Vai al contenuto

Riprendere in mano la situazione dopo un buon Day1


-S-

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi

Vado ad illustrarvi subito la situazione per chiedervi consiglio

HB 6,5 30 anni conosciuta in disco, chiacchere, rapport…n-close ottenuto dopo sua iniziale resistenza.

Dopo 10 giorni la contatto via whattapp, inizia un bel chat game dove riesco a farla incuriosire (come mi confermerà lei) ed a fissare un day1

Day1, tranquillo dove spingevo quando potevo ma senza diventare pressante, nello specifico abbracci, carezze, e qualche appoggio per farle sentire la “presenza”, che in verità sembrava cercare lei.

Non vi è stato k-close nonostante i miei ripetuti tentativi, in quanto lei insisteva a non volermelo dare con scuse tipo: lasciata da poco, che doveva concentrarsi su di lei, che non vuole storie a metà ed adesso non era in vena di impegnarsi

Errore numero uno (…forse): dopo i miei tentativi andati a vuoto per il k-close, ho verbalizzato che avrei rispettato la sua scelta e quindi anche se le baciavo guance, fronte e naso e mi avvicinavo a pochi centimetri dalle sue labbra, non ho affondato il colpo. Ero entrato in modalità: sono io che scelgo di non baciarti e no tu che non me lo concedi.

Day1 durato diverse ore dove lei sembrava molto predisposta verso i mei confronti e pronta a rivedermi.

Da copione la mattina seguente mi contatta lei, ma io non posso fare chat game in quanto impegnato in altre cose.

La contatto la sera con scambio di battute e chiudo.

La ricontatto l’altro ieri sera e lei mi risponde con freddezza…il mio sesto senso comincia a capire che qualcosa non và, chiudo quindi la comunicazione.

La contatto nuovamente ieri sera e ricevo risposte ancora più fredde. Chiudo la conversazione con una risposta ancora più fredda.

Oggi a pranzo mi arriva un suo whattapp:

Questa la conversazione che segue

post-15162-0-78958300-1447247507_thumb.png

post-15162-0-37236500-1447247665_thumb.png

post-15162-0-52012900-1447247684_thumb.png

La mia ultima domanda è stata: Di cosa hai paura?

Mi ha risposto dicendo che voleva parlarne dopo.

Ora chiedo consiglio a voi su come riprendere il polso della situazione.

L’HB merita davvero, mi sono trovato in sintonia con lei da subito, ovviamente non ho verbalizzato nulla dei miei pensieri positivi nei suoi riguardi

Soprattutto: dove ho commesso errori grossolani secondo voi?

Grazie Ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Secondo me hai giocato bene, solo alla fine forse eri stato un po' troppo insistente e hai mostrato di esserti offeso, ma in fondo può anche andare bene così, le hai mostrato che non sei il "solito che vuole solo una cosa" (ma siamo sicuri che anche lei non volesse solo quello?)

Quelle che ti ha scritto fa parte dello scusario ufficiale femminile. In questo caso direi un buon 80% non le piaci/non l'hai attratta abbastanza, il restante 20% potrebbe anche essere vero quello che dice. Quindi se è uscita con te è solo perché voleva una bella ricarica gratuita di autostima dopo la botta del lasciamento, trad. Profumiera.

In questi casi io generalmente consiglio di proiettarle sulla ISS con un bel calcio in culo. Se proprio ti piace tanto, fai passare una settimana, prova a ricontattarla, lei sarà freddissima e dopo di che non la contattare più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Prima cosa che mi è saltata agli occhi, è stata la tua risposta al primo messaggio.

(Continuo a ribadire che questa cosa dell'essere Alpha fa più danno che altro se non capita bene.)

Ti ha detto che gli spiace che tu gli stia rispondendo male, quindi presumo che tu o la stessi insultando o avessi perso il tuo controllo. Giusto?

Ti ha detto: so che non cerchi l'amicizia, e quindi a me ora/sempre non mi interessi. In parole brevi e addolcite.

E tu gli rispondi:

Non permetto a nessuno di prendere decisioni della mia vita al mio posto.

Ma scusa, che centra??

Se io ti obbligassi ad acquistare una BMW invece di una Mercedes potresti dirmi questa cosa.

O ti consigliassi di fare un azione invece di un altra.

Ma in quel caso, lei ti ha semplicemente detto che non le piaci abbastanza, e sa che non vuoi solo prendere un caffe con lei ma vorresti portartela a letto.

Quindi, lei per se stessa decide di non volerti a letto con te.

Automaticamente, lei ha scelto anche per te, nel senso che con la sua scelta tu ovviamente non passerai una notte con lei.

Ma questo atteggiamento Alpha, secondo me in quel contesto è proprio fuori luogo.

E comunque prima tu gli stavi rispondendo male. Di nuovo, questo non è essere Alpha.

Dopo aver preso il suo numero se non ti fossi fatto vivo tu dopo 10 giorni, questa non ti avrebbe nemmeno mandato un messaggio.

Quindi, magari gliel'hai preso forzatamente, non era convinta di lasciartelo.

Avrai creato poca attrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Sentirvi dopo 10 gg per me è stato il primo errore.

In genera se una ti lascia il numero si aspetta di essere contattata a breve, se lasci passare troppo si raffredda il tuo ricordo e nel mentre possono subentrare diversi fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai giocato bene, solo alla fine forse eri stato un po' troppo insistente e hai mostrato di esserti offeso, ma in fondo può anche andare bene così, le hai mostrato che non sei il "solito che vuole solo una cosa" (ma siamo sicuri che anche lei non volesse solo quello?)

OT: Innanzitutto grazie per la risposta TAD, seguo con piacere le tue discussioni, anche perchè in un certo senso le nostre "storie di rinascita" si assomigliano...ma torniamo in topic.

Purtroppo il limite del chat game è proprio quello, ovvero non si possono trasmettere le emozioni tramite uno schermo, ed il mio messaggio è sembrato pieno di arroganza e rabbia lo ammetto, ma non era quello che volevo comunicarle, anzi...

Quelle che ti ha scritto fa parte dello scusario ufficiale femminile. In questo caso direi un buon 80% non le piaci/non l'hai attratta abbastanza, il restante 20% potrebbe anche essere vero quello che dice. Quindi se è uscita con te è solo perché voleva una bella ricarica gratuita di autostima dopo la botta del lasciamento, trad. Profumiera.

Ci potrebbe stare che non l'ho attratta abbastanza, però nel day1 i segnali di una buona attrazione c'erano tutti, addirittura si era arrivati al punto che era lei che cercava il contatto fisico.

A suo dire è uscita con me perchè mi ha confessato che nel lungo chat game preliminare al day1, l'avevo incuriosita e in un certo senso "presa di testa" ...ma può benissimo essere che doveva anche ricaricare la sua autostima, anche se conoscendola non credo le serva più di tanto; è una tipa tosta.

In questi casi io generalmente consiglio di proiettarle sulla ISS con un bel calcio in culo. Se proprio ti piace tanto, fai passare una settimana, prova a ricontattarla, lei sarà freddissima e dopo di che non la contattare più.

Onestamente non volevo far precipitare la situazione, ma se proprio vedo che non vi è verso sono pronto a fare NEXT

Prima cosa che mi è saltata agli occhi, è stata la tua risposta al primo messaggio.

(Continuo a ribadire che questa cosa dell'essere Alpha fa più danno che altro se non capita bene.)

OT:Druid grazie anche a te per la risposta...torno in topic

Come già detto sopra non voleva il mio essere un messaggio rancoroso o rabbioso ma così purtroppo è stato interpretato.

E' chiaro che nei due giorni scorsi, ad una sua comunicazione fredda ed a monosillabi, mi sono comportato con distacco anche io.

Non sono il tipo da: Cos'hai che non va'? Ti ho fatto qualcosa? Ecc... Il che non vuol dire comportarsi da Alpha, ma essere coerente con lei e soprattutto con me stesso.

Ti ha detto che gli spiace che tu gli stia rispondendo male, quindi presumo che tu o la stessi insultando o avessi perso il tuo controllo. Giusto?

Spiegato sopra

Ti ha detto: so che non cerchi l'amicizia, e quindi a me ora/sempre non mi interessi. In parole brevi e addolcite.

E tu gli rispondi:

Non permetto a nessuno di prendere decisioni della mia vita al mio posto.

Hai ragione, messa così questa risposta sembra campata in aria, ti spiego...

La mia risposta deriva da una situazione che mi era capitata in passato e che le ho raccontato, se non è frivola (e non lo è) ha capito il senso

Ma scusa, che centra??

Se io ti obbligassi ad acquistare una BMW invece di una Mercedes potresti dirmi questa cosa.

O ti consigliassi di fare un azione invece di un altra.

Ma in quel caso, lei ti ha semplicemente detto che non le piaci abbastanza, e sa che non vuoi solo prendere un caffe con lei ma vorresti portartela a letto.

Quindi, lei per se stessa decide di non volerti a letto con te.

Automaticamente, lei ha scelto anche per te, nel senso che con la sua scelta tu ovviamente non passerai una notte con lei.

Il tuo ragionamento non fà una piega, ma molte volte risposte dirette, anche se "fasulle" danno il loro risultato...e poi il senso della mia risposta l'ho spiegato sopra

Ma questo atteggiamento Alpha, secondo me in quel contesto è proprio fuori luogo.

E comunque prima tu gli stavi rispondendo male. Di nuovo, questo non è essere Alpha.

Spiegato sopra e concordo con te. Essere scortese non è essere Alpha

Dopo aver preso il suo numero se non ti fossi fatto vivo tu dopo 10 giorni, questa non ti avrebbe nemmeno mandato un messaggio.

Quì mi sento di contraddirti.

Di solito quando faccio n-close cerco di capire entro quanto tempo utilizzare il number.

A volte far aspettare l'HB porta i suoi frutti; lei stessa mi ha detto che non riusciva a spegarsi perchè le avessi chiesto il contatto e poi non l'avessi richiamata...creare curiosità...a volte funziona

Quindi, magari gliel'hai preso forzatamente, non era convinta di lasciartelo.

Avrai creato poca attrazione.

Mai arrendersi al primo no e c'è da dire che prima di fare n-close eravamo rimasti a parlare una buona 20na di minuti da soli...penso di aver creato confort in quel momento, non dico attraction, ma sicuramente confort.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO

Grazie per le (poche) risposte/consigli che mi avete fornito

Dopo un giorno di silenzio radio (whattapp, chiamate, ecc..), il giorno successivo le ho mandato un WA dove le dicevo in maniera tranquilla che alla mia età mi rifiuto di cercare di capire comportamenti e motivazioni altrui in quanto non servirebbe a nulla.

L'ho salutata in modo garbato ed ho specificato di non essere mai stato arrabbiato per tale evento (ho tenuto a specificarle ciò...beta è chi si arrabbia per un palo/rifiuto, fortunatamente non è il mio caso).

Insomma ho fatto NEXT.

Veniamo al punto: premesso che mi spiace che sia sfumata questa occasione con l'HB, guardando il bicchiere mezzo pieno però posso congratularmi con me stesso in quanto sono diventato consapevole di saper fare opener, rapport e confort. Purtroppo devo lavorare sodo sulla fase di attraction.

Potrei giustificarmi dicendo che le HB sono emozionali, cambiano idea con facilità, il ripensamento dell'acquirente, ecc... BALLE! Devo lavorare sull'attraction!

Il percorso è lungo...ci sarà da divertirsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Se non l'avessi mandato saresti apparso più volte.

Qua, lei potrebbe vederlo come un ultima tua carta per farla cedere.

Va bene essere tranquilli, accettare i suoi comportamenti senza insultarla, ma l'indifferenza sarebbe stata un arma più potente.

Lei ora ti ha risposto?

Perchè tu con un messaggio del genere, si che tu fai next, ma con la speranza che lei ceda qualche metro di terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'avessi mandato saresti apparso più volte.

Qua, lei potrebbe vederlo come un ultima tua carta per farla cedere.

Va bene essere tranquilli, accettare i suoi comportamenti senza insultarla, ma l'indifferenza sarebbe stata un arma più potente.

Lei ora ti ha risposto?

Perchè tu con un messaggio del genere, si che tu fai next, ma con la speranza che lei ceda qualche metro di terreno.

Vero Druid, l'indifferenza rimane sempre l'arma più potente, ma bisogna sempre cercare di capire chi abbiamo di fronte.

Alla fine un buon day1 c'è stato, ho conosciuto un pò di questa HB, risponderle per nextarla era necessario...e te lo dice uno che ha imparato a "sfancularle" dopo i primi "bhè vediamo, ti faccio sapere, ecc.."

Lei non ha risposto e non credo lo farà, come non credo di mettermi a cercarla in futuro.

Analizzando il game, non penso comunque di aver commesso grandi errori, ci sono è vero, ma non così esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Alla fine un buon day1 c'è stato

Guarda che il Day NON è andato bene se è successo questo:

Day1, tranquillo dove spingevo quando potevo ma senza diventare pressante, nello specifico abbracci, carezze, e qualche appoggio per farle sentire la “presenza”, che in verità sembrava cercare lei.

Non vi è stato k-close nonostante i miei ripetuti tentativi, in quanto lei insisteva a non volermelo dare con scuse tipo: lasciata da poco, che doveva concentrarsi su di lei, che non vuole storie a metà ed adesso non era in vena di impegnarsi

Errore numero uno (…forse): dopo i miei tentativi andati a vuoto per il k-close, ho verbalizzato che avrei rispettato la sua scelta

Se rifiuta il k-close dopo ripetuti tentativi (diciamo più di 3-4) nello stesso Day è meglio lasciar perdere, in quanto si tratta di un problema di attrazione/confort, altrimenti fai la fine della mosca che sbatte contro il vetro... e lei, giustamente, si indispettisce sempre di più perché non si sente capita.

Così, se fosse vero quel che ti ha detto (lasciata da poco e bla bla bla... ) ti conservi almeno l'opportunità di giocartela più a lungo termine.

Mai perdere la calma o trasmettere rabbia o astio... se è arrivata a scriverti quello... le hai dato l'idea che te la sei presa con lei perché "non te l'ha data".

Potevi, forse, ancora riprenderla se a quel suo messaggio avessi risposto in modo brevissimo, oppure non avessi affatto risposto.

Ti saresti conservato la carta di farti sentire dopo un po' di giorni come se nulla fosse successo, resettando tutto.

Insomma ora come ora, più che bruciata è incenerita :p

Giocando più soft e con meno impazienza le avresti trasmesso più sicurezza.

Ma se poi è di quelle che dopo una storia finita male non voglion saperne di uomini fino alla menopausa... be'... era comunque tempo perso, ma avresti avuto più tempo per studiarti la situazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy ti ringrazio per i consigli però tengo a precisare delle cose:

1 Quando dici "Se rifiuta il k-close dopo ripetuti tentativi (diciamo più di 3-4) nello stesso Day è meglio lasciar perdere, in quanto si tratta di un problema di attrazione/confort, altrimenti fai la fine della mosca che sbatte contro il vetro... e lei, giustamente, si indispettisce sempre di più perché non si sente capita.

Così, se fosse vero quel che ti ha detto (lasciata da poco e bla bla bla... ) ti conservi almeno l'opportunità di giocartela più a lungo termine."

E in effetti questo è successo nella prima fase del day1, ma poi come ho scritto più su:

"dopo i miei tentativi andati a vuoto per il k-close, ho verbalizzato che avrei rispettato la sua scelta e quindi anche se le baciavo guance, fronte e naso e mi avvicinavo a pochi centimetri dalle sue labbra, non ho affondato il colpo. Ero entrato in modalità: sono io che scelgo di non baciarti e no tu che non me lo concedi"....ovvero dopo diverso tempo in cui eravamo insieme sembrava che lei cercasse il k-close, avvicinando le sue labra alle mie, occhi chiusi, ecc.. ed allora mi direte: Serio ma sei un cretino se non affondi!...Vero, ma ormai ero entrato nella modalità scritta sopra...probabilmente pirimo errore...

2 E questo è il punto che più tengo a precisare....

Quando dici: "Mai perdere la calma o trasmettere rabbia o astio... se è arrivata a scriverti quello... le hai dato l'idea che te la sei presa con lei perché "non te l'ha data".

Potevi, forse, ancora riprenderla se a quel suo messaggio avessi risposto in modo brevissimo, oppure non avessi affatto risposto.

Ti saresti conservato la carta di farti sentire dopo un po' di giorni come se nulla fosse successo, resettando tutto.

Forse è passato il messaggio ERRATO che io ad un suo rifiuto me la sia presa, le avrei risposto male ed avessi provato rabbia nei suoi confronti...NIENTE DI TUTTO QUESTO! Non scherziamo ragazzi, passi il messaggio che il Serio non è un abile seduttore, è vero, ci stà, sono su IS proprio per imparare, ma per carità non voglio passare per uno SFIGATO che maltratta le donne anche solo verbalmente per aver preso un palo...quelle sono le persone che odio.

Scusate lo sfogo ma per me questo è un concetto significativo.

Forse il malinteso nasce nel messaggio dell'HB che recita: Mi dispiace che mi risponda male e capisco...blablabla, il suo "mi risponda male" era riferito alla mia risposta fredda inerente alle sue.

Per fare un esempio:

Serio: Ciao! Allora sempre di corsa o sei riuscita a fermarti un attimo...ecc..

HB: Ciao.

Serio:Senti ma....

HB: Certo.

Serio: (risposta secca) Ok a domani allora.

Capito il senso ora? ^_^

Alla fine come dicevo più su di errori ne ho fatti è vero, però penso anche che come dice TAD, questa HB sia un pochino profumiera, e come dice Jumpy è probabilmente una di quelle che dopo una storia finita male non voglion saperne di uomini fino alla menopausa...

Fagiano io a non accorgermene :sorry::DD

Ma va bene così...un'altro game che devo analizzare, capirne gli errori e fare mio :good:

Modificato da Serio79
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...