Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Voglio condividere con voi la mia shaving routine,che mi dona una rasatura perfetta.

Zero irritazioni

Non uso dopobarba

Posso radermi quando voglio

Questo è il mio rasoio

post-14954-0-62822900-1447783985_thumb.jpg

Veste elegante.Aggressivo al punto giusto.Lascio che sia lui a fare il lavoro.

Queste sono le mie lame

post-14954-0-13745600-1447783651_thumb.jpg

Perfette per la mia pelle,affilate e dolci.

Questo è il mio sapone da barba

post-14954-0-84153700-1447783757_thumb.jpg

Si monta facilmente,schiuma perfetta

Il pennello

post-14954-0-98973800-1447783856_thumb.jpg

Morbidissimo

Prima usavo un bilama che mi dava irritazioni e il tempo di recupero della pelle dopo la rasatura era lungo.

Adesso la mia rasatura è confortevole,stupenda.

Voi vi irritate perchè le lame di quegli aggeggi di plastica non vanno bene per il vostro viso.

Aggeggi di plastica puramente commerciali

Vi anticipo che la nuova feature sarà il tasto sos da premere in caso di tagli.

Anche io se invece che usare la lama perfetta per il mio viso uso qualsiasi altra lama la rasatura sarà una tortura.

Basta semplicemente trovare la lama più adatta al vostro viso,tra le molteplici disponibili.

Quello che amo fare

Immergo un piccolo asciugamano nell'acqua calda,lo strizzo e lo adagio sul mio viso,per un paio di minuti

Il calore farà dilatare i pori.

Immergo nell'acqua calda anche il pennello,cosicché le setole diventino morbide

Scuoto il pennello verso il basso per eliminare l'acqua in eccesso.

Inizio a montare la crema nella ciotola con movimenti rotatori.

Se l'acqua è poca la si aggiunge bagnando il pennello nell'acqua,altrimenti la schiuma risulta secca,il pennello ruota male.

Se l'acqua è troppa la schiuma sarà troppo liquida,non deve colare

La schiuma perfetta risulta densa,soffice,con piccole bollicine.

Ora passo il pennello sul mio viso con movimenti rotatori abbastanza veloci in modo da applicare la schiuma uniformemente su tutto il viso.Il pennello alza i peli.

Lascio agire pochi secondi la schiuma e sono pronto a radermi

Monto una lametta sul mio rasoio e inizio con movimenti brevi a radermi nella direzione del pelo,senza nessun tipo di pressione,perché il rasoio ha carattere,il lavoro lo lascio fare a lui.

I peli non si incastrano,non è un multilama,basta tuffarlo ed è completamente pulito,la lama è affilata da entrambe le parti quindi giro il rasoio quando da una parte è pieno di schiuma per poi immergerlo nell'acqua per rimuovere completamente i residui della rasatura.

Finito di radermi nella direzione del pelo,mi risciacquo il viso con l'acqua calda e passo di nuovo la schiuma sul viso.

Mi rado con le stesse modalità di prima,ma questa volta contropelo

Quando ho finito mi risciacquo per bene con acqua gelida per far chiudere i pori.

Infine tampono con un asciugamano.

La rasatura è perfetta,profonda,nessuna irritazione.La pelle è liscia anche contropelo per due giorni.

Una lama la uso per 2 rasature,quindi sono sempre affilate.

A meno di un euro al mese.

Drive

• Mi piace! 3
DeLaVega
Inviato

Ciao Drive.

Grazie per le tue informazioni.

Io attualmente uso un trilama usa e getta + gel da barba

Mi rado al mattino appena svegliato, prima di fare colazione (se mi rado dopo, oppure se mi rado durante il giorno, mi scortico)

Volevo chiederti

1) Ti radi effettivamente in qualsiasi momento della giornata senza problemi (anche appena finito di mangiare?)

2) quanto tempo impieghi?

Grazie

(io appunto uso questo sistema, perchè al mattino più di 10 min non ce li avrei per la rasatura)

Jumpy
Inviato

Quel rasoio ce l'ha mio padre... uguale... lui però fa la barba tutte le mattine, sopratutto ora che è in pensione per lui è un vero e proprio rito :)

I primi tempi che mi radevo usavo uno di quelli, attorno ai 15-16 anni, ma all'epoca la barba era talmente morbida e talmente lenta a crescere che bastava una passata di pelo ogni 1-2 settimane.

Sinceramente, la verità nuda e cruda?

So che me ne tirerò dietro di tutti i colori ma con la barba fatta dal barbiere o con questo rasoio, non mi sono MAI trovato bene: pelle più irritata e barba perfettibile... dopo devo comunque darmi una ripassatina di contropelo col bilama.

E ci vuole un sacco di tempo in più.

Inviato

Ciao Drive.

Grazie per le tue informazioni.

Io attualmente uso un trilama usa e getta + gel da barba

Mi rado al mattino appena svegliato, prima di fare colazione (se mi rado dopo, oppure se mi rado durante il giorno, mi scortico)

Volevo chiederti

1) Ti radi effettivamente in qualsiasi momento della giornata senza problemi (anche appena finito di mangiare?)

2) quanto tempo impieghi?

Grazie

(io appunto uso questo sistema, perchè al mattino più di 10 min non ce li avrei per la rasatura)

Posso radermi anche di notte.

Per me è un piacere radermi,adoro godermi la rasatura in tutta tranquillità.

Mediamente 15 minuti.

Inviato

Quel rasoio ce l'ha mio padre... uguale... lui però fa la barba tutte le mattine, sopratutto ora che è in pensione per lui è un vero e proprio rito :)

I primi tempi che mi radevo usavo uno di quelli, attorno ai 15-16 anni, ma all'epoca la barba era talmente morbida e talmente lenta a crescere che bastava una passata di pelo ogni 1-2 settimane.

Sinceramente, la verità nuda e cruda?

So che me ne tirerò dietro di tutti i colori ma con la barba fatta dal barbiere o con questo rasoio, non mi sono MAI trovato bene: pelle più irritata e barba perfettibile... dopo devo comunque darmi una ripassatina di contropelo col bilama.

E ci vuole un sacco di tempo in più.

Io penso che sia una questione di lame,oppure una manualità non buona.

Ho provato diverse lame,prima di trovare quella perfetta.

Il rasoio ha un suo peso,non ha bisogno di alcun tipo di pressione,diversamente dai rasoi di plastica.

Una sola lama non può irritare o stressare la pelle quanto cinque lame.

Io impiego,mediamente,15 minuti.

Per i risultati che ottengo,la mia rasatura non ha prezzo o tempo.

Barney95
Inviato (modificato)

Io devo ancora trovare la soluzione perfetta per accorciarmi solamente la barba, perchè quando la taglio completamente sembro davvero un bambinetto di 16 anni, e ne ho 20. Oltre al fatto che mi vedo molto meglio con una barba curata.

Ho un rasoio che dovrebbe servire proprio a questo, ma se lo imposto a 3 (mm, credo) taglia un pò troppo, se lo imposto a 5 mi sembra che non tagli niente. La barba completamente non la taglio da tipo 4 mesi. La accorcio solamente come ho appena scritto, ma comunque troppo per i miei gusti.

Modificato da Barney95
pretoriano
Inviato

anche io uso i rasoi DE ottimi. bravo Drive collega di sotd :)

TADsince1995
Inviato

Io ho una barba durissima e molto folta, avevo provato di tutto, rasoi a 2 lame, a 3 lame, ogni volta era un bagno di sangue. Un giorno, non so come ne perché, mi è arrivato a casa gratuitamente LUI, e la mia vita è cambiata. Mai più tagli, faccio il contropelo anche velocemente. Non ho più cambiato, esempio lampante di campagna di marketing vincente, della serie: ti regalo un rasoio che costa diverse decine di euro, ma ti lego per sempre a comprare le mie costosissime ricariche di lamette!

Gillette_Fusion_MVP.jpg

• Mi piace! 1
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Hypno
Inviato

Condivido il pensiero dell'op, montarsi il sapone e usare un rasoio di sicurezza porta ad avere sbarbate di una qualità incredibile, certo le prime volte son cazzi ma poi ci si prende la mano ed è tutta un'altra vita!

E poi volete mettere il profumo di un sapone montato rispetto a quello della schiuma spray...