Vai al contenuto

L'amica che smette di comportarsi come tale


^X^

Messaggi raccomandati

^X^

Ehehe bizzarra la vita: ho appena risposto al thread precedente sul rischio amicizia, e mi trovo a scriverne uno io su una situazione relativa all'amicizia  :ehm:

Un anno fa esatto, una HB che consideravo un'amica smise improvvisamente di comportarsi come tale, mi inondò di IOI che non capii assolutamente, e alla mia esitazione perse di interesse nei miei confronti. In quel momento persi l'f-close e persi l'amica; qualcuno avrà capito che sto parlando della one-itis che mi portò qui (e qualcun'altro sa che il close lo riconquistai 9 mesi dopo, ma l'amicizia mai più - o meglio non ancora).

Siccome la storia si ripete in modo quasi provocatorio, mi trovo di nuovo nella stessa situazione con una seconda HB.

Con un'attenuante: ora capisco e agisco.

E un'aggravante: ma la situazione è un pelo diversa e i fattori in gioco sono molti di più

Diciamo che io stesso ho sempre visto questa HB come un'amica, e trattata come tale. Lei è molto socievole, viene aperta mediamente 3 volte all'ora, ma rimbalza tutti con una eleganza che ci lascia sempre a bocca aperta.

Ha un grosso difetto: è convinta che l'uomo debba fare tutto, ovvero è convinta di essere su un piedistallo ad amministrare quelli che le vanno bene e quelli che non le vanno bene: è questo il motivo principale per cui, scherzando, non mi ha mai veramente interessato (io desidero HB che, anche solo per un f-close, si impegnino in qualche misura).

Bene, da un mese a questa parte ha cambiato radicalmente atteggiamento verso di me. Senza troppi dettagli, che immaginerete benissimo, se fosse una HB qualunque avrei già da un pezzo iniziato la scalata finale... ma non è una HB qualunque, bensì un punto focale del mio circolo sociale. E sapete bene quanto io consideri importante gli equilibri del circolo sociale... ne ho visti fin troppi, per una scopata in più, guadagnarsi soltanto la fama di mentecatto sociale.

Per me, la sua amicizia è più importante di un close, sia perchè obiettivamente mi diverto con lei, sia perchè mi da un SP particolarmente elevato.

La logica conclusione sarebbe quindi di giocare un po', ma di evitare chiusure visto che la situazione andava bene così com'era. Tuttavia il tarlo dell'esperienza mi dice che se lei mi da IOI a cui io non rispondo... la sua reazione potrebbe essere pessima, e rovinare l'amicizia.

Insomma, mentre l'AFC si chiede sempre se provarci vorrebbe dire rovinare la splendida amicizia... io mi chiedo se NON chiuderla rovinerebbe l'amicizia! :D  :cool2:

Voi che esperienze avete in merito? Qualche idea su come portarla allo scoperto (ripeto: gli equilibri del circolo sociale sono per me fondamentali. Se anche avessi il 10% di dubbio, il danno sarebbe enormemente maggiore del beneficio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

Eh... bel problema... me lo osno posto più volte io...

Se è un periodo di attrazione verso di te... bhe passerà... non puoi inventarti che hai una ragazza? Che magari hai consociuto in vacanza e che quindi non sta nella tua città... Ma della quale sei perso e PER ORA hai occhi solo per lei...

E'un po una stronzata, ma nonmi viene in mente altro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che io sono abituato a ragionare col pisello, ma sinceramente io non mi farei nessuno scrupolo a fchiuderla. Essendo parte del tuo circolo sociale lei sa benissimo come la pensi sulle ragazze e che ti piace vivere la tua vita sessuale con leggerezza, non si sa mai che una volta o l'altra trovi quella giusta... anche perchè alla tua età sarebbe pure ora :D

Io ho fchiuso più di qualche HB che poi mi sono ritrovato nel circolo sociale, certo lei inizierà a sbavarti dietro ma sarà troppo orgogliosa per ammeterlo, sicchè potrai continuare ad fchiuderla in piena clandestinità... L'importante è che non giochi troppo coi suoi sentimenti.

Io ho la mia routine semplice semplice per procastinare gli impegni più seri con le FB che diventano esigenti...

"Sai ho bisogno di qualche mese, finchè sono single non ho problemi e fare l'amore con tutte le ragazze che mi piacciono, se poi decido di impegnarmi seriamente allora sono assolutamente fedele..."

Facci sapere... queste sono le situazioni più intriganti vero?

Sarge ON!

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro

Non ho esperienza diretta in merito ma credo che "ce la farei credere" veramente di brutto salvo poi ogni volta che si arriva al dunque, tirarmela come non mai (cioè baciarla e poi dirle, è stata una serata splendida, ora devo andara casa però, è tardi :)). Insomma finché non mi salta addosso.

Se mi salta addosso, nel senso mi implora di darglielo sostanzialmente, in maniera scherzosa ovvio, allora me la tromberei.

Altrimenti se è lei che ti "ci vuole far credere" non credo che riusciresti ad ottenere nulla perché si tirerebbe indietro facendosi desiderare ancora di + appena provi ad iniziare "la scalata", mettendosi ancora di + sul piedistallo. (è probabile visto che mi dici che si sente sul piedistallo, vuol dire che ha biosogno di 1000 maschietti che le sbavano intorno. Poca autostima?).

Detto questo mia opinione personalissima è che, a meno che no nti ci trovi bene sinceramente come amica e mi sembra di capire di no perché dici che ha bisogno di sentirsi sul piedistallo, e che la usi solo per il SP, io la manderei a cacare.

Oppure me la scoperei. Se è molto figa :)

Non mi preoccuperei se rimanesse o no mia amica, e neanche del SP mi preoccuperei. Vuol dire che cmq da solo ti senti che manca qualcosa, ma questa è una mia opinione personalissssima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Grazie come al solito delle diverse risposte, che derivano dai mille modi di vedere la stessa comune passione  :cool2:

Alla fine ho deciso che l'unica cosa giusta da fare è affidarsi alle sensazioni del momento, anche se queste spesso portano completamente fuori strada. Un'amica così merita un game divertente, qualunque sia lo scopo, e non una serie di strategie incasellate come sono solito fare.

Quando sono con i miei amici e le mie amiche penso solo a divertirmi e stare sereno, ho voglia di bere e di non pensare. Ho voglia di passare un'ora prima di uscire a provare tutte le combinazioni di vestiti che ho, al solo scopo di piacermi; ho voglia di tornare a casa alle 4. Del pomeriggio dopo.

Serata clubbing, lei bellissima e come sempre al centro di mille attenzioni. Io di lato, a cogliere i segnali con allegro disinteresse. Prima o poi si romperà le scatole (già scherzando... ma non troppo... mi sono sentito dare del gay :) e le cose torneranno alla normalità.

Per ora mi godo l'inebriante ricordo dell'ultimo lento prima dell'accensione delle luci stamattina. Il profumo dei capelli sotto le mie mani, in quel punto in cui è più intenso - la parte di collo appena sotto l'orecchio. Profumo assaggiato anche con le labbra, peraltro. Una stretta forte da parte sua e un brivido lungo.

Oltre, no. Forse non ero in grado - e tutto questo è un arrampicarsi sugli specchi per mascherare incapacità o inadeguatezza nel chiudere di sola e pura attraction con la "più bella del paese", può essere.

C'è un solo modo per saperlo. Rimettersi nella stessa situazione più e più volte  :)

To be continued... (forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Oltre, no. Forse non ero in grado - e tutto questo è un arrampicarsi sugli specchi per mascherare incapacità o inadeguatezza nel chiudere di sola e pura attraction con la "più bella del paese", può essere.

Provavi a baciarla dov'era il problema? Se si tirava indietro riprovavi altre 2 o 3 volte. Poi basta. Che avevi da perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Provavi a baciarla dov'era il problema? Se si tirava indietro riprovavi altre 2 o 3 volte. Poi basta. Che avevi da perdere?

Vedi,

a volte mi piacerebbe avere delle certezze granitiche che guidino la mia vita come un manuale di FAQ.

Non fraintendermi, capisco benissimo quello che intendi e forse io non sono stato esemplarmente chiaro: in quel momento, guidato completamente dalle sensazioni, l'ultimo dei miei problemi era il timore. Nessuno, io ero il re della situazione e potevo avere tutto quello che volevo. Lei non si sarebbe tirata indietro.

Quello che sono qui a domandarmi è: ho passato un anno a condizionarmi in modo da non farmi bloccare dalle pippe mentali, e in buona sostanza ci sono riuscito. Non sono qui ad autogiustificarmi con mille scuse.

Sto solo cercando di esprimere -ed è maledettamente difficile- che mai mi sarei aspettato che anche l'emotività lasciata senza controllo razionale potesse spingermi verso dei dubbi che non ho gli strumenti per affrontare. Forse è quello che succede alle donne, forse sto davvero iniziando a capirle.

Sarà un bene? Su questo ho qualche lecito dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mercuzio

Se vuoi il mio umile parere, ^X^, non tutte le HB vanno chiuse...

Mi è capitato di trovarmi in questo tipo di situazione, in cui l'HB della compagnia tutto ad un tratto inizia a mandarti IDI a non finire, che tu raccogli e inizi un game che sai, probabilmente, non chiuderai mai... o che forse, il game l'avevi in qualche modo iniziato molto prima... e quegli IDI che paiono di punto in bianco lanciati, non siano che il risultato di un game quasi inconscio...

In realtà esistono HB/amiche che, trovo, è bene che rimangano tali... non perchè non attratti da loro... non perchè non abbastanza bravi o inadeguati per star con loro... ma solo perchè è giusto così. Perchè... perchè gli equilibri in un gruppo di amici, se sono veri amici e la compagnia di sempre, è bene che rimangano tali... e una donna non deve avere in alcun modo il potere di interferire. Specie se l'Hb target fa parte di queste amicizie.

Capisco bene il tuo discorso. E condivido la tua scelta.

E sai perchè parlo di scelta? Perchè se fossi stato convinto e fosse stata la cosa che volevi assolutamente fare, l'avresti già fatta! Anche il solo fatto di ritrovarti con noi a parlarne... beh, per qualcuno è già sufficente per dirti: va bene così. Il tuo SP lo avrai e parecchio alto. E da lei avrai il rispetto.

Occhio però: il rispetto lo avrai solo se giocherai ugualmente la partita. Esci con lei, portala da qualche parte e passate tutto il tempo a chiacchierare... e quando l'avrai riaccompagnata, dalle un bacio sulla fronte e tornatene a casa. Abbracciala, balla con lei... arriva a 5 cm dalle sue labbra, guardandola negli occhi, ma non far mai il passo decisivo.

Se sono rose fioriranno... se lei non avrà la forza per compiere quei 5 cm... avrà stampato il tuo sorriso in mente, di colui che le ha resistito. Il perchè?!!? Un mistero su cui si cruccerà parecchio.

Io le ho risolte così... ha sempre funzionato e oggi con ognuna di loro ho un rapporto fantastico, con quella piccola tensione erotica sempre presente che da un po' di pepe al tutto, come fosse un amore interrotto sul più bello...

In ogni caso... ascolta la "tua vocina"... lei sa sempre che fare!

Holà PUA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...