Druid [Partecipante] 8735 Inviato 31 Ottobre 2015 Inviato 31 Ottobre 2015 In questi giorni leggendo e rispondendo a qualche post del forum, mi sono chiesto alcune cose. Premessa: Io, mi sono iscritto per cercare consigli e avere uno scambio di opinioni con voi. Quindi, quando leggo un argomento che mi interessa, leggo le risposte e cerco punti di vista diversi o nuovi dal mio modo di vedere le cose. Seguo in particolare alcuni utenti, che danno delle belle risposte motivate da argomentazioni molto valide e mi offorno una prospettiva diversa di vedere le cose. Alcuni utenti invece scrivono: "Chiedo come mai questa cosa, MA non ditemi questo e quest'altro". Allora che domandi a fare? "Secondo voi, posso riprenderla?" Risposte: Non, ora! "Ma se invece ORA facessi così?" Ma, hai letto e capito NON ORA che vuol dire? "Lei è speciale" Risposte: E' uguale a un altro milione di donne. "No, lei è diversa" Hai letto quanti utenti hanno detto che lei è/era speciale e poi si comportava esattamente come il milione di altre donne? "Ho capito che devo freezarla, ma se ora facessi questo e quest'altro?" Ma sei sicuro di aver capito che devi freezarla? Perchè, se l'avessi capito, non avresti chiesto come muoverti ora. Devi freezarla. Punto! Non, è un post polemico, se posso rispondo e cerco di offrire il mio punto di vista a questi ragazzi. Per quanto io non sia un PUA, ma leggendo e lavorando su me stesso ho capito parecchi errori, sopratutto in situazioni analoghe. Mi chiedo, come mai si entra in un forum di seduzione/sviluppo personale, per cercare di migliorarsi e rimettersi in gioco se poi non si cerca di cambiare/migliorare il proprio pensiero, quando leggendo e rileggendo situazioni analoghe possiamo dire con certezza che ci sono ERRORI comuni da EVITARE senza se e senza ma? ^X^, Dani89, AlexTheSeductor e 2 altri ha reagito a questo 5
sipontobic [Partecipante] 362 Inviato 31 Ottobre 2015 Inviato 31 Ottobre 2015 I consigli si chiedono soltanto per dire agli altri “guarda che mirabolante vita mi sta capitando” e i consigli si danno per dire agli altri “guarda di che mirabolante razionalità io dispongo”, poi ciascuno per la sua strada, con gli eventi che non cambiano di una virgola. (Cit.) A parte ciò, bisogna considerare che magari una persona apre un topic con tutte le buone intenzioni, ma in queste situazioni la parte emotiva prevale su quella razionale il più delle volte. E quindi, ad esempio, un ragazzo che frequenta una tipa psicopatica e ne è soggiogato, sebbene sappia dentro di sé che le cose non vanno bene, rimane a tentare di risolverle. E viceversa ci sono quelle ragazze che piangono raccontando alle amiche "il mio ragazzo è uno stronzo!" o cose simili e poi ci restano insieme per altri mesi e mesi.
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 3 Novembre 2015 Inviato 3 Novembre 2015 Mi sono chiesto la stessa cosa dopo aver letto alcuni topic su IS. Spesso si pongono domande ma non si seguono le risposte. Inoltre si è convinti di conoscere già la risposta e si cerca solo una conferma, che solitamente non arriva, da parte degli altri utenti. Che dire, ognuno è convinto di conoscere al meglio la propria situazione e non si è disposti a cambiare le proprie idee nemmeno di fronte all'evidenza.
Messaggi raccomandati