Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oneden
Inviato

Ciao ragazzi!

Non so se la sezione è giusta perché ero indeciso se postarla qui o in "sviluppo personale", chiedo scusa se ho sbagliato.

P.S. Lo scrivo qui anche se andrebbe dopo: Ho scritto questa pagina perché vorrei ricordare questo momento, ma non posso ancora scrivere un diario e mi piacerebbe tenere tutto su questo forum. Spero che non vada contro il regolamento'

Stasera finalmente è successa una cosa che speravo che accadesse da tempo, e che mi ha risollevato lo stato d'animo. Sicuramente per molti potrà sembrare una cosa scontata, ma sono riuscito a parlare con una ragazza perchè "volevo" farlo e non perchè "dovevo" farlo. Per me è molto importante perché vuol dire che sto riuscendo piano piano a lasciarmi andare senza farmi troppe pippe mentali su quello che pensano gli altri.

Credo che mi ci vorrà ancora tanto tempo per cambiare dopo il lungo periodo di solitudine che ho passato, sono felice però di incominciare a scorgere un po' di luce in mezzo al l'oscurità..

Quello che è successo è che in palestra avevo visto una ragazza (hb7) che assomigliava ad un'altra ragazza che conoscevo di vista alle superiori. La mia mente ha incominciato subito a farsi i filmini su cosa dovevo dire, quando parlarle, come parlare e ho sentito l'ansia che incominciava a farsi sentire.

Dopo avere fatto tre quarti d'ora di allenamento (un esercizio per ogni gruppo muscolare) in cui ho cercato di stancarmi il più possibile, prima di iniziare l'ultimo esercizio, sono andato a parlarle. La differenza rispetto alle altre volte (poche) in cui cercavo di approcciare le ragazze, è che

in quel momento non stavo pensando di andare a parlarle, sono andato senza pensarci e avevo la mente libera dai pensieri...

All'inizio (per 5 secondi..) è andata bene perché ero tranquillo, le ho chiesto dove aveva fatto le superiori, poi quando mi ha risposto e abbiamo incominciato a parlare mi sono accorto che ricominciavo a entrare nello stato di ansia che ho di solito con le persone (voce bassa, discorsi brevi...) però un sorriso sono riuscito a strapparglieli lo stesso, e anche lei sembrava disposta a parlare.

Adesso mi piacerebbe non pensarci troppo e non farmi troppe seghe mentali su cosa dovrò dirle la prossima volta. Certe volte vorrei solo spegnere il cervello e lasciare andare il cuore, come quei 10 secondi per cui ho scritto queste righe.