Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

TheWheyWeDoIt

Confermo parola per parola. Sono molto più grande, ma quando ho fatto discorsi simili, sebbene con un fare più disincantato come descrivessi una cronaca, alcuni giorni fa e del tutto involontariamente ho fatto grossi danni alla relazione che tentavo di mandare avanti

Io ho solo descritto il fatto che mia moglie mi ha annunciato che mi vuole lasciare e ho detto "finalmente. Tra poco torno libero. Visto ? " Distacco, serenità pensavo fossero un valore, mentre ovviamente è un trauma per me, ma avevo sottovalutato la reazione emotiva delle donne (grave errore). Pensavo di condividere sollievo, logistica in via di sistemazione, finanche un po' di soldi in più.

Macchè. La reazione è quella detta qui sopra. Solidarietà tra donne e complimenti alla "collega" che finalmente ha avuto coraggio. "Se non ci pensiamo noi donne a prendere le decisioni serie, voi uomini non lo fate mai e lo dovreste fare a prescindere dall'avere un'altra. Se un amore finisce dovete lasciare libere le vostre donne e avere il coraggio di tornare da soli per consentire di rifarsi una vita" Io ho cercato di spiegare che non è proprio così, ma niente. La sequenza, PRIMA voi uomini tornate single, poi NOI ci interessiamo a voi a quanto pare è quella che viene adottata dalle donne. Il fatto di non vivere noi uomini tutti in monolocali in compagnia di un gatto per mesi, a quanto pare non va giù. Dovremmo essere tutti dei disadattati con perenne vita da scapoli e lunghe nottate da soli con il lavandino che perde a farci compagnia.

E' una sciocchezza ovvio. Un essere umano può avere dei periodi così, ma non impostarci una esistenza, ma da quanto vedo la reazione è quella.

Quindi con una frase così banale può nascere una catena di eventi nel suo cervello?

Il neutrino colpisce ancora...

Allora di cosa parlare.

Quali sono gli argomenti da evitare come la peste?

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Con l'ultima frase ti sei bruciato... non devi sperare proprio niente!! Fidati che ci sto passando in questo momento e più speri e peggio è perché la pensi ecc.. tu ora non ci devi più pensare, freeze a manetta... comunque prima di chiudere tutto io avrei detto a lei: sono d'accordo con la tua decisione... non è ancora tempo per avere una storia seria.. e poi la salutavi.. ma chiudere così non ha senso... comunque sia ora tu freeza bene senza pensare a nulla!! Meno pensi e meglio è.. esci con amici ecc cerca nuove ragazze, ma non per dimenticare lei, ma perché sei un uomo e vai avanti come uomo! Ragazzo io faccio il tifo per te perché tu ti riprenda ciò che eri! Forza e coraggio che se tu torni ad essere felice e a vivere probabilmente lei torna perché vede in te un uomo diverso dal bisognoso che la seguiva prima. Ma ti ripeto non fare i cambiamenti per lei ma per TE! Vai ragazzo non ti far abbattere!! E fregatene di come si senta ora.. depressa o altre cose sono perché le donne sono emotive e qualsiasi cosa le fa avere sbalzi di umore... tu pensa a come sei tu.. sei felice? No? Allora cerca di capire che devi essere felice! Che tu per come sei sei felice.. poi un consiglio che ti do è quello di non sfidarle mai su stupidaggini tipo "bloccami" loro magari ti bloccano subito anche se 2 giorni dopo ti sbloccano.. e poi magari non ti scriveranno neanche per un anno.. quindi sono tutte stupidaggini inutili che non ti devono influenzare. Ora lascia per cavoli suoi, fatti vedere on giro mentre vivi, sei felice e soprattutto esci con amici e ragazze... allora poi sarai un nuovo te e sarai felice. E solo allora le donne verranno da te per attingere dalla tua felicità

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Grazie a ginobet e mike per le risposte.

alla fine dopo circa 24 h, le ho risposto. ho bellamente ignorato il suo come stai. Ho buttato una battuta sul fatto che a pensar troppo si diventa ciechi e poi un'altra sul fatto che fosse telepatica perchè proprio ieri ero dalle parti sue (l idea era farle pensare "cazzo era dalle parti mie e non è venuto da me"). lei non ha replicato...non so come l'ha presa.

in ogni caso l'analisi sulla mia autosvalutazione fatta da gino credo sia esatta. Ora siamo punto e daccapo con il freeze? o è arrivato il momento di confrontarmi e capire cosa voglio da questa persona...e cosa vuole lei...? mah.

Amico, lei non vuole nulla da te in questo momento.

Lascia evolvere le cose.

Consigli.

Non parlare di lei agli amici comuni, evita ogni argomento riguardante lei ma non mostrare alcun fastidio se qualcuno fa qualche riferimento.

Se proprio devi parlare di lei parlane con rispetto e tronca subito la discussione.

Non farle arrivare informazioni di proposito su quello che fai e come stai, le arriveranno comunque.

Ci sarà sempre qualcuno che le riporterà cose su di te.

Esci con altre se puoi e non nasconderlo ma non specificare mai che tipi di rapporti coltivi con le altre.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Dai io sono più romantico. La evolvo in

"Attenta che a furia di non parlare si diventa muti, a furia di non sentire si diventa sordi, a furia di non vedere si diventa ciechi"

E poi faccina sorridente per fare vedere il mindframe comunque sereno.

Ma ovviamente ognuno sa se è meglio farla lunga o essere diretti.

Ognuno chiaramente deve calibrarsi sulla base della propria personalità.

Io però riserverei il romanticismo, se proprio non se ne può fare a meno, alle relazioni in itinere, non a quelle che devono iniziare e tanto meno a quelle finite.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Human non potevi dirlo meglio! Io sto in freeze solo perché ora sono riuscito a capire che mi sarei distrutto se non avessi attuato il distacco.. il distacco aiuta in primis noi stessi e poi semmai anche lei per tornare. Se invece non lo facciamo sto freeze succede che veniamo travolti da emozioni quali depressione, rabbia e chi più ne ha più ne metta e ciò ci distruggerà

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexTheSeductor

Human non potevi dirlo meglio! Io sto in freeze solo perché ora sono riuscito a capire che mi sarei distrutto se non avessi attuato il distacco.. il distacco aiuta in primis noi stessi e poi semmai anche lei per tornare. Se invece non lo facciamo sto freeze succede che veniamo travolti da emozioni quali depressione, rabbia e chi più ne ha più ne metta e ciò ci distruggerà

Tu ci speri ancora. È normale. Si capisce dal "e poi semmai anche lei per tornare". Distruggi ogni speranza, è la medicina migliore. Nutri anche un pochino di rabbia, secondo me aiuta, non troppa neh!

Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Ho scritto e poi semmai per lei.. ma in primis per te stesso. Tu lo devi fare il freeze per te stesso. Io ora lo sto facendo per me perché all'inizio ero depresso, provavo rabbia e altro perché prima di lasciarmi non mi ha dato motivazioni valide. Ora sto in freeze vero e proprio da poco più di una settimana e sono rinato. Mi sto già sentendo con un'altra e stasera esco con altri amici che portano altre amiche. Tutto questo non per far tornar lei, ma per andare avanti nella mia vita. Poi è ovvio,tenendo questo freeze, se lei tornasse io avrei l'opportunità di scegliere cosa fare, se tornare con lei o andare avanti per conto mio. Ma quello è solo una delle conseguenze del freeze. Ma in primis lo sto facendo perché non posso e non devo buttare tempo della mia vita dietro a una che non mi fila più. La speranza è la prima cosa che ho eliminato, perché se tieni la speranza essa ti mangia giorno dopo giorno. Quindi ricapitolando il freeze è per se stessi per andare avanti e per recuperare il proprio valore perso dietro a una ragazza. Dopodiché quello che succede non si può sapere e non ci si deve pensare. Ciò che capita capita, ma intanto ti riprendi la tua vita.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TheWheyWeDoIt

Ho scritto e poi semmai per lei.. ma in primis per te stesso. Tu lo devi fare il freeze per te stesso. Io ora lo sto facendo per me perché all'inizio ero depresso, provavo rabbia e altro perché prima di lasciarmi non mi ha dato motivazioni valide. Ora sto in freeze vero e proprio da poco più di una settimana e sono rinato. Mi sto già sentendo con un'altra e stasera esco con altri amici che portano altre amiche. Tutto questo non per far tornar lei, ma per andare avanti nella mia vita. Poi è ovvio,tenendo questo freeze, se lei tornasse io avrei l'opportunità di scegliere cosa fare, se tornare con lei o andare avanti per conto mio. Ma quello è solo una delle conseguenze del freeze. Ma in primis lo sto facendo perché non posso e non devo buttare tempo della mia vita dietro a una che non mi fila più. La speranza è la prima cosa che ho eliminato, perché se tieni la speranza essa ti mangia giorno dopo giorno. Quindi ricapitolando il freeze è per se stessi per andare avanti e per recuperare il proprio valore perso dietro a una ragazza. Dopodiché quello che succede non si può sapere e non ci si deve pensare. Ciò che capita capita, ma intanto ti riprendi la tua vita.

La lei bellissima,dopo avermi bloccato.

É venuta a sapere di una frase pubblicata da me su un social(felice di sapere che ha delle spie che le fanno sapere tutto,io la ho bloccata).

Mi ha sbloccato e poi insultato pesante su whatsapp.

Sbroccando e dicendo che le faccio girare i coglioni e che le cose non stanno come dico io e sono un bambino senza palle.

Poi mi ha bloccato di nuovo dicendo ora con me hai chiuso(sono tre giorni che lo ripete).

Penso sia un po' psycho.

Sta attraversando un brutto momento in famiglia e sta riversando tutti i suoi problemi su di me.

Come se gli avessi rovinato la vita.

Ja pubblicato stati e foto dove dice che non sono stato capace di aiutarla e le ho fatto solo del male, in più dice che sono peggio di qijque altro.

Diciamo che ha razionalizzato negativamente tutto.

Che sta succedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike McNab

Quindi con una frase così banale può nascere una catena di eventi nel suo cervello?

Il neutrino colpisce ancora...

Allora di cosa parlare.

Quali sono gli argomenti da evitare come la peste?

Tutti,

Non ragionano come noi, quindi ogni minimo argomento che impatta con il loro mondo emozionale e noi innocentemente tocchiamo finisce per trasformarsi in una allegra passeggiata in un campo minato.

Più che una lista degli argomenti da evitare, andrebbe stilata quella degli unici argomenti da trattare. I pochi dove, comunque misurando le parole, si può sperare di evitare reazioni negative facilmente. Attenzione, le reazioni ci saranno, ma probabilmente di meno.

Quali sono gli argomenti da trattare ? Ma ovvio: loro. La loro vita, i loro bisogni, i loro sogni. Neanche poi in modo diretto, Se proponi "dai ti compro un appartamento ad Amsterdam", scatta la reazione: "mi vuoi comprare ?". No, Bisogna pure fare il reframing e dire "Pensa come sarebbe bello io e te che ci svegliamo nella nostra casa di Amsterdam e andiamo a fare colazione a quel baretto vicino al porto così carino."

Provo a riformulare. Quando uno vuole trattare un argomento, dovrebbe fare il test "James Bond/ Craig". L'ultima impersonificazione del famoso agente segreto ha aggiornato anche i dialoghi alle donne moderne e mi sarebbe bastato fare questo semplice test per evitare la buca che ho preso.

Ma ve lo vedete Craig/Bond che mentre è a tavola con la tipa nel ristornate di lusso dice "sai mia moglie mi ha detto che mi lascia e quindi tra poco avrò casa libera ?"

Ma no. Si deve parlare di avventure, piani, dove partiamo la prossima volta, Il vestito da indossare questa sera alla partita di poker. I piani dei nemici e come noi li eviteremo. Questi sono gli argomenti dove forse, dico forse, si può evitare di essere attaccati a tradimento.

Ma io adesso dico:. ma si può vivere così? Ma si può sempre stare attenti a ogni sillaba, ogni svaccata ? Ma si può vivere sul filo e disperarsi per aver toccato l'argomento che guarda caso la ha fatta sbroccare ?

Sbroccare poi. Ho riletto la chat con calma. La mattina alza gli scudi sull'argomento gelandomi, cosa che non farei vedere mai e per fortuna stare dietro a un telefonino/Pc aiuta a dissimulare, ma quello stesso pomeriggio ritorna come prima e magari ammicca pure al fatto che adesso la casa sarà libera.

Indifferenza, ignorare, freezare ? Non sono manovre di attacco, ma sono le basi della difesa.

Modificato da Mike McNab
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...