Bluxart [Élite] 209 Inviato 6 Novembre 2015 Inviato 6 Novembre 2015 Salve ragazzi, cercherò di raccontare la mia ultima storia con una ragazza durata all'incirca 4 mesi. Ho conosciuto questa ragazza a giugno, una amica in comune di mia sorella, nel primo mese di conoscenza non ci ho mai provato direttamente, mi sono sempre limitato a battute, sguardi e qualche contatto nulla più, questo perchè sapevo che stava in contatto ancora con l'ex uscita dalla storia da 1 mese e quindi non sapevo a quel tempo se volevo investire del tempo con lei. Dopo questo mese di conoscenza ( uscite sempre in gruppo, nulla più ) decido di chiederle di uscire, lei rifiuta a causa di un impegno con mia sorella, ma la sera stessa tempo di tornare a casa mi manda un sms dicendo che aveva solo rifiutato per via dell'impegno preso con mia sorella ma che era libera qualsiasi giorno per uscire. Usciamo la prima sera, niente di che mi tengo sulle mie, mi parla dell'ex, dei problemi di lavoro e della sua situazione familiare non proprio buona con la madre. ( i genitori sono divorziati, il padre è come se non esiste, la madre la tipica 50enne con comportamenti da 20enne ). Seconda uscita dopo qualche giorno, ottima intesa, si ride e si scherza, si parla del più e del meno e ci baciamo, la porto sotto casa e mi invita ad entrare e io rifiuto l'invito. Continuiamo ad uscire a sentirci, sempre più lei a contattarmi che io, e dopo qualche giorno facciamo sesso. Dopo una settimana di frequentazione ecco li che risbuca l'ex ( ragazzo alcolizzato, manesco, e via dicendo ) e inizia a fare lo zerbino e ritornare sotto attacco appena ha saputo che lei si frequentava con me. ( si tenevano in contatto e lei per levarselo dalle palle, gli ha detto espicito: mi sto scopando un'altro ). Non me ne curai del problema in se per se, ma durante il primo mese di frequentazione a causa dell'ex ( che faceva leva su sensi di colpa, zerbino etc ) per tre volte stava per cedere e voleva accannare il rapporto con me e stare sola senza avere rotture di palle attorno, in qualche modo con la ragione ho sempre portato lei dalla mia parte a non far finire la frequentazione sempre lasciando a lei la libera scelta di decidere, se stare con me o lasciarmi. Fatto sta che mi ero stufato della situazione, l'ex che andava sotto casa sua, al lavoro, la tempestava di messaggi e non vedevo da parte di lei la voglia di chiudere qualsiasi contatto con questo tizio, allora gli propongo di prendersi una pausa e di decidere quello che voleva fare, se continuare la frequentazione, tornare dall'ex o stare da sola, per me non avrebbe fatto differenza. Dopo 15 giorni decide e sceglie me, inziamo quindi ad uscire, divertirci, cene fuori, tanto sesso, e quant'altro, lei molto presa, mi riempe di attenzioni, coccole io dato il mio carattere un po freddo e schivo ricambio non sempre in egual misura, ma ci tengo e non faccio sforzo a ricambiare. Ogni tanto l'ex manda messaggi da zerbino, lei visualizza e non risponde ( o almeno davanti a me non lo faceva ), stufo ancora una volta perchè a detta sua non gli piace chiudere i rapporti con le altre persona dava comunque una sorta di spago/speranza a questo tizio, io mi imputai dicendo che era ora di dare un taglio e se non lo avesse fatto molto probabile a lungo termine mi sarei stufato e l'avrei mandata al diavolo, lei decide di scriverle un messaggio dicendo visto che provava rispetto nei miei confronti non era giusto ancora avere rapporti ( con l'ex ) e da li lui sparisce. Per tutto agosto passiamo un bel mese insieme, vedo il rapporto che cresce giorno per giorni, lei solare, voglia di fare...ma a settembre da quando ha ripreso la vecchia routine ( lavoro, casa ) inzia ad alternare momenti di euforia con momenti di apatia. Nei momenti di apatia, sembrava distaccata, fredda anche nei messaggi, cercava sempre lei il mio contatto anche via sms, ma notavo sempre una sorta di muro in quei momenti...per quanto mi sforzavo di capire che avesse, la sue e sempre unica risposta era: boh, non lo so. Quindi passiamo settembre, e tutto ottobre con questi momenti, ci siamo sempre visti tutte le sere, salvo quando era apatica il sabato e domenica tutto il giorno tranne la sera, lei stava tutto il giorno a casa dentro il letto, io nel frattempo quando aveva questi momenti uscivo con gli amici o mio cognato...insomma non stavo li a girarmi i pollici. Fatto sta che il venerdi scorso, durante ancora questo periodo di apatia ( si leggeva in faccia, mutismo ) presi il discorso dicendogli che se aveva dei problemi con me, se comunque da quando ha intrapreso la frequentazione con me non aveva fatto nessun passo avanti era meglio che stesse da sola. Torno a casa, lei si scusa per questo suo comportamento e finisce li. Il giorno dopo usciamo la sera e noto subito che qualcosa non va, mi saluta dandomi un bacio sulla guancia, prendo di petto il problema, e mi dice che è meglio finirla perchè come ho detto il giorno prima io gli avevo consigliato di stare sola e che comunque si è resa conto di non aver fatto passi avanti, aggiungendo anche per ora non è il momento giusto e che a volte si sente bloccata nei miei confronti a dimostartmi quello che prova. Ho cercato di sondare il terreno per scovare il problema principale: - Abbiamo problemi di coppia? = NO- C'entra il tuo ex? = NO - C'è un'altro? = NO - Problemi esterni alla coppia? = NON LO SO Ho cercato di dargli una seconda possibilità dicendo che potevamo comunque andare avanti insieme oppure stare da sola e risolversi i suoi problemi quali essi siano. Prima di darmi una risposta ha iniziato ad abbracciarmi, darmi baci a stampo in bocca e in guancia, e niente dopo due ore di queste manfrine mi dice che deve andare via ( inteso voglio stare da sola ), inizia a piangere e mi bacia appasionatamente, dicendo che ci tiene e che mi vuole veramente tanto bene ( massimo che ci siamo scambiati in questi 4 mesi il ti voglio bene nulla più ), io mi sono messo a ridere e gli ho detto che se veramente ci tenevi andavamo avanti insieme invece hai preferito la seconda opzione. La porto sotto casa, mi prova ad abbracciare la tengo distante, lei mi rimprovera dicendo perchè ora sei cattivo? Io risposi: perchè dovrei essere il contrario, se hai deciso di mollare tutto per non si sa che cosa?...mi dice ciao io non ricambio e scende dalla macchina e io vado via. Torno a casa e metto subito in atto il freeze ( mi esce spontaneo troncare tutto appena vengo lasciato ), cancello foto, messaggi e restante, ma non la blocco su nessun social e whatsapp, anche se ho voglia di contattarla riesco a non farlo. L'unico accenno di lei ce l'ho avuto il giorno dopo, che cambiando la mia foto profilo su Facebook mi ha messo un mi piace...nulla più. Da mia sorella che ci ha parlato il giorno dopo non ho avuto nessuna motivazione, l'unica è che non ha una idea in testa di quello che vuole in questo momento. Quindi dopo una settimana di freeze ancora nessun contatto da parte di lei, io non mi informo di quello che fa, anche se ho il pallino che comunque secondo me c'entra l'ex se non a livello fisico ma più che altro a livello mentale e quindi entra in confusione. La storia con l'ex è durata 1 anno e mezzo, di cui l'ultimi sei mesi lei ( a detta sua ) si era stufata perchè ha sgamato alcune cose e la portava avanti cosi per forza d'inerzia perchè aveva perso la fiducia nei suoi confronti. Mi rimangono dubbi in mente sul quale sia il reale motivo della separazione, almeno con le mie ex il motivo me lo hanno sempre dato...ma con questa niente da fare. Che ne pensate? Se avete domande fate pure..
FrankR89 [Partecipante] 114 Inviato 6 Novembre 2015 Inviato 6 Novembre 2015 Sei proprio sicuro che non ci sia un ulteriore ragazzo? Comunque è una storia complicata, lei sembrava molto presa e inoltre non mi sembra tu ti sia mostrato zerbino,anzi...forse avresti dovuto evitare di parlare dei suoi problemi, almeno in maniera razionale (errore che noi uomini facciamo spesso). Io al posto tuo aspetterei qualche altro giorno e la chiamerei direttamente facendo finta di niente (cioè non chiederle se vede ancora l'ex e cose così). Aspetta altri consigli.
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 6 Novembre 2015 Inviato 6 Novembre 2015 Mi sembra che tu ti sia comportato bene. Ad occhio direi che ha problemi suoi che non riesce ad esternare. Lasciala cuocere ancora un pò nel suo brodo e poi chiamala, per me non hai molte altre soluzioni.
Quasiloser [Partecipante] 488 Inviato 6 Novembre 2015 Inviato 6 Novembre 2015 Ho cercato di sondare il terreno per scovare il problema principale: - Abbiamo problemi di coppia? = NO - C'entra il tuo ex? = NO - C'è un'altro? = NO - Problemi esterni alla coppia? = NON LO SO Ti stai comportando bene. L'unico errore che stai facendo, il solito errore, è il cercare razionalmente delle risposte al suo comportamento, ed è ovvio che non ne troverai, perchè non ce ne sono. Inutile continuare a ripeterle di decidere, quando le farai provare le emozioni giuste, e lo farai superando la concorrenza, lei sceglierà, e lo farà da sola, senza che tu le dica un bel niente. p.s. C'e' un altro o meno non puoi saperlo con certezza, se ce l'ha te lo può nascondere con grande facilità, proprio sotto il tuo naso.
Bluxart [Élite] 209 Inviato 6 Novembre 2015 Autore Inviato 6 Novembre 2015 Non so se c'è o meno un'altra persona...il discorso é che forse voglio un motivo per razionalizzare quando il motivo non c'è? Quindi che fare? Continuare il freeze finché lei non fa il passo, oppure apparire/sparire ed eventualmente rifare un'uscita? Qui ho dei dubbi, perché da una parte so che se le interessa e lei a dover fare il passo, viceversa visto che un po ci tengo non lo nego la voglia di eventualmente riuscire con lei per vedere come si potrebbe evolvere.
Quasiloser [Partecipante] 488 Inviato 6 Novembre 2015 Inviato 6 Novembre 2015 JimJim ti ha dato un buon consiglio, perlomeno quello che farei io al tuo posto. Sparisci per qualche giorno, anche una settimana (ma sparisci proprio, nel senso fai bene sto freeze, non la contattare), ti distrai, fai altro, ti schiarisci le idee. E poi, se non ti contatta lei, riappari. Dosala la tua disponibilità, non essere il solito scontato, oltre a lei hai una vita tutta da vivere e da coltivare, piena di interessi e impegni. JimJim ha reagito a questo 1
Quasiloser [Partecipante] 488 Inviato 6 Novembre 2015 Inviato 6 Novembre 2015 Aggiungo una cosa, riferendomi al titolo che hai scelto: credo che spesso non dobbiamo tenere tanto testa alla donna, quanto ai dubbi che lei ci provoca. Se cominci a non porti più troppe domande, ad accettare che hai dei dubbi e fregartene di essi, tu hai vinto. Come fai ad esempio a sapere se ha un altro? Non lo sai, e non lo saprai mai con certezza, non ci puoi fare nulla, la tua forza è solo quella di non permettere a questi dubbi di sopraffarti, così vinci. La vita non è certezza, non lo sarà mai. Non esistono strade sicure per chi vuole vivere davvero, la tua forza sta nell' affrontare giorno per giorno quei dubbi e quelle insicurezze.
Bluxart [Élite] 209 Inviato 6 Novembre 2015 Autore Inviato 6 Novembre 2015 (modificato) Aggiungo una cosa, riferendomi al titolo che hai scelto: credo che spesso non dobbiamo tenere tanto testa alla donna, quanto ai dubbi che lei ci provoca. Se cominci a non porti più troppe domande, ad accettare che hai dei dubbi e fregartene di essi, tu hai vinto. Come fai ad esempio a sapere se ha un altro? Non lo sai, e non lo saprai mai con certezza, non ci puoi fare nulla, la tua forza è solo quella di non permettere a questi dubbi di sopraffarti, così vinci. La vita non è certezza, non lo sarà mai. Non esistono strade sicure per chi vuole vivere davvero, la tua forza sta nell' affrontare giorno per giorno quei dubbi e quelle insicurezze. Si anche io sono dell'idea che del domani non c'è certezza.Non ho dubbi/incertezze se lei sta frequentando un'altro, oppure vuole stare da sola o meno cioè su questi punti non li temo e non mi frenano questi possibili suoi pensieri o stati d'animo quindi me ne frego altamente. Ho il dubbio se fare io il primo passo oppure aspettare lei, perché come si sono evolute le cose e il suo finale mi ha lasciato con il dubbio, come se il rapporto non sia chiuso del tutto, a differenza delle altre mie storie quando si era arrivati al capolinea, c'era un motivo su cui lavorare e la storia si chiudeva lì senza possibilità di appello. Qui almeno da quello che ho vissuto ovvio pare che il rapporto non sia chiuso del tutto, quindi purtroppo ho il dubbio se fare il "duro" e aspettare un suo ritorno ( per aspettare intendo in maniera metaforica, cioè continuo a uscire, vivere la vita è chissà cosa troverò ) oppure farlo io al suo posto quindi come spingere sul pedale e affrettare i tempi ed eventualmente subire tutte le cause positive o negative che possono scaturirsi. Cioè se ritorno o mi faccio sentire io, lei non lo potrebbe vedere come segno di potere nei miei confronti? Cioè io ho ceduto al suo silenzio nonostante sia stata lei a chiudere? Quindi una forma di lieve zerbinaggio? Troppe pippe mentali me sto a fa XD Comunque il freeze per ora sta a quota 6 giorni. Grazie ragazzi per i vostri consigli e perle di saggezza. P.S: una differenza sostanziale dal suo ex a me é come si è evoluta la storia. Cioè per lei l'ex fu il primo ad essere portato a casa dopo un mese, e quindi anche nei momenti di apatia che aveva con lui stavano a casa, tutte le sere e quindi credo che lui non abbia fatto più di tanto problemi a questo suo aspetto, anche perché passavano il tempo a cenare, divano e dormire e poi a una certa lui andava via. A differenza io non sono mai entrato in casa sua, e quindi ogni sera uscivamo e quindi questi suoi momenti di apatia li ha vissuti in maniera diversa, è normale che io li ho notati molto più spesso e quindi chiedevo in maniera più marcata che cosa avesse. Ovviamente a me non mi ha mai portato a casa sua per il fatto che la sua famiglia è un tipo di famiglia che critica qualsiasi persona entra a prescindere, e lei non voleva ripetere l'esperienza con me. Non so se anche questo tassello possa essere utile nel quadro generale. Modificato 6 Novembre 2015 da Bluxart
Quasiloser [Partecipante] 488 Inviato 6 Novembre 2015 Inviato 6 Novembre 2015 Ho il dubbio se fare io il primo passo oppure aspettare lei, perché come si sono evolute le cose e il suo finale mi ha lasciato con il dubbio, come se il rapporto non sia chiuso del tutto, a differenza delle altre mie storie quando si era arrivati al capolinea, c'era un motivo su cui lavorare e la storia si chiudeva lì senza possibilità di appello. Guarda, purtroppo questo tipo di menata mi ha influenzato per gran parte della mia vita. Sto migliorando, ma la vecchia abitudine si sa che è dura a morire. Quando cerco di chiudere una tipa, spesso cado in questa paranoia del "faccio io il primo passo o aspetto segnali da lei?" (certo, il tuo caso è diverso, qui si tratta di una storiella già avviata, ma l'errore è lo stesso). E appunto, questa è solo una gran pippa mentale che dobbiamo assolutamente estirpare. Se cominci a ragionare in base a come lei potrebbe vederti "se faccio così, lei mi vedrà in questo modo, se faccio cosà, lei mi vedrà in quest'altro", sei fregato. Se agisci in base ai suoi segnali e/o a come lei potrebbe reagire, assumi un settaggio mentale, una forma mentis completamente sbagliata. Molti sul forum direbbero che "stai entrando nel suo frame". Non funziona così. Sei tu che dirigi l'orchestra, sei tu che comandi, e sei tu che decidi se vale la pena tenere qualcuno nella tua vita o no. Quindi se avrai segnali ok, ma se non ne avrai, hai comunque la responsabilità di fare in modo che le cose vadano come tu vuoi che vadano. Cioè se ritorno o mi faccio sentire io, lei non lo potrebbe vedere come segno di potere nei miei confronti? Cioè io ho ceduto al suo silenzio nonostante sia stata lei a chiudere? Quindi una forma di lieve zerbinaggio? P.S: una differenza sostanziale dal suo ex a me é come si è evoluta la storia. Cioè per lei l'ex fu il primo ad essere portato a casa dopo un mese, e quindi anche nei momenti di apatia che aveva con lui stavano a casa, tutte le sere e quindi credo che lui non abbia fatto più di tanto problemi a questo suo aspetto, anche perché passavano il tempo a cenare, divano e dormire e poi a una certa lui andava via. A differenza io non sono mai entrato in casa sua, e quindi ogni sera uscivamo e quindi questi suoi momenti di apatia li ha vissuti in maniera diversa, è normale che io li ho notati molto più spesso e quindi chiedevo in maniera più marcata che cosa avesse. Ovviamente a me non mi ha mai portato a casa sua per il fatto che la sua famiglia è un tipo di famiglia che critica qualsiasi persona entra a prescindere, e lei non voleva ripetere l'esperienza con me. Non so se anche questo tassello possa essere utile nel quadro generale. Se torni e ti fai sentire tu, lei potrebbe vederlo come segno di potere nei tuoi confronti. Certo, è una possibilità, può succedere. Come può non succedere. E allora? Che ti frega? Sempre di pippe mentali parliamo. Sul fatto che non ti abbia ancora portato a casa sua, ringrazia il signore, ma questa è solo la mia personalissima opinione. Spesso questo tipo di cose sono la tomba di una relazione. Vedila come una cosa positiva. E se la tipa è apatica, beh, se capita una due volte è ok, se capita spesso la prendi, la porti e la lasci a casa, e le dici con molta tranquillità "scusa, ma se devi stare così preferisco fare altro, chiamami quando ti sentirai meglio, e gradirò senz'altro passare ancora il mio tempo con te". Con estrema tranquillità però. Per me ripeto, nulla è perso, ti stai comportando bene, ma se invece finirà così, pazienza, non hai fatto chissà quali errori. Ma non stare mai a chiederle conferme, mai. E' venerdì sera, vai a divertirti se domani non ti alzi troppo presto, distraiti, io ci sto andando . In bocca al lupo fratè.
jack frusciante [Partecipante] 99 Inviato 6 Novembre 2015 Inviato 6 Novembre 2015 Ciao amico .. Guarda che e' stata lei a lasciarti ..non il contrario! Se fosse per te a quest'ora eravate insieme a cena da qualche parte e magari vi sentivate ogni giorno al telefono! E' lei che vuole che vada così non tu ! Se lei voleva sentirti al telefono..a quest'ora prendeva il telefono e ti chiamava anche con una scusa qualsiasi..per farti rientrare nella sua vita (e qui già hai avuto la risposta al tuo quesito) le donne sono un po' instabili..ma stai tranquillo che se voleva sentirti e stare con te già lo avrebbe fatto.. Non credo sia un interdetta totale! A mio avviso devi continuare con il freeze prolungato e totale! Si è preso del tempo e distacco per vedere se tu le manchi o meno (se gli frega oppure non gle ne sbatte un cazzo di te) se tu ti fai sentire innanzitutto vai ad interrompere la sua meditazione (e magari proprio quando cominciava a sentire la mancanza di te) dimostrandole di essere poco uomo, bisognoso,rompi palle , zerbino e che non la sa capire ! Tradotto:sarebbero cazzi amari per qualsiasi uomo che vuole avere una donna ! E' la cosa peggiore che se una donna arriva a pensare cose del genere di un uomo e finita totale ! E' come gettare un secchio d'acqua nel fuoco ! Quindi continua assolutamente con il freeze almeno un mese ! Così magari lei nel mentre si è fatta sentire..ma di sicuro non andrà a pensare quelle cose che di te che ti ho elencato prima ! Quindi rilassati fai il freeze e prendila come una vacanza che lei gentilmente ti ha concesso..dove tu puoi uscire con gli amici , ubriacarti andare a ballare conoscere ragazze giocare a calcio fare palestra! Insomma fare ciò che ti pare senza paranoie e scassacazzi ! E poi tea un mese ci pensi sul da fare .. Nel mentre goditi il lato positivo della situazione! Good Luck
Messaggi raccomandati