Vai al contenuto

Sbaglio io?


Media

Messaggi raccomandati

Media

Finalmente ho deciso di giocare sul serio: penso di essere finalmente pronto a delusioni anche molto grandi, che erano (direi che lo sono ancora ma qualcosa sta cambiando in me) il motivo principale per cui non ho mai giocato. Ma ora bando alle ciance.

Salgo sull'autobus e si siede accanto a me una ragazza nonostante stessi aspettando il mio compagno ma la vedo come un'opportunità per approcciare. Quindi cerco di attaccare bottone e la conversazione va più o meno così:

Sono un po' titubante ma inizio a spare stupidaggini. Lei non sembra reattiva tanto che mi distraggo e parlo con alcuni amici. Subito dopo cerco di riprendere la conversazione:

IO: "Cosa hai fatto sabato sera?" - Qualcosa dovevo pur inventarla!

LEI: "Sono stata da un'amica e abbiamo bevuto"

IO: "Sicuramente dopo pochi bicchieri era già KO" - detta in modo sbagliato tanto da non farmi capire

LEI: "Non ho capito" - gli spiego cosa intendevo.

IO: "A che ora ti sei ritirata? A mezzanotte?" - Alludendo al fatto di essere ubriaca

LEI: "E' dai tempi del 2° anno che non mi ritiro più a mezzanotte"

IO: "Allora sicuramente alle 22.00" - L'intenzione era di scherzare

LEI: "No! alle 21.00" - E lei mi aveva compreso addirittura insistendo sulla battuta

IO: "Ma guarda che io stavo scherzando!" - Io non avevo capito che stava ancora scherzando (MA PERCHE?!)

LEI: "Ma infatti stavo scherzando"

Arrivato a questo punto cerco di difendermi scherzosamente (questo è uno dei punti che penso mi "abbiano fatto perdere la partita") le dico: "Devi sapere che sono leggermente ritardato. Penso di avere circa 15 punti su un massimo di 10 in ritardataggine".

Lei non scherza più così le chiedo dove deve scendere ed era arrivata:

IO: "Ciao ragazza sconosciuta! Ah, come ti chiami?" - Manco le avessi chiesto "me la dai?" senza conoscerla

LEI: "Non te lo dico" - Girandosi per scendere. Era andata via.

Sinceramente ci sono rimasto un po' male anche se in fondo non mi importava molto. Penso di dover migliorare davvero tante cose! Iniziando dal non sembrare needy perchè così mi è sembrato di essere! Non sono riuscito a coinvolgerla nella conversazione. L'ho staccata e l'ho ripresa diverse volte e non era difficile capire che ci stavo provando!

Una frase che mi piace tantissimo è:

The Only Person You Should Try To Be Better Than Is The Person You Were Yesterday

Consigli per migliorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

IO: "Sicuramente dopo pochi bicchieri era già KO" - detta in modo sbagliato tanto da non farmi capire

A che pro questa frase?

Un tentativo di NEG?

Non era meglio: sai io vado matto per i cocktail, il più buono l'ho bevuto alle Maldive dentro una piscina, invece il tuo preferito?

E la fai parlare, senza insultandola subito.

E scandisci bene le parole!

IO: "Ma guarda che io stavo scherzando!" - Io non avevo capito che stava ancora scherzando (MA PERCHE?!)

Perchè ti fai a scusare?

Perchè ne hai aperte poche, e hai paura del suo giudizio e di farla arrabbiare, voleva vedere se avevi un frame solido e invece ti sei subito scusato.

Ora, aprine altre!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
lime09

So che è difficile ma fatti meno problemi, tutte queste spiegazioni del tipo "scherzavo" oppure "sono ritardato" sono solamente controproducenti.

Modificato da lime09
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Media

Okay, questi sono alcuni dei tanti punti che devo migliorare...

Dalle mie parti, però, è davvero difficile aprire sconosciute e in questo periodo mi sto concentrando sul chat game...

Niente, mi accorgo di essere una sega! Proprio oggi ho cercato di invitare il mio target ad uscire ma lei ha sviato il discorso e, ovviamente, non ho insistito...

Modificato da Media
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Non puoi approcciare una tipa in modalità "cazzone spensierato che dice tutto ciò che gli passa per la testa" e poi metterci in mezzo giustificazioni al tuo comportamento e robe serie come se stessi parlando con un tuo professore...

Se sei di buon umore e vuoi approcciare, condividi il tuo buon umore con le cazzate che ti passano per la testa, e le ragazze verranno risucchiate dal vortice generato dalla tua positività....il buon esito dell'approccio verrà da sé senza che te ne accorgi...

Se la fai più seria di quella che è, se cerchi a tutti i costi di impressionare le ragazze, e se non ti rilassi non sei più coerente con lo stato d'animo che vuoi esprimere....risulti falso e la conversazione va ad arenarsi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Media

In pratica devo essere soltanto più sicuro di quello che faccio, no?

Devo muovermi in un frame tipo "Non mi importa di nulla. Io sono un tipo espansivo che si mette a parlare con il/la primo/a che gli si siede accanto soltanto perchè gli va"

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

In pratica devo essere soltanto più sicuro di quello che faccio, no?

Devo muovermi in un frame tipo "Non mi importa di nulla. Io sono un tipo espansivo che si mette a parlare con il/la primo/a che gli si siede accanto soltanto perchè gli va"

Giusto?

Si...

Qualsiasi genere di approccio fai, devi volerlo fare tu per primo ed essere coerente con il tuo stato d'animo....

Se non sei convinto nemmeno tu, è normale che una ragazza non venga coinvolta....se poi percepisce falsità di intenti e il tuo tentativo di mascherare qualcosa è la situazione peggiore, diventa tutto creepy (non mi viene un sinonimo in italiano) e scappa.....se percepisce inadeguatezza tua, magari ti tiene la conversazione per un po' per educazione, però comunque non concludi niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Media

Ora sono più confuso di prima... Sarà che sono stupido io ma proprio non capisco come devo fare!

Stavo ripensando a tutte le ragazze che mi piacciono con cui ho avuto modo di intrattenermi e non so cosa avrei potuto fare per attrarle.

Magari è solo questione di tempo e allenamento, fatto sta che mi sento a terra... Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di andare da uno psicologo. Magari scopro qual'è l'inghippo che ho nel cervello...

Modificato da Media
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Ora sono più confuso di prima... Sarà che sono stupido io ma proprio non capisco come devo fare!

Stavo ripensando a tutte le ragazze che mi piacciono con cui ho avuto modo di intrattenermi e non so cosa avrei potuto fare per attrarle.

Magari è solo questione di tempo e allenamento, fatto sta che mi sento a terra... Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di andare da uno psicologo. Magari scopro qual'è l'inghippo che ho nel cervello...

L'ascia perdere gli psicologi non c'è niente che non va nel tuo cervello, ti serve solo un pò di esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...