Vai al contenuto

Gentilezza e Seduzione


ZakMorris

Messaggi raccomandati

ZakMorris

Gentilezza e Seduzione ....dove finisce una e cominica l'altra.

Mi sono fatto questa domanda la settimana scorsa dopo aver assistito ad una scena.

Ero da un amico che ha un negozio di telefonia e stavamo discutendo sui vari modelli.

Mentre stavamo parlando, mi giro e vedo una ragazza molto carina venire verso di noi con un sacchettinao in mano, giunta a pochi passi da noi escalma sorridendo....indovina cosa ho qui?

Il mio amico sorriede e dice...non mi dire che lo hai fatto...

Morale della favola...gli aveva portato cornetto e cappuccino...

Lui rimasto senza parole, ringrazia la tipa, continuando a tenere un savoir faire professionale…il negozio era pieno di gente….

Quando è andata via ho chiesto giustamente al mio amico chi fosse la tipa…

Mi fa una cliente a cui ho sbloccato il cellulare, una cosa da niente, non ho preso nulla, ma le ho buttato lì…potresti anche offrirmi un caffè un giorno di questi…e non badare a spese...

Ed ecco la sorpresa…la tipa si è presentata con cornetto e cappuccino per ringraziare il mio amico.

Dopo aver assistito a questa scena mi sono posto questa domanda: gentilezza e seduzione, dove finisce una e comincia l'altra.

Un simile gesto da parte di una donna agli occhi dei più potrebbe passare inosservato, ma secondo me la tipa trova attraente questo mio amico.

Gli ho consigliato di approfondire con la tipa tipa anche se lui è convinto che il suo

è stato solo un gesto carino per ringraziarlo della sua professionalità, non sono dello stesso avviso anche perché assitendo dal vivo alla scena l'ho trovata molto interessata a lui, al di la dell'aspetto professionale, almeno io ho avuto questa impressione.

Quindi vi rinnovo la domanda....secondo voi gentilezza e seduzione…dove finisce una e comincia l'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Io mi sono illuso una volta perché una mi aveva fatto un favore spontaneo sorridendo. Occhio alle gentilezze delle donne, specialmente quando sei vulnerabile.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere: quando al locale ti dedicano "mi piaci" di Alex Britti al tuo compleanno, tu vai in para e poi capisci che voleva solo ascoltarsi la canzone.. Beh, qualcosa ti muore dentro.

Zak, la tua teoria avrebbe senso solo se lei fosse tornata di nuovo. Voleva solo non sentirsi in debito, un po' come quando al D1 pagano loro e tu pensi: "wow, ora mi spompina!!!"

No, voleva solo luberarsi di te.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

@ Kurayami non mi pare di aver detto che la seduzione sia uno scambio di cortesie, anzi è ben altro, se leggi attentamente ho consigliato al mio amico di farsi avanti con la tipa e di approfondire la conoscenza, che poi vada o non vada a buon fine non importa, ma ha comunque conosciuto una ragazza.

Poi come giustamente hai notato essendo il mio amico molto professionale, credo che la tipa abbia voluto un pò testare il terreno e vedere se lui si fa avanti dimostrandosi uomo oppure no.

Come ben sai, non siamo noi a scegliere le donne, ma sono loro che indirettamente ci scelgono....e si lasciano sedurre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris

.......

Zak, la tua teoria avrebbe senso solo se lei fosse tornata di nuovo. ......

Non sò se è tornata di nuovo o se tornerà di nuovo, il discorso sulla tipa non è più caduto, anche perchè sinceramente non sono caxxi miei, la mia era una considerazione sulla scena a cui avevo assistito, niente di più.

Se lei tornerà e lui si farà avanti invitandola ben venga... altrimenti lei voleva solo sdebitarsi con lui...e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Morale della favola...gli aveva portato cornetto e cappuccino...

[...]

Mi fa una cliente a cui ho sbloccato il cellulare, una cosa da niente, non ho preso nulla, ma le ho buttato lì…potresti anche offrirmi un caffè un giorno di questi…e non badare a spese...

Ed ecco la sorpresa…la tipa si è presentata con cornetto e cappuccino per ringraziare il mio amico.

IMHO in questo caso è troppo poco per parlare di seduzione vera e propria a me, dall'esterno, sembra tutt'altro che un gesto spontaneo.

La tipa potrebbe averlo fatto per sdebitarsi e garantirsi disponibilità la prossima volta che le si blocca il telefono (la donna è geneticamente programmata per essere opportunista... non dimentichiamolo).

Anche a me colpiscono molto i gesti spontanei, ma quando fatti per sincero interesse, non per sdebitarsi.

Chi si ricorda del "test della sicura"? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Dov'è il problema , il quibus ? L'uomo che sa sedurre sa essere anche gentile , in primis perchè ha ricevuto una buona educazione e in seconda battuta continuerà ad essere gentile SE la lei di turno si meriterà la sua gentilezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Secondo me ci vogliono alcuni presupposti

esser gentili è una cosa, petulanti un'altra

non conquisteremo mai una ragazza con la sola gentilezza.

Se la gentilezza non è un mezzo (della serie: sono gentile con te perché hai qualcosa che mi interessa), ma rappresenta più un aspetto del proprio carattere, non vedo particolari ostacoli nella seduzione

Non deve essere gratuita, posso essere gentile ma se vedo che dall altra parte non vengo ricambiato con la stessa moneta allora le cose cambiano.

Credo però che a volte in seduzione sia più produttivo saperla dosare a seconda delle situazioni

Ma rimane il fatto che di base, se ad alcune donne non fa particolarmente differenza avere di fronte una presenza gentile, non vuol dire che ad altre possa essere un buon punto di partenza per conoscere uno sconosciuto.

Una sorta di "gentilezza consapevole insomma"...

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Satch

Francamente l'episodio citato non dice niente di niente. E' interessata? Può darsi... non è interessata? può darsi...

Penso che se fosse stata interessata avrebbe potuto meglio raccogliere l'invito e concedere al tuo amico un appuntamento per un caffè in privato, non credi?

Ma c'è un elemento di fondo. Quello che pensa lei di noi non deve interessarci, non in fase iniziale di conoscenza almeno. Non è di nessun aiuto. Può essere interessata a te e poi sparire dopo il day1 (quanti casi simili leggiamo?). Può non dimostrare il minimo interesse, e magari dopo 30 minuti ci sta deliziando l'underbelt...

Testa bassa e lavorare sui fondamentali, attrazione - comfort - kino... Poi si raccoglierà cio che si è seminato. E neanche sempre.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Francamente l'episodio citato non dice niente di niente. E' interessata? Può darsi... non è interessata? può darsi...

Penso che se fosse stata interessata avrebbe potuto meglio raccogliere l'invito e concedere al tuo amico un appuntamento per un caffè in privato, non credi?

Ma c'è un elemento di fondo. Quello che pensa lei di noi non deve interessarci, non in fase iniziale di conoscenza almeno. Non è di nessun aiuto. Può essere interessata a te e poi sparire dopo il day1 (quanti casi simili leggiamo?). Può non dimostrare il minimo interesse, e magari dopo 30 minuti ci sta deliziando l'underbelt...

Testa bassa e lavorare sui fondamentali, attrazione - comfort - kino... Poi si raccoglierà cio che si è seminato. E neanche sempre.

Io ho inteso il senso del post come se un approccio gentile, gentilezza non needy, potesse comunque aver successo.

Non mi sento di escluderlo, anzi.

Poi naturale va fatto altro lavoro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...