Whitesun [Partecipante] 35 Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 Cosa vi spinge ad alzarvi la mattina, ad uscire nonostante il freddo pungente, ad andare a fare qualcosa che schifate, dove trovate questa forza? Lo fate perchè volete qualcosa di positivo o perchè non volete qualcosa di negativo? Avete idea di cosa volete? Kaihō-sha e Leopard85 ha reagito a questo 2
KovaCs [Élite] 39 Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 Apprezzo il benessere della routine quotidiana.
Whitesun [Partecipante] 35 Inviato 11 Novembre 2015 Autore Inviato 11 Novembre 2015 Quindi, insomma, non hai un vero obiettivo quasi utopico che ti motiva. Ti invidio
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 io sono abituato ad alzarmi la mattina ed uscire fuori al freddo...e restarci anche per tutta la giornata lavorativa. E' questione di farci la mano,come tutte le cose. Piu' che altro e' il partire,poi una volta in ballo ci fai il callo. Se dovessi farmi mille paranoie sulle cose che non mi andrebbero di fare...sarei a posto. E' il modo che si vedono le cose che portano alla forza di volonta'. Sapere che ci sta di peggio' in giro e' gia' qualcosa che fa capire che la vita non e' male. Ma ,ad essere sincero,non ho bene le idee chiare su quello che voglio. O meglio: ho poche idee. Ma ben confuse
Leopard85 [Partecipante] 66 Inviato 12 Novembre 2015 Inviato 12 Novembre 2015 Cosa vi spinge ad alzarvi la mattina, ad uscire nonostante il freddo pungente, ad andare a fare qualcosa che schifate, dove trovate questa forza? Lo fate perchè volete qualcosa di positivo o perchè non volete qualcosa di negativo? Avete idea di cosa volete? Quei ++ mi fanno pensare che fai l'informatico. L'unica cosa che mi spinge a fare quello che faccio adesso è che ne sono costretto, anche se mi fa schifo. Spesso mi lamento del mio lavoro, faccio l'informatico e quando sto male mentalmente per cose esterne al lavoro, stare davanti ad un pc non mi aiuta per niente a superare la botta... ma sta tutto nel decidersi di iniziare a fare. Non sono d'accordo nel farsela prendere bene perche tanto c'è di peggio, voglio basare il ragionamento sulle mie condizioni non su quelle di altri. Facendo un lavoro che non mi piace, che mi viene da vomitare a pensare la mia via cosi, mi mette in uno stato di "situazione temporanea" che non è per niente un punto di forza. Non mi fa stare nella condizione di dire che io sono ok da solo. Voglio cambiare ma non so come.
Whitesun [Partecipante] 35 Inviato 13 Novembre 2015 Autore Inviato 13 Novembre 2015 (modificato) No, non sono un informatico, ma penso di fare qualcosa di simile all'università Il topic, in teoria, non parlava della questione esclusiamente lavorativa, mi sono espresso male. In generale, qualunque cosa per cui si provi una repulsione. Tipo alzarsi la mattina, lavorare, aprire una ragazza, razionalmente cosa ve lo fa fare? Si può adattare la risposta di kurayami in questo modo: Ora mi da fastidio, ma, stringendo i denti, col passare del tempo associerò emozioni positive all'aprire una ragazza, non provando quindi più repulsione. Però il punto è che per quanto si possa scavare si va a finire sempre a degli obiettivi irrazionali, del tipo perchè lo vogliamo e basta. Forse andrebbe trattato il discorso "obiettivi". Tipo se un obiettivo è dettato dall'ego va demonizzato o no? Lo stesso vale per gli egoframe. Infondo "Voglio essere invidiato dalle persone" è un obiettivo che può portarti a dei risultati molto buoni. Lo stesso Mensito che si definisce il "miglior Player del mondo" qualcosa porta a casa, è comunque meglio del frame "Non sono nessuno". Modificato 13 Novembre 2015 da Whitesun
NootrOxygen [Partecipante] 5 Inviato 24 Novembre 2015 Inviato 24 Novembre 2015 Cosa vi spinge ad alzarvi la mattina, ad uscire nonostante il freddo pungente, ad andare a fare qualcosa che schifate, dove trovate questa forza? Lo fate perchè volete qualcosa di positivo o perchè non volete qualcosa di negativo? Avete idea di cosa volete? Ti consiglio vivamente di guardare questo video
Kaihō-sha [Élite] 3147 Inviato 24 Novembre 2015 Inviato 24 Novembre 2015 Quando riesci a stamparti nella mente e mantenere nitida l'immagine del tuo sogno, qualunque esso sia...quella cosa che desideri talmente tanto da restare sveglio per ore e pur dormendo poco a svegliarti fresco come una rosa..la forza di volontà viene da sè. E ti stupirai a sentirti così diverso da come ti sentivi prima..quando vagavi in un mare magnum di seghe mentali e di routines che non ti appartenevano Quello che sto vivendo in prima persona da un po' di tempo a questa parte è proprio una sensazione inebriante...quella di cui mi voglio abbeverare ogni volta che varco la soglia della palestra, che do una sistemata ai (rari) capelli allo specchio... Tanti elementi...tutti convergenti su un unico grande Piano: liberare il PUA che è in me!!! Whitesun ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 24 Novembre 2015 Inviato 24 Novembre 2015 "Voglio essere invidiato dalle persone" e' una bella frase da reggere. Si,in realta' siamo tutti orgogliosi (o orgoglioni) in qualcosa, in particolare nelle cose a cui diamo piu' peso. Nello sport,nel lavoro,nell'ambito sociale. L'uomo e' cosi',vuole la competizione. E' il suo modo di essere Se gli obbiettivi prefissati sono fattibili e'giusto elevarli al massimo. Puntando all'eccellenza. baylisstic ha reagito a questo 1
michelep95 [Élite] 230 Inviato 26 Novembre 2015 Inviato 26 Novembre 2015 Cosa mi spinge ad alzarmi la mattina? arrivare a sera e guardare il tramonto
Messaggi raccomandati