RayDonovan [Partecipante] 109 Inviato 30 Ottobre 2015 Inviato 30 Ottobre 2015 Ciao a tutti, da alcuni mesi sono entrato in LTR con una ragazza conosciuta su Tinder che ho fchiuso al primo day1. Per un periodo siamo stati trombamici, poi abbiamo cominciato a condividere spazi anche fuori dal letto, a conoscere gli amici, fare attività insieme, insomma siamo diventati una coppia (report del fclose qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-50895-lr-il-mio-primo-lay-report-fclose-inside/). Devo dire che per il 90% del tempo mi trovo davvero bene, il problema sorge in quel 10% fisiologico in cui si litiga. Prima di lei ho avuto una LTR di quasi 4 anni in cui ho commesso l'errore di inzerbinarmi in nome del quieto vivere, cioè avevo talmente poca voglia di litigare che finivo per dire 'si' a qualunque assurda richiesta. Dopo la rottura ho scoperto IS, ho letto un po' di roba, sargiato e, soprattutto, ho capito molte cose su come comportarmi con le donne. Pertanto, fin dal principio, ho cercato di pormi come parte dominante della coppia. Cerco di decidere io più cose possibili, dico no ogni volta che voglio dire no, flirto con altre e le faccio spesso intendere che in qualunque momento potrei trovare un'altra, mi ritaglio i miei spazi di tempo e li difendo con le unghie. Dall'altro lato la premio quando si comporta bene. Sono felice di passare il mio tempo con lei, facciamo un sacco di ottimo sesso, parliamo e ridiamo un sacco. Insomma, cerco di alternare bastone e carota e le cose vanno bene. Ogni tanto, però, c'è sempre il momento in cui lei ha palesemente voglia di litigare. Ogni pretesto può essere buono. Ora sono consapevole che è pura emotività femminile e che alle donne piace provare sensazioni estreme, tuttavia non so ancora bene come reagire. In genere cerco di fare il duro. Le dico, senza alterarmi, che non ho intenzione di fare da pungiball e che non deve sfogare su di me nervosismi provenienti da altre situazioni (o da nessuna situazione). Non è facile ma, se mi incazzassi, lei otterrebbe il suo scopo, se resto troppo impassibile passo per insensibile e menefreghista. Prima domanda: è questo il giusto atteggiamento ? (es.: 'gne gne gne ti ho scritto e non mi hai risposto, non ti interessa niente di quello che faccio, stare con te è come stare da soli gne gne gne'. Io: 'non so cosa sia successo ma non te la prendere con me che non c'entro niente. Se vuoi raccontarmi qualcosa ti ascolto, se vuoi litigare a caso non lo farai con me'. 'gne gne gne mi tratti di merda hai un carattere del cazzo gne gne gne'). Seconda: messo in chiaro che non litigherò di solito freezo. Se siamo in diretta me ne vado, se siamo a distanza stacco il telefono. Lei fuma di rabbia da sola. Corretto ? Terza: a tutto questo di solito segue un freeze. Nessuno chiama, nessuno scrive. Di solito le scrivo io dopo un giorno con qualche cazzata ( in effetti per me è tutto passato, anzi non è mai iniziato). Lei se la tira e non risponde per un po', successivamente chiama o ci vediamo e mi fa lunghissime spiegazioni in cui annuisco passivamente pensando ai fatti miei. Di solito, nel giro di qualche giorno, tutto ritorna ok. E' normale o ci sono modi di ridurre o eliminare sul nascere queste situazioni ? In fondo non è bello restare 'in tensione' per giorni, nè perdere tempo e energie nervose a discutere di cazzate femminili. Insomma, fermo restando che vorrei che questa LTR continuasse, come mi consigliate di gestire queste situazioni ?
Caraibika [Élite] 2380 Inviato 30 Ottobre 2015 Inviato 30 Ottobre 2015 Terza: a tutto questo di solito segue un freeze. Nessuno chiama, nessuno scrive. Di solito le scrivo io dopo un giorno con qualche cazzata ( in effetti per me è tutto passato, anzi non è mai iniziato). Lei se la tira e non risponde per un po', successivamente chiama o ci vediamo e mi fa lunghissime spiegazioni in cui annuisco passivamente pensando ai fatti miei. Non so se fai bene a cercarla sempre tu dopo i litigi, in questo modo il freeze sa un pò di "bluff" e perde efficacia, comunque dipende anche da come sei tu e com'è lei. A me una che dice "hai un carattere del cazzo" non fa venire molta voglia di cercarla...insomma falla sudare, deve capire che non tolleri insulti gratuiti, altrimenti penserà di poterselo permettere e farà sempre peggio.
RayDonovan [Partecipante] 109 Inviato 30 Ottobre 2015 Autore Inviato 30 Ottobre 2015 Non so se fai bene a cercarla sempre tu dopo i litigi, in questo modo il freeze sa un pò di "bluff" e perde efficacia, comunque dipende anche da come sei tu e com'è lei. A me una che dice "hai un carattere del cazzo" non fa venire molta voglia di cercarla...insomma falla sudare, deve capire che non tolleri insulti gratuiti, altrimenti penserà di poterselo permettere e farà sempre peggio. Ciao e grazie del commento. Il mio cercarla il giorno dopo non è mai per chiedere scusa o riprendere a litigare, è un modo di dire 'sono impassibile alla tua emotività', infatti le scrivo sempre ciò che le scriverei se nulla fosse successo. Condivido la tua analisi, infatti reagisco duramente proprio perchè deve capire che non se lo deve permettere. Tuttavia ciò porta sempre all'accusa di 'trattarla di merda' e a giorni di sclero per questo, dove a me non va di certo di chiedere scusa e a lei non va di fare pace perchè si sente trattata male. Poi le cose rientrano però mi chiedevo se ci fosse un modo di bloccare tutto questo sul nascere pur mantenendo una posizione dominante.
Caraibika [Élite] 2380 Inviato 31 Ottobre 2015 Inviato 31 Ottobre 2015 Tuttavia ciò porta sempre all'accusa di 'trattarla di merda' e a giorni di sclero per questo, dove a me non va di certo di chiedere scusa e a lei non va di fare pace perchè si sente trattata male. Poi le cose rientrano però mi chiedevo se ci fosse un modo di bloccare tutto questo sul nascere pur mantenendo una posizione dominante. E' una donna, avrà sempre voglia/bisogno di romperti le palle in qualche modo, credo sia inevitabile. Alcune sono più predisposte di altre, comunque se momenti del genere restano solo il 10% del tempo che passate insieme penso che sia accettabile (contando che una settimana su quattro ha il ciclo...). Cerca solo di non essere sempre tu a sbilanciarti e cercarla, perché alla lunga finiresti per darle troppo potere su di te. Brutto da dire, ma devi evitare che si senta più importante di te. RayDonovan ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati