Vai al contenuto

Punire e premiare


satira

Messaggi raccomandati

Dynamo
Penso si possa usare un push-pull contestualizzato per premiare e punire, come dici tu.

Anche io, alle volte, uso il push-pull per premiare e punire ma la maggior parte delle volte uso le due tecniche in modo diverso e in diverse circostanze.

Per quello che riguarda il premiare e punire, mi piace un sacco l'esempio del cane. Durante i miei seminari per spiegare il risultato negativo che si ottiene quando e' fatto a casaccio, chiedo a un membro del pubblico di estendere la mano. Quando lo fa do uno schiaffo abbastanza forte sulla sua mno estesa. Poi gli chiedo di estendere la mano di nuovo e quando lo fa gli do un'altro schiaffo. Normalmente la terza volta che gli chiedo di ripetere il gesto, la persona in questione si rifiuta.

Per quello che invece riguarda il push-pull, la maggior parte delle volte comincio ad usarlo una volta che la BT (buying temperature) e' alta e durante le prime fasi di SE (sexual escalation) in modo da forzare il mio target a investire di piu' e molte volte a spingerla a escalare ulteriormente lei stessa.

Spero sia utile.

Dynamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
giacca

Io non vedo perché invece un'hb invece punisce uno che si comporta bene, non volendo costruire niente e, spiace dirlo, molte volte premia il maleducato.

E ho letto comunque che uno dovrebbe, davanti a una scortesia o mancanza di considerazione di un'hb, resatre impassibile.

Modificato da giacca
Link al commento
Condividi su altri siti

L
Io non vedo perché invece un'hb invece punisce uno che si comporta bene, non volendo costruire niente e, spiace dirlo, molte volte premia il maleducato.

E ho letto comunque che uno dovrebbe, davanti a una scortesia o mancanza di considerazione di un'hb, resatre impassibile.

Nel 90% dei casi non punisce... testa ;)

Tu ti comporti bene, e lei ti sommerge di test per vedere se la tua è educazione o zerbinaggio. Se sei educato e lei ti tratta male, non ti scomponi e le rispondi a tono (senza prendertela), la riprendi, ci scherzi sopra, la punisci, insomma, le fai capire che deve comportarsi bene se vuole stare bene con te - e in questo caso superi il test e lei si comporterà bene (altrimenti è proprio maleducata, e in quel caso è da mandare a quel paese senza tanti complimenti, secondo me); se invece sei zerbino, quando lei ti tratta male, tu non capisci perché, cominci a qualificarti, nel peggiore dei casi finisce che TU ti scusi con LEI (anche se è stata lei a sbagliare) - e in questo caso non passi il test e vieni inevitabilmente bollato come lo sfigato di turno.

Il fatto che tu parli di "premiare il maleducato" andrebbe discusso: bisogna vedere che intendi per "maleducazione". Non penso che una ragazza premi un ragazzo che la tratta veramente male, la insulta, la picchia e la umilia (perlomeno non lo fa se il ragazzo è un perfetto sconosciuto o un semplice conoscente), mentre può capitare che premi qualcuno che la negga o che tiene nei suoi confronti un comportamento molto C&F (questi atteggiamenti potrebbero sembrare maleducati, ma in realtà non lo sono) :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa metodologia viene accennata in vari testi. Non ho ancora trovato dove viene spiegata dettagliatamente (se è già stato fatto ringrazio anticipatamente per il link)

Il principio è molto semplice: una Hb va premiata quando fa qualcosa di bello e punita quando fa qualcosa di brutto.

Sembra ovvio ma non è affatto così. La maggior parte degli AFC punta a premiarle quando fanno le stronze.

I reformer AFC tendono invece a buttare NEG a casaccio "punendo" in modo inutile.

Anche se l'esempio è molto "politicamente scorretto" ( :huh: ) , pensate a come si insegna al cane a fare pipì in giardino e non sul tappeto: semplicemente quando va in giardino le prime volte gli si dice: "braaaavo" e lo si accarezza, se invece piscia sul tappeto gli si urla "cattivo!" e lo si picchia con il giornale. Nel giro di qualche giorno il cane avrà imparato.

Molti AFC fanno l'opposto: buttano NEG a casaccio quando l'Hb cerca di essere gentile e premiano invece comportamenti sbagliati. Un po' come il padrone del cane che urla quando questo porta il giornale e gli fa i complimenti quando gli piscia sul tappeto ;)

Per esempio domenica un Hb mi offre da bere: "offri tu?" lei: "sì!" "ma che brava" faccio io. E poi (premio) rivolto alla barista: "è da sposare".

Per punire (come nell'addestramento cani ) esiste la metodologia severa e quella gentile. Quella severa consiglia di picchiare il cane. Ciò di fare un commento acido alla HB. La metodologia gentile invece consiglia di ignorare il cane quando fa qualcosa di sbagliato. Quindi ignorare (freeze out) una hb che fa qualcosa che non ci piace. Io alterno il metodo severo a quello gentile in base alle occasioni.

Il punto principale è che le HB+++ sanno (almeno il 90% delle volte) se il loro comportamento meriterebbe un premio o una punizione. Lo ST più comune è infatti quello di fare qualcosa per cui sanno benissimo andrebbero puniti e scoprire così se l'uomo che hanno davanti è un Alpha oppure il classico beta che sopporta ogni stronzata.

Allo stesso modo una HB+++ sa quando sta facendo qualcosa di veramente bello per voi, e si aspetta di essere premiata. Questa parte serve nel processo di seduzione ma ancora di più nel mantenimento di un rapporto. Immaginate la classica scena da film della mogliettina che ha preparato una bellissima cena per il maritino, è andata dall'estitista e dal parrucchiere, apre la porta in sottoveste trasparente e.... il marito la saluta stanco e va in poltrona a guardare la partita. Quando una HB si comporta così e non viene premiata è come il cane che vi porta il giornale e riceve una sgridata: non lo rifarà più.

Ovviamente aspetto la vostra opinione in merito :)

ottima spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
ilmarinaio

Necessito qualche chiarimento sul punire&premiare.

Se la mia LTR dice o fa qualcosa di provocatorio cerco comunque di mostrare una reazione. Se la trovo divertente come situazione ci scherzo, autoironia a mille, dò prova di essere aperto mentalmente (spero) e non un permaloso insopportabile. Le migliori risate ce le siamo fatte quando lei ha fatto qualche battuta su qualcosa che mi riguarda... e non mi è sembrata una brutta situazione, anzi. Per ora la nostra complicità è aumentata moltissimo in questo modo.

Dall'altra parte, se quello che dice o fa non mi piace (tipo ritrarsi quando la bacio perché sta cercando di ottenere il controllo e quindi prova ad essere sempre lei quella che inizia) io le nego i baci successivi o mi fermo col kino + BL di chiusura. A questo punto o prova a baciarmi ovunque fino ad arrivare alle labbra, che rimangono serrate e quindi ricominciamo con le risate e i giochi, oppure rimane in silenzio per un bel po' e mi chiede se c'è qualcosa che non va. Nel secondo caso che fare? Che rispondere?

Inoltre spesso fa i capricci da bambina tanto per vedere le mie reazioni. MiniST assurdi e senza senso. Esempio: io - "andiamo qui" hb - "no non voglio" (quando invece non aspetta altro). In quel caso io le dò possibilità di scelta. "Va bene. Fai come ti pare." Ed io magari inizio ad andare senza di lei. Alché la sua reazione in genere è "no dai non fare così!" e mi rincorre cercando di baciarmi. Va bene il mio atteggiamento? Se sì, quando cerca di baciarmi in questi casi, ed io la bacio... la mia è una premiazione nei confronti del suo ST o del suo rincorrermi dopo?

A suoi MiniST in stile ricatto del tipo "se non fai questo ti picchio / non ti bacio / non ti parlo etc." rispondo cose come "fai pure, tanto a me..." lasciando la frase in sospeso e pronunciandola con un tono di possibile indifferenza.

Altre volte, più rare, faccio il finto offeso. E' da evitare quest'ultimo comportamento?

Nel caso si ricordi dello ST precedente quando mi avvicino per baciarla o parlarle riesco sempre ad ottenere il bacio giocando con la tensione sessuale (mi avvicino e mi allontano, la sfioro, mi allontano, la risfioro... in genere cede dopo poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Io non vedo perché invece un'hb invece punisce uno che si comporta bene, non volendo costruire niente e, spiace dirlo, molte volte premia il maleducato.

E ho letto comunque che uno dovrebbe, davanti a una scortesia o mancanza di considerazione di un'hb, resatre impassibile.

Quì si parla di GAME non di ETICA MORALE. Lo punisce perchè ha giocato male decidendo di non costruirci niente in seguito. Perchè se lo punisce è a seguito di un test ! Lo ha preso in considerazione quindi! Il non volerci fare niente ne è invece la conseguenza del test fallito dal player. E comunque c'è da dire che subire un ST è già un passo avanti per il solo fatto che diversi AFC vengono bollati (o meglio rimbalzati) causa un BL improponibile. (zero dialogo)

Chi è il maleducato? Male-educato. Da chi? Dai genitori?

Scortesia ? Quando ci Shit Testano non pensano a ciò che è "cortese" ma al loro utile in termini di feed-back (cioè a come ne rispondiamo). Essendo inconscio non segue la vie razionali come l'educazione ricevuta o il costume sociale. Non farsi influenzare si, ma entrare nel gioco con qualcosa di attivo e ritorniamo alla punizione, che invece, lavora sul "riflesso appreso" dalla HB come una sensazione di disagio (ottenuta con la punizione), per l'atteggiamento sbagliato avuto nei confronti del PUA e di premio in caso di buon gioco.

ovviamente quoto L .

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
.....Per ora la nostra complicità è aumentata moltissimo in questo modo.

Questa ne è già la risposta al primo punto del tuo discorso.

... A questo punto o prova a baciarmi ovunque fino ad arrivare alle labbra, che rimangono serrate e quindi ricominciamo con le risate e i giochi, oppure rimane in silenzio per un bel po' e mi chiede se c'è qualcosa che non va. Nel secondo caso che fare? Che rispondere?

<< No perchè? >> col sorriso in bocca e spensierato... (rassicurala! forse è a merito delle tue labbra serrate). Niente lingua?

per mè é un discreto gioco visti anche i feed. Bravo il marinero! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Serro le labbra ma lo faccio giocosamente, per dispetto. E' una ripicca giocosa. Il messaggio che spero di lanciare è "non mi vuoi baciare? Allora niente baci finché non mi torna la voglia!"... in genere inizia a supplicare. "Dai dai, baciami baciami baciami", seguono risate da parte di entrambi e poi mi abbraccia, mi morde, mi lecca... e woom. Pomiciate varie.

E' più quando le nego il kino dopo un suo comportamento sbagliato che mi fa domande. Mi vede più serio, che se mi tocca non ricambio e allora inizia a chiedere. Dici che posso proseguire così no? Non mi piace quello che fa/dice, quindi punizione, a quel punto si preoccupa mi chiede che problema c'è, risposta "niente" con sorrisone. Premio perché si è preoccupata.

Se riesco a capire bene la meccanica è potentissima questa roba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

ok allora. se non ti piace quello che fà o dice applichi quello che ha detto satira. ..usa solo se ti da fastidio il comportamento, non abusarne!

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

NOn penso centri molto ma ditemi se ho fatto un "push and pull"

Tutto tramite sms

Allora mi mollo con unaa ragazza di cui ero amante e chiedo a una hb pure fidanzata di uscire sola con me (questa è fissata con le storie serie) così al suo primo poi vediamo, inizio a dilre e ma io quando voglio le cose le ottengo ci metto dedizione perchè se voglio una cosa è quella, poi mi sono messo a parlare di amore monogamo (che non avevo nella relazione con "l'amante") ecc ecc che uno deve avere il partner tutto per se, che non sono tutte facili e squallide ecc ecc ( io le ho datto sempre ragione) cmq vedendo che se la tirava un po troppo perchè era vaga su queste benedette uscite e che non si faceva più sentire assiduamente con me( non so se ho fatto la figura dell'afk perchè sono stato piuttosto insistente), ho detto a una sua amica che sono tornato con l'amante che ora è la mia ragazza ufficiale perchè ha mollato il tipo (si ringrazia il materiale di italian seduction per questo successo! :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...