Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vitez
Inviato

Vorrei analizzare gli ultimi errori che ho fatto ragionandoci a freddo.
Allora ragazzi venerdì sera sono uscito con amici (siamo entrati in 4 ragazzi e 2 ragazze) in un club dove si ballava rock specialmente indie.
Il posto è forse quello che mi piace di più e la musica è quella che mi viene da ballare meglio e che mi fa sentire bene.
Le tipe però sono abbastanza grandi minimo minimo 18-20 ma proprio minimo.

Allora andando in giro al ritorno dalla zona fumatori una zia (hb7?boh) mi sorride mentre guardo distratto dietro di lei passando.
Cazzo, continuo a camminare invece di fermarmi :azz: . Mi giro e l'AFC con cui ero mi guarda sorpreso.

Lei parla con un amica. Ci allontaniamo.

Ripensandoci cosa avrei fatto: l'avrei salutata con un ciao+sorriso naturale non forzato e poi avrei detto in modo simpatico all'amica che doveva conoscere assolutamente quel ragazzo fantastico che esce con me. Io intanto avrei detto all'altra di prendersi uno shot che avevo in più e/o ballare con me. Sono un idiota ma almeno me ne sono accorto: la prossima volta non ricapiterà.

Poi siamo noi 4 insieme e il mio socio più alpha mi ferma indicando una ragazza che è a 10 cm dietro di me (hb7,5) che si scusa perché mi ha bagnato la manica col drink. In effetti è vero ma è successo tutto così in fretta che non me ne sono accorto e porcaputtanamaiala ho detto 2 cazzate che non mi ricordo(niente di grave o di imbarazzante cmq).
Il mio amico sbotta "dovevi limonartela"

cosa avrei dovuto fare:
"ti potrei perdonare se venissi a ballare con me!"
"ti perdono se mi dai un bacio!" -->se limoniamo bene, se me lo da a stampo poi la prendo e vado a ballare, se si rifiuta propongo cmq di ballare.

sui divanetti quello "più alpha"(che è semplicemente più social) si mette a parlare con una non mi ricordo come io ero in parte a lui e ad una certa dopo essermi presentato lei fa che mi ha già visto e mi chiede se conosco XX e io dico di no (anche se l'alpha bisbiglia dì di si :DD) e le faccio del fluffy talk nemmeno male ma che non ci ha portato da nessuna parte.

Avrei dovuto dirle che pur non ricordandomi di lei non mi sarebbe dispiaciuto conoscerla meglio e magari invitarla a ballare.
Ma in realtà non mi ispirava e non ero motivato.

Poi alla fine sono andato da solo a pogare in mezzo e mi stavo divertendo una cifra, a un certo punto mi spintono con una e le faccio "ma sei manesca!" lei sorride ride un po' poi aggiungo "butti giù tutti come birilli!" lei ride ma va verso le amiche e io la lascio stare e poco dopo esco con il mio socio che guidava lui (ero cmq un po' stanco) che era quello della prima tipa.
Avrei potuto fare la piroetta ecc.
Alla fine mi sono divertito e ho speso poco bevendo e ballando ma nessun close.

Quello che mi piacerebbe sentire sarebbero le vostre idee sui possibili opener+tutto il resto che avreste fatto al mio posto.

Druid
Inviato

l'avrei salutata con un ciao+sorriso naturale non forzato e poi avrei detto in modo simpatico all'amica che doveva conoscere assolutamente quel ragazzo fantastico che esce con me. Io intanto avrei detto all'altra di prendersi uno shot che avevo in più e/o ballare con me.

"ti perdono se mi dai un bacio!" -->se limoniamo bene, se me lo da a stampo poi la prendo e vado a ballare, se si rifiuta propongo cmq di ballare.

Ma che film ti fai???

Domande e risposte, possibili opzioni???

Un conto è valutare possibili reazioni:

La invito a cena:

A) Accetta e andiamo a cena.

B) Non accetta e nexto.

Un altro conto è fare come fai te:

La invito a cena:

A) Accetta e andiamo a cena.

In quel caso io le ordinerò il piatto X, così lei poi vorrà fare dua passi nel luogo Y per smaltire, al che io farò Z, e almeno lei farà Q.

Fai una mossa e guarda come va, agisci e stop.

Al limite prendi un palo, ma sempre meglio tornare a caso prendendosi un palo, che vivere i giorni dopo valutando cose non successe e ipotesi assurde.

Vitez
Inviato

ok ma a freddo cerco di ragionarci su per capire come fare la prossima volta...altrimenti faccio sempre le cose alla cazzo di cane senza pensare un minimo e senza migliorare dagli errori

JimJim
Inviato

Se ci pensi troppo risulterai poco spontaneo.

Fai bene ad analizzare gli errori, dall'esperienza si impara, ma non focalizzarti troppo su schemi pre-costruiti. Nella realtà non funziona mai come te lo sei immaginato.

Tra l'altro hai un ottimo alpha da seguire, meglio di così?