Batman33 [Partecipante] 989 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 2 ore fa, Skyscraper ha scritto: Probabilmente avrai già letto ma se dai uno sguardoin questo topic noterai persone che come te sono partite anni fa da una situazione simile alla tua e, ognuna con i propri obiettivi e motivazioni intrinseche, stanno vivendo vari momenti da collezione: Magari adesso per te è presto perché sei ancora in fase "riflessiva" e tendi a scrivere molto della tua ex, ma se intanto agisci e migliori le principali aree delle tua vita ne potrai giovare parecchio. In questo senso il Predator di Aivia è un percorso unico, te lo consiglio perché mi sembri già molto sveglio di tuo. Ti ringrazio per il pensiero e per le belle parole. In questi giorni ho letto qualche vecchio topic sul forum e sono giunto alla conclusione che probabilmente soffro di dipendenza affettiva. Cerco relazioni solo per tappare buchi. La soluzione: stare da solo fino a quando imparerò a starci. Fino a quando mi piacerà starci, e ogni cosa che farò e persona che incontrerò diventeranno un plus. Un valore aggiunto. Ciò vale anche con le donne... Ho capito che devono aggiungere, e non completare. E ora sto iniziando questo percorso. Per me. Sto da solo in casa a studiare per l'università, mi alleno. E non sento il bisogno di uscire. Per fare cosa, poi? Andare sempre negli stessi posti a bere come un alcolizzato? No, grazie. Quando sarò arrivato alla conclusione, probabilmente inizierò il predator. RAWolf ha reagito a questo 1
Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 (modificato) A proposito di freez voglio condividere qui sul forum che mi ha aiutato tantissimo la mia esperienza, a distanza di 4 mesi di freez posso dire che finalmente sto bene, quando mi sono iscritto su questo Forum ero disperato la mia ex mi aveva lasciato dopo 4 anni e mezzo e ho creato uno dei 3d più lunghi (ex tornerà?), mi davano consigli ma io non ascoltavo chiedevo semplicemente se lei sarebbe tornata (come se gli altri avessero la sfera di cristallo), lei non è tornata e non so se lo farà mai ma adesso non mi importa più, ho smesso di sognarla ho smesso di sperare in un suo ritorno, sorrido ai suoi ricordi anziché tormentarmi, non è più il mio primo pensiero la mattina appena sveglio. So che all'inizio non capirete come non vederla e sentirla più possa aiutarvi ma fidatevi che è l'unica strada per stare bene, il tempo guarisce le ferite ma ovviamente durante quel tempo bisogna darsi da fare non deve essere un freez passivo, bisogna mettersi al primo posto iniziare a fare nuove esperienze rispolverare vecchie amicizie riprendere vecchie passioni e magari scoprirne nuove, la chiave è ritrovare un equilibrio che al momento della rottura non si ha. Ieri ho fatto un'esame vicino la sua scuola ( che è uno dei posti in cui ho maggiori ricordi con lei) ero in ansia perché da quando mi ha lasciato non ero mai tornato lì, l'effetto che mi ha fatto è stato semplice nostalgia, qualche mese fa mi avrebbe distrutto ma grazie a questo Forum ad alcuni amici ma soprattutto a me stesso posso finalmente dire di essere "guarito". Ringrazio tanto @^'V'^ che con i suoi interventi mi ha aiutato tantissimo e mi ha spiegato dinamiche a me sconosciute, ringrazio anche demon che mi è stato vicino ma purtroppo è stato bannato e anche @Batman33 che ha vissuto la mia situazione più o meno nel mio stesso periodo e anche lui ha dato il suo contributo. Quindi alla fine credete a chi c'è passato perché ha ragione Modificato 8 Giugno 2023 da Dami10 ^'V'^ e Gamebred ha reagito a questo 2
Batman33 [Partecipante] 989 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 3 minuti fa, Dami10 ha scritto: A proposito di freez voglio condividere qui sul forum che mi ha aiutato tantissimo la mia esperienza, a distanza di 4 mesi di freez posso dire che finalmente sto bene, quando mi sono iscritto su questo Forum ero disperato la mia ex mi aveva lasciato dopo 4 anni e mezzo e ho creato uno dei 3d più lunghi (ex tornerà?), mi davano consigli ma io non ascoltavo chiedevo semplicemente se lei sarebbe tornata (come se gli altri avessero la sfera di cristallo), lei non è tornata e non so se lo farà mai ma adesso non mi importa più, ho smesso di sognarla ho smesso di sperare in un suo ritorno, sorrido ai suoi ricordi anziché tormentarmi, non è più il mio primo pensiero la mattina appena sveglio. So che all'inizio non capirete come non vederla e sentirla più possa aiutarvi ma fidatevi che è l'unica strada per stare bene, il tempo guarisce le ferite ma ovviamente durante quel tempo bisogna darsi da fare non deve essere un freez passivo, bisogna mettersi al primo posto iniziare a fare nuove esperienze rispolverare vecchie amicizie riprendere vecchie passioni e magari scoprirne nuove, la chiave è ritrovare un equilibrio che al momento della rottura non si ha. Ieri ho fatto un'esame vicino la sua scuola ( che è uno dei posti in cui ho maggiori ricordi con lei) ero in ansia perché da quando mi ha lasciato non ero mai tornato lì, l'effetto che mi ha fatto è stato semplice nostalgia, qualche mese fa mi avrebbe distrutto ma grazie a questo Forum ad alcuni amici ma soprattutto a me stesso posso finalmente dire di essere "guarito". Ringrazio tanto @^'V'^ che con i suoi interventi mi ha aiutato tantissimo e mi ha spiegato dinamiche a me sconosciute, ringrazio anche demon che mi è stato vicino ma purtroppo è stato bannato e anche @Batman33 che ha vissuto la mia situazione più o meno nel mio stesso periodo e anche lui ha dato il suo contributo. Quindi alla fine credete a chi c'è passato perché ha ragione Fa piacere leggerti così. Adesso è il momento di: Trombare come un riccio; Trovarne una migliore. Decidi tu. Ognuno ha le sue preferenze. Ad maiora! Dami10 ha reagito a questo 1
Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 1 minuto fa, Batman33 ha scritto: Fa piacere leggerti così. Adesso è il momento di: Trombare come un riccio; Trovarne una migliore. Decidi tu. Ognuno ha le sue preferenze. Ad maiora! Sai al momento nemmeno ci penso più di tanto, se mi capita qualche trombata me la faccio non ho intenzione di mettermi in una relazione seria, quello che viene mi prendo
Batman33 [Partecipante] 989 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 2 minuti fa, Dami10 ha scritto: Sai al momento nemmeno ci penso più di tanto, se mi capita qualche trombata me la faccio non ho intenzione di mettermi in una relazione seria, quello che viene mi prendo E secondo me questo modo di pensare ti porta a vincere, come dicevo in qualche post fa. Sii te stesso, pensa a te stesso, fatti la tua vita. Arrivano, arrivano. E poi decidi tu. Complimenti. Dami10 ha reagito a questo 1
Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Adesso, Batman33 ha scritto: E secondo me questo modo di pensare ti porta a vincere, come dicevo in qualche post fa. Sii te stesso, pensa a te stesso, fatti la tua vita. Arrivano, arrivano. E poi decidi tu. Complimenti. Grazie, tu invece come stai adesso?
Batman33 [Partecipante] 989 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 13 minuti fa, Dami10 ha scritto: Grazie, tu invece come stai adesso? Meglio, solo un po' di rabbia che va e viene (perchè ogni tanto la becco e viene a rompermi i coglioni) ma non mi manca. La rabbia viene da me e ci sto lavorando. Sto imparando a stare da solo, e mi piace. Ho allontanato anche quasi tutti gli amici perchè alcuni mi mettono tristezza, altri sono l'ombra di quello che erano. Si sono persi in alcol e droga. I due che mi erano rimasti sono partiti qualche giorno fa per fare carriera militare. Ogni giorno faccio passi avanti. A luglio me ne vado una settimana a Roma da una vecchia amica. Ad agosto a Torino da un'altra. Nel frattempo studio e me ne vado al mare, da solo. Anche perchè devo recuperare degli esami che, come ricorderai, non ho dato. Orgaz e Dami10 ha reagito a questo 1 1
Dami10 [Partecipante] 60 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 10 minuti fa, Batman33 ha scritto: Meglio, solo un po' di rabbia che va e viene (perchè ogni tanto la becco e viene a rompermi i coglioni) ma non mi manca. La rabbia viene da me e ci sto lavorando. Sto imparando a stare da solo, e mi piace. Ho allontanato anche quasi tutti gli amici perchè alcuni mi mettono tristezza, altri sono l'ombra di quello che erano. Si sono persi in alcol e droga. I due che mi erano rimasti sono partiti qualche giorno fa per fare carriera militare. Ogni giorno faccio passi avanti. A luglio me ne vado una settimana a Roma da una vecchia amica. Ad agosto a Torino da un'altra. Nel frattempo studio e me ne vado al mare, da solo. Anche perchè devo recuperare degli esami che, come ricorderai, non ho dato. Io sto colmando questi "vuoti" con nuove amiche all'università visto che il mio migliore amico è partito per carriera da carabiniere e mio cugino che è una delle persone che mi è sempre stato vicino è fidanzato e quindi non vuole fare certe serate da single, anche io ho dovuto allontanare alcuni amici uno tra questi è ai domiciliari ma purtroppo la vita va così a differenza tua ho avuto la fortuna di non averla mai rivista e sentita e questo aiuta molto, un consiglio che posso darti è conoscere nuove persone e se puoi rispolverare vecchie amicizie, io ho ristretto il rapporto con un amica che avevo allontanato per via della gelosia della mia ex e questo mi ha aiutato davvero tanto, in bocca al lupo per gli esami Batman33 ha reagito a questo 1
Batman33 [Partecipante] 989 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 10 minuti fa, Dami10 ha scritto: io ho ristretto il rapporto con un amica che avevo allontanato per via della gelosia della mia ex e questo mi ha aiutato davvero tanto, in bocca al lupo per gli esami E' proprio quello che ho fatto. Crepi, e in bocca al lupo anche a te! Dami10 ha reagito a questo 1
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 172798 Inviato 9 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2023 Il 8/6/2023 at 22:23, Dami10 ha scritto: A proposito di freez voglio condividere qui sul forum che mi ha aiutato tantissimo la mia esperienza, a distanza di 4 mesi di freez posso dire che finalmente sto bene, quando mi sono iscritto su questo Forum ero disperato la mia ex mi aveva lasciato dopo 4 anni e mezzo e ho creato uno dei 3d più lunghi (ex tornerà?), mi davano consigli ma io non ascoltavo chiedevo semplicemente se lei sarebbe tornata (come se gli altri avessero la sfera di cristallo), lei non è tornata e non so se lo farà mai ma adesso non mi importa più, ho smesso di sognarla ho smesso di sperare in un suo ritorno, sorrido ai suoi ricordi anziché tormentarmi, non è più il mio primo pensiero la mattina appena sveglio. So che all'inizio non capirete come non vederla e sentirla più possa aiutarvi ma fidatevi che è l'unica strada per stare bene, il tempo guarisce le ferite ma ovviamente durante quel tempo bisogna darsi da fare non deve essere un freez passivo, bisogna mettersi al primo posto iniziare a fare nuove esperienze rispolverare vecchie amicizie riprendere vecchie passioni e magari scoprirne nuove, la chiave è ritrovare un equilibrio che al momento della rottura non si ha. Ieri ho fatto un'esame vicino la sua scuola ( che è uno dei posti in cui ho maggiori ricordi con lei) ero in ansia perché da quando mi ha lasciato non ero mai tornato lì, l'effetto che mi ha fatto è stato semplice nostalgia, qualche mese fa mi avrebbe distrutto ma grazie a questo Forum ad alcuni amici ma soprattutto a me stesso posso finalmente dire di essere "guarito". Ringrazio tanto @^'V'^ che con i suoi interventi mi ha aiutato tantissimo e mi ha spiegato dinamiche a me sconosciute, ringrazio anche demon che mi è stato vicino ma purtroppo è stato bannato e anche @Batman33 che ha vissuto la mia situazione più o meno nel mio stesso periodo e anche lui ha dato il suo contributo. Quindi alla fine credete a chi c'è passato perché ha ragione La deplezione dei livelli di serotonina dovrebbe durare circa un mese per ogni anno di relazione; se sono passati 4 mesi ed è durata 4 anni e mezzo, puoi aspettarti un altro miglioramento in 15-30 giorni. Poi il colore degli occhiali con cui vedi il mondo dovrebbe tornare in omeostasi. Il che non significa per forza rose e fiori, perché anche altre cose nella vita condizionano il colore con cui vedi, ma il lutto da separazione con una persona significativa dovrebbe essere riassorbito e digerito completamente. Se così non fosse - non è il tuo caso, ma per chi legge - potrebbe valere la pena cercare aiuto professionale, perché potrebbero esserci delle convinzioni irrazionali a sostenere risposte emotive disfunzionali. Ad esempio, uno potrebbe credere che lei fosse la donna della vita o che un uomo perda il rispetto sociale se non sa tenersi una donna, che sia colpa sua se è andata con altri, ecc. D'altra parte, potrebbe essere il sintomo di mancanza di legami affettivi significativi. Come specie tribale, i rapporti a base di serotonina sono quelli tribali, quelli di amicizia e supporto reciproco. Ma dalla rivoluzione industriale stiamo vivendo divisi, isolati o in coppia, attribuendo al/alla partner sessuale la funzione tribale, la compagnia, il supporto, la condivisione. Questo non solo lascia un enorme fianco scoperto alla sofferenza, dato che le relazioni sessuali e passionali finiscono, non sono veramente tribali, per cui non è una questione di se, ma di quando. Inoltre, è anche un grosso problema sessuale di per sé, dato che in una relazione amicale basata sulla serotonina, gli orgasmi femminili diventano difficili e l'attrazione crolla. Per avere attrazione ed orgasmi, c'è un'azione dei circuiti della dopamina, che però agisce in antagonismo con la serotonina. Ossia, quando una persona diventa famiglietta, amica, tribù, l'attrazione salta dalla finestra. Non c'è nulla di male in questo, se una persona ha una vita umana tribale, un supporto sociale e con una partner di quelle con cui fa sesso l'affinità amicale è tanto alta che diventano amici. La situazione più ricorrente, invece, è quella in cui una persona è isolata, non ha tribù, non ha legami significativi, e allora si aggrappa a una persona con cui fa sesso trasformandola in tribù in modo forzato. Molte relazioni del nostro passato sarebbero state immensamente più appaganti se avessimo avuto il lato tribale a bolla, e da quella sensazione di relazione a base di serotonina con varie amiche e persone valide, avessimo visto una tipa di cui ci piaceva il culo e il modo di sorridere quel paio di giorni a settimana in cui consumare momenti sessuali e romantici. Vale anche per loro, le femmine. Molte sono isolate, al massimo hanno una o due amiche e cercano di sabotarle nelle relazioni sessuali perché se smettono di uscire le lasceranno sole, e così quando incontrano l'uomo, invece di aspettarlo ogni 3-5 giorni e passare dei momenti belli insieme, iniziano a stargli addosso, a chiedergli attenzioni, a cercare supporto... Molte si rendono conto di come questo in realtà allontani una persona che sta bene e attiri solo persone con problemi, allora cercano di sforzarsi di non chiamare di continuo, di non stare addosso, ecc. Ma non è quella la strada, la strada è tribale. A quel punto, quando lo vedi, sei felice, quando è per i fatti suoi, sei serena. Se manca la componente tribale in un essere umano, è normale che si aggrappi in modo forzato a chi non era lì per fare l'amichetto o che si agganci alla compagnia di una tipa che invece funzionava come stimolo sessuale, non per forza come amica, e se nasce l'amicizia, bene, ma almeno uno sia consapevole che in quel caso l'attrazione salta dalla finestra. Non per ammazzarsi, ma per saltare addosso a qualunque sconosciuto/a, per cui ancora capace di suscitare interesse sessuale. Dami10, Marco_drake, June* e 15 altri ha reagito a questo 4 5 8 1
Messaggi raccomandati