale basato su egoismo e manipolazione.

Vengo ora allo specifico: il tuo istinto ci è arrivato prima di te a comprendere che questa "donna" ti sta manipolando.

La sofferenza che ne deriva è preziosa: è un sintomo, un campanello chiaro che così non sei soddisfatto.

Le cose non cambieranno.

Quand'anche cambiassero, è una donna di cui - ne profondo - non ti potrai mai fidare.

Non c'è presente nè futuro con lei.

Non c'è affetto nè comprensione nei tuoi confronti.

Solo egoismo.

Grazie mille Gold sempre molto convincente. 

Il mio problema è che tutte queste cose le so, ma ogni volta che son deciso a chiudere e parto con un bel freeze lei puntualmente torna e sembra così disponibile, così innamorata che faccio fatica a dirle di no e ci ricasco sempre. 

Non è mai successo, mai una volta, che le dessi buca oppure le dicessi no a un invito.  Forse dovrei dirle no, anche se il giorno in cui mi invita non ho impegni, altrimenti finisco per essere scontato e una "ruota di scorta". 

Forse è qua il problema, mi accontento di poco.. Un suo invito, un suo segnale che magari mi sbaglio e tac ci casco subito, accetto inviti e ricomincio a scriverle. 

Come posso contrastare questa cosa? 

È un pensiero che mi tormenta ogni volta che torna, come se sapessi cosa fare ma il rischio di un rimpianto e il chiodo fisso di essere magari io quello in errore pensando che non possa uscirne fuori niente di buono con lei mi mandano in crisi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 ore fa, Thor15 ha scritto:

Come posso contrastare questa cosa? 

Devi avere alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, PaoloG ha scritto:

Devi avere alternative

Ne ho più di una di alternativa, ma lei ha quella marcia in più ai miei occhi 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
58 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Ne ho più di una di alternativa, ma lei ha quella marcia in più ai miei occhi 

Normale.... La stai idealizzando!?!?!?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, PaoloG ha scritto:

Normale.... La stai idealizzando!?!?!?

 

Penso di sì ma nemmeno troppo anzi l ho già ridimensionata, il mio problema è il conflitto tra quello che ho ottenuto da lei e il fatto che possa perderla dopo tutto lo sforzo che ho fatto.. per un pensiero che magari è pure sbagliato. 

Questo conflitto mi blocca perché anche quando decido che è giusto chiuderla e lo faccio con decisione, dopo una decina di giorni basta un suo gesto fuori dagli schemi, una sua dimostrazione del fatto che a me ci tiene, un suo passo verso di me e io ci casco subito per paura di perderla del tutto. 

Se non mi scrivesse più nemmeno lei e confermasse i miei pensieri sarebbe tutto più facile. 

Modificato da Thor15
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, Thor15 ha scritto:

per paura di perderla del tutto

Lei cosa rappresenta per te? 

Qual'è il suo valore per te?

Ti prego di rispondere con estrema onestà, anche a beneficio di chi - nella tua medesima situazione - leggerà queste pagine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, gold86 ha scritto:

Lei cosa rappresenta per te? 

Qual'è il suo valore per te?

Ti prego di rispondere con estrema onestà, anche a beneficio di chi - nella tua medesima situazione - leggerà queste pagine.

Cercherò di essere il più sincero possibile anche se alcune cose sono tuttora sconosciute pure a me. 

Per me rappresenta più cose. 

All'inizio rappresentava una sfida, una rivincita verso me stesso. 

Sapere che aveva così tanti ragazzi mi spingeva a voler essere il migliore. 

Oltre a questo uno status sociale non indifferente, penso sia la ragazza più bella con cui abbia mai avuto a che fare.

L'unico errore che ho fatto nell'impostare il mio gioco è stato un eccesso di ego. 

Non volevo scoparmela, volevo essere il migliore per lei e così mi sono bruciato con le mie stesse mani. 

Ho iniziato a investire in lei, tempo energie, denaro. 

Ero io quello più preso dei due e lo sono tuttora. 

Con il tempo in questi ultimi mesi anche lei inizia a provare qualcosa di più profondo e inizia a investire il suo tempo e i suoi soldi in me. 

Cosa ho ottenuto? Ok sono il migliore adesso, ma solo per ora. 

E non riesco a distaccarmi da questo risultato, perché? Perché mi sono impegnato tropo per raggiungerlo e nel frattempo mi sono innamorato di lei. 

Questo è quello che lei rappresenta per me, questo è il suo valore

Oltre al fatto di essere il "nuovo", la "novità" dopo che ho passato anni con una sola persona, mi intriga anche questo. 

Il fatto è che di lei non posso fidarmi è una che salta di qua e di la senza guardare in faccia a nessuno , né metterle il mio cuore in mano, lo farebbe a pezzi. 

Per questo cerco di scappare, in silenzio senza dire nulla ne far trasparire nulla, senza verbalizzare. Soltanto sparendo. ma ogni volta che si interessa a me e mi dimostra qualcosa di più cedo istantaneamente. 

Questo perché ho paura di vivere con il rimorso di buttare via qualcosa di bello che mi sono costruito con fatica e che non potrò mai più avere. 

Questo blocca ogni mio freeze, che avrebbe un esito positivo solo se lei mi dimostrasse che io sono solo uno dei tanti, e che a lei poi non importa molto di me. 

Sono uno sciocco lo so, ma è un sentimento inconscio che ha la meglio sulla mia razionalità. 

 

 

 

 

Modificato da Thor15
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
16 ore fa, Thor15 ha scritto:

perché ho paura di vivere con il rimorso di buttare via qualcosa di bello che mi sono costruito con fatica e che non potrò mai più avere. 

Se ci pensi bene è davvero così bello?

Lei a Natale sarà con lui.

Dorme con lui, esce con lui, passa il suo tempo insieme a lui.

Tu in questo sei un ombra, nient'altro che un ombra... Esisti solo nella misura in cui ti è concesso ma non sei libero.

Non sei libero di andare da lei quando vuoi, o di uscire con lei quando vuoi per una pizza, per vedere un film o che ne so... Anche solo per raccontarle qualcosa di divertente.

Quei momenti ricavati con difficoltà sono frutto di balle su balle su balle.

Per i primi tempi è pure divertente, non ti dico di no... Ma se cominci a provare qualcosa è la fine perchè una situazione del genere non puoi tollerarla.

Ti consuma dentro.

Ti spegne.

Come hai probabilmente già potuto sperimentare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gold86 ha scritto:

Quei momenti ricavati con difficoltà sono frutto di balle su balle su balle.

Per i primi tempi è pure divertente, non ti dico di no... Ma se cominci a provare qualcosa è la fine perchè una situazione del genere non puoi tollerarla.

Ahimè, verissimo. 

Il punto è che ultimamente è combattuta perché vorrebbe lasciare definitivamente il suo ragazzo.

Ma a prescindere da questo, anche se lo facesse e si mettesse con me, di una che per quasi un anno ha nascosto al suo fidanzato questa cosa e pure altre scappatelle con altri ragazzi non mi potrei mai fidare. 

Anche se nel profondo ci spero veramente. 

In merito alle risposte che ti ho dato precedentemente, come mi consigli di portare avanti o di chiudere questa cosa? 

Il freeze nel mio caso sta servendo a poco o niente, purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...