Vai al contenuto

Poca iniziativa affettiva e carattere non facile


Mazinga88

Messaggi raccomandati

Mazinga88

Buongiorno, sono fidanzato con la mia ragazza (20 anni) da quasi 9 mesi e nonostante mi diverta molto e faccia anche delle belle esperienze con lei ci sono ancora dei problemi che sinceramente non riesco a capire: lei veniva da una serie di esperienze negative sia in amore che in amicizia e quindi tende all'inizio ad essere molto diffidente...poi piano piano le cose sono migliorate; tuttavia lei dall'inizio fino ad ora, senza grandi cambiamenti, è sempre rimasta un po' sulle sue, quando stiamo insieme infatti sono praticamente sempre io a prendere l'iniziativa sotto il profilo affettivo (baci, abbracci ecc.) mentre lei è abbastanza ferma e a volte con la faccia impassibile e seria come se stesse sempre pensando a qualcosa.
Lei dice che mi ama sinceramente ma questa cosa mi fa comunque soffrire abbastanza e alla lunga rischia di essere fonte di dubbi, magari infondati; ho provato ovviamente a farglielo presente ma se la prende molto dicendo che lei si sforza (anche se da quel lato non più di tanto) e che io dicendole così sembro non apprezzare quello che fa, cosa assolutamente non vera.
L'unico momento in cui sembra diventare un'altra persona è quando abbiamo rapporti insieme, in quel caso diventa molto affettuosa ed è come se si lasciasse andare completamente...peccato che questo non avviene normalmente.
Oltre a questa mancanza di iniziativa affettiva, ha un carattere piuttosto difficile: vede le cose molto spesso al negativo per timore di prendere fregature, dice che si fida ma non riesce mai ad esserlo totalmente secondo me, dà spesso ultimatum e mette alle strette se un atteggiamento dell'altro non le va bene, a volte se la prende se fai qualcosa anche di bello per lei ma che esce dai suoi schemi mentali e sembra quindi non capire.
Vivo una situazione piuttosto difficile perchè da un lato non riesco a capire come farla sbloccare del tutto e fare in modo che anche lei possa prendere l'iniziativa così come fa durante i rapporti, e inoltre il suo carattere difficile la porta a prendersela con me quando spesso non faccio nulla di male, anzi faccio delle cose per lei...così mi sento spesso disorientato e a volte sotto esame da parte sua.

Cosa potrei fare secondo voi? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazinga88
Il problema principale di tutto questo sono sicuro sia legato a quella che lei considera la sua migliore amica; lei nei suoi confronti, come la stessa sua amica mi ha confermato, è molto possessiva e gelosa qualunque cosa faccia e appena viene a sapere che magari sta conoscendo o diventando amica di un'altra ragazza se la prende molto perchè è come se volesse l'esclusiva su di lei...a farne le spese ovviamente sono io, l'attaccamento, l'affetto che ha per me sono lontani anni luce da quelli che lei per questa ragazza; la tratta quasi come se fosse la sua fidanzata, l'unica cosa che manca è l'attrazione fisica per fortuna visto che è eterosessuale.

Sinceramente questa situazione mi pesa eccome ma non so se lei potrà mai essere in grado di capirlo, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Sei sicuro che non sia bisessuale o lesbica non ancora del tutto dichiarata ??!! Li si spiegherebbe il distacco affettivo! Naturalmente e' solo un ipotesi.. Però ho già visto donne fare così e avere un amica sempre incollata a loro .. Per poi scoprire a distanza di tempo che erano amanti! Soprattutto la possessività..potrebbe indicare qualcosa che non va !

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...