alessandro88 [Lurker] 8 Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia storia, nella speranza che possiate darmi dei consigli. Questa estate ho conosciuto una ragazza con la quale c'è stato subito un gran feeling e con la quale condivido una gran passione per un hobby comune. Ci siamo frequenti per un po' di tempo e abbiamo anche fatto una breve vacanza assieme. Fatto sta che improvvisamente lei inizia ad alternare momenti in cui è dolce e affettuosa a momenti in cui è fredda e distante. A questo punto io commetto tutti gli errori possibili immaginabili, diventando needy, finché mi confessa che non è attratta da me ma che non vorrebbe perdere l'intesa che c'è tra di noi. Continuiamo comunque a vederci fin quando non mi dice che la situazione tra noi due le mette ansia e che vorrebbe "distaccarsi" un po'. A quel punto io la freezo per qualche settimana, finché, qualche giorno fa, non la ricontatto e, dopo uno scambio di messaggi, le chiedo di rivederci (ricordate l'hobby in comune?). Lei dice che non vuole... Cosa mi consigliate di fare? Io riproverei un'altra volta tra qualche giorno e, se risponde di no, freeze a tempo indeterminato e che si faccia sentire lei se avrà voglia (sempre se io avrò ancora voglia). Dami10 ha reagito a questo 1
Benjamin.Locke [Partecipante] 139 Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 Perchè molti ragazzi non riescono a capire quando è semplicemente il momento di fare NEXT? Zero "freeze e riprovare", sparisci completamente, dedicati ai tuoi interessi e conosci altre ragazze. Se poi in futuro lei si rifarà viva, vedrai come comportarti, ma ora non c'è nulla tu possa fare e che lei non considererebbe "fastidioso". Quasiloser, thecrow e Keran92 ha reagito a questo 3
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 Giusto per mettere in chiaro una cosa, tu con questa ragazza hai fatto sesso? Oppure l'intesa di cui parli è solo un "capirsi al volo" e "passare bene il tempo durante l'hobby comune"? Perché se non l'hai fchiusa si aprono diverse spiegazioni del suo comportamento: 1 sei stato friendzonato ma nemmeno te ne sei accorto 2 poteva essere attratta ma il tuo comportamento successivo ha raffreddato tutto 3 non è mai stata attratta e hai frainteso attenzioni tra amici, con segnali di interesse
alessandro88 [Lurker] 8 Inviato 10 Novembre 2015 Autore Inviato 10 Novembre 2015 Giusto per mettere in chiaro una cosa, tu con questa ragazza hai fatto sesso? Si, e anche tanto Tra l'altro, il giorno prima di "chiudere" tra di noi, era stata dolcissima e mi aveva detto che avremmo dovuto vederci più spesso... Perché molti ragazzi non riescono a capire quando è il momento di fare NEXT? Perché a volte trovi una persona con la quale stai particolarmente bene e condividi molto e vuoi provarle tutte prima di lasciar perdere. O, più probabilmente, perché siamo scemi Dami10 e FrankR89 ha reagito a questo 2
Human [Élite] 10672 Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 Evidentemente non ha motivo di rimpiangere la storia con te. Quindi l'unico modo che hai per riaverla, passa dal fargliela dimenticare. Devi far passare più tempo, poi potrai riprovarci. Lascia che il tempo lavori per te. Il fattore tempo è essenziale, credimi. Il fatto che lei si scordi quasi di voi, è il terreno fertile su cui rimpiantare una nuova storia con lei. Il terreno fertile per il riaggancio. Non avere paura, lascia che si dimentichi molte cose di voi, non avere fretta. Non vi conoscevate quando l'hai sedotta, perchè pensi che la seconda volta dovrebbe essere diverso!? AlexTheSeductor, alessandro88, thecrow e 5 altri ha reagito a questo 8
alessandro88 [Lurker] 8 Inviato 10 Novembre 2015 Autore Inviato 10 Novembre 2015 Evidentemente non ha motivo di rimpiangere la storia con te. Quindi l'unico modo che hai per riaverla, passa dal fargliela dimenticare. Devi far passare più tempo, poi potrai riprovarci. Lascia che il tempo lavori per te. Il fattore tempo è essenziale, credimi. Il fatto che lei si scordi quasi di voi, è il terreno fertile su cui rimpiantare una nuova storia con lei. Il terreno fertile per il riaggancio. Non avere paura, lascia che si dimentichi molte cose di voi, non avere fretta. Non vi conoscevate quando l'hai sedotta, perchè pensi che la seconda volta dovrebbe essere diverso!? Grazie per il consiglio. Probabilmente è la cosa migliore da fare...
AlexTheSeductor [Partecipante] 194 Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 Non vi conoscevate quando l'hai sedotta, perchè pensi che la seconda volta dovrebbe essere diverso!? AMEN. Da stampare e metterlo sul muro.
Vincent Volaju [Partecipante] 47 Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 (modificato) Le persone si muovono in direzioni sempre diverse, per poi ritornare sulle stesse rotte. Un concetto che galleggia da sempre in ogni essere umano, trascinato, spinto e talvolta indotto a ricercare o a rivivere qualcosa che ha sperimentato in passato. Riflettere sul perché di ogni cosa equivale a far collassare il sistema nervoso centrale. Molto spesso quando una ragazza decide di staccarsi da una persona la motivazione più ovvia è la mancanza di attrazione, attrazione che all'inizio ha permesso di farla "emozionare" e quindi "osservare" in noi qualcosa di speciale, il mezzo (lo strumento) che permetteva di renderle felici. Ma si sa, con il tempo e con la mancanza di stimoli questa attrazione sparisce, fino a scomparire del tutto, e le persone si allontanano. Per rendere il concetto più semplice, bussi al tuo salvadanaio quando il salvadanaio è pieno.. Ma quando sai che dentro al salvadanaio non c'è più moneta lo lasci marcire nella solitudine più totale, poiché non ti fornisce più ciò di cui hai bisogno. Il freeze non deve MAI essere inteso come uno strumento di conquista esterna, IL FREEZE E' E RIMARRA' UNA CONQUISTA PERSONALE! La soluzione migliore è accettare questa realtà e vivere i rapporti con molta leggerezza.. Ciò non è assolutamente da considerarsi come uno scenario triste, contrariamente è una straordinaria opportunità di vivere sempre e costantemente rapporti con persone diverse tra di loro. Soffermarsi o viverne solo una è riduttivo, e nocivo. Blocca la crescita interiore o comunque la rallenta obiettivamente. Lascia stare questa persona, piuttosto impegnati a conoscerne di migliori.. E ricorda, che: "di più non è mai abbastanza!" Modificato 10 Novembre 2015 da Vincent Volaju Keran92, alessandro88, Friulano80 e 2 altri ha reagito a questo 5
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 (modificato) Si, e anche tanto Tra l'altro, il giorno prima di "chiudere" tra di noi, era stata dolcissima e mi aveva detto che avremmo dovuto vederci più spesso... Perché molti ragazzi non riescono a capire quando è il momento di fare NEXT? Perché a volte trovi una persona con la quale stai particolarmente bene e condividi molto e vuoi provarle tutte prima di lasciar perdere. O, più probabilmente, perché siamo scemi Il discorso non è fare o non fare next....la cosa di base è che hai fatto male il freeze... Non puoi freezare una per una settimana, poi scriverle per riproporle subito di rivedervi.... Le azioni non sono congruenti con ciò che vuoi comunicare. Ciò che devi comunicare sparendo per un po' è "ok non vuoi uscire più con me, ti starai frequentando con altri o hai cazzi tuoi per la testa, io sparisco perché non ho tempo da perdere e intanto me ne scopo altre...se vuoi risalire sulla mia giostra dovrai tornare a meritartelo".... Quello che invece hai comunicato tu è "provo a farti sentire la mia mancanza scomparendo qualche giorno, però non ce la faccio proprio a stare senza di te e quindi torno alla carica".... Freeze fatto male che non ha risolto nulla. Tu sparisci e frequentane altre, lascia che sbollisca la sua cotta per un altro, la sua incazzatura per qualcosa che sa solo lei, che dimentichi le cazzate su di te dette da un'amica, insomma qualsiasi sia il motivo lascia che passi e poi la riprenderai quando sarà il momento. Modificato 10 Novembre 2015 da IO.SI.TU.NO Quasiloser, alessandro88 e Keran92 ha reagito a questo 3
alessandro88 [Lurker] 8 Inviato 10 Novembre 2015 Autore Inviato 10 Novembre 2015 Il discorso non è fare o non fare next....la cosa di base è che hai fatto male il freeze... Non puoi freezare una per una settimana, poi scriverle per riproporle subito di rivedervi.... Capisco quello che vuoi dire, però non l'ho freezata per una settiamana, ma tre!
Messaggi raccomandati