Vai al contenuto

Case study: quando lei interrompe l'interazione con messaggio lapidario.

Messaggi raccomandati

Connor
Inviato (modificato)

C'è una collega carina con la quale si ride, si scherza, si parla.

Non ci lavori insieme, ma la vedi di tanto in tanto al bar, in giro, a volte in città.

Fai la tua mossa e la inviti a fare qualcosa insieme. Vi scambiate il numero.

Lei non risponde ai messaggi, non sempre almeno. Due volte non risponde al tel e non richiama.

Dopo qualche appuntamento saltato e qualche difficoltà di comunicazione, piccolo freeze.

Due settimane circa.

Poi messaggio per dirle che vai a un concerto nella sua città e se è libera si può fare aperitivo prima. Accetta.

Serata piacevolissima, in giro in due locali, si ride, si pusha & pulla entrambi e si fa kino entrambi simpaticamente.

La molla si carica e vi baciate.

Due, tre volte, mentre la accompagni a casa.

La molli sotto il portone mentre lei ti saluta e ti risaluta e non riesce a tenere le labbra e le mani a posto.

Vai al tuo concerto e ti diverti.

Il giorno dopo fai altro e la tieni in graticola, un paio di SMS scialli ma divertenti a cui STAVOLTA risponde.

Il giorno dopo, oggi, ti manda questo:

post-21757-0-89385100-1446408755_thumb.png

Strano eh? Ma con questa constatazione ti ci fai il budino. Bisogna fare qualcosa.

Ti metti a piangere e speri che ci ripensi?

Chiami l'amico del cuore e ti sfoghi tipo "ogni volta che c'è una che mi piace"?

Ti arrabbi e la sommergi di improperi?

Le mandi fiori, le porti cioccolatini?

Cerchi di farle capire razionalmente che per te prima viene il sesso e poi eventualmente la relazione?

La freezi?

Io normalmente farei così. Ne ho parlato con un altro utente che era stato tagliato con msg simile: mini freeze di 2 settimane e poi ping friendly per riprendere il rapporto.

Ma quello che farei io adesso non conta, perché è successo a TE.

TU. Cosa fai adesso?

Modificato da Connor
IO.SI.TU.NO
Inviato (modificato)

Ti metti a piangere e speri che ci ripensi?

Chiami l'amico del cuore e ti sfoghi tipo "ogni volta che c'è una che mi piace"?

Ti arrabbi e la sommergi di improperi?

Le mandi fiori, le porti cioccolatini?

Cerchi di farle capire razionalmente che per te prima viene il sesso e poi eventualmente la relazione?

La freezi?

Io nessuna di queste....

Me la giocherei in maniera più subdola.

Inizierei cercando di farle capire, anche verbalizzando il concetto se necessario, che:

"Che sfogo darling! La vita è troppo corta e le persone troppe, per mettersi a dividerle in amici, trombamici, relazioni sentimentali e così via....so che ti piace passare il tempo con me, per cui perché privartene? Usciamo normalmente! Se cerchi una relazione posso anche presentarti un mio amico con cui saresti super compatibile come carattere"

Una che manda uno sfogo così è una che ha razionalizzato il fatto che si sia andati molto vicino alla scopata, e che la stessa avrebbe potuto creare problemi (di varia origine).....sono frasi abbastanza standard da donna....

Tutto questo per cercare di rivederla, giocandosela di KINO per riprendere da dove si era finiti e possibilmente scopandola alla prima uscita post sfogo....tutto questo in modo da non darle il tempo di razionalizzare nuovamente.

Nella sua testa deve scattare la auto-giustificazione

"eravamo usciti solo come amici ma è stato lui a provarci e sedurmi....è successo per caso...io ci ero uscita perché aveva detto che non avremmo fatto niente, mi aveva addirittura proposto di conoscere un suo amico"

A mio avviso in questa situazione l'errore è stato non fchiuderla quando era nel suo picco emotivo....quello che ha scritto lei è il classico messaggio da scopata mancata quando il momento era propizio, che mina le scopate future....

Ma le mine si possono disinnescare.

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 4
Connor
Inviato

Io nessuna di queste....

Inizierei cercando di farle capire, anche verbalizzando il concetto se necessario, che:

"Che sfogo darling! La vita è troppo corta e le persone troppe, per mettersi a dividerle in amici, trombamici, relazioni sentimentali e così via....so che ti piace passare il tempo con me, per cui perché privartene? Usciamo normalmente! Se cerchi una relazione posso presentarti anche un mio amico con cui saresti super compatibile come carattere"

Una che manda uno sfogo così è una che ha razionalizzato il fatto che si sia andati molto vicino alla scopata, e che la stessa avrebbe potuto creare problemi (di varia origine), sono frasi abbastanza standard.

Tutto questo per cercare di rivederla, senza darle il tempo di razionalizzare, giocandosela di KINO riprendere da dove si era finiti e possibilmente scopandola alla prima uscita post sfogo.

A mio avviso in questa situazione l'errore è stato non fchiuderla quando era nel suo picco emotivo...

Condivido il filo logico e l'analisi sui suoi sfoghi emozionali.

Lasciamo esprimere qualcun altro e poi vediamo il proseguimento.

IO.SI.TU.NO
Inviato (modificato)

Giusto per completezza:

In casi come questo io tenderei ad evitare freeze troppo lunghi...

Meglio sfruttare la sua giostra emotiva....

prima mi desidera ---> poi mi odia ---> poi è combattuta ---> poi ci pensa sapendo che forse non ci si rivedrà più ---> poi la invito ad uscire ---> ritorna la sintonia e l'attrazione di prima amplificata dallo slancio emotivo = si scopa

Freeze lungo in cui intanto lei si dedica ad altro ---> si è quasi dimenticata di me o le sono indifferente = non si scopa

p.s. noi abbiamo una birra in sospeso

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 2
Boulevard
Inviato

Pur appartenendo ad una fascia di età diversa, dico volentieri la mia, anche perché secondo il mio modesto parere il messaggio incriminato è più vicino a quello che spedirebbe una mia coetanea piuttosto che una over-30.

Credo, come IO.SI.TU.NO., che abbia scritto tutto di getto, dopo aver impugnato il suo bel bitch shield.

"non mi ha scopata, non ha insistito per salire, mi ha baciata ma non sono sicura voglia sposarmi, avere un bambino, un mutuo, un cane etc.. meglio girare la frittata in maniera da scaricarlo io"

Ovviamente, questo è quello che "pensa". Non quello che vuole.

Personalmente, la mia strategia sarebbe quella di non dare alcun peso a questo messaggio.
Far finta di darle ragione e dalla volta successiva che vi vedete rincominciare a giocare, tranquillamente.

Curiosità, è italiana ?
Non capisco il motivo per cui prima ti congeda in italiano e poi scrive il messaggio in inglese, potrebbe essere un indizio interessante.

• Mi piace! 2
Massimo12
Inviato

Io nessuna di queste....

"Che sfogo darling! La vita è troppo corta e le persone troppe, per mettersi a dividerle in amici, trombamici, relazioni sentimentali e così via....so che ti piace passare il tempo con me, per cui perché privartene? Usciamo normalmente! Se cerchi una relazione posso anche presentarti un mio amico con cui saresti super compatibile come carattere"

Una che manda uno sfogo così è una che ha razionalizzato il fatto che si sia andati molto vicino alla scopata, e che la stessa avrebbe potuto creare problemi (di varia origine).....sono frasi abbastanza standard da donna....

Tutto questo per cercare di rivederla, giocandosela di KINO per riprendere da dove si era finiti e possibilmente scopandola alla prima uscita post sfogo....tutto questo in modo da non darle il tempo di razionalizzare nuovamente.

Nella sua testa deve scattare la auto-giustificazione

"eravamo usciti solo come amici ma è stato lui a provarci e sedurmi....è successo per caso...io ci ero uscita perché aveva detto che non avremmo fatto niente, mi aveva addirittura proposto di conoscere un suo amico"

A mio avviso in questa situazione l'errore è stato non fchiuderla quando era nel suo picco emotivo....quello che ha scritto lei è il classico messaggio da scopata mancata quando il momento era propizio, che mina le scopate future....

Ma le mine si possono disinnescare.

Condivido in toto l'analisi di IO.SI.TU.NO.

Un paio di settimane di no contact + scambio di messaggi stuzzicante + nuova uscita simile alla precedente con buona F-location.

Se va tutto bene dopo il sesso non si ricorderà nemmeno del messaggio che aveva scritto.

• Mi piace! 1
FrankR89
Inviato

Quello detto da Io si tu no è giusto.
Io ho cercato di fare così, anche se non sono riuscito ad f-chiuderla. Ogni volta che passavamo una bella giornata assieme, il giorno dopo mi scriveva frasi lapidarie. Se le altre volte cercavo di non dare senso alle sue parole (come bisognerebbe fare), oggi credo però di aver chiuso definitivamente, dicendomi per sms che non vuole continuare.
E ci sto male, cazzo se ci sto male.

Il problema di queste situazioni è che loro magari sono anche attratte, ma hanno un rimorso che fa paura
Per cui ti dico vedila e cerca di trombartela subito.

Connor
Inviato

Hai ragione, appena rientro in zona ci organizziamo.

Per quanto riguarda il mini freeze: a me ha portato risultati positivi, di solito lasciarle la lenza lunga per 15 gg le consente di riesaminare la situazione, di ripensare in maniera critica a quello che ha fatto (bello sforzo, non sono mai sicure di quello che fanno :-D) e magari anche di fantasticare su "come sarebbe stato se".

Me lo consigliò un amico natural, Alessandro, che la chiamò la tecnica del serpente di mare: adagiarsi sul fondo, fingersi morto e aspettare. Quando le difese dei pesciolini sono ormai abbassate loro pensano di potersi avvicinare e persino mordicchiarne le carni... scopars azzannarle.

Questo ovviamente solo in caso di chiusure definitive come quella paventata sopra.

OVVIAMENTE questo case study mira proprio a esplorare possibilità diverse e avendo tu citando la giostra emozionale, un'ennesima volta non posso che concordare con te.

Connor
Inviato

Quello detto da Io si tu no è giusto.

Io ho cercato di fare così, anche se non sono riuscito ad f-chiuderla. Ogni volta che passavamo una bella giornata assieme, il giorno dopo mi scriveva frasi lapidarie. Se le altre volte cercavo di non dare senso alle sue parole (come bisognerebbe fare), oggi credo però di aver chiuso definitivamente, dicendomi per sms che non vuole continuare.

E ci sto male, cazzo se ci sto male.

Il problema di queste situazioni è che loro magari sono anche attratte, ma hanno un rimorso che fa paura

Per cui ti dico vedila e cerca di trombartela subito.

Frank, mi dispiace che ti sia successo.

Devo aggiungere che questo è un case study su una situazione già risolta, non una richiesta di consigli.

Risolta in giornata, per una volta.

Quindi che dire: è un post che capita a fagiolo per te, per questa o per la prossima volta.

Se ti va di condividere più a fondo quello che ti è capitato fallo pure qui, se sono situazioni simili e possiamo approfondire insieme ad altri, vai pure avanti.

• Mi piace! 1
maldiluna
Inviato

Beh... Io quando mi sono ritrovato in quella situazione, ho chiesto un parere privato proprio a voi due, quindi sapete pure come mi sono coportato in quella situazione (per gli altri: messaggio molto simile a quello ricevuto da Connor, le ho risposto "si vede che non era destino, prenditi il tempo che ti serve, il mio numero ce l'hai" - messaggio per il quale sono stato cazziato sia da Connor che da Iosituno che da Chronic xD)

Fatto sta che, però, tre settimane dopo, quella tipa me la sono scopata e che adesso è una mia trombamica (report in firma per chi vuole sapere com'è andata).

Quindi non posso far altro che condividere la teoria di Alessandro. Dimenticarsene.

Quando te ne sarai davvero, sinceramente scordato, si farà viva lei.

Ora, capisco che iosituno possa non concordare, per il semplice fatto che so che non usa facebook.

Nel mio caso, fb è LO strumento del ricontatto. Lo dico con certezza perché ormai mi è successo più volte.

Tipe dimenticate, ex trombamiche che non sentivo da una vita, all'improvviso iniziano a piacciare certe cose. Quelli sono segnali.

Facili da lasciare per loro, facili da interpretare per noi, se stiamo all'erta.

Quindi, quando mi ricapiterà una cosa del genere (perché so che mi ricapiterà prima o poi) risponderò al suo molla con un MOLLA ancora più grande, mi sdraierò sul fondale, e aspetterò pazientemente...

• Mi piace! 3