Vai al contenuto

Routine mentalismo, testate voi stessi (video)

Messaggi raccomandati

lorenzodesa
Inviato

Qui vi è il video potete provarlo da voi. Su me stesso ha funzionato con 3 elementi su 4, provato tempo fa 5 volte con le hb ed ha funzionato (con l'aggiunta dei miei metodi), senza metodo ha funzionato altre 3 volte su 5.

Però io aggiungo qualcosa di mio che aiuta il processo.

Non voglio citare le soluzioni ora perché vorrei che lo provaste, cosi da valutare l'effettiva efficacia, anche se ripeto con il video è molto più scarno il funzionamento.

Inserisco i numeri in base all'ordine del video, ripeto non esco i nomi delle domande cosi potete provare.

1. indovinare il numero muovo le mani per arrivare a quello specifico numero, dandole una spinta in più.

2. Su questo spingo sul colore, dopo alcuni numeri (somme da fare) faccio immaginare un prato di fiori gialli e ARANCIONI (dando enfasi alla parola), poi faccio ripetere un altra somma e poi faccio la domanda.

3. Faccio immaginare una spiaggia ed un tramonto, faccio mettere l'attenzione sul tramonto (per il colore) mentro lo faccio mi do dei pugnetti con la mano destra sulla sinistra, alla domanda do un pugno deciso.

Ripeto che tutto questo che faccio è un extra che dovrebbe aiutare, di per sè funziona anche solo facendolo come nel video.

Per creare scena, prendo dei post-it scrivo la soluzione su ognuno di questi, li giro, poi scrivo la sua risposta e alla fine man mano li giro tutti.

Se si beccano tutte le risposte, rimarrà scioccata, se ne sbaglia qualcuna le si dice che "ha passato il test" fa parte di una piccola % di persone che hanno un anima diversa dalle altre..!

Paolo1986
Inviato (modificato)

idem anche io! mi pare che nessun giochetto mi è riuscito! forse a malapena uno me ne stava uscendo

significa che non mi sono fatto abbindolare :-P

all'ortaggio ho pensato ad un cavolfiore e all'arnese un cacciavite

Modificato da Paolo1986
lorenzodesa
Inviato

Penso che comunque il video non crei l'atmosfera giusta :p

Provatelo a farlo a qualcun altro dal vivo con i consigli che vi ho dato. Fate sapere :)

BrianBoru
Inviato

Non ne ha preso manco una per quello che riguarda me.

Giusto il numero delle F, ne avevo contate 4 e nel video si dice che è raro... ma come si dice dalle nostre parti mi sembra una "pezza a colore"

gmarc
Inviato

bella cagata! zero prese, che sono raro già lo sapevo

Inviato

Credo che funziona molto di più il metodo del 5-55-555 ecc per indovinare il colore.

Ai tempi che lo testai su 23 tipe solo 2 mi hanno risposto diverso.

lorenzodesa
Inviato

Credo che funziona molto di più il metodo del 5-55-555 ecc per indovinare il colore.

Ai tempi che lo testai su 23 tipe solo 2 mi hanno risposto diverso.

Puoi spiegarlo? Grazie

• Mi piace! 1
Inviato

Siamo tutti potenzialmente sinestetici,cosi disse un psicologo che era venuto a scuola hai tempi delle superiori,e ci fece questo giochino a tutti in classe.

Il gioco consiste nel fare dire più volte il numero 5 in modo un pò ipnotico.

F:Ripeti 5-55

X: 5-55

F:5-55-555

X:5-55-555

F:Ora ripeti 5-55-555-5555

X=5-55-555-5555

(Arrivati a questo punto chiedete di dire veloce questa sequenza

F:ripetilo ancora più veloce

X:5-55-555-5555-F:ancora ripeti veloce-X: 5-55-555-5555-5-55-555-5555-5-55-555-5555 (e cosi via,dovrebbe essere concentrata nel dire bene la sequenza,io lo facevo dire circa 4 volte)

Ad un tratto mentre sta ripetendo la sequenza chiedete di dirvi il primo colore che gli viene in mente e il più delle volte dirà ROSSO.

Ps:se qualcuno sa proprio il perchè associamo il 5 al colore rosso gliene sarei grato :)