Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pandofistofelesimar
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, torno a chiedere i vostri preziosi consigli.

Antefatto: un mesetto fa circa, rincasando, incrocio al portone una ragazza che abita nel mio stesso palazzo. Ci conosciamo di vista da una vita: lei è un anno più grande di me e molto carina ma, fra pensieri Afc da parte mia ("ma ti pare, è una vicina! poi chissà cosa pensa!" e altre cagate simili) e fidanzati suoi, non ci ho mai fatto un pensiero reale. Ho avuto sempre il sentore, almeno negli ultimi anni, che - almeno fisicamente - non ci schifiamo.

Fattosta' che quando la incontro parliamo del più e del meno, dei rispettivi progetti di vita.. niente, finiamo per stare lì 15 minuti e ad un certo punto lei mi dice che si è lasciata da un mesetto (credo che l'ex moroso l'abbia cornificata). Dopodiché sapendo di un mio progetto di viaggio esplorativo in nord europa (poi naufragato), mi fa:

"Beh poi fammi sapere come è andata... ma siamo amici su facebook noi??"

Va bé la nostra conversazione finisce lì e io poi dopo una settimana circa l'ho aggiunta su fb. Poi me la sono un po' dimenticata anche per via di un'altra tipa.

Un'oretta fa stavo connesso e ho pensato: le scrivo, sti cazzi. Le ho scritto una stronzata di circostanza ricollegandomi alla nostra conversazione e ho notato che lei ha risposto quasi subito con 5 messaggi di fila che ancora non ho letto (ho intenzione di leggerli domani).

Ora, mi serve il vostro illustre parere: come arrivare alla proposta di date senza risultare smaccatamente interessato? non avendo più fatto sto viaggio al nord non posso usare quello come scusa, d'altronde essere troppo diretto temo possa farle alzare alcune barriere (del tipo che se anche interessata inizia a pensare "è un vicino, meglio di no, poi lo incontro, conosco la famiglia...")

Grazie!

Modificato da Pandofistofelesimar
Druid
Inviato

e ho notato che lei ha risposto quasi subito con 5 messaggi di fila che ancora non ho letto (ho intenzione di leggerli domani).

Eh certo, perchè nel manuale del perfetto Alpha c'è scritto così..

Magari ti ha appena invitato stasera a casa sua..

Magari potresti farlo tu...

(purtroppo non avendo più fatto sto viaggio al nord non posso usare quello come scusa)

Pensa, che io non ho mai organizzato un viaggio in nord europa, e infatti non so mai cosa dire a una donna. :-)

Dai, che ci sono 1000 argomenti!!!

Pandofistofelesimar
Inviato

Non è una risposta granché costruttiva, ma grazie lo stesso del tuo parere.

Druid
Inviato

Ma se leggi tra le righe, noterai che lo è.

E' inutile che fai P&P rispondendo domani mattina.

Un conto è farlo forzatamente, se lei risponde dopo 2 ore, allora li fai P&P per cercare di riprendere forza.

Un conto è fare l'Alpha super impegnato e non andare a leggere i messaggi di proposito.

Leggiti le conversazioni di gongolo nelle sue chat, lui ha detto esplicitamente che non sta a fare questi giochetti da bambini.

Leggiti questi messaggi e rispondi a tono, se la conversazione sarà piacevole la potrai invitare.

Non hai bisogno di scuse, e poi non sappiamo nemmeno che ti ha scritto, leggi li magari troverai un collegamento da fare.

Stai tranquillo, puoi parlare di qualsiasi cosa, improvvisa, falla ridere, crea attrazione.

Le paranoie che è una vicina, al momento te li stai facendo solo tu.

Sia per te sia per lei.

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

Ora, mi serve il vostro illustre parere: come arrivare alla proposta di date senza risultare smaccatamente interessato?

Troppe paranoie in testa che la meta' basta.

Ti ha detto che si e' lasciata col tipo e questo, e' un invito grande come una casa, ti risponde instant time al messaggio e tu ancora cinciscchi pensando a come non sembrare interessato?!

Tanto lo sa gia' da tempo che ci faresti ROBA... proponi un uscita tranquilla tipo birretta tra amici per scambiarvi "opinioni"...

Frankso
Inviato (modificato)

Ora, mi serve il vostro illustre parere: come arrivare alla proposta di date senza risultare smaccatamente interessato?

da quando in qua essere interessati è un problema?

o

credi che se lei è interessata a te, potrebbe darle fastidio che tu sia interessato a lei?

o

come fai a proporle un'uscita, nascondendo il tuo interesse? (sì...voglio uscire... ma mica mi interessi poi più di tanto)

o

.....

insomma per farti capire che effettivamente, come hanno detto gli altri ragazzi, sono paranoie che ti devi togliere.

("è un vicino, meglio di no, poi lo incontro, conosco la famiglia..." WTF???)

se proprio vuoi giocare agli indici di interessamento beh... te li ha già dati...

guarda un evento carino in giro e:

"vado al concerto al NOANSIA domani, ti va di accompagnarmi?"

easy way/best way

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Pandofistofelesimar
Inviato (modificato)

Cari ragazzi,

anzitutto grazie delle risposte, anche quelle che mi erano sembrate meno costruttive.

avete ragione: un fottio di pippe mentali. ma questa è un'altra storia, o meglio è una questione di inner game che devo risolvere a parte e sulla quale sto lavorando su.

Ad ogni modo, invito fatto (del tipo: "sti giorni ho in mente di passare al tal posto, potremmo continuare lì, che ne dici?").

La risposta è stata:

"guarda nei prossimi giorni proprio non posso..magari un'altra volta ;)

ps io sono astemia :D "

Le ho risposto in maniera scherzosa, dopodiché ha iniziato a chattare come una cretina dimostrando una certa voglia di conversare.

1) Profumiera? O fa un po' la difficile?

2) Quando e se tornare alla carica?

Grazie

gelsomino
Inviato (modificato)

Cari ragazzi,

anzitutto grazie delle risposte, anche quelle che mi erano sembrate meno costruttive.

avete ragione: un fottio di pippe mentali. ma questa è un'altra storia, o meglio è una questione di inner game che devo risolvere a parte e sulla quale sto lavorando su.

Ad ogni modo, invito fatto (del tipo: "sti giorni ho in mente di passare al tal posto, potremmo continuare lì, che ne dici?").

La risposta è stata:

"guarda nei prossimi giorni proprio non posso..magari un'altra volta ;)

ps io sono astemia :D "

Le ho risposto in maniera scherzosa, dopodiché ha iniziato a chattare come una cretina dimostrando una certa voglia di conversare.

Profumiera? O fa un po' la difficile?

Grazie

ti ha messo in posizione di svantaggio, quel che ne dici da vecchia zitella ti ha condannato :p lascia perdere il ps , fai conto di aver preso il palo...

cerca di recuperare , fai il duro, falle sentire che mentre chatti hai il cazzo duro perche' sei in procinto di andare a fottere figa che non sai da dove iniziare!!!

Poca confidenza da vecchia zitella e piu' essere uomo ,ecco!!!

ps.. ecco,diciamo che quando ti rivolgi a lei ,evitare il "che ne dici" da vecchia zitella o da amica che e' andata a consolare l'altra amica portando fazzolettini e cioccolatini per farla riprendere da una delusione amorosa a meno che tu non sia sam smith :p ed in quel caso va bene anche il tono che hai usato..

Modificato da gelsomino
Pandofistofelesimar
Inviato (modificato)

Regà, scusate ma non ci credo che un "che ne dici" possa cambiare drasticamente l'esito di un'invito...

gelsomino
Inviato

Regà, scusate ma non ci credo che un "che ne dici" possa cambiare drasticamente l'esito di un'invito...

era un discorso in generale ,una frase per racchiuder eun modo di fare...non essere cosi' fiscale...mon ami