Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

askfra
8 minuti fa, kasper ha scritto:

In queste Parole mi ci ritrovo pienamente. Ricordo benissimo una delle mie ex...  solo dopo aver scoperto ciò che non avrei mai voluto scoprire... Solo a quel punto ho iniziato a stare meglio.

Stavolta sono passati 4 mesi. Pochissimo. Speravo di essere in condizioni migliori, ma queste feste hanno dimostrato il contrario. Sono al punto di partenza. Sono al 10% della mia condizione ottimale. Psicologicamente e fisicamente a pezzi. Posso solo aspettare (attivamente). Vorrei solo proiettarmi al prossimo Natale, in serenità ... Ma e' lunga

Già. Le feste hanno un po' destabilizzato anche me, che come te, sono stato mollato esattamente 4 mesi fa.

Però forza, superate queste, avremo fatto un bel passo avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

kasper
4 minuti fa, askfra ha scritto:

Già. Le feste hanno un po' destabilizzato anche me, che come te, sono stato mollato esattamente 4 mesi fa.

Però forza, superate queste, avremo fatto un bel passo avanti

Abbraccio virtuale!

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
37 minuti fa, kasper ha scritto:

Abbraccio virtuale!

 

Io ho usato il Natale per fissare 2 incontri su tinder questo fine settimana

Può essere una buona panacea

Link al commento
Condividi su altri siti

kasper
1 ora fa, askfra ha scritto:

Io ho usato il Natale per fissare 2 incontri su tinder questo fine settimana

Può essere una buona panacea

Ah pure io.

Però converrai che sono solamente palliativi. Il mio obiettivo non e' passare ad un'altra donna. E' levarmela dalla testa ed essere felice, lavorativamente e socialmente parlando, senza di lei.

Voglio che le vada tutto male. Ha avuto la fortuna di trovarsi in un ottimo momento esattamente durante il mio momento di crisi personale 

Sono pieno di rabbia e voglio che le vada tutto male. Pur ammettendo gli errori commessi, non accetto come siano andate a finire le cose, perché reputo che il mio comportamento sia stato - viste le circostanze esterne - il migliore possibile.

In queste condizioni e' dura uscire con altre ragazze. Ma forse aiuta

Modificato da kasper
  • Mi piace! 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-

Ragazzi altro che auguri, messaggi e ste cavolate quando dovete trovarvela in uno stesso posto ogni tanto...oggi l'ho incontrata in questo ambiente comune, temevo che ci sarebbe stata ma sono andato comunque per gli altri presenti non per lei, che anzi non voglio vedere affatto, eccola che arriva col tipo con cui sta da un anno (lui vive in un altra nazione, fortuna mia, che belle le storie a distanza...), verso la fine osservandolo meglio mi è venuta in mente una frase trovata su instagram: "è il tuo fidanzato o fai la maestra di sostegno?" ecco questo vi rende l'idea...certo rientra nei misteri delle donne, ho resistito quell'ora concentrandomi sull'evento, il nervoso era dentro di me, ma ogni tanto avevo sprazzi di lucidità e pensavo: "ma io sono stato male per questa qui? Per una che sta con uno così? No dai ragazzi scherziamo?" Fosse successo un anno fa sarei morto in diretta, dopo un anno ho tenuto bene, manco una lacrima, nervoso sì, turbolenze mentali tante, dubbi sul proprio valore anche (perchè è questo che alla fine ci frega), ma mi ripetevo "quello che ti sta dicendo la testa adesso non è la verità", la tristezza non dice mai la verità. Ho passato un natale normale alla fine, in cui non mi struggevo più per lei, restava il risentimento, il fastidio di quella visione, ma non l'ho vissuto da schifo come un anno fa, questo è sicuro. Mi avvio verso la libertà? Chissà...

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

kasper
2 ore fa, xyz- ha scritto:

Ragazzi altro che auguri, messaggi e ste cavolate quando dovete trovarvela in uno stesso posto ogni tanto...oggi l'ho incontrata in questo ambiente comune, temevo che ci sarebbe stata ma sono andato comunque per gli altri presenti non per lei, che anzi non voglio vedere affatto, eccola che arriva col tipo con cui sta da un anno (lui vive in un altra nazione, fortuna mia, che belle le storie a distanza...), verso la fine osservandolo meglio mi è venuta in mente una frase trovata su instagram: "è il tuo fidanzato o fai la maestra di sostegno?" ecco questo vi rende l'idea...certo rientra nei misteri delle donne, ho resistito quell'ora concentrandomi sull'evento, il nervoso era dentro di me, ma ogni tanto avevo sprazzi di lucidità e pensavo: "ma io sono stato male per questa qui? Per una che sta con uno così? No dai ragazzi scherziamo?" Fosse successo un anno fa sarei morto in diretta, dopo un anno ho tenuto bene, manco una lacrima, nervoso sì, turbolenze mentali tante, dubbi sul proprio valore anche (perchè è questo che alla fine ci frega), ma mi ripetevo "quello che ti sta dicendo la testa adesso non è la verità", la tristezza non dice mai la verità. Ho passato un natale normale alla fine, in cui non mi struggevo più per lei, restava il risentimento, il fastidio di quella visione, ma non l'ho vissuto da schifo come un anno fa, questo è sicuro. Mi avvio verso la libertà? Chissà...

e' molto difficile da comprendere il meccanismo

Consciamente si sa che non fa per noi, ma l'orgoglio ferito per essere stati scaricati vince sul resto, unitamente al fatto che l'uomo non può pensare che la sua ex venga sbattuta da altri.

Non lo può pensare

E la rabbia sale.

Prima o poi scenderà, tranquillo

Modificato da kasper
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto ex, e non posso capire profondamente il dolore che avete o avete provato nel non avere più vicini una donna che avete avuto per anni, con cui, se non razionalmente, ma almeno emotivamente, ritenevate di poter trascorrere altro e tanto tempo insieme, ma ho perso una persona con cui mi sono sentito giornalmente per mesi, di cui mi sono innamorato senza essere riuscito a creare in ella amore, senza aver sviluppato l'attrazione di base, e credo di aver vissuto un'afflizione che non è molto dissimile. Se ritenete di avere delle falle che volete correggere, riempitele, e se reputate, in caso non si sia comportata in maniera corretta, quella persona  ancora degna della vostra presenza nella sua vita, del vostro supporto, della  vostra passione, del vostro amore, riavvicinatevi, dopo i tempi necessari. Un forte abbraccio.

Per quanto riguarda la mia oneitis, sono in freeze da inizio mese. Oggi pomeriggio le ho fatto gli auguri, come ho fatto con qualsiasi conoscente con cui non ho avuto liti e scontri, e, a parte quello, niente altro. Durerà ancora per un po', perché innanzitutto deve terminare il mio processo di maturazione da ragazzino ad uomo, ma poi perché si è fidanzata da poco, anche se non ufficialmente, con un altro, e riprovarci adesso, passato anche così poco tempo, vuol dire voler impattarsi deliberatamente contro un muro. Nel frattempo, cerco di allargare anche i miei orizzonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Ragazzi 3 mesi di freeze... ho resistito al compleanno, alla sua laurea, al Natale... ma ieri l' ho rivista di sfuggita e un treno mi ha preso in pieno. Io col cuore nero, lei felice e radiosa come non l' avevo mai vista. Cioè mi ha tradito mentre ero con lei e io che sto ancora sotto per questa! Mamma che sofferenza 😣

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
2 minuti fa, Noncisofare ha scritto:

Ragazzi 3 mesi di freeze... ho resistito al compleanno, alla sua laurea, al Natale... ma ieri l' ho rivista di sfuggita e un treno mi ha preso in pieno. Io col cuore nero, lei felice e radiosa come non l' avevo mai vista. Cioè mi ha tradito mentre ero con lei e io che sto ancora sotto per questa! Mamma che sofferenza 😣

sono botte, in un modo o nell'altro se anche non hanno tradito fisicamente, lo hanno fatto comunque tradendo il nostro investimento su di lei nel momento che ti rottamano come un vecchio frigorifero.

  • Mi piace! 2
  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, Noncisofare ha scritto:

Ragazzi 3 mesi di freeze... ho resistito al compleanno, alla sua laurea, al Natale... ma ieri l' ho rivista di sfuggita e un treno mi ha preso in pieno. Io col cuore nero, lei felice e radiosa come non l' avevo mai vista. Cioè mi ha tradito mentre ero con lei e io che sto ancora sotto per questa! Mamma che sofferenza 😣

Non mollare

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...