Vai al contenuto

Case study: quando lei interrompe l'interazione con messaggio lapidario.

Messaggi raccomandati

Connor
Inviato

Pur appartenendo ad una fascia di età diversa, dico volentieri la mia, anche perché secondo il mio modesto parere il messaggio incriminato è più vicino a quello che spedirebbe una mia coetanea piuttosto che una over-30.

Credo, come IO.SI.TU.NO., che abbia scritto tutto di getto, dopo aver impugnato il suo bel bitch shield.

"non mi ha scopata, non ha insistito per salire, mi ha baciata ma non sono sicura voglia sposarmi, avere un bambino, un mutuo, un cane etc.. meglio girare la frittata in maniera da scaricarlo io"

Ovviamente, questo è quello che "pensa". Non quello che vuole.

Personalmente, la mia strategia sarebbe quella di non dare alcun peso a questo messaggio.

Far finta di darle ragione e dalla volta successiva che vi vedete rincominciare a giocare, tranquillamente.

Curiosità, è italiana ?

Non capisco il motivo per cui prima ti congeda in italiano e poi scrive il messaggio in inglese, potrebbe essere un indizio interessante.

Ho una brutta notizia per te, amico mio: per questi atteggiamenti non c'è età ne latitudine. Mi è successo con ventenni, trentenni e quarantenni, dall'Italia alla Russia, dalla spagna agli stati uniti. E no, non è italiana, parla italiano e vive in Italia ma se deve esprimersi su concetti più elaborati preferisce la sua lingua madre, almeno con chi la parla, per essere sicura di esprimersi correttamente.

Quello che dici non fa una grinza ma tieni presente che l'interazione seduttiva in ambiente di lavoro non è facilissima, e dopo uno scambio del genere lei tende a essere più schiva.Però capisco dove vuoi andare a parare e in linea di principio concordo.

• Mi piace! 2
Connor
Inviato

Beh... Io quando mi sono ritrovato in quella situazione, ho chiesto un parere privato proprio a voi due, quindi sapete pure come mi sono coportato in quella situazione (per gli altri: messaggio molto simile a quello ricevuto da Connor, le ho risposto "si vede che non era destino, prenditi il tempo che ti serve, il mio numero ce l'hai" - messaggio per il quale sono stato cazziato sia da Connor che da Iosituno che da Chronic xD)

Fatto sta che, però, tre settimane dopo, quella tipa me la sono scopata e che adesso è una mia trombamica (report in firma per chi vuole sapere com'è andata).

Quindi non posso far altro che condividere la teoria di Alessandro. Dimenticarsene.

Quando te ne sarai davvero, sinceramente scordato, si farà viva lei.

Ora, capisco che iosituno possa non concordare, per il semplice fatto che so che non usa facebook.

Nel mio caso, fb è LO strumento del ricontatto. Lo dico con certezza perché ormai mi è successo più volte.

Tipe dimenticate, ex trombamiche che non sentivo da una vita, all'improvviso iniziano a piacciare certe cose. Quelli sono segnali.

Facili da lasciare per loro, facili da interpretare per noi, se stiamo all'erta.

Quindi, quando mi ricapiterà una cosa del genere (perché so che mi ricapiterà prima o poi) risponderò al suo molla con un MOLLA ancora più grande, mi sdraierò sul fondale, e aspetterò pazientemente...

Visto che hai citato tu il nostro scambio lo riprendo volentieri.

Non so se ricordi la mia risposta ma io non ti ho affatto cazziato, ho solo ridacchiato accomunandoti a me più giovane.

E, giusto per sottolineare quanto io rifugga dagli assolutismi, ti ho paventato entrambe le ipotesi.

Cito testualmente "nel suo messaggio vedo tanto blablabla emotivo da parte sua e in te vedo me stesso quando la concupiscenza mi acceca. Io avrei risposto <<Povera cucciola! percepisco che la cosa ti stressa. Vediamoci in campo neutro e stipuliamo un trattato di pace. Bar X alle 20?>>".

Però visto che avevi già risposto da vero gentleman che avresti rispettato la sua decisione, passai all' esempio del serpente di mare.

Per carattere e per esperienza non ho mai un solo piano.

E anche se in linea di massima sono per lo spingere subito sull' onda dell' emotività per chiudere, ritengo anche che se si tiene il proprio centro e si è disposti a fare un passo indietro ripartendo dal rapport e rifacendo gli step, nulla sia mai perduto. Anzi, potrebbe addirittura essere piacevole, se ci si mette nei panni del gatto che gioca col topo e si riesce a spegnere il bambino interiore che vorrebbe tutto e subito. Sto parlando di me, naturalmente, sono ben lontano dal giudicare gli altri e le loro scelte.

• Mi piace! 1
FrankR89
Inviato

Frank, mi dispiace che ti sia successo.

Devo aggiungere che questo è un case study su una situazione già risolta, non una richiesta di consigli.

Risolta in giornata, per una volta.

Quindi che dire: è un post che capita a fagiolo per te, per questa o per la prossima volta.

Se ti va di condividere più a fondo quello che ti è capitato fallo pure qui, se sono situazioni simili e possiamo approfondire insieme ad altri, vai pure avanti.

Grazie Connor, non sai quanto ne abbia bisogno di parlarne con voi. Ovviamente non volevo andare OT senza il tuo consenso. Scrissi già un post un mesetto fa (ragazza timida e vergine) che non aggiornai più. Cercando di riassumere, la situazione è questa:

Lei è una ragazza (23 anni quasi) molto timida e insicura, che approcciai da solo. Ricorda molto l'Adriana di Rocky, per capirci. Dopo un bel day1 già razionalizzò dicendomi che eravamo incompatibili. La recupero alla grande per wa. Baciata al day-2 dopo che mi feci trovare sotto casa sua, lei in estasi (si "dichiarò" pure). Il giorno dopo il bacio: "meglio di no, non me la sento" e cose varie. Addirittura poi mi blocca su wa.

Allora io faccio esattamente quello che hanno consigliato qui sopra: 10/15 giorni di freeze e la chiamo, come se non fosse successo niente. Arriviamo al punto che è quasi sempre lei a contattarmi (era questa estate e non potevamo ancora vederci). Ogni tanto ha avuto i suoi ripensamenti, ma alla fine "cede" e ci rivediamo.

Che dire, pattern, tira&molla estremi(sia fisici che mentali) l'hanno portata ad aprirsi molto, a dirmi cose del tipo "sei il primo uomo che mi ha sbattuto al muro", "tu mi capisci" e a passare insieme giornate davvero meravigliose. Una quindicina di giorni fa cerco di f-chiuderla, lei è vergine, ha molta paura e...non si fida di me. Io un po' mi sono dovuto aprire. Serata meravigliosa, fatto sta che la prendo pure per i capelli, (nel senso buono eh! :p) mi chiama bastardo ecc. ma non andiamo oltre un "sofferto" hj (inesperta al massimo).

Indovina un po'? Il giorno dopo voleva parlarmi "questa volta definitivamente". Mi dice (per wa) che con me si è spinta dove non ce l'ha mai portata nessuno ma non vuole che io le faccia del male sfruttando le sue debolezze. Insomma, pensa che la voglio solo trombare (credo).

A me dopo un po' mi girano le palle (ma non lo do a vedere) e le scrivo che era meglio lasciare perdere tutto, che ho passato momenti bellissimi e che avrei voluto continuare a conoscerla, ma era meglio chiudere (ma che idiota sono??). Lei acconsente, ricordando comunque i momenti perfetti passati assieme e che non dimenticherà mai, ma dicendomi che "c'è altro che mi blocca". Ahimè, la incontro all'uni (stessa facoltà): Ordinario tira e molla, scherziamo, ci baciamo. Mette stati su wa riferiti implicitamente a me. Oggi mi sono fatto risentire dopo 4/5 giorni di freeze (visto che comunque dal vivo ci eravamo lasciati per bene), ma lei mi ha scritto dopo qualche scambio una cosa del genere (vado a memoria):

"Frank, dopo tutto quello che mi hai detto per wa l'altra volta? Tu sai ormai un po' come sono fatta e non posso prometterti che le cose per me cambieranno. Ogni volta con te mi sentivo come se dovessi andare troppo di fretta, questo mi ha portato a non fidarmi molto di te. [...]"

Io comunque le faccio capire che volevo andarci piano e bla bla bla e la sua risposta:

"Io non me la sento comunque di continuare. Mi dispiace."

La mia ultima risposta:

"Ok, baci"

Lei:

"Ciao, Frank"

Dopo un po' cancella il mio numero (ma non mi blocca), cosa che prima non aveva mai fatto. Lo faccio anch'io.

Ci tengo a precisare,che è vero che sono sempre stato io a cercare di recuperare (tranne lei una volta questa estate), ma non sono mai stato zerbino. Ho sempre preso la cosa per "gioco" tant'è che lei mi diceva spesso "ci sai troppo fare, nonostante i miei no mi fai sempre cambiare idea...".

Questa volta però sento che devo finirla. Ricontattarla sarebbe la fine della mia dignità. Concordate? O voi credete che con questo tipo di ragazze "giocarci" troppo le porta a non fidarsi e a non lasciarsi andare?

Grazie infinite, Connor, per la tua disponibilità.

Connor
Inviato

Grazie Connor, non sai quanto ne abbia bisogno di parlarne con voi. Ovviamente non volevo andare OT senza il tuo consenso. Scrissi già un post un mesetto fa (ragazza timida e vergine) che non aggiornai più. Cercando di riassumere, la situazione è questa:

Lei è una ragazza (23 anni quasi) molto timida e insicura, che approcciai da solo. Ricorda molto l'Adriana di Rocky, per capirci. Dopo un bel day1 già razionalizzò dicendomi che eravamo incompatibili. La recupero alla grande per wa. Baciata al day-2 dopo che mi feci trovare sotto casa sua, lei in estasi (si "dichiarò" pure). Il giorno dopo il bacio: "meglio di no, non me la sento" e cose varie. Addirittura poi mi blocca su wa.

Allora io faccio esattamente quello che hanno consigliato qui sopra: 10/15 giorni di freeze e la chiamo, come se non fosse successo niente. Arriviamo al punto che è quasi sempre lei a contattarmi (era questa estate e non potevamo ancora vederci). Ogni tanto ha avuto i suoi ripensamenti, ma alla fine "cede" e ci rivediamo.

Che dire, pattern, tira&molla estremi(sia fisici che mentali) l'hanno portata ad aprirsi molto, a dirmi cose del tipo "sei il primo uomo che mi ha sbattuto al muro", "tu mi capisci" e a passare insieme giornate davvero meravigliose. Una quindicina di giorni fa cerco di f-chiuderla, lei è vergine, ha molta paura e...non si fida di me. Io un po' mi sono dovuto aprire. Serata meravigliosa, fatto sta che la prendo pure per i capelli, (nel senso buono eh! :p) mi chiama bastardo ecc. ma non andiamo oltre un "sofferto" hj (inesperta al massimo).

Indovina un po'? Il giorno dopo voleva parlarmi "questa volta definitivamente". Mi dice (per wa) che con me si è spinta dove non ce l'ha mai portata nessuno ma non vuole che io le faccia del male sfruttando le sue debolezze. Insomma, pensa che la voglio solo trombare (credo).

A me dopo un po' mi girano le palle (ma non lo do a vedere) e le scrivo che era meglio lasciare perdere tutto, che ho passato momenti bellissimi e che avrei voluto continuare a conoscerla, ma era meglio chiudere (ma che idiota sono??). Lei acconsente, ricordando comunque i momenti perfetti passati assieme e che non dimenticherà mai, ma dicendomi che "c'è altro che mi blocca". Ahimè, la incontro all'uni (stessa facoltà): Ordinario tira e molla, scherziamo, ci baciamo. Mette stati su wa riferiti implicitamente a me. Oggi mi sono fatto risentire dopo 4/5 giorni di freeze (visto che comunque dal vivo ci eravamo lasciati per bene), ma lei mi ha scritto dopo qualche scambio una cosa del genere (vado a memoria):

"Frank, dopo tutto quello che mi hai detto per wa l'altra volta? Tu sai ormai un po' come sono fatta e non posso prometterti che le cose per me cambieranno. Ogni volta con te mi sentivo come se dovessi andare troppo di fretta, questo mi ha portato a non fidarmi molto di te. [...]"

Io comunque le faccio capire che volevo andarci piano e bla bla bla e la sua risposta:

"Io non me la sento comunque di continuare. Mi dispiace."

La mia ultima risposta:

"Ok, baci"

Lei:

"Ciao, Frank"

Dopo un po' cancella il mio numero (ma non mi blocca), cosa che prima non aveva mai fatto. Lo faccio anch'io.

Ci tengo a precisare,che è vero che sono sempre stato io a cercare di recuperare (tranne lei una volta questa estate), ma non sono mai stato zerbino. Ho sempre preso la cosa per "gioco" tant'è che lei mi diceva spesso "ci sai troppo fare, nonostante i miei no mi fai sempre cambiare idea...".

Questa volta però sento che devo finirla. Ricontattarla sarebbe la fine della mia dignità. Concordate? O voi credete che con questo tipo di ragazze "giocarci" troppo le porta a non fidarsi e a non lasciarsi andare?

Grazie infinite, Connor, per la tua disponibilità.

Figurati. E' che la ragazza è giovane e se dice che c'è dell' altro allora potrebbe esserci sotto qualsiasi cosa.

Una volta mi accadde con una farmacista, coetanea giovane (ma comunque sopra i 23-24)... grandissima fatica a tenerle la mano e baciarla.

Poi mi confessò che era stata molestata da un familiare, da adolescente.

Io feci tipo 4000 passi indietro e la rispettai guadagnandomi la sua fiducia al punto che un giorno in camera mia si tolse scarpe e camicia e mi chiese una mia t-shirt. Mi girai mentre si cambiava, facemmo i fidanzatini pomicioni e tralasciai i suoi mugolii e movimenti di bacino.

Andò via e mi sembrava arrabbiata. Pensai di essermi spinto troppo oltre. Ma non me la sentii di richiamarla e lei non mi richiamò.

Due settimane dopo era con un altro e si sbaciucchiavano in giro allegri e scanzonati. La sua amica mi disse che facevano sesso senza problemi. Allora quando ci incontrammo la invitai per un caffè e feci l'amica checca cercando di farla aprire.

Mi disse che aveva bisogno di un uomo che le desse sicurezza.

E io non lo ero?

Si, certo lo eri, ma poi in camera tua quel giorno eravamo soli e non è successo niente...

Magari ci fosse una morale in questa storia.

• Mi piace! 4
  • Wow 1
FrankR89
Inviato

Figurati. E' che la ragazza è giovane e se dice che c'è dell' altro allora potrebbe esserci sotto qualsiasi cosa.

Una volta mi accadde con una farmacista, coetanea giovane (ma comunque sopra i 23-24)... grandissima fatica a tenerle la mano e baciarla.

Poi mi confessò che era stata molestata da un familiare, da adolescente.

Io feci tipo 4000 passi indietro e la rispettai guadagnandomi la sua fiducia al punto che un giorno in camera mia si tolse scarpe e camicia e mi chiese una mia t-shirt. Mi girai mentre si cambiava, facemmo i fidanzatini pomicioni e tralasciai i suoi mugolii e movimenti di bacino.

Andò via e mi sembrava arrabbiata. Pensai di essermi spinto troppo oltre. Ma non me la sentii di richiamarla e lei non mi richiamò.

Due settimane dopo era con un altro e si sbaciucchiavano in giro allegri e scanzonati. La sua amica mi disse che facevano sesso senza problemi. Allora quando ci incontrammo la invitai per un caffè e feci l'amica checca cercando di farla aprire.

Mi disse che aveva bisogno di un uomo che le desse sicurezza.

E io non lo ero?

Si, certo lo eri, ma poi in camera tua quel giorno eravamo soli e non è successo niente...

Magari ci fosse una morale in questa storia.

Aspetta, io quella sera cercai di spingere davvero, solo che non si lasciava andare. Tra l'altro, eravamo in un posto all'aperto (non avevamo mai casa libera) e faceva un freddo cane. Sarà, ma a me non mi leva nessuno dalla testa il fatto che lei ha un rimorso grande così, come mi ha suggerito tra l'altro un ragazzo del forum.

Voglio chiederti, tu al posto mio ora cercheresti di incontrarla "casualmente" e continuare a fare finta di niente, o freeze a tempo indeterminato (per quanto ce la possa fare)?

Connor
Inviato

Aspetta, io quella sera cercai di spingere davvero, solo che non si lasciava andare. Tra l'altro, eravamo in un posto all'aperto (non avevamo mai casa libera) e faceva un freddo cane. Sarà, ma a me non mi leva nessuno dalla testa il fatto che lei ha un rimorso grande così, come mi ha suggerito tra l'altro un ragazzo del forum.

Voglio chiederti, tu al posto mio ora cercheresti di incontrarla "casualmente" e continuare a fare finta di niente, o freeze a tempo indeterminato (per quanto ce la possa fare)?

Al posto tuo ci sono stato e ho fatto le ç#>>#[é più grosse che tu possa immaginare.

Non hanno mai funzionato.

Viceversa quelli che non si innamoravano, quelli che erano egoisti figli di buona donna e pensavano solo al calcio e alla prossima che si sarebbero fatti, prima o poi si facevano un scondo giro.

Non so, davvero. Sicuramente mentre sei in "one itis" non è il momento migliore per prendere iniziative.

• Mi piace! 4
FrankR89
Inviato

Al posto tuo ci sono stato e ho fatto le ç#>>#[é più grosse che tu possa immaginare.

Non hanno mai funzionato.

Viceversa quelli che non si innamoravano, quelli che erano egoisti figli di buona donna e pensavano solo al calcio e alla prossima che si sarebbero fatti, prima o poi si facevano un scondo giro.

Non so, davvero. Sicuramente mentre sei in "one itis" non è il momento migliore per prendere iniziative.

Ho deciso che non farò più nessuna mossa con lei, insistere ancora porterebbe solo all' inzerbinamento. Ne soffrirò molto e ora, in periodo di esami, non mi ci voleva proprio. Peccato sai, mi aveva preso soprattutto dal lato mentale, più che da quello fisico...cosa rara.

Ma si cresce anche così. Grazie di nuovo, Connor.

• Mi piace! 3
F-Knight
Inviato

È davvero molto istruttivo legger i vostri scambi. Io sono finito sotto a causa di una. Ho scritto un post su questo. Non ho più strategie, ormai mi faccio la mia vita e lei come appare subito dopo scompare. Mi propone di vederci e poi quando dovrebbe dirmi quando sparisce. Con lei le tattiche non servono. Io mi distacco ma lei se ne fotte. E dire che avevamo iniziato davvero col botto

• Mi piace! 2
F-Knight
Inviato

È davvero molto istruttivo legger i vostri scambi. Io sono finito sotto a causa di una. Ho scritto un post su questo. Non ho più strategie, ormai mi faccio la mia vita e lei come appare subito dopo scompare. Mi propone di vederci e poi quando dovrebbe dirmi quando sparisce. Con lei le tattiche non servono. Io mi distacco ma lei se ne fotte. E dire che avevamo iniziato davvero col botto

• Mi piace! 2
FrankR89
Inviato

Quale post?

• Mi piace! 1