Barney law [Élite] 61 Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 Salve a tutti volevo chiedere se conoscete dei modi per risultare più autoritari, per farsi ascoltare di più dalle persone! Io ho un piccolo problema: faccio fatica a farmi dare retta nei vari circoli sociali, o meglio, riesco a far ragionare le persone ed a farmi dare ragione su moltissime cose su cui si possa ragionare, ma per altre cose più immediate faccio davvero fatica! Faccio un esempio banale: sono a casa mia con degli amici, andiamo nella mia stanza, ci sono solo 2 sedie ed un posto un po scomodo sul letto e siamo in 3, un mio amico si siede sulla mia poltrona, faccio davvero fatica a farlo smuovere, o meglio ci riesco usando la violenza, ma con le sole parole no! Oppure gli dico di non fare una cosa a casa mia tipo andare a fumare in certo punto del giardino perchè è esposto dai vicini ed è meglio andare nell altro punto più sicuro anche se è più scomodo, e loro saltano su e ci vanno lo stesso, ed io sono costretto a seguirli! Adesso non è che non riesco ad evitare che queste cose accadano, non riesco ad evitare che accadano senza l'uso della violenza (per violenza non intendo prenderli a sprangate nei denti ovviamente ma un po di sane botte "amichevoli" tra amici) e questa cosa mi infastidisce! Mi sento inferiore quando accade! Anche perchè io non mi comporto mai di principio in questo modo nelle case altrui e tendo a tenere in considerazione le esigenze di tutti. Mi piacerebbe avere più rispetto dai vari circoli sociali, emanare più autorità anche nel modo di dire le cose, di riuscire a far fare una cosa a qualcuno od al gruppo senza dare troppe spiegazioni od usando la forza ecco tutto.
Connor [Partecipante] 2227 Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 Forse dovresti metterti degli stivaloni alti e applicati dei baffetti posticci. O fare chiarezza in te stesso sui concetti di autoritario e autorevole. freefall e Hypnogator ha reagito a questo 2
D'Arena [Élite] 3 Inviato 11 Novembre 2015 Inviato 11 Novembre 2015 Salve a tutti volevo chiedere se conoscete dei modi per risultare più autoritari, per farsi ascoltare di più dalle persone! Io ho un piccolo problema: faccio fatica a farmi dare retta nei vari circoli sociali, o meglio, riesco a far ragionare le persone ed a farmi dare ragione su moltissime cose su cui si possa ragionare, ma per altre cose più immediate faccio davvero fatica! Faccio un esempio banale: sono a casa mia con degli amici, andiamo nella mia stanza, ci sono solo 2 sedie ed un posto un po scomodo sul letto e siamo in 3, un mio amico si siede sulla mia poltrona, faccio davvero fatica a farlo smuovere, o meglio ci riesco usando la violenza, ma con le sole parole no! Oppure gli dico di non fare una cosa a casa mia tipo andare a fumare in certo punto del giardino perchè è esposto dai vicini ed è meglio andare nell altro punto più sicuro anche se è più scomodo, e loro saltano su e ci vanno lo stesso, ed io sono costretto a seguirli! Adesso non è che non riesco ad evitare che queste cose accadano, non riesco ad evitare che accadano senza l'uso della violenza (per violenza non intendo prenderli a sprangate nei denti ovviamente ma un po di sane botte "amichevoli" tra amici) e questa cosa mi infastidisce! Mi sento inferiore quando accade! Anche perchè io non mi comporto mai di principio in questo modo nelle case altrui e tendo a tenere in considerazione le esigenze di tutti. Mi piacerebbe avere più rispetto dai vari circoli sociali, emanare più autorità anche nel modo di dire le cose, di riuscire a far fare una cosa a qualcuno od al gruppo senza dare troppe spiegazioni od usando la forza ecco tutto. Ciao,a me succedeva la stessa cosa con alcuni amici, sia attivamente che passivamente. Ora ho risolto e ai pochi che cercano di mettermi i piedi in testa faccio capire che.. "No, lascia stare ;)" perchè secondo te lo fanno?
Barney law [Élite] 61 Inviato 22 Novembre 2015 Autore Inviato 22 Novembre 2015 Lo fanno per comodità e pigrizia comunque non ho capito in che senso dovrei fare chiarezza in me stesso sul concetto di autorità.
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 22 Novembre 2015 Inviato 22 Novembre 2015 Lo fanno per comodità e pigrizia comunque non ho capito in che senso dovrei fare chiarezza in me stesso sul concetto di autorità. Magari trovando la parola nel dizionario, per capire cosa significa. Io per lavoro ho l'autorità di fare alcune cose. Ma non sono più autorevole, per questo, quando devo mettere a mollo il barracuda o quando sto fra amici o parlo con estranei...
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 22 Novembre 2015 Inviato 22 Novembre 2015 Forse dovresti metterti degli stivaloni alti e applicati dei baffetti posticci. O fare chiarezza in te stesso sui concetti di autoritario e autorevole. Maledizione... È un quarto d'ora che sto ridendo, in bagno, per questo post. E fuori si chiedono che succede...
Messaggi raccomandati