Vai al contenuto

Consiglio per Giulia


Paperina

Messaggi raccomandati

Sapere che fosse sposato o meno, per conoscere la Persona, ti cambiava?

Modificato da poiuyto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Innanzitutto proprio il fatto che tu Paperina sia una donna libera e che quindi puoi viverti una relazione, e' probabilmente un dato determinante per cui lui si sia tirato indietro....fossi stata sposata lui ti avrebbe frequentata perché meno pericolosa.....una donna libera pretende....non l'impegno....per carità ...ma pretende tempo, week end, passeggiate, sesso frequente.....

Lui invece è uno di quelli che magari il sesso frequente non lo vuole solo con te....

Non vuole passeggiate, chiacchierate.....vacanze.....vorrebbe domeniche con la play station, o il calcio, uscite con amici e con varie donne, vorrebbe ruttare tutto il tempo davanti un panino del McDonald....tutte cose che con una bella donna libera sono più difficili da attuare....

Ecco, fossi stata sposata avresti avuto più chance.... :-)

Poi assodati tutti questi motivi io continuo a ribadire che non gli sei piaciuta abbastanza....

Quando piaci gli uomini diventano fantastici ....si azzerbinano....ti accontentano...insomma diventano eccitanti al massimo perché fanno di tutto per te....

In bocca al lupo cara ti auguro di trovare l'uomo che meriti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Sapere che fosse sposato o meno, per conoscere la Persona, ti cambiava?

A me personalmente? O a Giulia? Non credo che esista una regola universale, dipende da quelle che sono le tue considerazioni personali sulla questione tradimento.. Certo mi cambia avere a che fare con un sostanziale bugiardo...
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Hai sbagliato il mio nick.

E' una presa per il culo che si è cercata lei stessa.

Non sto difendendo lui, ben inteso.

Lei ha colpa nella causa e lui nell'effetto.

Lo sbaglio è stato arrivare a quella situazione.

Gli "stati" delle persone non sono "statici" (perdono per il gioco di parole)

Uno puo' essere in decine di situazioni diverse. E sono sempre dinamiche.

Se io conosco una ragazza, posso essere sposato felice, in crisi, convivente, single, playboy, serial killer.

Quello è il mio "stato attuale".

Tu (mammifera generica), per quel poco che ti conosco, potresti essere la donna della mia vita, una delle donne della mia vita, una trombata, un'avventura, la mia prossima vittima, ecc...

Non dipende dal tuo stato attuale e dal mio stato attuale.

Dipende da quello che viene fuori da noi due.

Il contorno cambia. A volte.

Ma solo se tu mi conosci puoi capire se e quando il mio contorno puo' e vuole cambiare.

E viceversa.

O pretendi forse che faccia piazza pulita di tutto per una persona che non conosco ancora e non so quanto vale per me?

Questo è Ego allo stato puro.

Come ha scritto anche lei nell'ultimo post, ha una "situazione". Dice che non cerca niente, ma non cerca marito, convivente, ecc ... Quindi cerca qualcosa.

E ha priorità. Il figlio.

In questa situazione lei non puo'/vuole conoscere una persona. Lei vuole conoscere una persona con DETERMINATI requisiti.

Vuole conoscere un insieme di cose di cui quella persona fa parte.

Quindi se da una parte accuso lui del comportamento finale, devo accusare anche lei di mentire nelle intenzioni.

Avrebbe dovuto a questo punto dire "Mi piaci tu se e solo se vivi in determinate condizioni a me gradite".

In questo caso, entrambi hanno evitato di esporsi nelle reali intenzioni.

E la colpa della situazione è di entrambi.

ll punto non è che fosse sposato o meno. Perché magari poteva anche importarmene poco che fosse sposato. Il punto è avere il coraggio, l'onestà e la serenità di presentarti per quello che sei. Anche da sposato o da spostato. Se mi dici di essere single e sei impegnato il problema non è il tuo stato civile ma il tuo essere nell'ordine un bugiardo, un viagliacco e un manipolatore. E queste sono caratteristiche della tua personalità che verranno fuori sempre e comunque perché è quello che sei. Tutti cerchiamo persone con determinati requisiti. Altrimenti ci metteremmo a casaccio col primo/la prima che passa per strada. Tra i miei requisiti ci sono il coraggio e la lealtà. Posso ammirare un uomo che mi dice "sono sposato, ho 4 figli ma voglio stare con te". Al contrario rifuggo sicuramente dalle persone che hanno bisogno di costruire realtà personalizzate ed edulcorate per apparire come gli altri li vogliono per n motivi. Se fingi di essere "altro"...io mi innamoro dell'"altro" che millanti...non di te...E' una questione di attributi saper essere sé stessi. E a me piacciono gli uomini (e le persone in genere) che mostrano di averli. A costo di affrontare il peggio.

Modificato da Paperina
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Io non mi devo presentare proprio a nessuno.

Non sono un barattolo di noccioline al supermercato.

Ti dico quello che è importante per il nostro rapporto quando ritengo che tu abbia un importanza sufficiente per me.

Fino ad allora che io sia sposato o single non te ne deve fregare assolutamente niente.

Se ti ritengo una persona valida (e viceversa) saro' io a diventare single per proseguire con te.

Non puoi andare dalle persone e pretendere che ti facciano una lista delle loro caratteristiche a priori.

Non siamo al supermercato e in quello stato iniziale non sono assolutissimamente affari tuoi.

La tua è solo arroganza mascherata da desiderio di lealta'.

Non lamentarti poi se la maggior parte delle persone ti mentono.

Non mi convinci K.

Aldilà dello sviluppo di questa avventura/breve storia, che va digerito a favore di un bel ricordo, come probabilmente sarà, vista la seppur effimera complicità emotiva, non vedo tutte queste spinte al muro da parte di Giulia.

Tutte queste richieste....liste...

Siamo maestri nel costuire intimità per far sì che il mio pistolino vada dentro la tua fessurina, ma appena chiediamo un briciolo di trasparenza (e non parlo di "costruire", parlo di sapere cosa ho davanti), tutti a gridare "oh che vuoi da me??".

Lei ha fatto pressing nel chiedere spiegazioni, traspare da quello che scrive ed e innegabile che lui sia fuggito da questo.

Ma rimane il mio parere che, dal momento che io (Paperina), per vivere una storia di questo tipo, necessito di sapere almeno in minima parte a chi e forse a "cosa" apro le gambe (seppur per breve tempo), non ci vedo nulla di strano.

Come non vedo una situazione sorprendente, perché è una reazione tipica di molti uomini, o donne.

Risposte:

1: non è detto non vi fosse coinvolgimento

2: non puoi fare nulla se non considerarla chiusa. Poi magari si rifà vivo, dubito ma per te è chiusa.

...

Ma per quanto mi riguarda considero più sensata la reazione di G/P.

Intimi a letto e distanti anni luce a parole.

Spesso troppo divario.

Due palle in più non guastano e non è assolutamente un discorso morale.

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Non mi convinci F :)

Se devo costruire intimità con quello scopo e basta, cosa c'è da chiedere? Che trasparenza ti serve?

Certo che è fuggito per il pressing, sbagliando.

Come è certo che lei ha fatto pressing, sbagliando.

Ma hai colto il punto. Lei, per vivere una storia di questo tipo, necessita di sapere quelle cose.

Quindi non è un "voglio vivere te", ma "voglio vivere una storia di questo tipo e devo sapere determinate cose".

Niente di sbagliato in cio', ma allora, prima di pretendere trasparenza da lui, avrebbe dovuto offrirne lei.

Troppo facile agganciare le persone con la vagina e poi usare il cannone delle pretese.

E questa è solo una parte del discorso.

Ci sarebbe tutto quello ralativo allo squilibrio della domanda e dell'offerta e nella differenza dei tipi di innamoramento maschile/femminile.

Ma odio i poemi.

Non mi convinci K(2)

Anche se capisco il tuo punto di vista.

Sai cos'è amico? (Pardon ma avverto sintomi di fratellanza per un nonnino da forum come me...)

Pretese è un termine che in questo caso mi sta stretto.

Probabilmente lui ha avvertito questo, certo. Ha anticipato il danno ed è fuggito.

Tutto da manuale.

Forse le pretese sarebbero arrivate poi, nel qual caso la mia posizione si ferma.

Ma mi sembra, in quel punto descritto da G, solo un piccolo tassello di trasparenza tra un uomo e donna che hanno condiviso qualcosa di molto intimo.

Se scopo con una ragazza e metto in gioco altro, non dovrebbe spaventarmi questo tassello.

La mia posizione potrebbe inorridire davanti future pretese. Ma... non mi sembra di aver letto di quali tediose richieste.

Ho avvertito una sorta di "termometro di disponibilità".

Nulla di così eclatante.

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Non vuole passeggiate, chiacchierate.....vacanze.....vorrebbe domeniche con la play station, o il calcio, uscite con amici e con varie donne, vorrebbe ruttare tutto il tempo davanti un panino del McDonald....tutte cose che con una bella donna libera sono più difficili da attuare....

Ma chi frequenti ??? :D:D

Guarda che qui sopra non siamo cosi ! Alors. Passeggiate si ma da solo con le mani dietro la schiena a meditare sui massimi sistemi ,

Chiacchierate ? Ok :) , basta dotarsi di tappi invisibili e ogni tanto rispondere a caso ... Si cara , certo cara ...

Domeniche con la play station ??? Calcio ????? Volgare :bad: , qui la domenica si gioca a golf e se il tempo non lo permette ci si riunisce a dissertare sulla annosa questione Israelopalestinese . Ah, dimenticavo la evve moscia è nel nostro dna, in dotazione dalla nascita.

Ma l'immagine più bella è ruttare in continuazione davanti ad un panino di McDonald . Cioè non capisco , un uomo compra un panino , lo appoggia sul tavolo davanti a sé ed invece di addentarlo gli rutta di fronte in continuazione ???? :254: Devo provare , io di solito mi limito a partecipare alle gare ...di rutti intendo , e non senza soddisfazione ti dico che ho sempre vinto :afc:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

....a rieccomi..

pardon ma prima ho rischiato licenziamento e la discussione è interessante.

Voglio aggiungere.

In sintesi:

Realzione intensa (presumo anche per lui, come donna immagino P lo abbia avvertito)

Sparisce dopo un mese (avevo capito pure meno) di frequentazione senza un ba..

e qualcuno si stupisce della pausa riflessiva di P?

Addirittura qualcuno dice "perché pensi sia una stronzo?". Mai letto nulla in proposito.

Lei ha "sbagliato" a scrivere dopo tre ore con fare minaccioso... ma diciamo aveva già nasato la situazione e ahimè non si era sbagliata.

La riflessione di K non è sbagliata, soprattuto avverto quella inutile esigenza di etichette sulla fronte.

Ma non credo sia questo il caso.

Non mi sentirei nemmeno di scartare la visione di Satch.

Ad ogni modo

Il fulcro è che, citando Woody Allen, risaputo che i rapporti uomo donna siano pazzi produttori di uova...

Ma... così esasperatamente taciti...

Perché?

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Ma chi frequenti ??? :D:D

Guarda che qui sopra non siamo cosi ! Alors. Passeggiate si ma da solo con le mani dietro la schiena a meditare sui massimi sistemi ,

Chiacchierate ? Ok :) , basta dotarsi di tappi invisibili e ogni tanto rispondere a caso ... Si cara , certo cara ...

Domeniche con la play station ??? Calcio ????? Volgare :bad: , qui la domenica si gioca a golf e se il tempo non lo permette ci si riunisce a dissertare sulla annosa questione Israelopalestinese . Ah, dimenticavo la evve moscia è nel nostro dna, in dotazione dalla nascita.

Ma l'immagine più bella è ruttare in continuazione davanti ad un panino di McDonald . Cioè non capisco , un uomo compra un panino , lo appoggia sul tavolo davanti a sé ed invece di addentarlo gli rutta di fronte in continuazione ???? :254: Devo provare , io di solito mi limito a partecipare alle gare ...di rutti intendo , e non senza soddisfazione ti dico che ho sempre vinto :afc:

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

Come che gente frequento? Non so ma....è questa l'immagine che mi viene in mente pensando all'uomo medio solo e libero.....Vuole farsi i cavoli suoi, non rendere conto a nessuno, trovare più buchi possibile al minimo costo (possibilmente km zero).....zero responsabilità, zero menate...rutti a go go....

Poi per carità, esiste anche l'uomo evoluto....che distaccandosi da tutte queste cose riesce a carpire che il contatto e la frequentazione con una donna di "valore" ripetuto per più giorni, addirittura mesi o anni potrebbe portare anche del "valore aggiunto" nella sua vita.....

Ma torno e ribadisco sempre la stessa cosa:

Ogni uomo medio evolve a uomo evoluto solo quando intuisce chi ha davanti (ossia una donna che piace a lui punto e basta e che può migliorargli la vita) il resto sono avventure.....

Stesso discorso vale anche per le donne.....

Seppur inizialmente rompono le balle che vogliono la storia (ed io credo che questo accada non perchè la donna sa già da subito cosa vuole ma è più per un discorso moralista: la donna deve per forza far capire all'uomo che scopa perchè è innamorata altrimenti è una troia), via via che conoscono l'uomo a lei il lui di turno può piacerle oppure no. Se alla donna l'uomo non piace, fuggirà, sarà una stronza e se ne fregherà dei discorsi e discorsetti.....se gli piace il discorso cambia....

Tutto chiaro?? :1713::1713::1713:

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ho 45 anni un figlio e una separazione alle spalle. Non cerco marito (certe cose si fanno una sola volta nella vita per me) non cerco un convivente (sono concentrata su mio figlio) quindi posso dirti di non aver avuto nessun particolare progetto di vita su quest'uomo così come non ne avrò per il prossimo. La mia filosofia a questo punto è vivere una relazione per il solo piacere di viverla e per le emozioni che ti da e per il tempo che dura. Sicuramente mi concentro su un'unica persona alla volta e tendo a legarmi sentimentalmente, ma progetti credimi non ne faccio più anche perché sarei la prima a non poter offrire una grossa progettualità.

Premesso e considerato che di 35-45enne ne conosco a vagonate, sia con figli separate che single "da sempre"... per esperienza, millemila volte meglio una separata con figli che una single storica.... per tanti di quei motivi che ci vorrebbe un thread a parte :D

Legandoti sentimentalmente in una relazione che, già sulla carta, sostanzialmente è senza futuro aspettati che ti farai male, anche molto male, in quanto, potrebbe essere una situazione estremamente precaria.

Ossia, potresti essere scaricata dalla sera al dì oppure essere una delle tante del lui di turno, oppure essere considerata da una botta e via.

Sotto quest'ottica è abbastanza verosimile che, se prima fai capire tutto quanto sopra e poi lo metti "spalle al muro" lo fai scappare come una lepre.

Gli uomini scappano come lepri di fronte a situazioni che sulla carta partirebbero con i migliori auspici... quindi... figuriamoci.

Detto in due parole, se non cerchi e non offri progettualità, su quali basi avresti motivo di metterlo alle strette?

L'uomo se ci pensi, è lineare e prevedibile, se cerca una donna è per due motivi: scopare e poi, forse, se c'è riscontro dall'altra parte, sentimenti e progettualità.

Come che gente frequento? Non so ma....è questa l'immagine che mi viene in mente pensando all'uomo medio solo e libero.....Vuole farsi i cavoli suoi, non rendere conto a nessuno, trovare più buchi possibile al minimo costo (possibilmente km zero).....zero responsabilità, zero menate...rutti a go go....

Poi per carità, esiste anche l'uomo evoluto....che distaccandosi da tutte queste cose riesce a carpire che il contatto e la frequentazione con una donna di "valore" ripetuto per più giorni, addirittura mesi o anni potrebbe portare anche del "valore aggiunto" nella sua vita.....

Ma torno e ribadisco sempre la stessa cosa: Ogni uomo medio evolve a uomo evoluto solo quando intuisce chi ha davanti (ossia una donna che piace a lui punto e basta e che può migliorargli la vita) il resto sono avventure.....

Stesso discorso vale anche per le donne.....

Seppur inizialmente rompono le balle che vogliono la storia (ed io credo che questo accada non perchè la donna sa già da subito cosa vuole ma è più per un discorso moralista: la donna deve per forza far capire all'uomo che scopa perchè è innamorata altrimenti è una troia), via via che conoscono l'uomo a lei il lui di turno può piacerle oppure no. Se alla donna l'uomo non piace, fuggirà, sarà una stronza e se ne fregherà dei discorsi e discorsetti.....se gli piace il discorso cambia....

Guarda esperienza diretta, nel momento stesso in cui inizi a vivere da solo le responsabilità ti piovono addosso, necessariamente.

Con "solo" intendo che ti mantieni con le tue entrate... e se non hai casa di proprietà e non vuoi coinquilini sono cazzi.

Quindi, ci diventi per forza uomo/donna evoluto, lo impongono le circostanze.

Sul resto, personalmente, quando ho a che fare con donne che, come me, vivono da sole, gioco sul velluto: si ci piace, si? Ok, si inizia a andar a letto insieme e vediamo come va... senza tante pippe mentali.

Insomma, sono ben altri i problemi e le rotture di palle quando si sta soli... figuriamoci se deve diventare problematico anche una cosa, come la coppia, che, appunto, dovrebbe essere gioia e piacere oltre a dare valore aggiunto alla vita.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...