Vai al contenuto

Consiglio per Giulia


Paperina

Messaggi raccomandati

Paperina

Ciao a tutti, sono una donna, mi chiamo Giulia e vi ringrazio perché questo sito mi ha aperto un "MONDO".

Mi presento brevemente. Ho 45 anni un bambino di 6 e sono separata.

Prima che diciate un mucchio di cattiverie (vista l'età) ci tengo a sottolineare di non essere né cadente né flaccida nè ciccia :-).

Sono stata sposata per 10 anni con un narcisista aggressivo e sessualmente rimbambito (ma lo ero anche io).

Dopo di lui ho avuto una relazione di 3 anni con un uomo molto più sveglio, che mi ha insegnato molto...e ha svegliato molto anche me...

Vengo al punto.

Finita questa relazione, ho conosciuto circa un paio di mesi fa un uomo in un locale ( lui ha 40 anni) e adesso mi viene da ridere perché il nome del locale l'ho visto elencato tra quelli in cui andare a caccia di MILF...va beh.....amen....

Colpo di fulmine. Sveglio, simpatico, affascinante...

A leggere voi però deve far parte di questo gruppo....o simile...

Siamo usciti insieme per qualche settimana, poi siamo andati a letto insieme.

Tutto fantastico.

Sin dall'inizio però ho avuto il dubbio che lui non fosse libero (telefono sempre silenzioso, una scusa sempre pronta per non farsi vedere nel fine settimana, mai una telefonata ma solo messaggi su what's up...ecc).

Dopo quasi un mese esatto di frequentazione lo metto un pò con le spalle al muro per vederci il sabato (nel senso che lo informo di essere libera e chiedo ripetutamente conferma della sua disponibilità). Lui mugugna qualcosa di vago. Il giovedì mi avvisa che la madre era in ospedale e di scusarlo se era poco presente ma doveva badare anche al padre... (per me una balla per prepararsi il fugone.)

Il mattino seguente non si fa sentire contrariamente al solito buongiorno e ti penso e bla bla bla.... Gli scrivo nel pomeriggio per chiedere come sta la mamma (ahhahahaha), visualizza il messaggio e non risponde. Dopo tre ore mi girano e gli riscrivo che un pò di spina dorsale non guasterebbe e che basta dire la verità. Mi risponde subito (palla al balzo) che era molto dispiaciuto di quanto gli avessi scritto perché lui mi aveva sempre detto la verità e SPARISCE NEL NULLA. Gli ho scritto ancora un paio di messaggi per parlarne ma non mi ha mai più risposto.

Ci sono rimasta malissimo.... (sono una donna abbiate pazienza).

Al di là del fatto che mi piaceva molto (ma non volevo sicuramente sposarlo...esiste una terza via che gli uomini non prendono mai in considerazione...), il fatto che sia sparito così nel nulla mi ha lascia abbastanza impietrita (la relazione "sembrava" molto intensa).

Le mie domande per chi vorrà rispondermi sono:

1. Davvero riuscite a mentire così bene un coinvolgimento di fatto inesistente con una donna?

2. Cosa posso fare per convincerlo almeno a rispondermi? Questa chiusura non riesco a digerirla...

Grazie mille :-)

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Il mattino seguente non si fa sentire contrariamente al solito buongiorno e ti penso e bla bla bla.... Gli scrivo nel pomeriggio per chiedere come sta la mamma (ahhahahaha), visualizza il messaggio e non risponde. Dopo tre ore mi girano e gli riscrivo che un pò di spina dorsale non guasterebbe e che basta dire la verità.

E qui comincia il disastro. Fino a quel punto la cosa stava andando bene, poi hai iniziato ad avere sospetti e pretese.

Mi risponde subito (palla al balzo) che era molto dispiaciuto di quanto gli avessi scritto perché lui mi aveva sempre detto la verità e SPARISCE NEL NULLA. Gli ho scritto ancora un paio di messaggi per parlarne ma non mi ha mai più risposto.

E' di sicuro impegnato/sposato/si vede con altre, ha capito che tu non sei tipa da voler fare l'amante (ma hai il cosiddetto "frame da LTR") e ti ha tenuto tutto nascosto. Ha retto fino a quando non ha capito che tu avevi capito e che stavi iniziando il tuo giro di vite.

Al di là del fatto che mi piaceva molto (ma non volevo sicuramente sposarlo...esiste una terza via che gli uomini non prendono mai in considerazione...), il fatto che sia sparito così nel nulla mi ha lascia abbastanza impietrita (la relazione "sembrava" molto intensa).

Le mie domande per chi vorrà rispondermi sono:

1. Davvero riuscite a mentire così bene un coinvolgimento di fatto inesistente con una donna?

Diciamo che, all'inizio, magari si può anche essere più "eterei" sulla propria situazione, poi dopo un po' è il momento di mettere le cose in chiaro. Lui, comunque, è stato stupido, perché dato che ha capito che non poteva andare avanti così, almeno poteva dirti la verità, niente di strano che alla fine a te poteva anche stare bene...

2. Cosa posso fare per convincerlo almeno a rispondermi? Questa chiusura non riesco a digerirla...

In questo momento tu stai morendo dalla voglia di sapere la verità dalla sua bocca. Ma in realtà è chiarissima. Il massimo che puoi fare, quindi, è quello di contattarlo dicendogli che se è già impegnato in fondo a te sta bene. Difficilmente un uomo rinuncia ad avere "seconde chance" a basso investimento. Lo incuriosirai. Se non ti risponde allora sfanculizzalo e buonanotte. Tu hai una vagina, ricordatelo! ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

1. Davvero riuscite a mentire così bene un coinvolgimento di fatto inesistente con una donna?

Si, ho visto amici modellarsi a piacimento della donna, per poi fuggire prima che il castello di carte venisse giù.

2. Cosa posso fare per convincerlo almeno a rispondermi? Questa chiusura non riesco a digerirla...

Niente, perchè come ti ha detto TAD, sai già la risposta.

Lui ha paura che tu possa rovinare anche la sua situazione, dato che non ha avuto le palle per dirti che ha un'altra.

Poteva rischiare, e magari a te sarebbe andato bene, invece è andato avanti finchè hai scoperto il bluff.

Sicuramente, non è avvezzo a questo genere di gioco, altrimenti ti avrebbe tranquillizzato, detto che avrebbe lasciato l'altra, e rimandato, rimandato e rimandato.

Sei stata un occasione, l'ha colta ma non sapeva gestirla. Probabilmente ha solo una moglie, non ha altre per le mani. Ripeto, avrebbe giocato diversamente.

Se la mia teoria quadra, ti avrà anche bloccato per paura.

Teorie a parte, cerca di digerirla il prima possibile.

Non hai altra soluzione. Sei stata un avventura.

Ricordati il bello e amen.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, non ti conosco ma ogni volta che sento queste storie, mi viene in mente una cosa, e cioe' il punto e' che tu, donna, non puoi farci niente se sparisce. Puoi cercare, per te, di digerire il trauma dell' abbandono (e io so quanto sia difficile).

Supera questo step, e poi andrai come un treno.

Se non ha le palle di dirti della sua vita extra-te, il problema non e' come ti poni, non solo, ma e' suo.

Comunque benvenuta Giulia :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Siamo usciti insieme per qualche settimana, poi siamo andati a letto insieme.

Tutto fantastico.

Il mattino seguente non si fa sentire contrariamente al solito buongiorno e ti penso e bla bla bla....

Sicura che per lui fosse "tutto fantastico"?

Può essere fantastica per un uomo una relazione in cui si sente in obbligo di scrivere buongiorno tutti i giorni e se non lo fa a lei "le girano"?

Ti assicuro che il peso di scrivere tutti i giorni ad una donna si sente parecchio, diventa una cosa forzata in men che non si dica, un compito, un obbligo e questo contribuisce a far sentire un senso di pesantezza nell'uomo ed un senso di "sono controllato". Molto più naturale magari sentirsi al telefono una volta ogni 3 o 4 giorni nel caso non ci si possa vedere di persona.

Questo è solo un particolare, ce ne saranno altri mille, ma sono pronto a metterci le mano sul fuoco che questo abbia contribuito a spingerlo alla fuga.

PS non meravigliarti se ha celato questo senso di pesantezza nello scriverti tutti i giorni, se te ne avesse parlato ti sarebbero girate a velocità tripla e il peso sulle sue spalle sarebbe aumentato ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Cara Giulia, tu non hai idea del numero di donne che passa dal cercarmi allo smettere di colpo persino di parlarmi quando mi chiedono se sono fidanzato (e io rispondo sempre con disarmante trasparenza).

Ora probabilmente tu non sei così, ma siccome lo sono le altre... prova a immedesimarti nei panni di un uomo medio e capirai molte cose.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina
Grazie a tutti delle vostre risposte. Avete confermato i miei dubbi e mi avete anche consolata un pò con la vostra schiettezza...
Sicuramente era impegnato e sicuramente la cosa gli è sfuggita di mano e non ha saputo gestirla...E invece bastava dire la verità perché tanto l'avevo capita e in questo momento non sarebbe stato un problema.
Volevo solo giocare a carte scoperte...perché sapere la verità permette di non farsi troppe aspettative anzi magari anche nessuna...
Mi rendo conto che questi comportamenti non sono esclusivamente maschili.
E' una questione di correttezza non di sesso. Io parlo degli uomini soltanto perché sono una donna.
@Megaoratore attivista: capisco che per non giocarsi l'occasione non me l'abbia detto subito che era impegnato,,,ma dopo un pò forse avrebbe potuto/dovuto farlo...non aveva più niente da perdere...
@ZeroZero che fosse tutto fantastico lo diceva lui e anche spesso... Io sono più riservata e non mi esprimo molto a parole...Così come era lui a mandare messaggini tutti i giorni e a tutte le ore, dal mattino alla sera.
Io ho provato come dici tu a chiamarlo un paio di volte ma non mi rispondeva e poi inventava scuse abbastanza incredibili. Quindi mi sono adeguata ai suoi messaggini.
La mia rabbia infine è scattata NON per il mancato buongiorno (non era quello che più apprezzavo di lui...) ma perché se mi racconti che tua madre è in ospedale e quando ti chiedo come sta non rispondi per ore dopo aver visualizzato su What's up è ovvio che non sai cosa dire e che era solo una scusa per dartela a gambe in vista del sabato imminente,,,
Ha fatto tutto lui ;)
Comunque confrontarsi fa sempre bene. Grazie ancora.
Modificato da Paperina
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

ma perché se mi racconti che tua madre è in ospedale e quando ti chiedo come sta non rispondi per ore dopo aver visualizzato su What's up è ovvio che non sai cosa dire

Confermi la mia ipotesi.

Consolatiti che almeno non facevi parte di una schiera di donne illuse da lui.

Magari per lui era davvero bello, anzi sicuramente lo era, ma non essendo un "professionista" è stato incapace di gestire la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Grazie Druid... :air_kiss:

Anche a me resta l'impressione (per una serie di dettagli) che avesse paura che in qualche modo questa cosa potesse creargli casini... e si è spaventato... (comunque non mi ha bloccata su what's up ;) )

Colpa anche mia....Ho pensato di poter provare un'esperienza alternativa ma forse mi sono sopravvalutata...

Come ha detto TAD probabilmente lui ha capito prima di me che presto o tardi sarei caduta come una pera cotta... !!

Spero solo mi passi ragionevolmente in fretta... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi la verita'? Se la e' fatta sotto lui prima di te...mio modesto punto di vista.

In bocca al lupo, non ti puo' aspettare che di meglio :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...