Vai al contenuto

Recluta freefall...


freefall

Messaggi raccomandati

freefall
Mi capita raramente di non sapere come esprimermi, oggi è diverso.

Nel mio lavoro ho incarichi di comunicazione; attualmente ho funzioni di rappresentanza presso "sedi ostili". Non è stata una scelta mia, mi è stato chiesto dai vertici del mio Ente e, come spesso accade, colgo le sfide difficili.


Pieni e vuoti.

Ho sempre cercato la massima tranquillità. Pace e quiete. Salvo non sopportare tutto questo e gettarmi in situazioni altamente impegnative, adrenaliniche, missioni con scarse percentuali di riuscita o dalle quali molti stavano alla larga.


Quarantenne, ho un lavoro del quale devo rispondere solo al vertice del mio Ente e che svolgo in larga autonomia (non ci sono professionalità intermedie, il mio stesso "capo" svolge una leadership delegante perché non ha la conoscenza per entrare nel merito delle scelte operative che svolgo). Ho un potere più sostanziale che formale.


Fidanzato. Con la ragazza ideale (lo scrivo qui, certo non la metto sul piedistallo dal vivo).


Fancu** freefall, che vuoi allora?


Ho un momento di confusione e mi servono le vostre critiche, costruttive e senza complimenti.


Conosco lei, bella da togliere il fiato, straniera e di 13 anni più giovane di me. Ora, immagino che si materializzi il pensiero: "freefall mdf (morto di figa)".

Sarebbe semplice, è davvero di una bellezza esagerata, la "principessa di ghiaccio" (così l'ha definita un suo ex "amico di letto").

Lei fa pubbliche relazioni, ha molti contatti, lavora in ambienti maschili. Ha pretendenti più giovani, più ricchi, più importanti di me.

Non ci provo nemmeno. Le parlo come se fosse una persona qualunque tanto é fuori portata, forse viene da un altro pianeta... :D Sono semplicemente me stesso. Forse più calmo del solito, non ho nessuna aspettativa. Le faccio pure dei complimenti che non farei mai ad una mia connazionale. Non mi aspetto niente in cambio o che s'impressioni per quello che dico. Sono come uno straniero in terra straniera. Mi concedo di essere io, senza scudi, senza schemi, senza preoccuparmi del mio ruolo. Come nudo. Dico quello che mi passa per la testa.


Mi invito a casa sua e comincia il film.


Ci vediamo, per tre sere è mia e lo facciamo per ore. Lei, bellissima, prima così inarrivabile e glaciale...


Dopo si mette un pigiamino da ragazzina, mangia snack che divide con me, a letto, come due fidanzatini, mi chiede di me (non ho mai tolto l'anello dall'anulare sinistro), mi parla di lei, mi confida cose molto personali, è libera da quattro anni. Col suo lavoro è difficile tenere un fidanzato. Non è una giustificazione, cerca una risposta.

Così lontana, così vicina...

Algida macchina da guerra prima, bimbetta infreddolita da abbracciare dopo...

Deve partire, mi dà il suo numero di cellulare personale (conoscevo quello di lavoro) "Ci possiamo sentire" e ci promettiamo di rivederci quando torna, fra un mese.


Cos'ha di particolare questa storia? Per voi nulla, io sono in confusione.

Mi piace da impazzire fare sesso con lei. Come con nessun altra prima. Non mi vedo in nessun modo in una ltr con lei.

Non voglio finire in "one-itis", però sono sul bordo.

E' stato eccitante perdere il controllo, vivere una settimana intensissima.

Facile, incredibile. Un sogno.


Ok, ora devo tornare alla realtà.

La voglio.

Ma prima me la tolgo dalla testa, meglio è.


Come devo procedere?


Mi piace possedere la Diva. Mi destabilizza il suo lato umano. Si insinua nei miei pensieri. Sembra quasi che dica: hai avuto il corpo, puoi avere anche il resto. E queste sfide, che cominciano con vittorie impossibili, sono tentazioni irresistibili.

Continuo il poker e finisco spennato?

Lascio il tavolo finché vinco?


Freeze e cerco di lavorare su di me?


Fate fuoco senza pietà...










  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più preoccupante credo sia il fatto che stai iniziando a "fantasticare" su quello che tu chiami il suo lato umano. Dico preoccupante perchè potresti ritrovarti, complice magari anche il fatto di sentirvi per telefono, a costruirti un lungometraggio su di lei/voi durante la sua assenza e giocarti lei del tutto una volta tornata, finendo di conseguenza sotto il proverbiale treno. Altro problema è che dall'inizio del film e della scoperta del suo lato umano hai iniziato a vivere il tutto come una sfida, a vederti come quello che potrebbe darle ciò che altri non le hanno dato, a essere quella persona che lei sta cercando da tempo. Complice anche il fatto che lei a quanto dici è sempre in viaggio, questo rischia di diventare un notevole boomerang per te, e di alimentare ulteriormente quel lungometraggio di cui parlavo.

A mio modesto parere ti sei già dato una risposta, ed è la stessa che ha aiutato anche me in una situazione a suo modo analoga: quel "Non mi vedo in nessun modo in una ltr con lei." E' normale affezionarsi ad una persona, soprattutto quando come nel vostro caso entrano in gioco confessioni, rivelazioni, condivisioni di una certa entità sul proprio privato. Non è però detto che due persone non possano volersi bene e fare l'amore senza finire in una LTR. Anche perchè -ragionaci un momento a mente fredda-, come vedresti una LTR tra voi? Funzionerebbe? La vorresti davvero? Su questo ti sei già risposto mi sembra.

Se può esserti d'aiuto, io di recente mi sono ritrovato ad essere affezionato ad una persona -con condivisioni emotive abbastanza forti, anche se forse più da parte sua- che so di non poter avere "in esclusiva", ma mi sono nel frattempo anche reso conto (non subito, c'è voluto un po') in definitiva di non voler assolutamente avere un rapporto di LTR con lei. Il risultato è che ora quando riusciamo ci sentiamo, ci vediamo, ci baciamo, facciamo l'amore, ci vogliamo bene. Poi ognuno torna alla sua quotidianità; lei col ragazzo, io ad altre opzioni a cui non ho mai chiuso le porte.

Secondo me dovresti in primis riflettere su questo, lasciando da parte il trasporto emotivo che ti pervade dopo questa settimana passata insieme, in secundis nient'altro perchè mi sembra che tu non abbia problemi a tenerla come amante. Questo farà bene a te mentre lei è via, e a voi quando vi rivedrete al suo ritorno.

Modificato da Aeon
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Amico Freefall.

Ti sono vicino in questo momento bellissimo e terribile.

Stai vivendo un momento ad alta intensità. E non è giusto né privarsene ne evitarlo.

Ma dobbiamo prendere coscienza di una cosa, una sola: quando siamo in one-itis, non diamo il meglio di noi stessi e ci è difficile in quello stato mantenere una relazione stabile.

Io consigli non ne ho. Ma so che la tua collega-amica sa che non sei single e le va bene così. Ha deciso di aprirti il suo cuore oltre che le sue gambe perché in te vede una persona calma, sicura, non un ragazzino che perde la testa e le fa paranoie.

Un uomo già impegnato, che sfiga, però mi piace tanto così com'è.

Ora ti chiedo: chi sei tu per deluderla?

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

frefall credo che connor, sempre molto poetico, abbia già detto tutto

vai avanti e keep calm :)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Mi sono state utilissime le vostre risposte.

Piedi per terra (e col nick che ho scelto, non è scontato).

Focalizzare.

Evitare di pensare, ricamare, ipotizzare, supporre, progettare... :D

Terrò i contatti in questo modo: ogni due/tre giorni qualche messaggio in whatsapp, in alternativa un saluto veloce per telefono.

Non parlerò di "noi" e non verbalizzerò alcunché.

Quando torna, mi autoinvito a casa sua e ripropongo il programma delle puntate precedenti.

Grazie per il vostro tempo.

:good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Mi sono state utilissime le vostre risposte.

Piedi per terra (e col nick che ho scelto, non è scontato).

Focalizzare.

Evitare di pensare, ricamare, ipotizzare, supporre, progettare... :D

Terrò i contatti in questo modo: ogni due/tre giorni qualche messaggio in whatsapp, in alternativa un saluto veloce per telefono.

Non parlerò di "noi" e non verbalizzerò alcunché.

Quando torna, mi autoinvito a casa sua e ripropongo il programma delle puntate precedenti.

Grazie per il vostro tempo.

:good:

Grande! Non avrei saputo esprimerlo meglio.

Se si riesce a essere "caldi" da vicino e "freddi" da lontano, con una calibrazione appropriata e senza farsi portar via da desideri e fantasie... È il miglior p&p del mondo e le crea dipendenza :-)

Sei una macchina da guerra!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

caldi da vicino e freddi da lontano

Miglior riassunto del modus operandi da tenere. Non è assolutamente facile da attuare se non hai un inner game minimamente solido, e ci sono dei momenti in cui potrai vacillare, ma confermo per esperienza sull'effetto di assoluta dipendenza che riesce a creare.

You got this player.

Modificato da Aeon
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

si ma ora vogliamo le pics di sta tipa

Ho dei selfie scattati con lo smartphone. Ma sarebbe scorretto "pubblicarla" (mica me la vuoi imbrattare? :D ).

Quella che le somiglia di più, è la Whiterspoon in questa foto (ma lei non ha una mascella così appuntita):

3d24b55883b74f7794cba2ac9e5f7125-e141044

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Miglior riassunto del modus operandi da tenere. Non è assolutamente facile da attuare se non hai un inner game minimamente solido, e ci sono dei momenti in cui potrai vacillare, ma confermo per esperienza sull'effetto di assoluta dipendenza che riesce a creare.

You got this player.

;)

Cercherò di alleviare le difficoltà del momento consolandomi con le mie amiche.

Mi vogliono bene e, soprattutto, sono molto curiose.

Per farmi parlare utilizzeranno le solite tecniche, alla fine sanno che ottengono qualcosa quando sono molto dolci e affettuose...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

viverla alla giornata come viene, non fare nessun tipo di programma. Goditela finchè va.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...