Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

SuitFlip
2 ore fa, Dami10 ha scritto:

Ormai sono passati quasi due mesi non l'ho contattata più e di lei nessuna notizia non dico di stare bene ma sono sulla strada giusta perché salvo qualche ricaduta un generale sto meglio 

stai crescendo bene, continua così 😁❤️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ieri era il mio compleanno e sono uscito a prendere da bere con colleghi, fra questi un collega con ex fidanzata italiana.

Ex fidanzata che non ha smesso di:

- farsi vedere dalle parti di casa sua, con qualsiasi scusa possibile. L’ultima è stata quella di dover ritirare un buono per un lavaggio auto che era rimasto in casa loro (vivevano assieme)

- scrivergli su Whatsapp per qualsiasi cosa, e qualsiasi cosa include chiaramente anche i messaggi di pianto in cui gli dice “voglio solo parlarti, se non vuoi dillo e basta”. Il mio collega gli dice che non vuole ma lei continua

- contraddirsi a più non posso. Ha fatto praticamente due anni di vita nella città spagnola in cui vivo senza lavorare (è di buonissima famiglia) e soprattutto ripetendo a più riprese che voleva andarsene, che non le piaceva la città ecc e ora da quando è stata lasciata ha trovato non solo lavoro come cameriera (è laureata in giurisprudenza con studio familiare in Italia..) ma guarda un po’ il caso, il resort dove lavora è a 5 minuti di auto da dove vive questo mio collega.

Ieri poi mi raccontava questo mio collega che l’ultima perla è stata quella di fargli recapitare un cartellone-lettera in cui la sua ex gli elencava le ragioni per cui dovrebbero tornare assieme.
Il commento del mio collega è stato “mi fa pena e non riesco a non starle vicino perché sta soffrendo, poverina”. Il tutto mentre chiaramente il mio collega si sta dando sessualmente alla pazza gioia, giusto ieri ha dato il suo numero di telefono ad una che stava al tavolo dietro di noi.

Il motivo del mio racconto? Farvi capire con occhi esterni come magari siete visti dalle vostre ex e come se certi atteggiamenti farebbero asciugare il pisello a voi, figuratevi poi al contrario cosa succede.

Andate avanti con il freeze per recuperare voi stessi e non per recuperare una persona che in realtà vi vede ora con misericordia 

beh penso che l'esempio sia più che calzante. E l'ho sempre pensato anche io. Anzi ti dirò che spesso quando mi ritrovo in circostanze di questo tipo, nel valutare il mio comportamento nei confronti della ex di turno, cerco sempre di capire o di ricordare se lo stesso gesto vissuto a parti invertite da me mi provocò fastidio o meno. Ed in base a quello agisco. Applicare questo tipo di logica aiuta tantissimo. Anche quando la comunicazione inizia a diventare difficile, la lei sfuggente e si è tentati di insistere nel cercare di parlare. Ecco che questi piccoli accorgimenti possono venire tantissimo in aiuto.  In generale però direi che il no contact a differenza di quello che viene "venduto" on line è un'ottima occasione di desensibilizzazione verso quello che avvertiamo come un problema. Applicarlo non è semplice poichè all'inizio si percepisce una forma di astinenza, ma se fatto nel modo dovuto può portare a grandi risultati a livello di crescita interiore e di percezione del proprio valore. Ed in alcuni casi può anche causare qualche effetto sulla ex. Non sempre ma può capitare. In generale ciò che penso è, quando capita, di non pensare che sia necessariamente io a perderci...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

8 mesi di continui tira e molla sempre da parte sua. Io non ho mai zerbinato, ma la ricontattavo dopo una settimana con una scusa e me la “riprendevo”. Però le dissi anche che non sopporto più questi tira e molla .

La ragione di questi tira e molla sono state sempre litigi per incomprensioni dove lei da di matto e mi molla senza neanche spiegarci. Tutti per cazzate. Io non penso di aver sbagliato con lei. O meglio ho sempre sbagliato meno di lei, perché nei litigi ero anche la parte più buona diciamo. Lei da di matto, insulta, dice parolacce, offende, fa silenzi, strilla. Poi basta che io una volta mi contengo meno (mai ai suoi livelli, sempre senza insulti, parolacce e offese come fa lei), prende e mi molla perché si sente sgridata. 
 

per farla breve: mollato una volta perché mi è scappato un vaffanculo, una volta perché mi è scappato un “ma che cazzo dici!”… in compenso lei però mi dice sempre insulti e offese anche pesanti tipo “fai una vita di merda”, “zerbino” ecc ecc

 

20 giorni fa mi molla di nuovo. Senza un confronto. Perché avrei osato farle la ramanzina su un comportamento che non mi è piaciuto da parte sua (mi aveva provocato con una frase sarcastica e poi negava l’evidenza). Io le dico “a questo punto, se hai preso questa decisione per l’ennesima volta, stavolta bloccami”… insisto un po’ e mi bocca sul serio, mentre stavo ancora scrivendo tra l’altro.

Quindi non mi ha dato neanche un confronto. Mollato e dopo 5 minuti iniziato il freeze per forza (col suo blocco).
li per lì glielo chiesi di bloccarmi perché ero stufo di una relazione dove lei mi molla sempre e io sempre a scusarmi perché ho osato “sgridarla”, quando lei mi tratta di merda. A mente fredda mi sono un po’ pentito.

Sono passati 20 giorni e non ho fatto nessun zerbinaggio anche perché mi ha bloccato subito. sono ancora bloccato. 

Le potrei inviare un sms per testare? Devo continuare il freeze almeno finché non mi sblocca? (che potrebbe essere anche mai). Le mando la lettera di Alexander? (Cosa che non ha molto senso dopo 20 giorni di freeze). 
 

premetto che non è la tipa che adesso sta prendendo cazzi in giro perché è asociale, non esce mai, ha amici solo “da weekend”, non ha social network… insomma è isolata e all’antica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
1 ora fa, Gattin ha scritto:

Le potrei inviare un sms per testare? Devo continuare il freeze almeno finché non mi sblocca? (che potrebbe essere anche mai). Le mando la lettera di Alexander? (Cosa che non ha molto senso dopo 20 giorni di freeze). 

mi verrebbe da dirti "ma che cazzo dici?" ma sono sicuro che altri sapranno darti delle motivazioni migliore della mia.

1 ora fa, Gattin ha scritto:

premetto che non è la tipa che adesso sta prendendo cazzi in giro perché è asociale, non esce mai, ha amici solo “da weekend”, non ha social network… insomma è isolata e all’antica.

non è che non sia "sociale" è qualcosa di più....è proprio sociopatica....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dami10
2 ore fa, Gattin ha scritto:

8 mesi di continui tira e molla sempre da parte sua. Io non ho mai zerbinato, ma la ricontattavo dopo una settimana con una scusa e me la “riprendevo”. Però le dissi anche che non sopporto più questi tira e molla .

La ragione di questi tira e molla sono state sempre litigi per incomprensioni dove lei da di matto e mi molla senza neanche spiegarci. Tutti per cazzate. Io non penso di aver sbagliato con lei. O meglio ho sempre sbagliato meno di lei, perché nei litigi ero anche la parte più buona diciamo. Lei da di matto, insulta, dice parolacce, offende, fa silenzi, strilla. Poi basta che io una volta mi contengo meno (mai ai suoi livelli, sempre senza insulti, parolacce e offese come fa lei), prende e mi molla perché si sente sgridata. 
 

per farla breve: mollato una volta perché mi è scappato un vaffanculo, una volta perché mi è scappato un “ma che cazzo dici!”… in compenso lei però mi dice sempre insulti e offese anche pesanti tipo “fai una vita di merda”, “zerbino” ecc ecc

 

20 giorni fa mi molla di nuovo. Senza un confronto. Perché avrei osato farle la ramanzina su un comportamento che non mi è piaciuto da parte sua (mi aveva provocato con una frase sarcastica e poi negava l’evidenza). Io le dico “a questo punto, se hai preso questa decisione per l’ennesima volta, stavolta bloccami”… insisto un po’ e mi bocca sul serio, mentre stavo ancora scrivendo tra l’altro.

Quindi non mi ha dato neanche un confronto. Mollato e dopo 5 minuti iniziato il freeze per forza (col suo blocco).
li per lì glielo chiesi di bloccarmi perché ero stufo di una relazione dove lei mi molla sempre e io sempre a scusarmi perché ho osato “sgridarla”, quando lei mi tratta di merda. A mente fredda mi sono un po’ pentito.

Sono passati 20 giorni e non ho fatto nessun zerbinaggio anche perché mi ha bloccato subito. sono ancora bloccato. 

Le potrei inviare un sms per testare? Devo continuare il freeze almeno finché non mi sblocca? (che potrebbe essere anche mai). Le mando la lettera di Alexander? (Cosa che non ha molto senso dopo 20 giorni di freeze). 
 

premetto che non è la tipa che adesso sta prendendo cazzi in giro perché è asociale, non esce mai, ha amici solo “da weekend”, non ha social network… insomma è isolata e all’antica. 

Ti posso dire di fare tutto ciò che hanno consigliato di fare a me e che sto facendo con difficoltà ma mi sta facendo stare meglio.

Sparisci freez a tempo indeterminato niente social niente di niente non devi avere sue notizie né contattarla in nessun caso soprattutto perché ti ha bloccato 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Human nel primo post dice che se si è commesso un errore vale la pena provare a recuperare per una manciata di giorni prima di iniziare il freeze, senza inzerbinarsi.

Ma se lei ti ha lasciato e ti blocca immediatamente? Dovresti contattarla per vie traverse eludendo il blocco e lì si rischia di passare per zerbini però. Quindi in un caso simile conviene partire immediatamente con il freeze?

Nel mio caso mi ha bloccato mentre ancora scrivevo. Il giorno dopo ho inviato un sms di scuse e non ha risposto. Quindi ho fatto partire direttamente il freeze senza questa manciata di giorni in cui cerchi di chiarire, a parte l’unico sms di scuse inviato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
21 ore fa, Gattin ha scritto:

@Human nel primo post dice che se si è commesso un errore vale la pena provare a recuperare per una manciata di giorni prima di iniziare il freeze, senza inzerbinarsi.

Ma se lei ti ha lasciato e ti blocca immediatamente? Dovresti contattarla per vie traverse eludendo il blocco e lì si rischia di passare per zerbini però. Quindi in un caso simile conviene partire immediatamente con il freeze?

Nel mio caso mi ha bloccato mentre ancora scrivevo. Il giorno dopo ho inviato un sms di scuse e non ha risposto. Quindi ho fatto partire direttamente il freeze senza questa manciata di giorni in cui cerchi di chiarire, a parte l’unico sms di scuse inviato.

Ma basta, questa ti tratta come uno straccio e tu le mandi addirittura sms di scuse? E ora pensi di spedirle una lettera? Strano che poi ti dia dello zerbino.

Come ti ho già detto, non devi aspettare che ti sblocchi: devi bloccarla anche tu e disinteressarti di quel che poi fa lei. La relazione con lei è irrecuperabile, se anche andasse avanti a lungo (e non te lo auguro) le dinamiche sarebbero sempre queste, anzi, probabilmente peggiorerebbero.

Vuoi davvero trascorrere il tuo tempo in questo modo? A pigliare pesci in faccia e a scusarti, ciclicamente?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Ma basta, questa ti tratta come uno straccio e tu le mandi addirittura sms di scuse? E ora pensi di spedirle una lettera? Strano che poi ti dia dello zerbino.

Come ti ho già detto, non devi aspettare che ti sblocchi: devi bloccarla anche tu e disinteressarti di quel che poi fa lei. La relazione con lei è irrecuperabile, se anche andasse avanti a lungo (e non te lo auguro) le dinamiche sarebbero sempre queste, anzi, probabilmente peggiorerebbero.

Vuoi davvero trascorrere il tuo tempo in questo modo? A pigliare pesci in faccia e a scusarti, ciclicamente?

Grazie del supporto. Sono consapevole che mi trattava come uno straccio. Purtroppo l sms di scuse l’avevo inviato il giorno dopo, perché è sempre brava a farmi credere che è tutta colpa mia e fare ricatti emotivi.
Sono pentito di aver mandato quell sms di scuse. A parte quel unico sms di scuse che lei ha ignorato non ho fatto altro per trattenerla e la mia domanda era solo per capire se in realtà ho fatto fin troppo poco. human dice di provare a recuperare una manciata di giorni io il massimo che ho fatto è stato un sms di scuse e subito freeze. Ma non perché voglio fare altro ora, volevo capire se ho fatto male in passato (un mese fa) a non fare nulla. 
 

Mi trattava come uno straccio e l’ho capito dopo. Adesso ho tutto chiaro dopo il freeze. Mi sottometteva. Basti pensare tutte le volte che mi ha lasciato:
 

1) Mesi fa mi esce un vaffanculo e mi molla, mi scuso, ma nonostante ciò poi mi dice lei vaffanculo almeno una decina di volte in varie occasioni dicendo che ora nonostante le scuse mie deve farlo anche lei. “Ah tu puoi e io no?” Parole sue. E io “si ma tu mi hai lasciato 4 giorni, quindi ti dovrei lasciare anche io ora?” E lei “ma fallo, fai come ti pare”. 

2) 3 mesi fa io le dico “che cazzo dici?!” e mi molla per mancanza di rispetto. Facendomi credere che è colpa mia che le ho mancato di rispetto ecc… peccato che me lo diceva anche lei (mi è bastato fare un cerca nella chat)

3) Un mese dopo alzo solo i toni di voce (senza nessun insulto o parolaccia) e mi molla perché ho alzato i toni di voce… lei nel mentre però mi ha sempre insultato gravemente (dicendo addirittura che faccio una vita di merda) e neanche si scusava. Anzi diceva che lo meritavo. 

Quindi ho ben chiaro che mi trattava come uno straccio e cercava di sottomettermi e nonostante la nostalgia e il dispiacere infatti stavolta non voglio riprendermela, anzi, a tratti sto meglio senza, nonostante mi manca per abitudine e dispiacere. 


Non la blocco a mia volta per 2 motivi:

1) ormai se la blocco dopo un mese di freeze completo sembra che la sto ancora a pensare e mi sono preso male e offeso a scoppio ritardato. Del tipo “questo per un mese ci sperava che tornavo e ora che realizza che non torno mi blocca poverino”. Capisco che dovrei fregarmene di cosa pensa lei, ma bloccarla ora, dopo un mese, è come dirle “ti penso ancora”

2) vorrei eliminare tutto, anche il contatto, e se la tenessi tra i contatti bloccati avrei modo di vedere il suo profilo. Mi basta ricercarla tra i contatti bloccati.

a parte ciò, io nelle rotture non mi inzerbino più proprio grazie al forum e errori di inzerbinaggio con ragazze passate. Infatti lei mi ha mollato e io l’unica cosa che ho fatto è stata un sms di scuse a cui non ha risposto. Nient altro. Niente di niente. Solo che ora leggendo il post di human e vedendo che dice che bisogna provarci una manciata di giorni mi chiedevo solo se un mese fa non ho esagerato nel non inzerbinarmi, nel senso che avrei potuto fare di più. Ma non che intendo farlo ora.

Modificato da Gattin
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383

@Gattin Amico mio fa male leggerti credimi. 

Ci stai sotto in maniera spaventosa e non la vorresti perdere per nessuna ragione al mondo, lo capisco. 

Ma qui si è superato ogni limite, questa ti tratta come la merda di cane. Stacca, bloccala, sparisci, se la becchi per strada girati e corri.

Te questa non la devi vedere mai più, altro che cercare di recuperare, non c è veramente niente da recuperare.

A tutti è capitato di finire sotto ad una, ed essere più o meno umiliato, e brucia tanto quando arriva la consapevolezza. Ma non ci puoi fare nulla, a parte fare tesoro della lezione.

Ti prego eliminala dalla tua vita ti stai distruggendo.

 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fwumelon
1 ora fa, Gattin ha scritto:

Grazie del supporto. Sono consapevole che mi trattava come uno straccio. Purtroppo l sms di scuse l’avevo inviato il giorno dopo, perché è sempre brava a farmi credere che è tutta colpa mia e fare ricatti emotivi.
Sono pentito di aver mandato quell sms di scuse. A parte quel unico sms di scuse che lei ha ignorato non ho fatto altro per trattenerla e la mia domanda era solo per capire se in realtà ho fatto fin troppo poco. human dice di provare a recuperare una manciata di giorni io il massimo che ho fatto è stato un sms di scuse e subito freeze. Ma non perché voglio fare altro ora, volevo capire se ho fatto male in passato (un mese fa) a non fare nulla. 
 

Mi trattava come uno straccio e l’ho capito dopo. Adesso ho tutto chiaro dopo il freeze. Mi sottometteva. Basti pensare tutte le volte che mi ha lasciato:
 

1) Mesi fa mi esce un vaffanculo e mi molla, mi scuso, ma nonostante ciò poi mi dice lei vaffanculo almeno una decina di volte in varie occasioni dicendo che ora nonostante le scuse mie deve farlo anche lei. “Ah tu puoi e io no?” Parole sue. E io “si ma tu mi hai lasciato 4 giorni, quindi ti dovrei lasciare anche io ora?” E lei “ma fallo, fai come ti pare”. 

2) 3 mesi fa io le dico “che cazzo dici?!” e mi molla per mancanza di rispetto. Facendomi credere che è colpa mia che le ho mancato di rispetto ecc… peccato che me lo diceva anche lei (mi è bastato fare un cerca nella chat)

3) Un mese dopo alzo solo i toni di voce (senza nessun insulto o parolaccia) e mi molla perché ho alzato i toni di voce… lei nel mentre però mi ha sempre insultato gravemente (dicendo addirittura che faccio una vita di merda) e neanche si scusava. Anzi diceva che lo meritavo. 

Quindi ho ben chiaro che mi trattava come uno straccio e cercava di sottomettermi e nonostante la nostalgia e il dispiacere infatti stavolta non voglio riprendermela, anzi, a tratti sto meglio senza, nonostante mi manca per abitudine e dispiacere. 


Non la blocco a mia volta per 2 motivi:

1) ormai se la blocco dopo un mese di freeze completo sembra che la sto ancora a pensare e mi sono preso male e offeso a scoppio ritardato. Del tipo “questo per un mese ci sperava che tornavo e ora che realizza che non torno mi blocca poverino”. Capisco che dovrei fregarmene di cosa pensa lei, ma bloccarla ora, dopo un mese, è come dirle “ti penso ancora”

2) vorrei eliminare tutto, anche il contatto, e se la tenessi tra i contatti bloccati avrei modo di vedere il suo profilo. Mi basta ricercarla tra i contatti bloccati.

a parte ciò, io nelle rotture non mi inzerbino più proprio grazie al forum e errori di inzerbinaggio con ragazze passate. Infatti lei mi ha mollato e io l’unica cosa che ho fatto è stata un sms di scuse a cui non ha risposto. Nient altro. Niente di niente. Solo che ora leggendo il post di human e vedendo che dice che bisogna provarci una manciata di giorni mi chiedevo solo se un mese fa non ho esagerato nel non inzerbinarmi, nel senso che avrei potuto fare di più. Ma non che intendo farlo ora.

Questa è una pazza atomica. La buona notizia è che ti sei liberato di lei per sempre. Fatti un regalo ed elimina il contatto subito, con lei non hai nulla con cui spartire.
Ero finito sotto con una psicopatica simile 3 anni fa, ed è stato quello il motivo per cui mi sono iscritto qui. Ci ho messo molti mesi ad arrivare al punto in cui di lei mi importasse talmente poco che poteva essere la prima donna che passava per strada. L'avevo persino defollowata da Instagram per non vederla neanche più, e ho pure tolto il suo follow al mio profilo bloccandola e sbloccandola quando ancora non si poteva rimuovere come adesso. Spoiler: è da due anni che ogni 3-4 mesi mi manda il follow sperando che ricambi, quasi a ricordarsi che lei c'è ancora... ma ormai mi dà lo stesso effetto di quando ti segue un fake. Arriverai anche tu a quel punto, il freeze ha questo scopo. L'indifferenza è l'arma migliore che hai quando ti relazioni con gente del genere, credimi che tra un po' di mesi ci ringrazierai. Ogni cosa che farai che ti serva a migliorarti l'umore, sarà solo l'azione giusta. 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...