Vai al contenuto

Praga


banny

Messaggi raccomandati

banny

Ciao ragazzi!!

Domani io e altri 8 compagni di università facciamo un viaggio di 5 giorni a Praga, qualcuno di voi c'è stato?

Potete consigliarmi posti da visitare, locali carini, o comunque qualcosa che vi è rimasto impresso e merita veramente di essere visto?

Grazie :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vladimir the Baron

La città è tutta bella... in particolare ti consiglio il castello che domina la città, è la cosa che mi ha colpito di più.

Anche il cimitero ebraico merita una visita... suggestivo.

Per i locali invece fatti un giro al Karlovy Lazne, 5 sale tutte completamente diverse tra loro... vacci!

Va decisamente spesa una nota per le ragazze, stupende... e molto lascive 8-)

Tra l'altro con pochi soldi ho mangiato come un maiale per giorni.

Siete in albergo o in appartamento?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

banny

Grazie per i consigli, penso farò una mappa concettuale sui posti da visitare assolutamente.

Visto che hai tirato fuori il discorso, parlami delle ragazze, come è meglio atteggiarsi nei loro confronti?

PS: il cimitero ebraico sarà mica un posacenere? lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Il Karlovy Lazne è imperdibile, anche se può capitare che se non beccate la serata giusta resterete un po' delusi: non sempre sono aperte tutte le sale e i passaggi tra una sala e l'altra sono un po' angusti.

Ad ogni modo... è uno dei posti dove si acchiappa.

Se siete appassionati di birre andate al BeerFactory: tra le altre cose avrete modo di spillarvi la birra direttamente al tavolo e poi pagarla a litro, a fine serata... si... come una pompa di benzina :)

Anche qui si acchiappa e nel corso della serata c'è molto ricambio di pubblico.

Se volete mangiare con pochi spiccioli ci sono un paio di pub davvero ottimi e abbondanti nella zona di Praga 7 (a Nord, dall'altra parte del fiume, ci si arriva in tram).

Con le ragazze andate tranquilli... si apre praticamente dovunque, basta non fare la figura dell'italiano medio ultrà, cafone e attaccabrighe.

Parlate in inglese: lo capiscono praticamente dovunque.

Quelle in cerca di qualcosa di serio vi tartasseranno di domande: vogliono sapere se siete lì per lavoro o per turismo e cosa fate per vivere, insomma vi fanno capire che sono in cerca del fidanzato senza tanti fronzoli... vi daranno comunque confidenza, ma oltre l'amicizia e qualche k-close non andrete.

Ah.. .il bacio a stampo sulle labbra per loro è abbastanza comune anche tra amici, quindi non fatevi fuorviare da questo gesto.

Hanno un senso dell'umorismo un po' strano, vi capiterà di ridere di cose che dicono o che fanno così come vi capiterà di farle ridere senza sapere perché.

Fate poi attenzione, molta attenzione, in tarda serata e di notte la zona di Piazza Venceslao e alcune fermate della metro diventano pericolose, quindi muovetevi in gruppetti e occhi aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Ciao ragazzi!!

Domani io e altri 8 compagni di università facciamo un viaggio di 5 giorni a Praga, qualcuno di voi c'è stato?

Potete consigliarmi posti da visitare, locali carini, o comunque qualcosa che vi è rimasto impresso e merita veramente di essere visto?

Grazie :DD

1) Il Castello di Praga e la celebre stradina conosciuta come "via degli alchimisti". Di sera è particolarmente suggestiva

2) Il Ponte Carlo

3) Piazza della città vecchia dove vedi la torre dell' orologio astronomico (Municipio), poi la Chiesa di San Nicola ed altri edifici. Consiglio anche di andare nei dintorni, particolarmente piacevole camminare

4) Cattedrale di San Vito

5) Il Teatro Nazionale (merita davvero perdere un pò di tempo per visitarlo all'interno)

6) La piazza Venceslao

7) Il quartiere ebraico facendo pure una tappa al cimitero

8) Consiglio pure una visitina al Narodni galerie sito a Praga 1

Per la parte mangereccia, si mangia molto bene e consiglio di andare nelle tipiche birrerie locali. Ne ho girate diverse e pure alcuni locali vicino al Ponte Carlo e davvero non ho delle preferenze. Mi sono trovato sempre a mio agio.

Consiglio, se avete tempo, di prendere il bus fino all' ex città mineraria di Kutna Hora.

Mi raccomando, comportatevi bene e non fate le classiche figure di merda dei turisti italiani disperati in cerca di gnocca. Con la polizia e soprattutto con i buttafuori del posto non si scherza mica. Praga è una città mediamente sicura, mai avuto problemi anche di notte ma occhio al portafogli.

Ho visitato Praga nel mese di agosto, a parte due giornate di caldo afoso gli altri giorni si respirava e di notte era gradevole (19 gradi circa). Le donne sono molto carine ma cercano abbastanza spesso una relazione stabile.

Buon divertimento!

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...