Vai al contenuto

Dare un assaggio


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Di questi periodi stò proprio indaffarato per motivi lavorativi con tutti gli aspetti del marketing. Così oggi mi è balenata un'idea da riferire al puing.

Generalmente, quando si avvia una strategia di vendita per un prodotto nuovo, una domanda che ci si pone è "se il cliente nn conosce il tuo prodotto, verrà mai a comprare da te?" La risposta in grande percentuale è sempre "no" xchè a noi tutti piace andare a comprare dove siamo sicuri di quello che portiamo a casa. Da qui nascono le idee pubblicitarie dell'assaggio gratuito. Io ti faccio assagiare gratuitamente il  mio prodotto poi se ti è piaciuto lo vieni a comprare. E così si acquistano clienti nuovi sulla base della soddisfazione del prodotto provato senza impegno.

Nella seduzione questo processo è identificato quando noi andiamo a interagire con la nostra HB, in quei franenti è come se stessimo dandole una porzione gratuita del nostro prodotto e cioè noi stessi. Se in quei frangenti riusciamo a togliere i dubbi alla ragazza sulla bontà del nostro prodotto molto probabilmente la ragazza accetterà di continuare a stare con noi.

I dubbi delle ragazze possono essere (tra parentesi come ci si dovrebbe comportare per annullarli):

- la simpatia (c&f, battute, inventiva)

- l'essere aperto (col BL, di vedute, socievole, integrato)

- Sicuro di sè (nella vita, nel game)

- Avere valore (vita sociale, SP, interessi, intelligenza ecc)

- Bel look (vestito con un look diverso dal solito)

- Essere interessante, intrigante, misterioso (lasciare cose in sospeso, play hard to get)

- Carino (nei modi di fare)

- Presenza (quando sei con lei lascia il segno)

se ne avete altri di papabili dubbi postateli, questi sono solo esempi.

Insomma nn ho detto nulla di nuovo ma questo spunto di riflessione potrebbe servire a qualcuno per vedere il game in un modo diverso o per togliersi di dosso la paura di provare, che problema c'è o che paura hai se stai soltando dando un assaggio di te alla ragazza? Magari invece è solo il primo passo verso una campagna di marketing che ti porterà tanta clientela!!!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...