Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

La faccio breve: oggi ho incontrato a scuola una ragazza che conoscevo (sono in quinta liceo) e le ho detto, che oggi sarei venuto nel suo paesino perché dovevo trovare un mio amico, era sottinteso il fatto che ci saremmo visti. Poi verso le 15 le scrivo: in che zona abiti? 14:51

Allora vi inoltro il resto della conversazione:

Lei: Oggi alla fine non sono a casa ? 15:17

Io: La domanda era un'altra ?17:19

Lei: "zona in cui abita" ??17:27

Io: Dovrai comunque farti perdonare 17:39

Lei: Hai ragione ? 17:52

Io: Per questa volta puoi cavartela offrendomi il caffè domattina ? 18:32

Lei: Che scroccone che sei ? 19:18

Io: Decidi pure quando ☕️ 20:10

Lei: Vedremo ? 20:14

Io: Falsa ?

Lei: ???

Ora, la conversazione è corta e semplice ma la sua ultima risposta mi ha spiazzato, lei sembra essersi messa in una condizione di superiorità, come dovrei comportarmi secondo voi? In chat non sono mai stato bravo ma a quest'eta a meno che tu non sia in una serata dovrai fare prima o poi i conti con la chat. Anche se io la odio, non si riescono ad interpretare bene le persone!

Modificato da Azi
Inviato (modificato)

Tu non sei superiore, ma un bambino bisognoso che fa i capricci.

Cambia testa, hai 18 anni ormai.

P.s: il mio è un giudizio su due righe di conversazione.

Modificato da Kagan
  • Mi piace! 1
zerozero
Inviato

La risposta precedente mi sembra troppo aggressiva e mi sembra faccia riferimento solo al titolo del thread (titolo magari non troppo azzeccato).

Io nella conversazione non vedo nulla di particolare: hai tenuto un tono complessivamente leggero anche se in alcuni punta risulta un po' supponente ("La domanda era un'altra" e "Dovrai comunque farti perdonare"), ma questo dipende da come è impostato il vostro rapporto, se l'hai abituata a questo modo di fare va anche bene.

Non è uscita per te molto probabilmente per uno dei seguenti motivi:

-se la vuole tirare

-non le piaci

-ha un altro per le mani

Non perchè hai sbagliato mezza parola in chat.

Un rifiuto ad un invito ci sta tutto e dalla conversazione non mi sembra che la ragazza si stia dando troppe arie di superiorità. Naturalmente non conosco il rapporto tra di voi e potrei sbagliarmi.

Nel caso la ragazza si dia effettivamente troppe arie di superiorità conviene lasciare perdere e passare ad un'altra, ma attenzione a non essere troppo sensibili e non scambiare qualche piccolo inghippo (come un appuntamento rimandato) per affronti alla tua persona.

Chiediti sempre: se un mio conoscente/amico maschio avesse fatto la stessa cosa, mi sarei incazzato con lui, avrei smesso di scrivergli?

IO.SI.TU.NO
Inviato

Dare qualche dettaglio in più su come la conosci e su cosa c'era stato prima di questa conversazione, avrebbe aiutato....

Ma va bè.....

Da quello che si legge in maniera asettica da questa conversazione è che non le interessi, punto.

Inviato (modificato)

Non mi sono spiegato bene scusatemi; il mio problema non è il rifiuto, ma il fatto che non riesca a dirigere la chat dove voglio. Non riesco a suscitare interesse, né in questa ne in nessun'altra mia chat, non riesco ad esserle superiore in chat.

Ps: se qualcuno avesse da suggerirmi qualcosa da leggere riguardo al chat game gliene sarei grato!

Modificato da Azi
JackFive
Inviato

A parte tutto quello già detto sopra,

Io: Decidi pure quando ☕️ 20:10

non esiste.

Tu devi proporre, perchè lei, a meno che di forte attrazione, molto estroversa, ecc. non farà nulla.

JackFive
Inviato (modificato)

Che fastidio che non si può modificare.

Comunque, per fare un esempio più chiaro:

Io: Per questa volta puoi cavartela offrendomi il caffè domattina 18:32
Lei: Che scroccone che sei 19:18
Io: Alle 9 devo vedermi con X / devo fare X. Vediamoci alle 10 al bar Y.

Poi valuti le risposte.

Se da buca la mattina stessa, glielo ritorci contro, scrivendo che tu non puoi esserci all'appuntamento:

Non ce la faccio a liberarmi per le 10.

E non parli di altri appuntamenti nello stesso messaggio.

Poi direi probabilmente di nextare.

Modificato da JackFive